PDA

View Full Version : Sparita la chiocciola e altre cose

songohan
24-02-2011, 16:48
Salve,

ho installato Windows XP Inglese con tastiera settata su Inglese US sul pc della mia ragazza ma lei mi ha detto che non riesce a fare la chiocciola. In effetti la combinazione Alt Gr + tasto , non funziona; in realta' e' il tasto Alt Gr che sembra non funzionare per niente visto che se lo digito insieme a qualche altro tasto nonn accade nulla. Ho provato allora a cambiare la tastiera mettendo quella italiana 142 e come lingua l'italiano ma la chiocciola in quel caso la ottengo con Alt Gr + ;
Che settaggi devo mettere per far tornare la chiocciola sul tasto della chiocciola?

Grazie,

Giulio.

ilmio81
04-03-2011, 09:38
prova a vedere sul sito del produttore della tastiere se ci sono dei drivers disponibili, oppure puo' essere dovuto al fatto che ad esempio ci sono delle limitazioni imposte su quella macchina: ad esempio dal computer da cui sto scrivendo (che è quello dello studio dove "lavoro") la @ la ottengo digitando ctrl alt q ... la questa tastiera è una ac*r

songohan
04-03-2011, 13:35
Ah, si, beh è una cosa che ho già sentito in giro questa della q...
Il fatto è che ho reinstallato l'os e devo aver sbagliato qualche impostazione perchè prima funzionava tutto a dovere :(
Il portatile è un vecchio Durnote con XP...

ilmio81
04-03-2011, 13:53
Ah, si, beh è una cosa che ho già sentito in giro questa della q...
Il fatto è che ho reinstallato l'os e devo aver sbagliato qualche impostazione perchè prima funzionava tutto a dovere :(
Il portatile è un vecchio Durnote con XP...

prova a fare l'aggiornamento dinamico del s.o. così non elimini file ( dati e/o cartelle) ma vai a riscrivere il s.o. sopra quello preesistente ma questa volta con nuovi parametri che tu andrai ad impostare ( nel tuo caso quelli relativi alla tastiera)