Entra

View Full Version : Nvidia Geforce 7600 GT AGP

Valerio5000
19-02-2011, 23:36
ciao ragazzi, oggi per fare pulizia sul pc vecchio ho mandato a miglior vita una geforce 7600 gt agp irrimediabilmente. Ora siccome mi sono trovato bene x l'esigenze di questo pc con questa scheda video ho pensato di ricomprarla nuova ma non trovo nessun negozio online che la vende. Sapete consigliarmi qualcosa ? Oppure è meglio che ne approfitto x aggiornarmi ad una nuova scheda video escludendo però le ATI ? Avevo pensato alla 8400 GS ma mi sà che la 7600 gt è molto più potente o sbaglio ? Insomma sapete aiutarmi tenendo conto che voglio spendere max 40 € ?:p

precisamente la scheda che ho è della Point of View

983toxic
20-02-2011, 09:58
ciao, se ti sei trovato bene con la 7600gt potresti prendere una 3650, su trovaprezzi si trova nuova a 38+ss. Oppure puoi cercare qualcosa di usato nel mercatino. Comunque se ci dici per cosa ti serve e il resto del sistema possiamo darti un consiglio più mirato. In ogni caso la 8400gs è molto più lenta della 7600gt anche se ha un'architettura più recente e supporta le dx10.

principe andry
20-02-2011, 13:16
Anche io prenderei la 3650 agp.
Più che altro, con la 8400, ci giocheresti a frisbee perchè esiste solo PCI-E :D

ciao

983toxic
20-02-2011, 14:15
già è vero la serie 8 di nvidia ora che ci penso mi sembra che non abbia mai fatto schede agp, in compenso esiste la 8400gs pci vecchio stampo.:D

Valerio5000
20-02-2011, 18:42
allora grazie prima di tutto x le risposte:)

allora il pc:

Pentium 4 3066 Mhz
1 GB di RAM ddr 333
disco fisso 200 GB
Scheda madre P4PE (se mi ricordo bene)

come vedete non è assolutamente un pc ne tanto vecchio (lo assemblato a inizio 2004 se ricordo bene) ne nuovo e il suo futuro utilizzo sarà nella mia seconda casa dove ci vado nelle festività quindi x buona parte dell'anno rimarà spento dato che qui a casa non sò più che farmene avendolo sostituito ampiamente.

vorrei sempre se possibile o la stessa scheda video o una più potente rimanendo sotto nvidia e sui max 40 €..è un mio sogno ?:D

principe andry
20-02-2011, 19:05
Perchè rimanere sotto nvidia? La amd detta sarebbe perfetta su quel pc, e non c'è una nvidia paragonabile.
Se proprio sei allergico alle schede AMD, cerca nell'usato la tua vecchia scheda.

ciao

Six1
20-02-2011, 21:03
allora grazie prima di tutto x le risposte:)

allora il pc:

Pentium 4 3066 Mhz
1 GB di RAM ddr 333
disco fisso 200 GB
Scheda madre P4PE (se mi ricordo bene)

come vedete non è assolutamente un pc ne tanto vecchio (lo assemblato a inizio 2004 se ricordo bene) ne nuovo e il suo futuro utilizzo sarà nella mia seconda casa dove ci vado nelle festività quindi x buona parte dell'anno rimarà spento dato che qui a casa non sò più che farmene avendolo sostituito ampiamente.

vorrei sempre se possibile o la stessa scheda video o una più potente rimanendo sotto nvidia e sui max 40 €..è un mio sogno ?:D

Ciao Valerio

forse leggendo questo Thread Ufficiale dedicato all' AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
potrai farti un idea migliore di quanto le Schede Video AGP di AMD ad oggi siano ormai nettamente superiori alla serie 7000 di nVidia.

Se vuoi fare un vero investimento per il Tuo Pc AGP da dedicare nella Tua seconda casa investi su una AMD AGP.

Già con quei pochi dati che hai dato potresti pensare di montare una AGP della serie HD3xxx oppure HD4xxx...

Per maggiori dettagli ti rimando nel Thread dedicato. Oppure se leggendo ti sei fatto già un idea potresti già decidere di informarti anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489
Ti aspetto nei Thread dedicati.

Questa Recensione potrebbe esserti di aiuto:
http://www.nexthardware.com/forum/schede-video-e-acceleratori/70186-schede-video-sapphire-ati-amd-radeon-hd3000-hd4000-agp-accellerated-graphics-port-prove-pista-su-nexthardware.html

Saluti
Six1

Valerio5000
20-02-2011, 21:41
grazie ancora x le risposte: allora sono un pò "contro" le schede AMD x il semplice fatto che su questo pc è presente Kubuntu oltre ad XP e che in ambito gnu/linux sono preferibili per supporto hardware le schede nvidia (almeno io sapevo questo non sò se recentemente è migliorata la situazione)

cmq questa qui

ASUS - Radeon HD 3450 512 Mb ddr2 AGP DVI / HDTV / HDMI Low Profile

a 47 € nuova com'è ?

è più potente della 7600 gt ?

Six1
20-02-2011, 21:59
grazie ancora x le risposte: allora sono un pò "contro" le schede AMD x il semplice fatto che su questo pc è presente Kubuntu oltre ad XP e che in ambito gnu/linux sono preferibili per supporto hardware le schede nvidia (almeno io sapevo questo non sò se recentemente è migliorata la situazione)

cmq questa qui

ASUS - Radeon HD 3450 512 Mb ddr2 AGP DVI / HDTV / HDMI Low Profile

a 47 € nuova com'è ?

è più potente della 7600 gt ?

Ti basta leggere la recensione postata qui su per capire come è ;)

clicca sull' ultimo Link che ti ho passato.

Sul discorso Linux e compagnia cantando non ti so dire... ma su Windows le AMD AGP vanno benone.

Saluti
Six1