View Full Version : Problemi con Windows Seven e gli adattatori wireless USB e PCI....
Adattatori provati:
USB:TL-WN321G della TP-LINK
PCI:A02-PCI-W54(V1.3) dell'Atlantis
Consigliatemi per favore uno PCI o uno USB che vadano daccordo con
Windows Seven Professional 64 Bit per favore.
Grazie a tutti!
Dumah Brazorf
16-02-2011, 10:42
Riportano degli errori, non si installano i driver?
Hai cercato dei driver aggiornati sui siti dei produttori?
nebbia88
16-02-2011, 10:52
http://www.tp-link.com/en/support/version.aspx?mid=01030301&pid=671
hai scaricato da qui quelli più recenti per la tua versione?
non specificano se 32 o 64 bit ma non dovresti aver problemi!
Riporta la procedura esatta con cui li installi e che errori ti appaiono.
Grazie in anticipo per il Vostro interessamento!
Allora quello che Voi mi consigliate io l,ho fatto già!
Sono andato nei rispettivi siti ed ho scaricato gli ultimi driver ma nulla........ purtroppo i produttori non seguono l'evolversi dei sistemi operativi......infatti sia l'adattatore usb che quello pci hanno in comune il produttore del chipset......il famoso RALINK infatti ho anche provato a scaricare dal sito della RALINK i driver per i propri chipset ma nulla le periferiche risultano installate ma non funzionanti......
In gestione scheda se provo a fare abilita la stessa rimane disabilitata........
Ovviamente ho mandato la mail a quei cani della TP-LINK nulla...... non rispondono nemmeno.........
Stasera chiamo quelli della ATLANTIS.....
E al massimo manderò mail a quelli della RALINK ma poco ci spero.......
Sono solo bravi a vendere porcherie e a non pagare tecnici all'altezza che creino driver appropriati per ogni sistema operativo.....
Intanto il modem è lontano ed io sono senza internet ed io con il pc ci lavoro.......
Scusate se mi sono dilungato.
:doh:
nebbia88
16-02-2011, 13:57
allora, parlo per la tp-link..
che versione hai?
si installa correttamete, e da gestione dispositivi se fai doppio click ti dice "la periferica funziona correttamente" giusto?
sembra possa esser colpa di qualche antivirus o firewall, cosa usi?
fai questa prova: all'avvio (appena acceso, prima del logo di windows) premi ripetutamente F8 sulla tastiera dovrebbe aprirsi il menu' di avvio.
scegli "modalità provvisoria con rete", aspetti che si accenda.
poi vai su gestione dispositivi, e fai click destro->disinstalla sulla/sulle chiavetta wifi..
riavvi windows, rientri sempre in modalità provvisoria con rete con lo stesso procedimento di prima.
colleghi la chiavetta, e quando ti chiede i drivers ovviamente fai seleziona manualmente etc etc e vai nel percorso dove hai estratto il file zip scaricato..
es. \TL-WN321G_v4_100611\Driver Files\Windows 7 64bit
auguri :P
fantacaz
25-02-2011, 11:44
Nebbia88, io ho un problema analogo al tuo. Ho il tp-link tl-wn321g e il mio problema è che installa correttamente il dispositivo utilizzando i driver per win 7 64 bit presenti nel sito tp-link, ma dopo quando navigo in internet il pc presenta (random) schermata blu....
Il bello è che prima avevo win 7 32bit e con i driver presenti sul sito tp-link andava correttamente....invece con la versione 64bit e relativi driver 64bit, non va.......
Secondo me dobbiamo cercare un adattatore compatibile nativamente con win 7.....
nebbia88
25-02-2011, 19:15
bisognerebbe esser sicuri che sia dovuta a quello la schermata blu!
sinceramente ne dubito ma non si sà mai ^^
se giochi/guardi film etc non crasha mai? solo quando navighi?
P.S. il problema non ce l'avevo io..
fantacaz
25-02-2011, 20:06
Si solamente mentre navigo. Nessun crash mentre è sotto sforzo, tipo durante un gioco....
nebbia88
26-02-2011, 18:12
Si solamente mentre navigo. Nessun crash mentre è sotto sforzo, tipo durante un gioco....
Che versione hai? è scritta sull'etichetta sotto..
http://www.tp-link.com/support/pic_faq/201112183925970.jpg
fantacaz
26-02-2011, 22:04
Ciao, la mia versione è la V2. Ho scritto a tp link. Sotto la risposta:
Thank you very much for your email requesting information about our product.
Please reinstall the driver by following the instructions attached in the email.
If it still can not work,please tell me the version of the adapter and the version of the driver.
Note:please uninstall the previous driver on the computer first.
To get technical support more quickly, please go to http://www.tp-link.com/en/support/index.aspx
Best Regards
Praticamente, disinstallare i driver e reinstallarli..........mah........proverò.........
Tu che versione hai ?
nebbia88
27-02-2011, 22:54
ma quali sarebbero le istruzioni "attached" all'email??
Cmq io non la ho! era solo per cercare in giro cose più specifiche ;)
fantacaz
28-02-2011, 11:52
Ma niente di speciale....le istruzioni sono semplicemente passo passo quelle per l'installazione dei drivers.
Cmq, ora ho scaricato ed installato dei drivers che prima non avevo messo:
http://www.tp-link.com/support/download.asp?a=1&m=TL%2DWN321G
Sono 39.2mb e magicamente ora c'è proprio una applicazione di tp-link per la gestione della connessione....mentre prima no. Per adesso sembra funzionare tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.