View Full Version : 2 schede video diverse su 1 pc lo danneggiano?
Mauro1989
20-02-2011, 10:54
ciao ^^ graz
sbudellaman
20-02-2011, 13:36
Al massimo non si accende, danneggiarlo no.
Certo è che si possono installare e far funzionare due schede solo in determinate condizioni (sli, crossfire, physX).
Al massimo non si accende, danneggiarlo no.
Certo è che si possono installare e far funzionare due schede solo in determinate condizioni (sli, crossfire, physX).
Allora si può fare uno sli gtx470 + gtx580 .........o no ?
che io sappia x sli/crossfire le schede devono essere uguali. Non per forza stesso produttore ma stesso hw (ram video compresa)
sbudellaman
20-02-2011, 15:32
Allora si può fare uno sli gtx470 + gtx580 .........o no ?
uno sli no. Se invece usi gtx580 come scheda primaria + gtx470 come scheda fisica physx si. Ma usare una 470 come scheda fisica significa uno spreco di energia potenza e denaro dal momento che basta una gts 240 e che con una gtx580 raramente hai bisogno di potenza in più.
Si possono anche mettere una scheda ATI collegata ad un monitor che si occupa della grafica e una scheda video Nvidia senza monitor che si occupa solo della fisica... Ovviamente scollegate tra loro (ne' Crossfire ne' SLI).
C'e' un thread relativo a questo :)
abbath0666
08-03-2011, 15:58
a dire il vero esiste anche la possibilità di montare schede video diverse nativamente,tramite il lucid hydralogix..
Si' ma quella e' una scheda speciale con chipset apposito.
Normalmente monti piu' di una scheda video per fare SLI o Crossfire, chi ne sa qualcosa in piu' monta una ATI per grafica e una Nvidia per Physx in modo da poter usare Physx e allo stesso tempo lasciare libera la scheda video principale nel suo lavoro :)
Non so se si puo' fare con due GPU Nvidia... Non vorrei che i driver dessero errori perche' sono singole e non in SLI...
sbudellaman
08-03-2011, 16:48
a dire il vero esiste anche la possibilità di montare schede video diverse nativamente,tramite il lucid hydralogix..
Sconsiglio vivamente soluzioni del genere.
abbath0666
08-03-2011, 21:16
beh sconsigliare.. è una tecnologia nuova,in futuro potrebbe essere interessante.
sbudellaman
08-03-2011, 23:35
beh sconsigliare.. è una tecnologia nuova,in futuro potrebbe essere interessante.
in un futuro molto lontano... e sicuramente averlo comprato oggi non sarà servito a niente... se vi volete bene state lontani da soluzioni del genere.
salve e scusate se mi intrometto, ma sto picchiando la testa sul muro da diversi giorni con sto dubbio:
Un utente utilizza al momento due GS8400 senza SLI o Crossfire e ha collegato 4 monitor alle uscite VGA e DVI delle due schede estendendo senza problemi il desktop.
Io pensavo di utilizzare lo stesso procedimento perchè con poco prezzo ho una gran resa...
Scendendo nello specifico:
io posseggo 3 monitor tutti esclusivamente VGA e necessito di poter estendervi il desktop.
2 schede 8400 sono circa 50euro, un prezzo concorrenziale direi a fronte di dover sostituire un monitor ad esempio...
Anche perchè ho letto che ad esempio prendere una ati 5450 e usare :
1) monitor 1: VGA nativa
2) monitor 2: adattatore DVI->VGA
3) monitor 3: adattatore Hdmi->DVI->adattatore->VGA
non funzionerebbe...
Lascio la parola agli intenditori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.