PDA

View Full Version : Puntini e righe colorati su schermo, scheda video morente?

Iceblink666
15-02-2011, 23:36
Salve a tutti, ho un problema

Da 2 giorni lo schermo del pc è impazzito, più precisamente mi compaiono delle linee e puntini ad intermittenza e di diversi colori. Ho provato a fare uno screen, eccolo: http://img233.imageshack.us/img233/8315/puntini.png

Il che immagino voglia dire che non si tratti del monitor (o non sarebbero potuti essere catturati)

Queste righe o puntini è come se facessero parte di oggetti come finestre, provando a trascinarne una i puntini la seguono nel movimento, poi col tempo cambiando le schermate ne compaiono altri in modo completamente casuale

Stavo pensando alla scheda video più che ad un problema software perchè il problema ogni tanto si manifesta già fin dalla schermata del boot

Scheda video da buttare? Oppure che sia la scheda madre che stia "partendo"? Però fino ad oggi non ho notato altri problemi al pc a parte questo del video...

Aiuto :(

Iceblink666
19-02-2011, 11:18
Grazie, ma niente alla fine l'ho buttata. Ho provato sia a pulirla che ad adottare la tecnica del forno, ma non ha funzionato. Al momeno ho messo una vecchissima scheda video pci (non express :p ) e con quella non ci sono problemi, mi procurerò un'altra agp...