View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Serious Sam 3: BFE
Darrosquall
25-11-2011, 14:04
come gameplay è serious sam che piaccia o meno quello è....
piacerà come ha detto quell'utente polemicamente qualche pagina prima, quando uscirà. Un po' come fu per Hard Reset, in 4 a commentarlo, poi quando arrivò sul sacro fiume il topic si è riempito :asd: pazienza, lotta contro i mulini al vento tanto..
piacerà come ha detto quell'utente polemicamente qualche pagina prima, quando uscirà. Un po' come fu per Hard Reset, in 4 a commentarlo, poi quando arrivò sul sacro fiume il topic si è riempito :asd: pazienza, lotta contro i mulini al vento tanto..
Facciamo una scommessa: vediamo di quanto cresce la discussione nel momento in cui la diga viene sfondata e il fiume va in piena :D.
Ah, ovviamente io sono dalla parte di chi dice che senza diga rotta non ne parla nessuno, perchè la pirateria non esiste, un pò come la Mafia e la Crisi per un certo ex Primo Ministro del Governo Italiano :asd: .
LurenZ87
25-11-2011, 14:45
Serious Sam è l'ultimo discendente della "Sacra Scuola dell' FPS" :asd:, non ha nulla a che vedere con gli fps moderni, sia per la difficoltà non alla portata di tutti (mira e riflessi sono fondamentali), sia per la quantità di nemici che esce sullo schermo e sia per la totale mancanza di coperture :asd:... in sostanza è l'anima più pura e rozza dell FPS, o lo si ama o lo si odia, ed imho il primo amore (in questo caso The First Encounter uscito su TGM :D ) non si scorda mai :read:
PS: mi sto strippando come un bambino :sofico:
Serious Sam è l'ultimo discendente della "Sacra Scuola dell' FPS" :asd:, non ha nulla a che vedere con gli fps moderni, sia per la difficoltà non alla portata di tutti (mira e riflessi sono fondamentali), sia per la quantità di nemici che esce sullo schermo e sia per la totale mancanza di coperture :asd:... in sostanza è l'anima più pura e rozza dell FPS, o lo si ama o lo si odia, ed imho il primo amore (in questo caso The First Encounter uscito su TGM :D ) non si scorda mai :read:
Io sono della vecchissima scuola: il primo amore per me è stato la demo di SS1, al punto che sono andato a comprare il gioco il giorno stesso dopo averla provata :D
Crasher89
25-11-2011, 15:07
tgm...wow... ricordo ancora il numero speciale con BEN 9 PAGINE di recensione approfondita su Doom 3!!!!
Phenomenale
25-11-2011, 15:50
Sarebbe interessante avere qualche screen di gioco per valutare il motore grafico!
Qualche generoso volontario? :cool:
Jeetkundo
25-11-2011, 16:02
Secondo me aspettano tutti la versione scatolata. Esce il 2 in UK :)
Athlon 64 3000+
25-11-2011, 16:17
Ho notato che in alcuni negozi inglesi dove mi rifornisco per prendere i giochi multilingua risulta in arrivo SS3 in versione scatolata.
croma25td
25-11-2011, 17:20
Uscito un altro update: fra le altre cose dovrebbero aver fixato il bug dei salvataggi.
bystronic
25-11-2011, 18:23
io l'ho sempre amato è il mio gioco preferito quando ho voglia di divertirmi e basta, senza tatticismi vari...ti butti in battagli e cominci a massacrare:D
comunque ho visto che in quest'ultimo capitolo hanno diminuito le munizioni...insomma mi diverto un pò meno ma comunque sopra la media degli ultimi giochi;)
serve un'astronave per far girare questo gioco?
in singleplayer ci sono segreti esilaranti?
il multiplayer com'è?
Jack.Daniels
26-11-2011, 11:38
com'e' che sto thread non viene spostato nella sezione thread ufficiali?
mi piace parecchio cmq...sono appena uscito dal museo con i ragnazzi :D
croma25td
26-11-2011, 12:01
serve un'astronave per far girare questo gioco?
in singleplayer ci sono segreti esilaranti?
il multiplayer com'è?
Riesco a farlo girare perfettamente (> 40fps) a 1920x1080 con tutti i dettagli su alto (poi c'è ultra che non ho provato) con un phenom X6 1055T@def, una 5770 1gb e 8gb di ram.
Se vedi nelle pagine indietro però qualcuno sta avendo problemi con lo sli (presumo pure crossfire). La storia dello sli si risolve con i driver beta.
Probabilmente bisognerà aspettare nuovi driver e magari pure nuove patch (son già uscite 2 patch).
Single player i segreti son abbastanza difficili da trovare: nel primo livello ne ho trovati 2 su 18(o 17 non ricordo) eppure ho cercato un po ovunque.
Multiplayer non so dirti nulla.
FulValBot
26-11-2011, 12:14
per i segreti io sto impazzendo alla grande, e non so più dove guardare :asd: :muro: :mc:
oh, per chi vorrebbe usare il deathmatch: nessuno si sta decidendo ad aggiornare quei dannati server... evidentemente in troppi non hanno ancora capito (dopo tanti anni...) che ad ogni update di determinate cose questi vanno aggiornati manualmente -.-' e mo io che vorrei farne uso non posso farlo :muro: :muro: :muro: cmq vorrei anche che sistemassero il timer di ogni partita, non è possibile che ogni volta dopo 20 minuti già finisce... e questo anche sui serious sam hd... (cmq presto uscirà il dedicated server per linux e già con quello aumenteranno i server)
fortunatamente ogni serious sam esistente è sempre installato dopo ogni formattazione (dal 2001 :asd:), non li dimentico mai... e se è riprenderò ad usare in multiplayer anche quelli vecchi...
attendo ora l'arrivo di serious sam II su steam, che ufficialmente userà steamworks.
francist
26-11-2011, 13:25
idem Arkham City: molti aspettano di giocarlo per quando esce la pach dx11...:sofico:
bodomTerror
26-11-2011, 13:35
idem Arkham City: molti aspettano di giocarlo per quando esce la pach dx11...:sofico:
:asd:
per i segreti io sto impazzendo alla grande, e non so più dove guardare :asd: :muro: :mc:
Sono nascosti molto meglio. Io ne ho trovati solo una ventina in tutto il gioco stavolta, di solito ne trovo parecchi.
Nuovo punteggio per me: 336 milioni, e incremento della posizione in classifica fino al sesto posto :winner: peccato per gli idioti che hackano il proprio punteggio, altrimenti sarei ancora più in alto. Naturalmente finchè non cado giù come in masso quando gli altri mi supereranno :stordita:
FulValBot
26-11-2011, 19:02
pazzesco!! mi stuttera anche su lowest!!! :mbe:
Darrosquall
26-11-2011, 23:57
http://www.metacritic.com/game/pc/serious-sam-3-bfe/critic-reviews
senza parole. Ci meritiamo i Cod. Il livello dei recensori è sotto zero.
FulValBot
27-11-2011, 00:08
http://www.metacritic.com/game/pc/serious-sam-3-bfe/critic-reviews
senza parole. Ci meritiamo i Cod. Il livello dei recensori è sotto zero.
ma quando mai!!! dateli in pasto agli stramaledetti consolari!!! e che gli venisse un attacco!!
Darrosquall
27-11-2011, 00:24
Ragazzi, è veramente vergognoso. Leggetevi questi aborti partoriti da gitani che non sanno tenere in mano un mouse, che dovrebbero solo spalare neve, ma manco quello.
Andate al di là del voto e leggete tutto. E' veramente una vergogna.
Ragazzi, è veramente vergognoso. Leggetevi questi aborti partoriti da gitani che non sanno tenere in mano un mouse, che dovrebbero solo spalare neve, ma manco quello.
Andate al di là del voto e leggete tutto. E' veramente una vergogna.
Beh io finora non sono rimasto ben colpito da questo gioco (come prima impressione), e sono uno che ha amato i predecessori.
Al momento ho finito solo i primi 2 livelli, spero che poi si vada migliorando (come accadeva nei precedenti capitoli).
Certo che dal punto di vista tecnico vedere un gioco stutterare su moltissime configurazioni può aver influito sulle recensioni (premetto che non le ho lette).
Comunque tornando al discorso fps, usando gli ultimi beta lo stuttering sembra diminuito, ma c'è ancora. Quello che da più fastidio è passare da 60fps a 30 solo muovendo leggermente il mouse. Noto anche forti cali di fps quando uso l'attacco corpo a corpo (sembrerebbe provocati dagli effetti di esplosione con sangue annesso :)).
Spero che driver e patch risolveranno in fretta questi problemi.
ps: per quanto riguarda le recensioni oramai contano davvero poco. Vedere lo stesso sito dare 9 a BF3 (PC) come grafica, e 10 a MW3 (PC) la fa capire lunga sul valore delle recensioni dei giorni nostri.
Uhmm.. non ho comprato ancora il gioco, però mi dispiace che i ragazzi del Croteam non abbiano eccelso nella ottimizzazione e che ci siano problemi prestazionali.
Spero che vengano risolti, anche perchè in futuro lo acquisterò sicuramente.
Darrosquall
27-11-2011, 10:15
Dave, io non so che problemi hai tu, bene inteso se hai fatto i primi due livelli il gioco non è nemmeno iniziato. Vedi che è parecchio strano e dipende dalla tua configurazione, perchè non ne parla nessuno manco nelle recensioni per dire.
Lo sai cosa si lamentano le recensioni?Di cose così:
"Single-player balancing throws up problems of its own. Played on Normal
difficulty, the game is pretty tough. Not only does Sam's health vanish
in hefty chunks, but ammo and armour are in short supply, forcing you to
back-pedal away from waves of enemies until you find a doorway
bottleneck where you can pick them off without being sideswiped or
backstabbed out of the blue.
This is compounded in the early
stages of the game, where you're stuck with a pistol, weak shotgun and
melee sledgehammer combo for too many encounters. Toss in some poor
checkpoints and a limit to how many quicksaves you can use, and progress
can become a headbanging trial of patience.
The game boasts of
its throwback heritage, harking back to a time when "cover was for
amateurs" - but by making its tough-guy hero so fragile and limiting his
arsenal so ruthlessly, it often steers you into positions where a bit
of cover might not be a bad idea.You want to let rip in true Serious Sam style, mowing down dozens of
enemies with a hail of bullets, but the difficulty settings make that
impossible.
Ironically, if you want to enjoy the game in the old
style you need to knock the difficulty down to Easy or the even-simpler
Tourist setting."
E per il multiplayer un altro sito?
"The multiplayer is amusing in a stupid kind of way—in just about every clichéd mode that ever existed (deathmatch, team deathmatch, capture the flag, etc.), players run around at top speed, jump around to avoid each other's gunfire, and race to pick up the most overpowered guns. It's completely absurd, and I can't imagine spending very much time with it"
Troppi nemici, troppo difficile, vorrebbero coperture, il multiplayer è completamente assurdo. Già, map control, velocità, ricerca delle armi migliori. Insomma, può essere applicato pure a Quake3 sto discorso.
Ma ci rendiamo conto? :asd: :asd: :asd: ridiamo va, ma sono vergognosi.
Jack.Daniels
27-11-2011, 12:04
al rogo i COD:MW e i loro fan sfegatati...mi apre il cuore in due vedere come hanno ridotto il livello del gaming e le aspettative ai giorni nostri...semplicemente pazzesco
com'e' che questo thread non e' ancora tra gli ufficiali? sam e' un filgio di un dio minore forse?
Not only does Sam's health vanish in hefty chunks, but ammo and armour are in short supply, forcing you to back-pedal away from waves of enemies until you find a doorway bottleneck where you can pick them off without being sideswiped or backstabbed out of the blue.
Tsk, questi qui non sanno giocare. Puoi tranquillamente combattere all'aperto, basta che tieni d'occhio tutte le direzioni di tanto in tanto, e fai attenzione ai rumori (se senti zoccoli o urli, guardati in giro). A difficoltà normale, poi, ci dovrebbe riuscire chiunque.
L'unica cosa che mi annoia sono i soldati con i fucili e i mitra, perchè quelli sì che ti obbligano a coprirti. Per questo tipo di giochi, francamente, preferirei che i nemici con proiettili istantanei fossero molto limitati. Infatti nei giochi precedenti li avevano solo gli aracnidi.
Toss in some poor checkpoints and a limit to how many quicksaves you can use, and progress can become a headbanging trial of patience.
C'è un limite ai quicksave? A me non sembra. Ho salvato tutte le volte che volevo.
Darrosquall
27-11-2011, 12:50
C'è un limite ai quicksave? A me non sembra. Ho salvato tutte le volte che volevo.
lo puoi decidere tu, 10, 50, 100, illimitato. Ma va beh, chiedere troppo ai recensori vedere pure le opzioni no :asd:
lo puoi decidere tu, 10, 50, 100, illimitato. Ma va beh, chiedere troppo ai recensori vedere pure le opzioni no :asd:
Non vorrei sbagliare, ma credo che quello non sia un limite, ma semplicemente quanti salvataggi diversi puoi avere prima che il gioco inizi a sovrascriverli.
Io l'ho messo tipo a 10, e ho comunque salvato un centinaio di volte per livello.
Darrosquall
27-11-2011, 12:58
Non vorrei sbagliare, ma credo che quello non sia un limite, ma semplicemente quanti salvataggi diversi puoi avere prima che il gioco inizi a sovrascriverli.
Io l'ho messo tipo a 20, e ho comunque salvato un centinaio di volte per livello.
sì, evidentemente per questo tizio che rosica per arrivare a un checkpoint o un quicksave con poca energia era una roba imperdonabile.
@Darrosquall: oddio che manica di incapaci :muro: :muro: :muro:
Si vede che giocano da 2 giorni o si sono abituati alla semplicità dei COD odierni.
Probabilmente nessuno di loro ha mai giocato a Quake o UT, assurdo!
FulValBot
27-11-2011, 14:13
lasciate stare ste recensioni, si vede fin troppo che non conoscono ne i serious sam vecchi, ne troppi altri giochi recenti e non...
aspettiamo piuttosto delle recensioni serie, visto che degli italiani nessun sito l'ha fatta...
bodomTerror
27-11-2011, 14:19
Questi più che lamentarsi non dovrebbero giocare a tutto quello che esce sul mercato! Mentre per le recensioni, bè secondo loro i giochi vanno fatti in un solo modo -> storia cinematografica + tutti gli aiuti possibili = zero frustrazione = voto 9 :asd:
Ho avuto modo di fare delle prove, e delle 3 opzioni quella che grava di più sugli fps è "Velocità GPU" e non "Memoria GPU" come pensavo (avendo solo 1GB di VRam).
Infatti impostato CPU e Memoria GPU su Ultra (e Velocità GPU su Minima) ho FPS sempre elevati, impostando invece Velocità GPU su Ultra e le altre voci su Minima, gli FPS minimi sono molto vicini a giocare con tutto su Ultra.
Quello che è strano è che impostando tutto su ultra ma personalizzando tutte le voci relative a velocità GPU al minimo, ho comunque fps minimi piuttosto bassi, impostando invece al minimo dalla voce principale gli fps minimi aumentano da 38 a 58.
Quindi c'è qualche opzione nascosta che grava molto sugli fps.
LurenZ87
27-11-2011, 19:28
chissà perchè non sono sconvolto dal voto :asd:... questa ragazzi è l'epoca dei bimbiminchia e dei vari CoD et simili, dove l'unica cosa che conta davvero è il gameplay di quel tipo di gioco (copriti, aspetta che il cattivo di turno finisca di sparare per seccarlo) e la grafica (e sul pc soprattutto quella, fateci caso, in ogni thread c'è qualche utente che se ne esce con la solita frase "com'è la grafica???" :fagiano: )... il gameplay come detto più e più volte NON è fatto per i giocatori occasionali degli fps (ma chi frequenta questo thread lo sà :O ) e in questo caso, parlando di SS, già giocare a Normale è una sfida e questo BFE non è da meno :ciapet:.. però c'è anche da dire che gli fps moderni come MW3 e BF3 sono più simili ad un film interattivo che ad un gioco vero e proprio (e se continuano di questo passo durano un paio di ore proprio come un film :asd:)... infine, parliamo di grafica... io lo sto giocando con tutto su Ultra a 1080p, beh imho non ha nulla da inviadiare al più blasonato MW3 sia per ambientazioni che per i modelli poligonali dei nemici :O
qualche screen di gioco :)
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4598_2011-11-25-00003.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4598_2011-11-25-00003.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4599_2011-11-25-00004.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4599_2011-11-25-00004.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4600_2011-11-25-00005.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4600_2011-11-25-00005.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4601_2011-11-25-00006.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4601_2011-11-25-00006.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4603_2011-11-25-00017.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4603_2011-11-25-00017.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4602_2011-11-25-00010.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4602_2011-11-25-00010.jpg)
senza contare la simpatia del nostro eroe :asd:, tra le varie battute dissacranti ed i riferimenti a film e giochi... poi è vero che devono uscire dei driver per correggere qualche difetto di stuttering, ma non vi lamentate se pesa come gioco, muovere centinaia di nemici sullo schermo non è roba da poco...
tirando le somme, adoro i Croteam ed i giochi che tirano fuori e visto i risultati di questo BFE al prossimo SS se costa pure 50€ non mi interessa, mi prenoto da subito, mentre per chi denigra questo gioco, beh... tornate a giocare con le bam... emh soldatini :asd:, quì si gioca al vero fps e non ai film interattivi :asd: :ciapet:
Ma infatti nessuno dice che graficamente sia brutto, ma dovrebbe girare un pochino meglio e soprattutto non stutterare.
Il problema è che stuttera anche senza nemici sullo schermo
LurenZ87
27-11-2011, 20:18
Ma infatti nessuno dice che graficamente sia brutto, ma dovrebbe girare un pochino meglio e soprattutto non stutterare.
nuovi driver (o CAP nel caso di AMD) e tutto si risolverà come per incanto :)
Darrosquall
27-11-2011, 20:21
sì ma è strano dave, chissà quale sarcazzo c'è nel tuo PC, qualche conflitto driver particolare con sto gioco, boh, mi dispiace non essere riuscito a risolverti la situazione.
sì ma è strano dave, chissà quale sarcazzo c'è nel tuo PC, qualche conflitto driver particolare con sto gioco, boh, mi dispiace non essere riuscito a risolverti la situazione.
Uhm non credo, ho appena installato i driver beta facendo una pulizia completa dei precedenti, da quello che leggo su steam c'è gente con pc migliori del mio che hanno i miei stessi problemi, quindi penso sia solo una questione di attendere qualche patch e/o driver, spero...
Tra l'altro con giochi più pesanti (vedi BF3 e Crysis 2) non ho problemi.
ps: poi magari SS3 va in conflitto con qualche software tipo antivirus (che ho provato a spegnere) o altro, ma vallo a capire.
LurenZ87
27-11-2011, 20:39
Uhm non credo, ho appena installato i driver beta facendo una pulizia completa dei precedenti, da quello che leggo su steam c'è gente con pc migliori del mio che hanno i miei stessi problemi, quindi penso sia solo una questione di attendere qualche patch e/o driver, spero...
Tra l'altro con giochi più pesanti (vedi BF3 e Crysis 2) non ho problemi.
ps: poi magari SS3 va in conflitto con qualche software tipo antivirus (che ho provato a spegnere) o altro, ma vallo a capire.
che problema ti dà???
che problema ti dà???
Per prima cosa che va peggio di BF3 e già questo e sintomatico :)
Ho grossi sbalzi di FPS, a volte anche solo nel girarmi, tipo passo da 60 a 30 (quando sono fortunato che ho 60 fps, altrimenti passa da 40 a 20), per poi magari risalire a 60 (stuttering in poche parole).
La cosa si nota parecchio giocando con tutto Ultra, un pò meno usando le impostazioni automatiche (che mette su elevato Memoria GPU e velocità CPU).
Inoltre lo SLI (MSI GTX560 Ti TF2 OC) non è sfruttato quasi per nulla e soprattutto negli spazi aperti, il frame rate è bassino (30/40/50 molto instabile comunque, anche senza nemici)
Ho una i7 920 default con 12GB di ram e gioco e sistema sono un velociraptor 300gb.
LurenZ87
27-11-2011, 21:25
Per prima cosa che va peggio di BF3 e già questo e sintomatico :)
Ho grossi sbalzi di FPS, a volte anche solo nel girarmi, tipo passo da 60 a 30 (quando sono fortunato che ho 60 fps, altrimenti passa da 40 a 20), per poi magari risalire a 60 (stuttering in poche parole).
La cosa si nota parecchio giocando con tutto Ultra, un pò meno usando le impostazioni automatiche (che mette su elevato Memoria GPU e velocità CPU).
Inoltre lo SLI (MSI GTX560 Ti TF2 OC) non è sfruttato quasi per nulla e soprattutto negli spazi aperti, il frame rate è bassino (30/40/50 molto instabile comunque, anche senza nemici)
Ho una i7 920 default con 12GB di ram e gioco e sistema sono un velociraptor 300gb.
questi problemi li hanno il 99% degli utenti, compreso il sottoscritto, ma credo che risolveranno presto il problema :)
Tra l'altro ho notato che spesso i sottotitoli sono in inglese, pare che solo le frasi relative alla trama siano state tradotte e poco altro, anche a voi?
LurenZ87
27-11-2011, 21:33
Tra l'altro ho notato che spesso i sottotitoli sono in inglese, pare che solo le frasi relative alla trama siano state tradotte e poco altro, anche a voi?
certe espressioni si, tipo "Fxck" e cose varie, unica "dimenticanza" l'ho trovata nel suggerimento per usare Netriska (o come si scrive) che è in inglese... per il resto tutto in italiano, anche se alla fine di trama ci sta poco o nulla :asd:
certe espressioni si, tipo "Fxck" e cose varie, unica "dimenticanza" l'ho trovata nel suggerimento per usare Netriska (o come si scrive) che è in inglese... per il resto tutto in italiano, anche se alla fine di trama ci sta poco o nulla :asd:
Boh a me spesso anche quando spuntano nuovi nemici i sottotitoli sono in inglese :(
Ho verificato adesso, ricaricando il salvataggio i sottotitoli di una frase che prima erano in inglese me li ha visualizzati in italiano, sarò un bug allora.
FulValBot
27-11-2011, 21:59
per il problema sottotitoli fate una verifica alla cache.
lo stuttering avviene anche nel menu...
per il problema sottotitoli fate una verifica alla cache.
lo stuttering avviene anche nel menu...
Proverò, anche se prima mi ero confuso: la frase in inglese è rimasta tale, è quella subito dopo che poi mi esce in italiano, comunque tentare non nuoce.
Per lo stutter nel menu non ci ho fatto caso, l'ho notato durante il caricamento dei livelli ma penso sia normale.
Per quanto riguarda i sottotitoli ad esempio, questo lo vedo sempre in inglese (scusate l'immagine un pò hot e spoiler :asd:). Lo screenshot l'ho fatto all'inizio della missione "Sotto la nuvola di ferro".
http://img802.imageshack.us/img802/3008/2011112700005.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/2011112700005.jpg/)
Sempre nella stessa missione all'inizio ho notato una cosa: fps incredibilmente bassi, anche dove non c'è niente da renderizzare, ed è così più o meno in tutto il livello (e sto usando le impostazioni automatiche)
Notare 21 fps qui:http://img831.imageshack.us/img831/6959/2011112700004.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/2011112700004.jpg/)
E 60 fps (vsync on) girandomi di 180°http://img84.imageshack.us/img84/8572/2011112700003.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/2011112700003.jpg/)
edit: ho fatto la convalida dei file e succede una cosa strana, mi trova un file non convalidato e me lo riscarica. La cosa strana è che rifacendo ancora la convalida, mi trova sempre un file non convalidato da riscaricare (ci mette meno di un minuto). Ovviamente poi in gioco non cambia niente, quel sottotitolo specifico rimane in inglese (e quando faccio partire SS3 mi rifà l'installazione come se fosse la prima volta che lo avvio).
Qualcuno può verificare se quel sottotitolo lo vede in inglese oppure in italiano?
Proverò, anche se prima mi ero confuso: la frase in inglese è rimasta tale, è quella subito dopo che poi mi esce in italiano, comunque tentare non nuoce.
Per lo stutter nel menu non ci ho fatto caso, l'ho notato durante il caricamento dei livelli ma penso sia normale.
Per quanto riguarda i sottotitoli ad esempio, questo lo vedo sempre in inglese (scusate l'immagine un pò hot e spoiler :asd:). Lo screenshot l'ho fatto all'inizio della missione "Sotto la nuvola di ferro".
http://img802.imageshack.us/img802/3008/2011112700005.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/2011112700005.jpg/)
Sempre nella stessa missione all'inizio ho notato una cosa: fps incredibilmente bassi, anche dove non c'è niente da renderizzare, ed è così più o meno in tutto il livello (e sto usando le impostazioni automatiche)
Notare 21 fps qui:http://img831.imageshack.us/img831/6959/2011112700004.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/2011112700004.jpg/)
E 60 fps (vsync on) girandomi di 180°http://img84.imageshack.us/img84/8572/2011112700003.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/2011112700003.jpg/)
edit: ho fatto la convalida dei file e succede una cosa strana, mi trova un file non convalidato e me lo riscarica. La cosa strana è che rifacendo ancora la convalida, mi trova sempre un file non convalidato da riscaricare (ci mette meno di un minuto). Ovviamente poi in gioco non cambia niente, quel sottotitolo specifico rimane in inglese (e quando faccio partire SS3 mi rifà l'installazione come se fosse la prima volta che lo avvio).
Qualcuno può verificare se quel sottotitolo lo vede in inglese oppure in italiano?
Guarda...io l'hò preso su Steam originale e con i sottotitoli è un disastro....mescola sottotitoli in Italiano con frasi Inglesi ...molte volte i sottotitoli non appaiono nemmeno mentre Sam parla ecc....:mbe: :( :muro:
FulValBot
27-11-2011, 22:56
di default sono su auto, vanno messi su on.
Guarda...io l'hò preso su Steam originale e con i sottotitoli è un disastro....mescola sottotitoli in Italiano con frasi Inglesi ...molte volte i sottotitoli non appaiono nemmeno mentre Sam parla ecc....:mbe: :( :muro:
Esatto proprio come me
di default sono su auto, vanno messi su on.
Ho provato a metterlo su "Sì" ma alcuni (come quello che ho messo poco sopra) rimangono in inglese.
FulValBot
27-11-2011, 23:33
voglio dire... su auto non fa apparire alcuni sottotitoli...
capitan_crasy
27-11-2011, 23:46
chissà perchè non sono sconvolto dal voto :asd:... questa ragazzi è l'epoca dei bimbiminchia e dei vari CoD et simili, dove l'unica cosa che conta davvero è il gameplay di quel tipo di gioco (copriti, aspetta che il cattivo di turno finisca di sparare per seccarlo) e la grafica (e sul pc soprattutto quella, fateci caso, in ogni thread c'è qualche utente che se ne esce con la solita frase "com'è la grafica???" :fagiano: )... il gameplay come detto più e più volte NON è fatto per i giocatori occasionali degli fps (ma chi frequenta questo thread lo sà :O ) e in questo caso, parlando di SS, già giocare a Normale è una sfida e questo BFE non è da meno :ciapet:.. però c'è anche da dire che gli fps moderni come MW3 e BF3 sono più simili ad un film interattivo che ad un gioco vero e proprio (e se continuano di questo passo durano un paio di ore proprio come un film :asd:)... infine, parliamo di grafica... io lo sto giocando con tutto su Ultra a 1080p, beh imho non ha nulla da inviadiare al più blasonato MW3 sia per ambientazioni che per i modelli poligonali dei nemici :O
qualche screen di gioco :)
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4598_2011-11-25-00003.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4598_2011-11-25-00003.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4599_2011-11-25-00004.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4599_2011-11-25-00004.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4600_2011-11-25-00005.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4600_2011-11-25-00005.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4601_2011-11-25-00006.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4601_2011-11-25-00006.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4603_2011-11-25-00017.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4603_2011-11-25-00017.jpg) http://www.hwlegendshack.com/out.php/t4602_2011-11-25-00010.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i4602_2011-11-25-00010.jpg)
senza contare la simpatia del nostro eroe :asd:, tra le varie battute dissacranti ed i riferimenti a film e giochi... poi è vero che devono uscire dei driver per correggere qualche difetto di stuttering, ma non vi lamentate se pesa come gioco, muovere centinaia di nemici sullo schermo non è roba da poco...
tirando le somme, adoro i Croteam ed i giochi che tirano fuori e visto i risultati di questo BFE al prossimo SS se costa pure 50€ non mi interessa, mi prenoto da subito, mentre per chi denigra questo gioco, beh... tornate a giocare con le bam... emh soldatini :asd:, quì si gioca al vero fps e non ai film interattivi :asd: :ciapet:
Sono d'accordo con te...
Aggiungo che il gameplay, vero tallone d'achille degli ultimi episodi di Sam è praticamente identico ai primi due mitici capitoli e negli spazi ambi con valanghe di nemici, munizioni contate e urli dei kamikaze da tutte le parti un vero e vecchio giocatore di SS (come me:D ) si esalta come hai vecchi tempi...:winner:
mircocatta
28-11-2011, 08:32
iscritto!!!
allora, vale la pena dedicargli tempo anche per il multyplayer? e la co-op? sarei molto interessato per poterci giocare con un amico! :D
Si capita anche a me, ad ogni convalida c'è un file da 30MB che viene riscaricato
Darrosquall
28-11-2011, 10:46
iscritto!!!
allora, vale la pena dedicargli tempo anche per il multyplayer? e la co-op? sarei molto interessato per poterci giocare con un amico! :D
........... Vale la pena COMPRARLO, sì......
fbrbartoli
28-11-2011, 11:20
raga, io l'avevo preordinato.
Miglior fps 2011 in assoluto. Non c'è console che regga con un titolo così per pc :D
Se vi fate un giro su metacritic vi rendete conto...
http://www.metacritic.com/game/pc/serious-sam-3-bfe/user-reviews?dist=positive
bodomTerror
28-11-2011, 13:17
I difetti per spaziogames :asd:
- Gameplay vecchia scuola
- Intelligenza artificiale rivedibile
- Level design piatto
mircocatta
28-11-2011, 13:18
grazie a sirious sam riuscirò a dedicare un po di tempo a skyrim, nell'attesas che finisca il download da steam :D
I difetti per spaziogames :asd:
- Gameplay vecchia scuola
- Intelligenza artificiale rivedibile
- Level design piatto
Sul terzo non mi pronuncio perché non ho il suddetto gioco, ma i primi due sono discutibili sopratutto considerando il genere a cui appartiene.
Edit: comunque il Gameplay vecchia scuola lo hanno messo anche tra i pregi e il voto è di 7,5 e il commento finale mi pare appropriato.
fbrbartoli
28-11-2011, 17:00
Vorrei poi farvi notare uno dei 3 commenti negativi dati dagli utenti (dei pirla) su metacritic:
"Bullet spread, recoil, view blob, reloading, sprint, iron sights, cutscenes, lack of huge open spaces and badass bosses. Are u serious? Where is my health regen and cover system?"
Ora le soluzioni sono due: o il tipo voleva fare dell'ironia per poi dare un 10 e si è sbagliato dando 3 come voto oppure è davvero un demente...:cry:
p.s. 3 commenti negativi (un 3 e un 1 e uno 0), 2 commenti sufficienti (due 5) e 89 commenti positivi (cinque 9, un 8 e ottantatre 10)
xyzhunter
28-11-2011, 17:51
Ho giocato divertendomi come un matto al primo e al secondo episodio (divertendomi ma anche incazzandomi un bel po...e giocavo a normal...), il terzo che aspettavo onestamente non mi aveva detto nulla e l'ho lascaito li.
Questo mi auguro sia come i primi due come divertimento (ignorante e spensierato insomma)...ma devo dire che con i giochi che sono venuti successivamente potrebbe annoiarmi. Non significa che non è un bel gioco, ma trovo sia un gioco per i vecchi appassionati come me di Sam, ma dopo aver giocato a Bioshock ad esempio ricerchi qualcosa di piu.
Questo capitolo lo prendero piu avanti, ora direi che ho altro da giocare.
Cmq dagli screen postati non mi pare nulla di eccezionale graficamente parlando...e neppure daifilmati (a meno che non fossero console) ma onestamente direi che c'è di meglio sul profilo tecnico
bodomTerror
28-11-2011, 18:05
Cmq dagli screen postati non mi pare nulla di eccezionale graficamente parlando...e neppure daifilmati (a meno che non fossero console) ma onestamente direi che c'è di meglio sul profilo tecnico
Certo mancano tutti gli effetti consolari, blur dof bloom che rendono figa ma finta la grafica, questa di SS3 è la vera grafica per pc
LurenZ87
28-11-2011, 18:15
Ho giocato divertendomi come un matto al primo e al secondo episodio (divertendomi ma anche incazzandomi un bel po...e giocavo a normal...), il terzo che aspettavo onestamente non mi aveva detto nulla e l'ho lascaito li.
Questo mi auguro sia come i primi due come divertimento (ignorante e spensierato insomma)...ma devo dire che con i giochi che sono venuti successivamente potrebbe annoiarmi. Non significa che non è un bel gioco, ma trovo sia un gioco per i vecchi appassionati come me di Sam, ma dopo aver giocato a Bioshock ad esempio ricerchi qualcosa di piu.
Questo capitolo lo prendero piu avanti, ora direi che ho altro da giocare.
beh se paragoni Bioshock a Serious Sam hai le idee un pò confuse...
comunque ancora non vi entra in testa il concetto che in questo gioco ci sono centinaia di nemici sullo schermo e non al massimo 4 o 5 come negli fps moderni... ora, vi immaginate una situazione del genere con la mole di poligoni di Crysis 2 oppure di BF3??? lo potevano pure fare, ma per farlo girare poi cosa ci serviva, la tecnologia Mental??? :asd:...
Th4N4Th0S
28-11-2011, 18:18
non avrò il gioco ma posso dire la mia sull'IA......da quando in qua SS deve avere una buona IA....non è nel suo stile....quindi non è un punto a sfavore xke seplicemente è una cosa marginale nel suo genere.
PS c'è scatolato?
Ehm...scusate avrei bisogno di fare delle prove con i diversi settaggi grafici....qualcuno sà come si attiva da console l'invulberabilità o il God Mode?? :D :D....non hò trovato nulla ...:(
xyzhunter
28-11-2011, 20:10
beh se paragoni Bioshock a Serious Sam hai le idee un pò confuse...
comunque ancora non vi entra in testa il concetto che in questo gioco ci sono centinaia di nemici sullo schermo e non al massimo 4 o 5 come negli fps moderni... ora, vi immaginate una situazione del genere con la mole di poligoni di Crysis 2 oppure di BF3??? lo potevano pure fare, ma per farlo girare poi cosa ci serviva, la tecnologia Mental??? :asd:...
no il concetto era solo che un FPS sullo stile di SS, dopo aver provato altri FPS, francamente puo risultare vecchio e magari per alcuni (magari a me per esempio) noiso paragonato ad altri FPS dove ci puo essere piu storia, un po di ricerca ....Bioshock era solo un esempio per dire "un altro FPS".
Per il discorso grafica ci sta che deve muovere 100 personaggi e non puo avere un dettaglio come battlefield 3 ...ma per questo motivo bisogna fare qualche sacrificio sul versante grafico quindi vedere scritto che ha una bellissima / stupenda grafica paragonato a quello che c'è in giro mi pare ridicolo...ha la grafica adatto a questa tipologia di gioco e basta (siate obiettivi perfavore gioco da piu di 15 anni qualcosina avrò visto no...?)
fbrbartoli
28-11-2011, 22:27
ti posso assicurare che ha una grafica di altissimo livello. superiore a crisys 2 in dx9. Noioso... non credo proprio... ci sono giochi per cui la trama coinvolge e giochi dove basta solo il gameplay...
Comprato, sto scaricando.
Volevo aspettare quando costava di meno, ma alla fine non avendo acquisti di giochi imminenti.... non ho resistito, di tutti i titoli AAA+ usciti in questo periodo non me ne interessa nessuno.
ti posso assicurare che ha una grafica di altissimo livello. superiore a crisys 2 in dx9. Noioso... non credo proprio... ci sono giochi per cui la trama coinvolge e giochi dove basta solo il gameplay...
No No e assolutamente No :asd:
Rispetto a Crysis 2 è solo più pesante (al momento) ma sicuramente inferiore dal punto di vista grafico anche alle sole dx9 di crysis 2, non scherziamo.
fbrbartoli
28-11-2011, 23:44
ce l'hai? Se si prova a guardare il suolo. Non si sente la mancanza delle tessellation.
Se non ce l'hai... bhè... sto perdendo solo del tempo :D
ah... aspetta... è superiore anche nella fisica... i muri di cemento lungo le strade li puoi distruggere con il lanciarazzi... in crisys non mi ricordo nulla di tutto ciò e lo stavo rigiocando in dx11 proprio prima dell'arrivo di ss3...
Darrosquall
29-11-2011, 00:01
godo, finito il settimo livello e fatto un bel po' di deathmatch. Mamma mia, gioco dell'anno.
ce l'hai? Se si prova a guardare il suolo. Non si sente la mancanza delle tessellation.
Se non ce l'hai... bhè... sto perdendo solo del tempo :D
ah... aspetta... è superiore anche nella fisica... i muri di cemento lungo le strade li puoi distruggere con il lanciarazzi... in crisys non mi ricordo nulla di tutto ciò e lo stavo rigiocando in dx11 proprio prima dell'arrivo di ss3...
Guarda C2 l'ho giocato e finito in DX9, le grafiche non sono per niente paragonabili. Grafica non vuol dire texture. In Crysis 2 ci sono una miriade di effetti grafici che in SS3 non ci sono o sono applicati così così (vedi le ombre). SS3 ha una grafica più semplice ma colorata, anche perché deve gestire spazi enormi.
E idem per la fisica, che non vuol dire che il muro si distrugge, ma come interagiscono tra loro tutti gli oggetti.
E poi Crysis 2 in DX9 tutto al massimo era fluidissimo con una GTX285, SS3 neanche tutto al massimo stuttera alla grande e ha balzi di frame assurdi con 2 GTX560 Ti (ma anche solo una che è già leggermente superiore a una GTX285)
godo, finito il settimo livello e fatto un bel po' di deathmatch. Mamma mia, gioco dell'anno.
we ma io ti ho su steam? brucetto? pure io 2 spari in dm me li farei...:D
Darrosquall
29-11-2011, 00:52
we ma io ti ho su steam? brucetto? pure io 2 spari in dm me li farei...:D
boh, io non ti vedo mai su Steam :asd: aggiungimi di nuovo se non mi hai, sono [HWU] Serious Bruce :D
bystronic
29-11-2011, 12:08
Guarda C2 l'ho giocato e finito in DX9, le grafiche non sono per niente paragonabili. Grafica non vuol dire texture. In Crysis 2 ci sono una miriade di effetti grafici che in SS3 non ci sono o sono applicati così così (vedi le ombre). SS3 ha una grafica più semplice ma colorata, anche perché deve gestire spazi enormi.
E idem per la fisica, che non vuol dire che il muro si distrugge, ma come interagiscono tra loro tutti gli oggetti.
E poi Crysis 2 in DX9 tutto al massimo era fluidissimo con una GTX285, SS3 neanche tutto al massimo stuttera alla grande e ha balzi di frame assurdi con 2 GTX560 Ti (ma anche solo una che è già leggermente superiore a una GTX285)
sei sicuro...? non è che stai giocando SS2 perche SS3 è meno colorato di Crysis2.
il paesaggio spece quello cittadino è scialbo e desolato, così come deve essere un posto abbandonato, parere mio lo trovo persino troppo realistico
Darrosquall
29-11-2011, 12:13
a me non interessa fare confronti o robe, ma la grafica di Serious Sam 3 la sto trovando ottima.
Dai ragazzi, crysis 2 ha una grafica migliore di ss3 anche in dx9 :asd:
Comunque preferisco serious sam, è divertentissimo (imho più di crysis). Inoltre qualche giorno fa su steam c'era l'offerta con first e second encounter (più i classic) a soli 3.99 euro!
sei sicuro...? non è che stai giocando SS2 perche SS3 è meno colorato di Crysis2.
il paesaggio spece quello cittadino è scialbo e desolato, così come deve essere un posto abbandonato, parere mio lo trovo persino troppo realistico
Beh poi dipende dalle missioni, ma generalmente SS3 ha colori molto nitidi e ben definiti, come in tutta la serie SS.
Colori o meno resto dell'idea che la grafica di C2 sia superiore anche in DX9.
ps: qui c'è un benchmark che sembra confermare la scarsa ottimizzazione grafica del gioco
http://www.pcgameshardware.de/aid,856735/Serious-Sam-3-BFE-15-Grafikkarten-im-Benchmark-Test-Durchmarsch-fuer-AMD/Action-Spiel/Test/
Darrosquall
29-11-2011, 13:52
ma c'è un benchmark nel gioco?Perchè io ho tipo un processore che è 10 gen prima di quello che è messo nel loro, la stessa gpu, faccio 20 frame in più di quanto dichiarano loro con quelle impostazioni :asd:
fbrbartoli
29-11-2011, 13:54
io ho un i5 2500 non occato e una gtx275. non ho mai un calo di frame. ho avuto qualche rallentamento solo nel primo livello...
ovviamente gioco su un 19 pollici (un gran 19 pollici) quindi niente hd per me...
ma c'è un benchmark nel gioco?Perchè io ho tipo un processore che è 10 gen prima di quello che è messo nel loro, la stessa gpu, faccio 20 frame in più di quanto dichiarano loro con quelle impostazioni :asd:
Però loro hanno tutto su Ultra.
Certo che se davvero vai meglio la cosa è curiosa.
ps: a quanto pare l'anomalia sei tu allora :asd:
Darrosquall
29-11-2011, 14:30
Però loro hanno tutto su Ultra.
Certo che se davvero vai meglio la cosa è curiosa.
ps: a quanto pare l'anomalia sei tu allora :asd:
io difatti quando ho i preset ultra come loro faccio 35 40 frame. Come ho impostato il gioco ho vsycn e triple buffering e non si schioda dai 60. Questi bench sono ridicoli.
io difatti quando ho i preset ultra come loro faccio 35 40 frame. Come ho impostato il gioco ho vsycn e triple buffering e non si schioda dai 60. Questi bench sono ridicoli.
Beh fidati che sono perfettamente in linea con la mia situazione :) (anzi forse è meglio questa faccina :()
Stasera proverò a forzare il triple buffering e le tue impostazioni, vediamo come va ;)ù
edit: in rete ho trovato anche questo
Problem #14 Serious Sam 3 BFE FPS Fix – Serious Sam 3 BFE Lags, freezes, or has poor FPS performance
Disable vsync and antialiasing on the game’s exe file after enable/force antialiasing on AMD Vision Engine Control Center (AMD/ATI) or Nvidia Control Panel (nVidia), finally enable/force tripple buffering and vsync on D3DOverrider. Check our technical references page to download D3DOverrirder / RivaTuner.
Alternatively, press CTRL + ALT + DELETE to bring up the Task Manager, go to processes, select the game’s respective exe file and set priority above normal or higher. You must do this everytime you play the game.
In addition, your anti-virus may be the problem here. There are certain anti-virus software that are not ideal for gaming so, check our technical references page for some suggestions.
Finally make sure that your internet connection is stable. This is a commonly overlooked problem.
Darrosquall
29-11-2011, 15:24
io ho appena provato con tutto a ultra, sono sui 30 frame sempre, tranne in quel livello che loro hanno preso come bench. :asd: comunque non sapevo di questo fix, io misi direttamente triple buffering e vsync senza sapere nulla.
Beh, adesso ci sto rigiocando, sempre a Serious ma senza power-up e senza armatura, per avere il moltiplicatore a 61x :O
Ma non c'è proprio modo di fare un benchmark definito?
LurenZ87
29-11-2011, 16:41
ragazzi faccio una domandina per chi ha già finito il gioco :D :D :D
in questo BFE ci sono i boss di fine livello??? e c'è quello "iper-mega-gigantesco" come UhZan III o come si chiama di First Encounter???
grazie :)
PS: per la grafica, si ne ha una ottima ma non esageriamo dicendo che è migliore di quella di Crysis 2, essù :)
fbrbartoli
29-11-2011, 16:50
bhè ma ne state parlando come se quella di crisys 2 fosse chissà che roba... :muro:
Sicuramente è molto più dettagliata e direi molto più "da pc" quella di serious sam 3. In crisys 2 la grafica è fatta per cammuffare e rendere tutto più nebuloso (vedi Motion blur)...
fbrbartoli
29-11-2011, 16:56
doppio post
Io se provo a lanciare ss3 con D3Doverrider aperto il gioco non mi parte e sento di continuo il suono che fa d3doverrider quando viene aperto
bhè ma ne state parlando come se quella di crisys 2 fosse chissà che roba... :muro:
Sicuramente è molto più dettagliata e direi molto più "da pc" quella di serious sam 3. In crisys 2 la grafica è fatta per cammuffare e rendere tutto più nebuloso (vedi Motion blur)...
Sì ma qualsiasi effetto grafico prendi su Crysis 2 è fatto meglio, non ce n'è.
Per quello che ho visto anche Hard Reset mi pare meglio come grafica.
Boh ho provato, disattivando vSync e AA dal gioco e attivato vSync e TripleBuffer dai driver NVIDIA Inspector (che poi non cambia niente farlo da D3DOverride, NVIDIA Inspector o dai driver NVidia vero?) e non ho notato cambiamenti significativi.
Idem aumentando la priorità del processo.
Kaspersky chiuso e stesso problemi.
fbrbartoli
29-11-2011, 20:41
Ho finito proprio adesso il 6 livello. Strepitoso e mediamente sto sugli 80 fps a dettagli high e 1280x1024. Per me qualitativamente è davvero su alti livelli. Ci sono png enormi anche in decine e poi in spazi così aperti. Le balene sono strepitose.
Ho stragiocato anche Hard Reset (gran gioco), ha effetti e un'atmosfera completamente diversa da ss3 per questo noti particolari che ti sembrano migliori.
Fammi un esempio di effetto grafico di crysis 2. Io ti sto parlando di qualità delle texture. Prendi un personaggio di ss3. Guardati la galleria con il tasto centrale del mouse. Confronta i png di ss3 con quelli di Crysis 2. Confronta le pareti, confronta il suolo, confronta i decals applicati. Sebbene sia in dx9 sembra di avere a che fare con le tessellation e non sono uso neache dettaglio ultra. Ha una profondità incredibile e considerando che muove anche 100 png contemporaneamente su mappe enormi sinceramente mi inchino al cospetto di Croteam. Quando ti dico che lo trovo superiore non sto assolutamente scherzando. Io non scherzo MAI.
Inoltre devo assolutamente constatare con soddisfazione che le software house dell'europa dell'est (croazia non è proprio europa dell'est ma va bene lo stesso), vedi metro, stalker, witcher sono assolutamente su altri livelli rispetto alle americane che ormai si salvano solo in due: Valve e Blizzard, il resto è solo per rubar soldi ai pipponi. Questo è un bene per noi europei perchè possono portare ad un mercato competitivo e coinvolgerci. Detto ss3 ha anche un humor strepitoso.
Ma scusate poi mi chiedo (in merito a quelle due recensioni balorde già uscite): esce Duke forever e ci si lamenta perchè non è il vecchio duka, esce serious sam 3 e ci si lamenta perchè è il solito serious sam... diamine c'è gente con una mente bella contorta in giro...
Ho finito proprio adesso il 6 livello. Strepitoso e mediamente sto sugli 80 fps a dettagli high e 1280x1024. Per me qualitativamente è davvero su alti livelli. Ci sono png enormi anche in decine e poi in spazi così aperti. Le balene sono strepitose.
Ho stragiocato anche Hard Reset (gran gioco), ha effetti e un'atmosfera completamente diversa da ss3 per questo noti particolari che ti sembrano migliori.
Fammi un esempio di effetto grafico di crysis 2. Io ti sto parlando di qualità delle texture. Prendi un personaggio di ss3. Guardati la galleria con il tasto centrale del mouse. Confronta i png di ss3 con quelli di Crysis 2. Confronta le pareti, confronta il suolo, confronta i decals applicati. Sebbene sia in dx9 sembra di avere a che fare con le tessellation e non sono uso neache dettaglio ultra. Ha una profondità incredibile e considerando che muove anche 100 png contemporaneamente su mappe enormi sinceramente mi inchino al cospetto di Croteam. Quando ti dico che lo trovo superiore non sto assolutamente scherzando. Io non scherzo MAI.
Inoltre devo assolutamente constatare con soddisfazione che le software house dell'europa dell'est (croazia non è proprio europa dell'est ma va bene lo stesso), vedi metro, stalker, witcher sono assolutamente su altri livelli rispetto alle americane che ormai si salvano solo in due: Valve e Blizzard, il resto è solo per rubar soldi ai pipponi. Questo è un bene per noi europei perchè possono portare ad un mercato competitivo e coinvolgerci. Detto ss3 ha anche un humor strepitoso.
Ma scusate poi mi chiedo (in merito a quelle due recensioni balorde già uscite): esce Duke forever e ci si lamenta perchè non è il vecchio duka, esce serious sam 3 e ci si lamenta perchè è il solito serious sam... diamine c'è gente con una mente bella contorta in giro...
Ancora non l'ho visto ma sicuramente è così ben fatto perchè è pensato e programmato per PC.
fbrbartoli
29-11-2011, 20:59
infatti direi che questa è la ragione fondamentale.
Uhm forse giocandoci un pò qualcosa effettivamente è migliorato mettendo il triple buffer da driver.
@fbrbartoli: praticamente qualsiasi effetto presente in Crysis 2 lo trovo migliore, ombre, luci, esplosioni, fisica (in SS3 sembra tutto scriptato, non mi pare che puoi spostare qualche oggetto, solo distruggerli), i modelli delle armi, i dettagli dei personaggi, l'effetto acqua e bagnato, e l'impressione generale che il numero di poligoni in Crysis 2 sia nettamente superiore.
La grafica di SS3 è bella, ma in confronto a quella di Crysis 2 più sempliciotta e pulita, anche per via del tipo di gioco e dell'ambientazione. Il fatto che sia più pulita non la rende tecnicamente migliore di altre.
Inoltre, cosa non da poco, Crysis 2 è ottimizzato alla grande, SS3 per niente (purtroppo)
quoto tutto...;)
Sono all'inizio ma tecnicamente mi ha un pò deluso, più che altro è molto pesante e anche con alti fps non sempre conferisce un grande senso di fluidità.
I mostri sono fatti bene, idem effetti particellari, però nell'insieme lo vedo un pò carente, dai video sembrava più bello.
Spero venga ottimmizato con future patch.
Per ora mi sta piacendo, fare iniziare un Serious Sam in questo modo è secondo me geniale, perchè nessuno si sarebbe aspettato dei livelli iniziali del genere :asd:, l'inizio pare veramente un trollata, un citazione/presa in giro dei moderni giochi di guerra.
alexbilly
30-11-2011, 09:02
ho visto che su Steam, rispetto al solito, il prezzo di lancio mi sembra abbordabile, nei negozi fisici in Italia si trova sempre al solito 49,90 ?
fbrbartoli
30-11-2011, 09:36
Sono all'inizio ma tecnicamente mi ha un pò deluso, più che altro è molto pesante e anche con alti fps non sempre conferisce un grande senso di fluidità.
I mostri sono fatti bene, idem effetti particellari, però nell'insieme lo vedo un pò carente, dai video sembrava più bello.
Spero venga ottimmizato con future patch.
Per ora mi sta piacendo, fare iniziare un Serious Sam in questo modo è secondo me geniale, perchè nessuno si sarebbe aspettato dei livelli iniziali del genere :asd:, l'inizio pare veramente un trollata, un citazione/presa in giro dei moderni giochi di guerra.
poi le battute sono spassosissime... secondo me oltre ad essere uno dei migliori fps (insieme a portal 2) del 2011 ad un prezzo di lancio di 25 euro è un vero affare...
A me comunque il gioco gira poco fluido anche a 60fps, non so se sia stuttering o cosa... resta il fatto che spero facciano una patch.
Darrosquall
30-11-2011, 21:32
A me comunque il gioco gira poco fluido anche a 60fps, non so se sia stuttering o cosa... resta il fatto che spero facciano una patch.
usa vsync e triple buffering.
No beh a 60 fps deve essere fluido, forse intendi dire che tipo quando giri il mouse si impunta, se è quello lo fa un pò a tutti.
Io ho rimediato un pò attivando vsync e triple buffer dai driver, ma a volte lo fa ancora o capitano scene (o interi livelli) dove ho cali a 20/30 fps.
Speriamo davvero che le cose migliorino...
Anche io noto un po di stuttering ad fps alti, quindi togliendo il vsync da gioco ed attivandolo da pannello migliora? perchè d3doverrider non funge con ss3. Comunque gran gioco... non si notava tanto ai primi schemi, ma dopo si vede proprio che è serious sam! mi sta divertendo alla grande
Anche io noto un po di stuttering ad fps alti, quindi togliendo il vsync da gioco ed attivandolo da pannello migliora? perchè d3doverrider non funge con ss3. Comunque gran gioco... non si notava tanto ai primi schemi, ma dopo si vede proprio che è serious sam! mi sta divertendo alla grande
Io l'ho fatto con NVIDIA Inspector, ma penso che anche facendolo direttamente dai driver non cambia niente (alla fine le opzioni ci sono).
Ragazzi queste immagini che posto qui sotto riguardano un segreto del gioco, che però era già presente nelle precedenti versioni, immancabile :D
http://img522.imageshack.us/img522/5045/2011113000001.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/522/2011113000001.jpg/)http://img259.imageshack.us/img259/4848/2011113000002.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/259/2011113000002.jpg/)
No beh a 60 fps deve essere fluido, forse intendi dire che tipo quando giri il mouse si impunta, se è quello lo fa un pò a tutti.
Io ho rimediato un pò attivando vsync e triple buffer dai driver, ma a volte lo fa ancora o capitano scene (o interi livelli) dove ho cali a 20/30 fps.
Mah.. attivand o dai driver vsync e triple buffering le cose un pò migliorano, ma il gioco non gira come dovrebbe vedendo gli fps che faccio.
Mah.. attivand o dai driver vsync e triple buffering le cose un pò migliorano, ma il gioco non gira come dovrebbe vedendo gli fps che faccio.
Lo so, per il momento va così :(
Darrosquall
01-12-2011, 08:43
è strano, a me va fluido come se fosse un Cod per intenderci.
La cosa strana è che il gioco si blocca spesso pure quando deve salvare, per 1 secondi o anche 2.
Va bene che non ho un SSD (ma comunque un 10000rpm), ma nei giochi recenti normalmente non mi rendo conto quando salva se per il simbolino a video :mbe:
fbrbartoli
01-12-2011, 09:18
curiosità che driver state usando? per caso i beta per battlefield? Io non uso beta e non ho nessun problema di stuttering su una gtx 275 a 1280x1024 e dettagli high. Nei livelli aperti fa 70/80 fps.
ah poi ho ssd ovviamente (gli hdd li uso solo per storage da più di un anno)...
fbrbartoli
01-12-2011, 09:23
confermo. anche a me.
curiosità che driver state usando? per caso i beta per battlefield? Io non uso beta e non ho nessun problema di stuttering su una gtx 275 a 1280x1024 e dettagli high. Nei livelli aperti fa 70/80 fps.
Io ho provato sia gli ultimi ufficiali che i penultimi beta (gli ultimi sono usciti 2 giorni fa). Con i beta la situazione è leggermente migliorata, ma i problemi sono rimasti.
C'è da dire che tu giochi su high a 1280x1024, io con una scheda di ultima generazione, a fronte della grafica del gioco, mi aspetto di farlo girare senza problemi su Ultra in full hd, come avviene con BF3, e invece non posso.
Il problema non sono gli fps massimi, ma lo stuttering e i cali di fps, anche senza motivo, vedi gli screenshot che ho postato qualche pagina fa dove facevo 20fps davanti un muro e 60fps girandomi di 180° dove vedevo palme, case, e altro.
Ci sono missioni dove inizio e finisco con 60fps (solo perché ho vsync on altrimenti ne farei di più), altre dove per lunghi tratti ho 20/30 fps, e su ultra ho solo la voce "Velocità GPU"
ps: l'ssd non influisce sul numero degli fps, salvo rarissimi casi (ma non penso sia il caso di SS3)
@Darrosquall: a questo punto prova ad allegare se puoi la tua cartella config che trovi in serious sam 3\Content\SeriousSam3.
Comunque il fatto che i requisiti raccomandati sono questi:
Processor: Quad-core from Intel (i5/i7-series) or AMD (Phenom II) at 3.0 GHz Memory: 4GB Graphics: nVidia GeForce 480/580 GTX, ATI/AMD Radeon HD 5870/6970
Mi fa pensare che difficilmente cambierà qualcosa, spero almeno che aggiungano il supporto allo SLI, che al momento non è sfruttato se non in piccolissima parte.
fbrbartoli
01-12-2011, 09:53
io ho un i5 2500 non occato e 4gb di ram. tu come sei messo a lato cpu?
io ho un i5 2500 non occato e 4gb di ram. tu come sei messo a lato cpu?
i7 920 non occato e 12GB di ram :)
fbrbartoli
01-12-2011, 10:17
mi cojoni direi che da quel punto di vista sei a posto... ma mettendo dettagli high si risolve il problema?
mi cojoni direi che da quel punto di vista sei a posto... ma mettendo dettagli high si risolve il problema?
Considera che come due voci su 3 sono già su High, e una sola su ultra (velocità GPU).
Se metto velocità GPU su High la situazione immagino che migliori, ma la differenza di qualità tra high e ultra è evidente.
fbrbartoli
01-12-2011, 11:06
a me infatti imposta in automatico 2 voci su 3 su high e la cpu su ultra. Non ho neanche provato ad alzare perchè tanto so che non ho una vga nuovissima e comunque già così mi sembra una grafica molto dettagliata...
Nngh, finito per la terza volta in 10 giorni, stavolta con un punteggio di 366 milioni. Adesso basta però, credo sia ora di passare a qualcosa di diverso :D
LurenZ87
01-12-2011, 21:46
Nngh, finito per la terza volta in 10 giorni, stavolta con un punteggio di 366 milioni. Adesso basta però, credo sia ora di passare a qualcosa di diverso :D
LOL, io ancora non riesco a finirlo per la prima volta :sofico: :sofico: :sofico:
ma rifaccio la domanda, magari mi rispondi :p
ci sta il mega-mostrone come in First Encounter???
:D :D :D
LOL, io ancora non riesco a finirlo per la prima volta :sofico: :sofico: :sofico:
ma rifaccio la domanda, magari mi rispondi :p
ci sta il mega-mostrone come in First Encounter???
:D :D :D
Beh, non lo considero nemmeno uno spoiler: mi sembra tradizione che in ogni SS ci sia. E infatti c'è.
LurenZ87
01-12-2011, 23:51
Beh, non lo considero nemmeno uno spoiler: mi sembra tradizione che in ogni SS ci sia. E infatti c'è.
ottimo, come immaginavo :D :D :D
che massacro il livello finale, un'ora intera a uccidere mostri... ho letto le statistiche e non volevo crederci :asd:
purtroppo per giocare in maniera "ottimale" (si fa per dire) devo lasciare tutto su Medio...
Con che punteggio hai finito?
Io sono ancora ai primi livelli, "Ali Spezzate", che sono appunto livelli atipici, lo sto giocando poco perchè purtroppo ho problemi di stuttering e prestazionali nonostante l'alto framrate... la cosa mi fa incazzare alquanto, spero in una patch imminente.
capitan_crasy
03-12-2011, 11:18
Clicca qui... (http://www.ggmania.com/?smsid=32022)
Jack.Daniels
03-12-2011, 12:15
sto organizzando una coop per oggi pomeriggio sulle 4 e mezza...se qualcuno vuole unirsi mi aggiunga su steam :) per il momento siamo in 3
ma l'hai finito con difficolta folle/mental?
FulValBot
04-12-2011, 10:53
Io sono ancora ai primi livelli, "Ali Spezzate", che sono appunto livelli atipici, lo sto giocando poco perchè purtroppo ho problemi di stuttering e prestazionali nonostante l'alto framrate... la cosa mi fa incazzare alquanto, spero in una patch imminente.
lo è ma non si sa se farà qualcosa per lo stuttering...
inoltre i driver non sono ottimizzati per ss3...
Darrosquall
04-12-2011, 11:21
per l'ennesima volta, forzate via driver triple buffering e vsync, disattivandolo dal gioco. Sto topic sta diventando il muro del pianto quando le soluzioni ci sono.
per l'ennesima volta, forzate via driver triple buffering e vsync, disattivandolo dal gioco. Sto topic sta diventando il muro del pianto quando le soluzioni ci sono.
Non funziona.
Darrosquall
04-12-2011, 12:07
Non funziona.
configurazione, driver?Scusami ma non è possibile, a me con quella soluzione gira bene pure con call of duty black ops.
Disattiva l'antivirus, boh...non è un problema del gioco.
configurazione, driver?Scusami ma non è possibile, a me con quella soluzione gira bene pure con call of duty black ops.
Disattiva l'antivirus, boh...non è un problema del gioco.
Ultimi driver nvidia, i7 2600 gtx570 8gb ram.
Penso sia un problema del gioco, avevo un problema simile anche con BF3, dovevo disattivare l'hyper threading per eliminare lo stuttering, ora hanno risolto.
Non è una soluzione vera in quanto i problema permangono ma sono meno evidenti.
Il gioco ha chiari problemi di performance, è normale che tutti si lamentino (è così anche sul forum di steam)
Darrosquall
04-12-2011, 16:56
Non è una soluzione vera in quanto i problema permangono ma sono meno evidenti.
Il gioco ha chiari problemi di performance, è normale che tutti si lamentino (è così anche sul forum di steam)
no, io non ho problemi. Come al solito in questi casi, chi si lamenta è perchè ha problemi, chi gioca non è che dice "mi va tutto bene".
Comunque credo sia meglio parlare del gioco piuttosto che affossare il topic perchè con tutto a ultra non gira bene. Non si fa altro da pagine e pagine e sempre dagli stessi utenti, diventa stucchevole..
Allora, forse ho trovato una soluzione, per me pare funzionare.
In pratica dal pannello Nvidia bisogna forzare solo il Vsync e non il triple buffering, ovviamente Vsync disattivato dal gioco.... facendo cosi' lo stuttering sembra sparito o comunque quasi del tutto, non ci sono problemi di tearing.
Per quanto la cosa possa sembrare strana, era il triple buffering, ma ormai con il PC non mi stupisco più di niente, ormai ne ho viste troppe.
no, io non ho problemi. Come al solito in questi casi, chi si lamenta è perchè ha problemi, chi gioca non è che dice "mi va tutto bene".
Comunque credo sia meglio parlare del gioco piuttosto che affossare il topic perchè con tutto a ultra non gira bene. Non si fa altro da pagine e pagine e sempre dagli stessi utenti, diventa stucchevole..
Invece bisogna parlare dei problemi tecnici, io ad esempio ho trovato una soluzione, può essere utile per altri utenti... i giochi si pagano, e si vorrebbe che girassero bene.
Spero che quanto ho scritto possa servire a chi ha problemi simili con il gioco.
Darrosquall
04-12-2011, 17:10
grazie a dio. Quindi chi ha problemi può provare entrambe le soluzioni. Ora si può parlare del gioco o dobbiamo inventarci altri problemi?Ora magicamente il gioco risulta ottimizzato :asd: come tutto il casotto fatto su batman arkham city per due effetti D11 che nessuno manco nota. Ma la versione PC risulta un disastro, lulz.
Chi entra qui dentro e legge e vuole opinioni del gioco non le trova, solo lamentele e pensa che il gioco non è ottimizzato...
grazie a dio. Quindi chi ha problemi può provare entrambe le soluzioni. Ora si può parlare del gioco o dobbiamo inventarci altri problemi?Ora magicamente il gioco risulta ottimizzato :asd: come tutto il casotto fatto su batman arkham city per due effetti D11 che nessuno manco nota. Ma la versione PC risulta un disastro, lulz.
Chi entra qui dentro e legge e vuole opinioni del gioco non le trova, solo lamentele e pensa che il gioco non è ottimizzato...
Non ti capisco, ci sono dei problemi oggettivi, non sono immaginari, vuoi fare polemica per il gusto di farla?
A volte si possono risolvere con dei settaggi particolari che non è facile trovare, perchè non stiamo parlando di perfomance, ma di problemi che nascono con determinati assetti.
Chi entra pensa che il gioco ha problemi oggettivi, perchè ci sono, io li ho risolti con un determinato settaggio, che ti ricordo non è come i settaggi da te suggeriti... dato che davi la cosa per scontata.
Darrosquall
04-12-2011, 17:21
va bene, ho capito, mi disiscrivo, si continuerà a parlare di stronzate, pazienza.
va bene, ho capito, mi disiscrivo, si continuerà a parlare di stronzate, pazienza.
Comportamente molto triste e immaturo, e non è la prima volta che ti lanci in cose del genere, problemi tuoi, un forum server anche per risolvere problemi, per te saranno stronzate perchè tanto il giochino ti funziona bene dal day one, ma per molti non è cosi'.
Una delle grandezze di un forum è la cooperazione tra gli utenti che si aiutano a vicenda, ma evidentemente sono cose che non sono alla portata di tutti.
Sì ma tu sei un caso particolare perchè hai volontariamente rinunciato alla qualità per giocare fluido.
Qua c'è gente con schede e processori di ultimissima generazione che non riesce a giocare con tutto a Ultra o con le impostazioni automatiche e giustamente pretende di poter giocare al massimo della qualità in modo decente.
Per quanto mi riguarda poi fino a quando davanti a un muro faccio 20fps e girandomi di 180° ne faccio 60 vuol dire che qualcosa che non va c'è :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36439313&postcount=303
Sì ma tu sei un caso particolare perchè hai volontariamente rinunciato alla qualità per giocare fluido.
Qua c'è gente con schede e processori di ultimissima generazione che non riesce a giocare con tutto a Ultra o con le impostazioni automatiche e giustamente pretende di poter giocare al massimo della qualità in modo decente.
Vorrei fare presente che tali problemi a molti si presentano anche abbassando drasticamente le opzioni grafiche di gioco (a me succedeva infatti), significa che il gioco ha dei problemi oggettivi con alcune consifgurazioni hardware a prescindere dalla loro potenza.
Se non è questo un argomento serio....
Comunque sia per chi ha Nvidia, provi a forzare il vsync e lasciare disattivato il triple buffering dal pannello di controllo, in gioco nelle opzioni togliere il vsync.
Per me ha funzionato, non ho tearing.
Il triple buffering creava problemi di stuttering, per quanto sembri una cosa assurda a me succedeva cosi'.
FulValBot
04-12-2011, 18:09
se devi solo dar fastidio, VATTENE. anch'io ho problemi con ss3, e non saranno le tue soluzioncine da strapazzo a risolvere!!!
ora, voglio SERIAMENTE che qualcuno ci dia una mano IN MODO SERIO.
ma l'hai finito con difficolta folle/mental?
No, a Serious. Mental non è divertente.
Però suppongo che qualche volta potrei provarlo, giusto per vedere se faccio più punti. Adesso sono al 9° posto in classifica (primo fra gli italiani, eheh) ma col tempo sarò superato sicuramente, quindi dovrei incrementare il mio punteggio il più possibile...
Ma mettendo Serious e togliendo armatura e power-ups, ho già il moltiplicatore a 61x, quindi sembra un po' inutile. Beh, magari posso arrivare a 71x.
se devi solo dar fastidio, VATTENE. anch'io ho problemi con ss3, e non saranno le tue soluzioncine da strapazzo a risolvere!!!
ora, voglio SERIAMENTE che qualcuno ci dia una mano IN MODO SERIO.
Penso che dobbiamo attendere qualche patch o driver aggiornato al momento...
ps: tra l'altro pochi giorni fa è uscita una patch dove tra i vari fix c'era che avevano tradotto alcune frasi che prima erano solo in inglese, sarà ma per l'italiano non ho notato nessun miglioramento sotto questo punto di vista.
FulValBot
04-12-2011, 23:47
Penso che dobbiamo attendere qualche patch o driver aggiornato al momento...
ps: tra l'altro pochi giorni fa è uscita una patch dove tra i vari fix c'era che avevano tradotto alcune frasi che prima erano solo in inglese, sarà ma per l'italiano non ho notato nessun miglioramento sotto questo punto di vista.
la quarta patch arriva entro giovedì... ma i driver arrivano tra almeno 2 settimane...
avrei voluto che il fov fosse regolabile come si deve, ma nelle opzioni anzicché mettere un fov numerico ne hanno messo uno a barre :doh: volevo metterlo a 90...
Carino il boss finale :sofico:
Sarà meglio affrontarlo a mente lucida, n8 :)
No, a Serious. Mental non è divertente.
Però suppongo che qualche volta potrei provarlo, giusto per vedere se faccio più punti. Adesso sono al 9° posto in classifica (primo fra gli italiani, eheh) ma col tempo sarò superato sicuramente, quindi dovrei incrementare il mio punteggio il più possibile...
Ma mettendo Serious e togliendo armatura e power-ups, ho già il moltiplicatore a 61x, quindi sembra un po' inutile. Beh, magari posso arrivare a 71x.
come si toglie l'armatura e il power up?
come si toglie l'armatura e il power up?
Premi F2 quando è il momento di scegliere la difficoltà. Puoi cambiare i moltiplicatori come preferisci.
Finito, sapevo che a mente più lucida avrei capito di più :sborone:
Me la sono presa con calma, gioco finito in 13 ore e 40 minuti circa a modalità difficile, con soli 40 segreti scoperti.
Davvero gran bel gioco in SP, ora dovrò guardare un pò il coop e il mp.
Peccato solo per i molti sottotitoli non tradotti e i problemi già noti.
Comunque mi viene da ridere pensando ai recensori che dicono che è troppo difficile: io giocando a livello difficile non ho avuto troppe difficoltà, a parte l'ultimo livello dove sono morto parecchie volte, ma per il resto non ho mai trovato punti troppo difficili, morto 2 o 3 volte poi capivo come cavarmela :)
Questo è un po' quello che mi aspetto giocando a questo livello di difficoltà, altrimenti sarei stato più basso.
Comunque ci sono rimasto male a leggere alcuni obiettivi, come l'old school, ovvero finire il gioco senza caricamenti manuali, senza mirare (mi pare) e senza correre, LOL, nell'ultima missione ero in fuga perenne :D :D :D
LurenZ87
06-12-2011, 00:17
arrivato all'ultimo boss :sofico: :sofico: :sofico:
i 22€ (o 25€ non ricordo :p ) li vale già solamente l'ultimo livello :O domani mi cimento nella battaglia finale, comunque devo dire che mi sto divertendo un casino :oink:
Finito, sapevo che a mente più lucida avrei capito di più :sborone:
Me la sono presa con calma, gioco finito in 13 ore e 40 minuti circa a modalità difficile, con soli 40 segreti scoperti.
Davvero gran bel gioco in SP, ora dovrò guardare un pò il coop e il mp.
Peccato solo per i molti sottotitoli non tradotti e i problemi già noti.
Comunque mi viene da ridere pensando ai recensori che dicono che è troppo difficile: io giocando a livello difficile non ho avuto troppe difficoltà, a parte l'ultimo livello dove sono morto parecchie volte, ma per il resto non ho mai trovato punti troppo difficili, morto 2 o 3 volte poi capivo come cavarmela :)
Questo è un po' quello che mi aspetto giocando a questo livello di difficoltà, altrimenti sarei stato più basso.
Comunque ci sono rimasto male a leggere alcuni obiettivi, come l'old school, ovvero finire il gioco senza caricamenti manuali, senza mirare (mi pare) e senza correre, LOL, nell'ultima missione ero in fuga perenne :D :D :D
beh alla fine "difficile" vuol dire proprio che muori quelle due o tre volte, non vuol dire mica crepare 10 volte ad ogni livello, quello non è difficile è frustrante :D
cmq provalo a difficola "serio" vedrai che morirai molto di + :asd:
beh alla fine "difficile" vuol dire proprio che muori quelle due o tre volte, non vuol dire mica crepare 10 volte ad ogni livello, quello non è difficile è frustrante :D
cmq provalo a difficola "serio" vedrai che morirai molto di + :asd:
Sì infatti, ma non ci si può lamentare del livello di difficoltà di SS3. Il livello difficile è difficile nel modo giusto, meno i primi livelli, parecchio l'ultimo.
Se uno gioca a livello difficile pensando che sia una passeggiata perché abituato ai giochi attuali ha sbagliato lui, non il gioco :asd:
Ragazzi qui leggo varie lamentele sui problemi del gioco ma a nessuno si blocca e ritorna al desktop dopo qualche minuto di gameplay ? Succede solo a me ? Eppure non ho particolari difetti nella grafica e nella fluidità pur non possedendo un computer ninja ma abbastanza standard (cpu Intel dual core, 4GB di Ram, Ati HD4850 con 1 GB).... comunque l'ho provato sia su win xp che win 7 e sia su due pc differenti, il problema persiste. Che posso fare ?
LurenZ87
07-12-2011, 17:59
http://www.rockpapershotgun.com/2011/12/07/serious-sams-drm-is-a-giant-pink-scorpion/#more-85038 :sbonk:
G-R-A-N-D-I-!-!-! :sofico: :sofico: :sofico:
da notare che oltre a questo mostro c'è il problema del crash al desktop dopo 5 minuti di gameplay... :asd:
http://www.rockpapershotgun.com/2011/12/07/serious-sams-drm-is-a-giant-pink-scorpion/#more-85038 :sbonk:
Adoro queste cose!
Adesso aspetto il primo fesso che verrà a domandare in questa discussione come uccidere "quel maledetto scorpione rosa che non riesco a buttar giù!" :asd: :asd: :asd:
Ragazzi qui leggo varie lamentele sui problemi del gioco ma a nessuno si blocca e ritorna al desktop dopo qualche minuto di gameplay ? Succede solo a me ? Eppure non ho particolari difetti nella grafica e nella fluidità pur non possedendo un computer ninja ma abbastanza standard (cpu Intel dual core, 4GB di Ram, Ati HD4850 con 1 GB).... comunque l'ho provato sia su win xp che win 7 e sia su due pc differenti, il problema persiste. Che posso fare ?
Comprare il gioco. ;)
FulValBot
07-12-2011, 19:14
COMPRA IL GIOCO.
Ziosilvio
07-12-2011, 19:25
Comprarlo originale.
Hai una settimana di tempo.
FulValBot
08-12-2011, 00:25
QUESTO ci vorrebbe su ogni gioco, un drm che facesse una semplice modifica nel gioco già nella parte iniziale facendo innervosire i pirati!!!!
spero possa resistere a lungo sto drm...
bluefrog
08-12-2011, 11:11
Bellissima la trovatina anti pirateria :D solo i Croteam potevano inventarsi una cosa del genere (anche se non sono i primi)...in ogni caso ci credo poco che prima o poi (o forse l'avranno già fatto) non trovino un modo per "scavalcare" questi due ostacoli al gameplay per chi ha il gioco piratato (crash ogni 5 min e scorpione invincibile).
Ed ora veniamo al gioco vero e proprio ma soprattutto RIGOROSAMENTE ORIGINALE. Sto procedendo e me lo sto godendo con moltissima calma, difatti sono ancora al secondo livello, il museo egizio. L'avete trovato anche voi il segreto dietro lo scaffale? C'è una bella sorpresina che vi attende alla fine del passaggio... una sorpresina decisamente POTENTE (considerando che ci troviamo soltanto al secondo livello!). Inutile dirvi la soddisfazione quando l'ho scoperto...fantastico. :D
Stanotte andrò avanti un altro pò. :oink:
DerRichter
08-12-2011, 11:15
Altro che Rubisoft! Questi sì che sono DRM :read: +1 stima perenne :D
In realtà, come dice bluefrog, non è nemmeno una trovata originalissima intesa come sistema, poichè è già stato praticato anni fa da Codemasters, se non erro o forse dai Bohemia Interactive, quelli di ArmA, con i loro giochi: chi scaricava illegalmente questi giochi poteva giocarci tranquillamente, ma dopo un pò in game accadevano cose assurde, tipo nemici invincibili, armi fallaci che non colpivano mai il bersaglio o si inceppavano e cose di questo genere :).
Ziosilvio
08-12-2011, 12:51
Grandiosa idea :cool:
Che ha almeno un precendete illustre:
http://en.wikipedia.org/wiki/Lost_Patrol
"Lost Patrol is also infamous for its copy protection in the Amiga version. When players make it to the second section of the game map, if the game is pirated, all team members' morale drops to zero and they end up killing Weaver, thus ending the game."
FulValBot
08-12-2011, 12:57
"Lost Patrol is also infamous for its copy protection in the Amiga version. When players make it to the second section of the game map, if the game is pirated, all team members' morale drops to zero and they end up killing Weaver, thus ending the game."
e mo m'hai fatto venì la voglia de un altro gioco, che però sta anche su pc... desert strike :muro: dovrò usarlo me sa, o quello pc o quello amiga emulato sul winuae... (a dir poco superiore tra l'altro rispetto a quello pc...)
e con l'amiga me sarebbe piaciuto troppo averci a che fare, ma m'è stato preso il commodore 64 al suo posto... (che NON lo metto in vendita...)
edit: anche lost patrol vedo che sta su pc, però scommetto che su pc è molto peggio...
bluefrog
08-12-2011, 13:29
Dio mio che gioco Lost Patrol...ma soprattutto CHE COLONNA SONORA! Vado un attimo OT ma ne vale davvero la pena... gente, mettetevi comodi e ascoltate una delle migliori ST mai create per un videogioco!
http://www.youtube.com/watch?v=ZffXCFTDY_c
Gabro_82
08-12-2011, 13:36
:asd: Mitici.
mirkonorroz
08-12-2011, 16:08
Divertente, ma non capisco come dei "bravi" pirati non possano ugualmente aggirare l'ostacolo. :confused:
Parliamo di gente che mangia pane ed esadecimale
FulValBot
08-12-2011, 16:11
http://store.steampowered.com/news/6954/
http://store.steampowered.com/news/6954/
Pare non ci sia niente per migliorare le prestazioni, peccato :(
FulValBot
08-12-2011, 16:30
i driver nvidia e ati, come già detto milioni di volte, non sono minimamente ottimizzati per ss3, e devono ancora arrivare...
per alcuni stuttering inoltre dovete tener d'occhio la sk audio, specialmente se è integrata... i driver vanno aggiornati all'ultima versione...
Che ha almeno un precendete illustre:.......
Il più illustre di tutti è il famoso ascensore di HL2.....:D
Comunque inutile gioire, anche SS3 pare sia stato crackato al 100%.....
Bellissima la trovatina anti pirateria :D solo i Croteam potevano inventarsi una cosa del genere (anche se non sono i primi)...in ogni caso ci credo poco che prima o poi (o forse l'avranno già fatto) non trovino un modo per "scavalcare" questi due ostacoli al gameplay per chi ha il gioco piratato (crash ogni 5 min e scorpione invincibile).
Ed ora veniamo al gioco vero e proprio ma soprattutto RIGOROSAMENTE ORIGINALE. Sto procedendo e me lo sto godendo con moltissima calma, difatti sono ancora al secondo livello, il museo egizio. L'avete trovato anche voi il segreto dietro lo scaffale? C'è una bella sorpresina che vi attende alla fine del passaggio... una sorpresina decisamente POTENTE (considerando che ci troviamo soltanto al secondo livello!). Inutile dirvi la soddisfazione quando l'ho scoperto...fantastico. :D
Stanotte andrò avanti un altro pò. :oink:
c'è anche il double barrel shotgun in quel livello, sta a te trovarlo :D
FulValBot
08-12-2011, 18:22
http://www.youtube.com/watch?v=8SkK_ogovhk&feature=g-u
non ce la faranno mai AHUAHUAHUAHUAHUHA
bluefrog
08-12-2011, 19:38
c'è anche il double barrel shotgun in quel livello, sta a te trovarlo :D
Ahhh...buono a sapersi. ;)
Aspetta però, sono arrivato al punto del lungo corridoio scuro (poco dopo le due rampe di scale mi pare) dove è pieno di quei bastardi col fucile a pompa...sono ancora in tempo per trovare il DB shotgun oppure già me lo sono lasciato alle spalle?! :rolleyes: :D
:D Simpatica ma lo scorpione è destinato a rimanere negli annali degli fps.... :D
mi pare che l'hai gia passato, non voglio dirti di + se no ti rovino il gioco è + divertente cercarlo da soli, anche se alcuni io l'ho visti sul tubo xche erano davvero assurdi non gli avrei mai trovati da solo.
LurenZ87
08-12-2011, 20:25
che spettacolo :asd: :asd: :asd:
bluefrog
08-12-2011, 21:54
mi pare che l'hai gia passato, non voglio dirti di + se no ti rovino il gioco è + divertente cercarlo da soli, anche se alcuni io l'ho visti sul tubo xche erano davvero assurdi non gli avrei mai trovati da solo.
Oh no! Vorrà dire che tornerò sui miei passi... cioè in quel breve tratto di tunnel sotterranei si trovano: shotgun (dopo aver ucciso il primo di quei bastardi), DB shotgun e arma laser...? Però. :D
Cercherò questo benedetto DB shotgun...
Il più illustre di tutti è il famoso ascensore di HL2.....:D
Comunque inutile gioire, anche SS3 pare sia stato crackato al 100%.....
anche batman AA aveva una cosa del genere, il fatto è che qualunque soluzione di questo tipo -per quanto simpatica e originale- è caratterizzata da una costante: la totale inutilità.
l'unica vera protezione per un gioco multiplayer online o che abbia una parte importante dedicata al multiplayer online è...il multiplayer online.
per le campagne single e i giochi solo single non ci sono speranze nemmeno a cercarle col lanternino.
Allucinante :asd:
Stavo cercando di completare l'obiettivo che richiede di finire ogni livello nella metà del tempo stimato, e per far ciò ho messo il livello più facile cercando di tirare dritto il più possibile in ogni livello senza ammazzare nessuno.
Non vi dico l'ultimo livello che agonia.
Ok, avevo centinaia, forse migliaia di nemici tra quelli alle spalle e quelli davanti, mano a mano che andava avanti gli fps diminuivano, fino ad arrivare a roba di 5/7 fps: la cosa assurda era che se mettevo i dettagli al minimo impostabile (dalle 3 opzioni principali), non guadagnavo neanche 1 fps!!!
Arrivato al boss finale, 0 fps!!! Era come se i nemici che mi ero lasciato alle spalle fossero ancora lì: ho dovuto ricaricare il salvataggio precedente e cercare di far fuori più nemici possibile prima di rimanerci secco (anche se avevo messo la difficoltà al minimo non era la cosa più semplice del mondo giocare a 5pfs :asd:).
Alla fine sono riuscito ad arrivare al boss finale con 5fps e a fatica a farlo fuori (non riuscivo praticamente a far niente quasi).
E questo non credo sia un problema di driver ma ti ottimizzazione del motore grafico, evidentemente la cpu gestiva ancora i nemici che non vedevo a schermo, strano però che mettendo tutto al minimo non guadagnavo neanche mezzo fps -.-
Provare per credere :asd:
ps: vi consiglio il livello minimo di difficoltà altrimenti dubito che potete farvi il livello di corsa come ho fatto io :asd:
bluefrog
09-12-2011, 00:45
Ok ho trovato il DB shotgun...tutto sommato non era COSI' difficile...:D ma adesso un altro dubbio mi assale: quale diavolo di porta apre l'interruttore che si trova dietro lo scaffale (una volta distrutto) su una delle terrazze? Dice 'hai sbloccato la porta segreta' o una cosa del genere... bene, ma qual'è questa diavolo di porta?! Argghhh!!!!!
edit
trovato, quella sull'altra terrazza dopo la corsetta sul cornicione...:D hihihi...
c'è un secret in particolare, molto + avanti nel gioco, che è quasi impossibile da trovare, bisogna vedere sul tubo :asd:
FulValBot
09-12-2011, 11:29
usate gli SPOILER porca miseria !!! :muro: :muro: :muro: :doh:
cmq oltre alle varie patches previste per ss3 ne sono in arrivo alcune, anche grosse, per i sshd tfe & tse encounter. una da 25mb è arrivata qualche giorno fa. spero quindi che inizi il vero supporto sia sui sshd che su ss3, magari così comincio magari ad usarli seriamente in multiplayer... (ma questo avverà SOLO SE faranno uscire i server linux!! non sono disposto ad usare quelli windows...)
Mamma mia che brutto gioco sto SS3 :(
Sarà che sono passati 10 anni dai primi capitoli ed i miei gusti sono cambiati, ma dopo mezz'ora di gameplay... sto gioco mi ha detto meno di zero.
Grafica modesta e gameplay ignorantissimo (ma si sapeva), il tutto senza carisma e senza quella sensazione "leggera" che mi aveva fatto apprezzare i capostipiti.
Per fortuna il gioco non l'ho preso io.
Non fanno più per me queste cose.
LurenZ87
11-12-2011, 10:45
Sarà che sono passati 10 anni dai primi capitoli ed i miei gusti sono cambiati, ma dopo mezz'ora di gameplay... sto gioco mi ha detto meno di zero.
Grafica modesta e gameplay ignorantissimo (ma si sapeva), il tutto senza carisma e senza quella sensazione "leggera" che mi aveva fatto apprezzare i capostipiti.
il vero gioco inizia dopo un paio di ore di gameplay... dagli tempo ;) poi ovvio che se ormai non sei più un giocatore vecchio stile, meglio cambiare fps :)
Il gioco vero inizia dal quinto livello. Non so come mai hanno deciso che i primi 4 livelli dovevano fare schifo, ma da quel momento in poi vale la pena.
Phenomenale
11-12-2011, 14:45
Beh... ma se dite che solo l'ultima metà del gioco vale la pena, allora dovrebbero venderlo a metà prezzo... :ciapet:
Postare delle immagini ?
beh non è l'ultima metà visto che i livelli son dodici, cmq a me è piaciuto tutto, il livello stile doom e l'inizio che mi è sembrato + un approccio alla duka 3d che serious sam
Beh... ma se dite che solo l'ultima metà del gioco vale la pena, allora dovrebbero venderlo a metà prezzo... :ciapet:
Postare delle immagini ?
Infatti costa circa la metà degli altri giochi e dura il doppio :asd:
grey.fox
11-12-2011, 20:16
Appena finito il downloan da steam.
Una domanda, probabilmente già fatta: come mai ci sono due eseguibili nella cartella bin? Che differenza c'è?
bystronic
11-12-2011, 21:40
Appena finito il downloan da steam.
Una domanda, probabilmente già fatta: come mai ci sono due eseguibili nella cartella bin? Che differenza c'è?
la unrestricted dovrebbe essere versione moddabile (libera) del gioco la quale non parte se Autoexec. cfg è presente
Jack.Daniels
11-12-2011, 22:49
come hanno detto altri in precedenza il vero gioco inizia dal quarto-quinto livello...i primi in effetti sono un po' lentini
lo consiglio assolutamente anche ai piu' scettici...mi ha divertito un mondo (e continuo a giocarci in coop multiplayer) e mi ha fatto venir voglia di rigiocare i primi 2 capitoli in hd...fate voi
cmq devo dire che per piratare questo gioco che in preorder veniva 25 euro bisogna essere proprio delle testine di sapete cosa
una volta la scusa di chi scaricava era il prezzo troppo alto....ora con questi prezzi di lancio e le offerte di steam non c'e' alibi che tenga
poi parliamo di sviluppatori indipendenti come croteam...per questi signori ogni centesimo e' vitale
Postare delle immagini ?
clicca il mio profilo steam qui sotto....ho caricato degli screen
poi è un gioco che al contrario di DNF ha una replicabilità incredibile, lo rigiocherei fino alla nausea
Ho dovuto impiegare un certo tempo per trovare i giusti settaggi grafici ma, è ufficiale: la qualità del rendering è molto scalabile e customizzabile in ogni singolo dettaglio. Adesso tengo una media di 35 FPS, a 1920x1200, AA2X, AF16X, occlusione ambientale al 80% e quasi tutti gli effetti impostati su High. Impossibile attivare il super-sampling-AA. Ma con una configurazione come la mia (scheda video vecchia di 3 anni) mi ritengo molto soddisfatto.
Premetto che seguo la saga dal First Encounter e li ho affrontati tutti anche in HD... che dire... fedeli alla linea! E' un titolo follemente divertente, goliardico, veloce, esageratamente spassoso!
Ho apprezzato i nuovi comandi (non presenti nei precedenti capitoli) per correre e accovacciarsi, i nemici sono in perfetto stile "Serious" e il design dei livelli, per quanto semplice, mi fa presagire altri scontri EPICI in mega-arene-super-affollate. Grandiosi gli scontri "corpo-a-corpo" in stile "fatality"!
Frags a profusione, poche altre preoccupazioni: spara-schiva-smasha!
Una volta l'anno, un titolo dl genere dovrebbe essere d'obbligo.
Grande Croteam.
ZoneAlarm non mi fa partire il gioco!!:muro: :muro: :muro:
Ragazzi qualcuno che fa il thread ufficiale, se lo merita proprio sto gioco :D
Sto alle ultime due missioni a serious, veramente molto divertente e ben fatto... intanto mi preparo per la classica megaorda dell'ultimo schema :asd:
Mirkio90
14-12-2011, 07:41
ok, con tutte queste informazioni mi avete convinto a comprarlo non appena riesco ad aggiornare il mio PC, visto che quello in firma ormai è morto! :D
mi iscrivo! :p
il divertimento vero inizia quando prendi la minigun, altroché :asd:
è chiaramente una trollata ai titoli riguardanti la chiamata al dovere nel guerreggiare moderno dei campi di battaglia :asd:
Sì, ok, ma una trollata di due ore e mezzo? Francamente mi bastava mezz'ora. Il primo livello sarebbe stato sufficiente.
Inoltre, i Croteam in una vecchia intervista avevano detto che gli sarebbe piaciuto provare a fare un gioco in ambiente urbano, quindi non credo che la storia della trollata sia tutta la verità.
grey.fox
18-12-2011, 15:10
Scusate, ma è normale che mi trovi al cospetto di codesto egregio signore (http://splitkick.com/wp-content/uploads/2011/12/SK_SS-2.jpg), e sono in possesso solo di una chiavica di fucile a pompa?? Mi sono perso qualche arma?
Jack.Daniels
18-12-2011, 20:52
Scusate, ma è normale che mi trovi al cospetto di codesto egregio signore (http://splitkick.com/wp-content/uploads/2011/12/SK_SS-2.jpg), e sono in possesso solo di una chiavica di fucile a pompa?? Mi sono perso qualche arma?
LOL! quanto ho smadonnato in quel punto con sole 3 armi :D cmq si narra che poco prima si poteva trovare una pistola laser nascosta...ad ogni modo ti consiglio di andare giu' di pistoletta...almeno rispetto al fucile c'ha la gittata lunga :asd:
Quoziente
22-12-2011, 07:42
Una domanda per chi l'ha comprato: quanto pesa il download da steam?
Una domanda per chi l'ha comprato: quanto pesa il download da steam?
Ora non sono a casa, comunque mi sembra meno di altri giochi.
Oggi sono usciti i nuovi driver, come immaginavo nel changelog non c'è nessuna traccia di miglioramenti con Serious Sam 3, se non per quanto riguarda il 3D vision.
Stasera li proverò, ma sono abbastanza convinto che i problemi di prestazioni con questo gioco resteranno in eterno...
Quoziente
22-12-2011, 08:40
Ora non sono a casa, comunque mi sembra meno di altri giochi.
Oggi sono usciti i nuovi driver, come immaginavo nel changelog non c'è nessuna traccia di miglioramenti con Serious Sam 3, se non per quanto riguarda il 3D vision.
Stasera li proverò, ma sono abbastanza convinto che i problemi di prestazioni con questo gioco resteranno in eterno...
Chiedo perché dato che ho la connessione "a carbone" ero indeciso se prenderlo su steam o ordinarlo da amazon uk scatolato (dato che pare che in Italia la versione scatolata non arriverà mai)...
steam mi dice che sta utilizzando 3117MB, non sono tanti
Quoziente
22-12-2011, 10:25
L'ho preso su steam, mi dice che sono 4302 Mb, probabilmente sono incluse anche le patch... Ora non resta che attendere... Avendo adorato i 3 capitoli precedenti non vedo l'ora!!! :D
Giusto per chiedere: ci sono dei settaggi grafici più... come dire, "avanzati" da settare?
E' incredibile che scatti sul mio pc. >_>
si fai cutom nel menu con le tre opzioni principali
si fai cutom nel menu con le tre opzioni principali
Ma è normale che scatti così tanto?
LurenZ87
29-12-2011, 17:02
Ma è normale che scatti così tanto?
si, è un bel pò pesante, però su ultra ha davvero una gran bella grafica :)
si, è un bel pò pesante, però su ultra ha davvero una gran bella grafica :)
Come diamine avete fatto, al 3° livello, a battere il dannato lanciamissili semovente mentre tutti gli altri vi sparano/rincorrono?
Va be' che lo gioco in modalità Seria, ma porca troia... un fucile a pompa, una pistola e un martello mi sembrano un po' poco.
reptile9985
29-12-2011, 17:38
edit
LurenZ87
29-12-2011, 17:56
Come diamine avete fatto, al 3° livello, a battere il dannato lanciamissili semovente mentre tutti gli altri vi sparano/rincorrono?
Va be' che lo gioco in modalità Seria, ma porca troia... un fucile a pompa, una pistola e un martello mi sembrano un po' poco.
è abbastanza stupido da battere, le vere rotture arriveranno dopo :asd:
hai un dual core, con tanti nemici a schermo ti credo che scatta. con msi afterburner vedi quanto lavora la gpu. se non è al 99% allora sei cpu limited (può essere anche molto inferiore, 30%-50%)
ha un esa-core e non un dual-core ;)
reptile9985
29-12-2011, 18:48
è abbastanza stupido da battere, le vere rotture arriveranno dopo :asd:
ha un esa-core e non un dual-core ;)
si sorry, mi sono fanno confondere dal II, non è x2 ovviamente :asd:
si sorry, mi sono fanno confondere dal II, non è x2 ovviamente :asd:
Non ho ancora capito se sia normale o no.
LurenZ87
29-12-2011, 19:35
Non ho ancora capito se sia normale o no.
si è normale, è un gioco pesante :)
marKolino
30-12-2011, 17:34
L'ho preso ieri con l'offerta di steam... ci ho giocato circa 7 ore. Il problema è che ho messo un livello di difficoltà troppo elevato... :asd:
Ora, vorrei ripartire da capo ma come posso fare per iniziare una nuova partita??
grey.fox
30-12-2011, 18:28
Selezioni Campagna-->BFE.
Comprato ieri con l'offerta di Steam.. è fighissimo ahaha mi ricorda i vecchi tempi :D
The Pein
30-12-2011, 19:57
bah vediamo...
bystronic
31-12-2011, 09:50
si è normale, è un gioco pesante :)
probabilmente è limitato dai driver (non ottimizzati) della Vga, perche io con tutto al Max non ho il benchè minimo rallentamento...è vero che ho uno SLI, ma ho anche meno della metà della sua Vram.
hai saltato un sacco di secrets, visto che avresti gia dovuto trovare senza neanche troppa fatica, il double barrel shootgun e il laser gun :D
a me cmq va molto fluido, tranne in certi punti dove mi scende per qualche secondo sotto i 30, questo xo senza toccare il custom menu, ma solo mettendo al max le 3 voci principali
hai saltato un sacco di secrets, visto che avresti gia dovuto trovare senza neanche troppa fatica, il double barrel shootgun e il laser gun :D
a me cmq va molto fluido, tranne in certi punti dove mi scende per qualche secondo sotto i 30, questo xo senza toccare il custom menu, ma solo mettendo al max le 3 voci principali
Uhm strano che non hai problemi di stuttering giocando al massimo con una gtx560 ti: anzi rileggendo bene, mi sa che ce l'hai visto che dici che per qualche secondo ti scende sotto i 30, ma impostando tutto al massimo ciò succede spesso (almeno a me). C'è da dire che i primi livelli sono abbastanza leggeri, dopo troverai dei livelli dove sarai costantemente alla metà degli fps che hai ora (imho senza motivo).
Ma tu a che risoluzione giochi? Se in full hd mi viene da pensare che il clock della CPU potrebbe incidere un po'. Un'altra cosa che potrebbe essere è l'SSD (se hai installato li il gioco), io ce l'ho installato su un velociraptor 10k giri che non mi ha mai dato problemi su altri giochi.
ps: io ho un i7 920 @default + 12GB di Ram e uno SLI di GTX560 Ti
LurenZ87
31-12-2011, 16:16
probabilmente è limitato dai driver (non ottimizzati) della Vga, perche io con tutto al Max non ho il benchè minimo rallentamento...è vero che ho uno SLI, ma ho anche meno della metà della sua Vram.
apparte che le prestazioni che si anno in un gioco non si misurano in Vram :asd:, inoltre c'è da dire che lui ha una HD6950 mentre tu uno SLi di GTX 480, già una delle tue vga va meglio della sua, inoltre ne hai due... poi c'è da vedere che intendi con "nessun rallentamento", magari ogni tanto ti passa da 60fps a 40fps e non te ne accorgi nemmeno...
PS: Tanti Auguri a tutti :)
bystronic
31-12-2011, 17:25
apparte che le prestazioni che si anno in un gioco non si misurano in Vram :asd:, inoltre c'è da dire che lui ha una HD6950 mentre tu uno SLi di GTX 480, già una delle tue vga va meglio della sua, inoltre ne hai due... poi c'è da vedere che intendi con "nessun rallentamento", magari ogni tanto ti passa da 60fps a 40fps e non te ne accorgi nemmeno...
PS: Tanti Auguri a tutti :)
:D he..he.. me ne accorgo perche uso EVGA Precision per tenere sotto controllo la temperatura delle 2 schede, e ho messo anche la visualizzazzione degli Fps e stanno abbbbbondantemente sopra ma anche se dovessero calare a 40 se il gioco rimane fluido, va bene così non bisogna farsi troppe fisime con gli fps.
l'importante è non avere scattini o lag evidenti per non minare l'esperienza di gioco, comunque a volte anche se il gioco è sponsorizzato da alcune marche, il driver il gioco fatica proprio a digerirlo e spesso va meglio con quelle della concorrenza.;)
comunque ste schede pur avendone detto peste e corna (fornetti, poco moddabili, etc) a mè hanno dato parecchie soddisfazioni devo ancora trovare un gioco che possa mettere in crisi queste 2 piccole in coppia, nemmeno Metro in dx11 a 1920x1200 è riuscito a metterle in difficolta, al massimo a sfruttarle a dovere.
Uhm strano che non hai problemi di stuttering giocando al massimo con una gtx560 ti: anzi rileggendo bene, mi sa che ce l'hai visto che dici che per qualche secondo ti scende sotto i 30, ma impostando tutto al massimo ciò succede spesso (almeno a me). C'è da dire che i primi livelli sono abbastanza leggeri, dopo troverai dei livelli dove sarai costantemente alla metà degli fps che hai ora (imho senza motivo).
Ma tu a che risoluzione giochi? Se in full hd mi viene da pensare che il clock della CPU potrebbe incidere un po'. Un'altra cosa che potrebbe essere è l'SSD (se hai installato li il gioco), io ce l'ho installato su un velociraptor 10k giri che non mi ha mai dato problemi su altri giochi.
ps: io ho un i7 920 @default + 12GB di Ram e uno SLI di GTX560 Ti
no a me è andato sempre fluido, tranne quando vado nell'erba(nei primi livelli) o quando c'è troppo fumo
cmq credo che sia la risoluzione io gioco solo a 1680x1050
poi il gioco l'ho gia finito 3 volte, sto facendo la 4° :asd:(x76 difficoltà x400% resistenza dei nemici, con munizioni infinite, e senza medikit, armor e power-up)
lee_oscar
31-12-2011, 20:53
L' ho scaricato con l' offerta 75%, piccolo problema, lo sto usando su un amd mezzo mulo e a dettagli MEDI si impalla a buco :D
DIte che con un futuro I5 sandy + 560 potro' giocarci degnamente a lv alto / max ?
Attendo che escano delle ottimizzazioni specifiche per le ATI: ho gli 12.11, che sono gli ultimi stabili. Gioco anch'io su 22 pollici a 1680x1050.
Quoziente
03-01-2012, 08:13
Finito a livello Serious, i livelli però sono un po' pochini, me ne aspettavo qualcun'altro prima dello scontro finale...
Ora l'ho ricominciato a livello folle ma trovo sia un po' una boiata
che sia praticamente il livello Serious con i mostri che appaiono e scompaiono... Io mi aspettavo un ulteriore aumento degli avversari!
Avendo trovato solo un terzo dei segreti devo assolutamente rifarlo almeno un'altra volta! Comunque bello bello bello, mancava uno sparatutto PURO!
Finito a livello Serious, i livelli però sono un po' pochini, me ne aspettavo qualcun'altro prima dello scontro finale...
Ora l'ho ricominciato a livello folle ma trovo sia un po' una boiata
che sia praticamente il livello Serious con i mostri che appaiono e scompaiono... Io mi aspettavo un ulteriore aumento degli avversari!
Avendo trovato solo un terzo dei segreti devo assolutamente rifarlo almeno un'altra volta! Comunque bello bello bello, mancava uno sparatutto PURO!
Che io sappia, Mental non è l'equivalente di Serious come nemici, è l'equivalente di Hard. Mi pare che gli attacchi nemici facciano meno danni rispetto a Serious.
Comunque anche a me non piace Mental, mi accontento di averlo finito tre volte a Serious e di avere un punteggio sui 370 milioni (non sono sicuro di dove sto in classifica adesso che è passato un mesetto... l'ultima volta che ho controllato ero sceso al 25° posto) :O
TecnologY
04-01-2012, 17:34
L' ho scaricato con l' offerta 75%, piccolo problema, lo sto usando su un amd mezzo mulo e a dettagli MEDI si impalla a buco :D
DIte che con un futuro I5 sandy + 560 potro' giocarci degnamente a lv alto / max ?
Lo sto giocando su un notebook finchè non sistemo il fisso, C2D T7300 2.0GHz +4GB + 8600mGS, va fluido solo con tutto al minimo e memoria video su uno step sopra il minimo :D
Sembra di veder DOOM 2 :D :Puke:
va bhe era solo per vedere com'era, comunque è molto scalabile
adesso quasi quasi provo con tutto al massimo
Secondo me sto gioco va meglio con NVIDIA a giudicare dai commenti
bluefrog
08-01-2012, 11:53
Sono all'ultimo Boss a livello serious, dire che è un'impresa buttarlo giù è un eufemismo. Voi avete usato qualche strategia in particolare?
Sono all'ultimo Boss a livello serious, dire che è un'impresa buttarlo giù è un eufemismo. Voi avete usato qualche strategia in particolare?
Diciamo che devi indebolirlo ma senza usare le armi convenzionali :rolleyes:
marKolino
08-01-2012, 12:54
azz io sto giocando a difficoltà "turista" e riesco pure a morire :asd:
comunque bello, i livelli iniziali sono un po monotoni a mio avviso.
bluefrog
08-01-2012, 13:16
Diciamo che devi indebolirlo ma senza usare le armi convenzionali :rolleyes:
Ok, credo di aver capito a cosa ti riferisci...le sbarre di ferro, giusto? :D Ci sono arrivato giusto ieri notte (incredibile la vallata a livello serious...) e ho fatto soltanto un paio di tentativi...più tardi vedrò di tirare giù questa specie di aracnide... grazie dell'indizio! ;)
bluefrog
08-01-2012, 13:37
azz io sto giocando a difficoltà "turista" e riesco pure a morire :asd:
comunque bello, i livelli iniziali sono un po monotoni a mio avviso.
Si inizialmente è un pò "lento" diciamo...però è davvero un piacere per la vista a dettagli estremi :)
Personalmente (motore grafico a parte ovviamente) per quanto riguarda la vastità degli scenari e il level design preferisco i due remake HD... il 3 invece mi ha piacevolmente impressionato soprattutto da un punto di vista tecnico...a tratti è davvero ad un passo dal fotorealismo.
TecnologY
11-01-2012, 11:35
Ragazzi ma sui server anche voi fate fatica a connettervi?
marKolino
13-01-2012, 21:28
ma il ragnone finale come lo ammazzo...? devo prima uccidere tutto il resto? ammazza che bordello...riesco a morire anche da "turista" :asd:
Quoziente
20-01-2012, 09:28
ma il ragnone finale come lo ammazzo...? devo prima uccidere tutto il resto? ammazza che bordello...riesco a morire anche da "turista" :asd:
No, io l'ho eliminato senza uccidere nessun altro. Devi prendere una spranga di ferro (ne trovi diverse sparse per la zona) e il jetpack (che trovi all'interno di una costruzione). Quando la balena delle sabbie attacca il ragnone con il jetpack ti porti alle sue spalle (del ragnone) e gli pianti la spranga di ferro nell'unità che rigenera la salute. Fatto questo scaricagli addosso tutto l'arsenale di armi che hai (consiglio vivamente di usare il cannone)
FulValBot
20-01-2012, 11:33
http://www.getgamesgo.com/product/serious-sam-2
http://www.youtube.com/watch?v=JPdyQ_KN4CU&feature=youtu.be
Chi ha acquistato la versione DVD retail, può dire se c'è un manuale stampato e come è? Su steam non c'è link per vederlo, ed un buon manuale (con almeno qualche figura dei nemici, armi, e non due foglietti con i comandi da pad/tastiera e 20 pagine di crediti) è l'unico motivo che mi farebbe scegliere la retail rispetto alla digitale ...
Chi ha acquistato la versione DVD retail, può dire se c'è un manuale stampato e come è? Su steam non c'è link per vederlo, ed un buon manuale (con almeno qualche figura dei nemici, armi, e non due foglietti con i comandi da pad/tastiera e 20 pagine di crediti) è l'unico motivo che mi farebbe scegliere la retail rispetto alla digitale ...
WoW c'è chi ancora legge i manuali nei giochi? :asd:
Scherzi a parte, a giudicare dai manuali degli fps di ultima generazione, dubito ci sia scritto molto...
Anzi in un gioco così sarebbe solo dannoso, in quanto ti farebbe da spoiler sulle armi che inizialmente non hai o armi che trovi solo grazie ai segreti.
Considera che in giochi come BF3 e Crysis 2 non c'è traccia delle armi (in BF3 non c'è neanche il manuale :asd:)
TecnologY
01-02-2012, 20:14
è uscito un aggiornamento e non trova più i server multiplayer
FulValBot
01-02-2012, 22:35
è uscito un aggiornamento e non trova più i server multiplayer
devono aggiornarli...
Th4N4Th0S
04-03-2012, 17:57
raga ho un problema, oggi ho provato il gioco...che dire mi ero dimenticato l'ebrezza che ti dava Sam :)
cmq c'è una cosa che mi da un pò fastidio....il personaggio è troppo veloce...mi sento su unreal tournament....poi se corro i kamikaze non mi raggiungono mai quando mi ricordo che nei precedenti capitoli loro erano + veloci di te.
Th4N4Th0S
06-03-2012, 13:12
raga ho un problema, oggi ho provato il gioco...che dire mi ero dimenticato l'ebrezza che ti dava Sam :)
cmq c'è una cosa che mi da un pò fastidio....il personaggio è troppo veloce...mi sento su unreal tournament....poi se corro i kamikaze non mi raggiungono mai quando mi ricordo che nei precedenti capitoli loro erano + veloci di te.
non c'è nessuno che può aiutarmi?
marcus19
06-03-2012, 18:17
non c'è nessuno che può aiutarmi?
non correre:D :D :D
Revelator
17-12-2012, 15:38
sono a livello il guardiano del tempo(ho già finito i precedenti episodi del gioco per la cronaca)
ebbene mi sto annoiando da morire.sto gioco è una palla pazzesca e non finisce mai,così noioso lo sto facendo per inerzia.bah.
sono a livello il guardiano del tempo(ho già finito i precedenti episodi del gioco per la cronaca)
ebbene mi sto annoiando da morire.sto gioco è una palla pazzesca e non finisce mai,così noioso lo sto facendo per inerzia.bah.
Purtroppo dei vecchi capitoli ha ben poco. Sembra davvero che oggi tutte le SH siano rincogli@nite, non riesce più a nessuno fare un gioco decente.
non correre:D :D :D
Oppure alza la difficoltà e bilancia la qualità con la quantità dei nemici :asd:
capitan_crasy
17-12-2012, 16:36
Purtroppo dei vecchi capitoli ha ben poco. Sembra davvero che oggi tutte le SH siano rincogli@nite, non riesce più a nessuno fare un gioco decente.
Il problema è che tra il primi capitoli (fist/second encounter) e questo sono passati troppi anni; tragicamente SS3 non è Seriuos Sam, ma un gioco che cerca di ricordarlo...
Per quello che è oggi Croteam ha fatto un gran lavoro ma aspettarsi un gameplayer divino del 2001 trapiantato in un gioco degli anni 201x è pura utopia...
Revelator
17-12-2012, 16:40
Il problema è che tra il primi capitoli (fist/second encounter) e questo sono passati troppi anni; tragicamente SS3 non è Seriuos Sam, ma un gioco che cerca di ricordarlo...
Per quello che è oggi Croteam ha fatto un gran lavoro ma aspettarsi un gameplayer divino del 2001 trapiantato in un gioco degli anni 201x è pura utopia...
anche il fatto nel livello dove sono io ma non solo di dover ammazzare 5000 mostri tipo deluxe galaga.. alla lunga diventa palloso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.