PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NFS SHIFT2:Unleashed

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

shaka444
04-04-2011, 16:12
Vai a comprare una Nvidia allora...http://www.youtube.com/watch?v=sRo-1VFMcbc ...in tutta sicurezza.
I driver andranno pure bene ma il resto.. :sbonk:

rumore di cosa scusa? la mia è a liquido :rolleyes: e poi bho un link di una 590 quando io ho una 580 bho
poi bho sti video da fanboy nn c'azzeccano una fava, ti potrei linkare anche io un bel video di una 6990 la cui ventola fa volare il case per aria letteralmente :-/
Anche io sn sempre passato da ati a nvidia e mi riferivo semplicemente ai driver ati che molto spesso fan schifo nn alle schede in se.

CAPT.HOOK
04-04-2011, 16:24
rumore di cosa scusa? la mia è a liquido :rolleyes: e poi bho un link di una 590 quando io ho una 580 bho
poi bho sti video da fanboy nn c'azzeccano una fava, ti potrei linkare anche io un bel video di una 6990 la cui ventola fa volare il case per aria letteralmente :-/
Anche io sn sempre passato da ati a nvidia e mi riferivo semplicemente ai driver ati che molto spesso fan schifo nn alle schede in se.

Ma quale fanboy! Era per scherzare visto il tuo intervento...

I difetti ci sono da entrambe le parti se proprio vogliamo dirlo, al momento Ati sta soffrendo un po' per colpa degli ultimi driver che non sono proprio allo stato dell'arte. Poi coi giochi consolosi che ci rifilano siamo tutti inciulati alla grande, con qualsiasi scheda. :D

Giux-900
04-04-2011, 17:02
ma sono l'unico nabbo che usa la visuale esterna? È l'unica che mi permette di capire bene cosa sta facendo la vettura......

la visuale esterna è sconsigliabile, vedere la vettura ondeggiare in modo così innaturale fa innervosire. La visuale interna è la migliore.

ciao ragazzi, stavo considerando l'acquisto di questo capitolo, vale la pena oppure no? Fin'ora ho visto molti disappunti, addiritture si parla di regressione rispetto al pimo shift, è vero? Non vorrei ritrovarmi una brutta copia di shift 1 che posseggo.

a mio parere è un gioco con 2 grandi difetti:
-la fisica dell'auto completamente sbagliata
- scarse prestazioni su hardware moderno.
Quindi la guida risulta molto faticosa e snervante, ci si ritrova a dover controllare l'auto anche sul rettilineo, ondeggia continuamente e nervosamente con una inerzia irreale. Molto simile a shift 1. Progressi poco rilevanti. E se ti va bene gira da 30-40fps..

aspetti positivi:
-Se shift1 ti è piaciuto compra anche il 2 perché è molto simile
-La grafica nonostante un aa assente rimane molto gradevole, illuminazione ambientale veramente ben fatta, buoni alcuni dettagli dei tracciati, le vetture mi sono sembrate ben realizzate, anche se la preview nel concessionario fa cagare cmq.
-La sensazione di guida a parte la fisica rimane buona, bisogna controllare il gas quando cambi marcia(il cambio manuale è un must) sono ben fatti i movimenti relativi interni nell'abitacolo. Anche se sconsiglio la visuale da casco, meglio quella dal volante.
-Si gioca bene anche con il gamepad della x360.

l'effetto barca tanto criticato per me è inavvertibile e penso sia legato molto alla periferica di gioco in uso.

L'effetto barca non è legato alla periferica, è lo stile di guida della serie shift.

GIA131
04-04-2011, 17:53
Ragazzi come si accettano gli inviti degli amici alle gare multy?
Mi compare l'invito ma non capisco dove accettare.

Up gente.

tarros
04-04-2011, 17:54
come si fa a dire che la fisica è sbagliata?
avete mai provato un auto del gioco ?
e pure che fosse le limitazioni delle periferiche che si utilizzano potrebbero portare a delle valutazioni errate
secondo me non esiste una fisica giusta!
esiste solo quella più vicina a come si dovrebbe comportare l'auto in determinati
situazione
queste argomentazioni sono vecchie e sono sempre state legate ai simulatori !
l'effetto barca dipende invece molto dalla perifierica
è spiegato su altri lidi come la fisica sia stata programmata teneendo conto dei damper e dei friction parametri che usualmente vengono tarati sullo zero nei sim dei simbin, degli isi o di kunos, mi pare che ache iracing richieda il parametro a zero
se dal pannello del profiler del volante si attivano i valori di damper e friction l'auto smette di ondeggiare ergo dipende dalla periferica per shift 2

provatelo col volante non solo con il pad

<Masquerade>
04-04-2011, 17:57
preso il gioco, ho visto che usa un AA terribile, anche impostato su alto, sembra quasi inesistente.

Futura12
04-04-2011, 18:41
e pure che fosse le limitazioni delle periferiche che si utilizzano potrebbero portare a delle valutazioni errate
secondo me non esiste una fisica giusta!
esiste solo quella più vicina a come si dovrebbe comportare l'auto in determinati
situazione
queste argomentazioni sono vecchie e sono sempre state legate ai simulatori !
l'effetto barca dipende invece molto dalla perifierica
è spiegato su altri lidi come la fisica sia stata programmata teneendo conto dei damper e dei friction parametri che usualmente vengono tarati sullo zero nei sim dei simbin, degli isi o di kunos, mi pare che ache iracing richieda il parametro a zero
se dal pannello del profiler del volante si attivano i valori di damper e friction l'auto smette di ondeggiare ergo dipende dalla periferica per shift 2

provatelo col volante non solo con il pad

secondo te è normale che un gioco del genere per essere godibile al 100% necessita di un volante?
Io non penso proprio,la fisica di questo gioco non centra un fico secco con i giochi della Simbin,per fortuna,e aggiungo...non so dove hai visto un simulatore..visto che la serie NFS è da sempre ARCADE,e questo gioco conferma la regola.

bodomTerror
04-04-2011, 18:47
l'hai provato tu il volante futura?

Futura12
04-04-2011, 18:53
l'hai provato tu il volante futura?

Purtroppo il volante non ce l'ho più,mio fratello ci è cascato sopra e mi ha spaccato l'asse.:nera:
Ma comunque non mi pare un gioco da volante,sicuramente si gioca meglio con una periferica del genere..ma non è mai statato fondamentale in NFS..come lo è con i VERI simulatori,anche perchè se lo fosse...chi è che se lo compra? quanti sono i giocatori che dispongono di un volante? un 2% a essere generosi e su consolle questo valore scende ancora.

bodomTerror
04-04-2011, 18:56
Purtroppo il volante non ce l'ho più,mio fratello ci è cascato sopra e mi ha spaccato l'asse.:nera:
Ma comunque non mi pare un gioco da volante,sicuramente si gioca meglio con una periferica del genere..ma non è mai statato fondamentale in NFS..come lo è con i VERI simulatori,anche perchè se lo fosse...chi è che se lo compra? quanti sono i giocatori che dispongono di un volante? un 2% a essere generosi e su consolle questo valore scende ancora.

no no infatti non è fondamentale, però io l'ho provato e ti posso dire che le gare le fai più pulite rispetto al pad, poi certo il pad rimane comunque divertente magari cambiando anche qualche impostazione

tarros
04-04-2011, 18:56
secondo te è normale che un gioco del genere per essere godibile al 100% necessita di un volante?
Io non penso proprio,la fisica di questo gioco non centra un fico secco con i giochi della Simbin,per fortuna,e aggiungo...non so dove hai visto un simulatore..visto che la serie NFS è da sempre ARCADE,e questo gioco conferma la regola.

ho detto per caso che è un simulatore ? non mi pare per favore ....
non ho detto che ci vuole per forza il volante (ho provato con il pad l'effetto barca non c'è
cerchiamo di leggere tutto invece di buttare li sentenza
io non sono detentore delle verità assolute ma visto che ho esperienza di sim posso giudicare obiettivamente un prodotto di questo tipo punto
ognuno ci legga ciò che vuole
ps il gioco anche se si nasconde dietro N4S ma non centra una mazza (marketing ti dice niente-)
tante è vero che il brand è shift .....che è qualcosa di diverso rispetto alla serie di N4S (sulla confezione in risalto c'è il logo di shift e più piccolo il logo di N4s come ad indicare una prodotto della serie ma orientato a una fascia di giocatori diversi
questo non è cosi arcade come tutti pensano
mettete guida elite e vedete cosa succede se tieni giu su un cordolo oppure se in curva prendi dei dossi e spalanchi il gas ti rimando qui
http://www.youtube.com/watch?v=ITpCoWc7gJw
http://www.youtube.com/watch?v=LBOg-YT8Tpo

i test li ho fatti io non l'ea per promuovere il gioco

CAPT.HOOK
04-04-2011, 19:00

SI (Nissan 370 e BMW M3 E92) ma chiaramente non mi sono andato a sfracellare addosso ad un altra auto per avere conferma che la fisica di Shift 2 e' appena abbozzata.

Gli incidenti di ShiT2 dimostrano che non si e' fatto un grande passo avanti rispetto al primo episodio.
Avessero preso un po' di Burnout (per quanto arcade la macchina si accartoccia realmente addosso a un palo e si sventra in maniera credibile) e un po' dai giochi Simbin probabilmente eravamo su un altro pianeta.

;)

L'hai punito selvaggiamente dopo questo evento? :O

Giux-900
04-04-2011, 19:09
cut

risulterò ripetitivo, ma le auto non sembrano "solide" quindi accanto a peso ed inerzia non c'è nessuna rigidezza per rendere la guida più plastica, sembra più un arcade che fa il verso alle auto vere. Il risultato è che da l'impressione di guidare dei contenitori di liquido, tipo delle piscine con le ruote o cose simili.

bomber76
04-04-2011, 19:10
Non riesco a fare le derapate :doh: Gioco in Elite con Volante, tutti aiuti su off, ma nelle derapate non riesco proprio a fare nulla di buono...
Ho visto che ci sono nelle opzioni del gioco, gioco sterzo derapata o simile, qualcuno sa aiutarmi? Grazie ;)

tarros
04-04-2011, 19:11
non quotiamo parte dei post però
la frase continua dicendo che anche la fisica meglio programmata con tutti i parametri del caso
risentirebbe delle periferiche utilizzate
non ci dimentichiamo che siamo davanti un monitor e l'unica percezione di comportamento ci è dato dalle immagini a schermo 2d e dal volante e non subiamo le accelerazioni che si avvertono in una vettura

gaiser91
04-04-2011, 19:57
io mi sto divertendo un matto con sto gioco, premesso che i giochi di guida li adoro pero mi spiace che sto gioco abbia un po il problema barca in rettilineo nonostante setti il volante a molti gradi. c'è per caso un thread per l'online di questo gioco??? se non c'è mi potete aggiungere tra gli amici dell'autolog sono: gaiserdelzo91

LeoVGki
04-04-2011, 20:04
Figa la Delta Integrale con quella livrea vero?
Io me la son fatta per le gare Retrò europee.
Per le Retrò giapponesi, ero indeciso tra la Skyline R32 e la Supra, infine ho optato per la seconda.
Dopo aver stradominato tutte le gare Retrò con la Delta e la Supra, ho deciso di fare le ultime modifiche per la Supra, emozione assurda quando ho cambiato il motore (ti ci mette un V10 della LexusLFA, per chi non lo sapesse, la Lexus è il marchio di lusso [nato come marchio d'esportazione in USA] di proprietà della Toyota, bella questa cosa, che fa mettere solo motori della stessa casa o famiglia automobilistica). Dopo aver cambiato motore, sembra un aereo, un mostro!
Con tutte le modifiche tranne l'elaborazione finale, mette paura.
Dovete provarla a Monza, sul rettilineo, spalancando il gas sembra di guidare un 747 in decollo da Malpensa, con un filo di N2O, prende i 350km/h senza problemi :cool:
In attesa delle varie Veyron, CCX, Apollo, per ora, questa Supra è sicuramente l'auto che mi ha dato più soddisfazioni in quanto a potenza bruta...

Sì, la Lancia Delta è stupenda e ha una gran guidabilità, l'ho usata per correre le retrò Europee :D
La Supra l'ho modificata al massimo o quasi, ho fatto anch'io il cambio del motore e l'ho potenziato con i primi livelli, tutto il resto dell'auto invece potenziato al massimo sennò col cavolo che riuscivo a tenerla in pista con una bestia simile sotto il cofano... però l'ho usata solo nelle gare finali delle auto retrò, nella categoria delle giappo avevo usato la skyline (che ho poi venduto) con cui mi trovavo meglio in que tracciati pieni di curve... Cavolo quelle sono state le gare più difficili che ho trovato fin'ora!
ps: sta cosa che mette i motori di auto più potenti della stessa casa automoblilistica con la sapevo, bella lì, aggiunge molto al gioco!

Non riesco a fare le derapate :doh: Gioco in Elite con Volante, tutti aiuti su off, ma nelle derapate non riesco proprio a fare nulla di buono...
Ho visto che ci sono nelle opzioni del gioco, gioco sterzo derapata o simile, qualcuno sa aiutarmi? Grazie ;)

Quoto, pure io non riesco a fare mezza derapata... gioco con il pad della 360 però :fagiano: se premo appena il tasto del freno a mano si gira completamente, usando accelleratore e freno non riesco a mantenere la derapata invece...

Wisegold
04-04-2011, 20:50
Oggi ho giocato un bel pò di gare, in effetti la macchina ha un leggero effetto piscina, ma noto che questa caratteristica cambia molto da auto a auto, in alcuni momenti più che altro sembra che si inneschino alcune fibrazioni che fanno perdere il controllo dell'auto. e in quei momenti il volante sembra meo reattivo e preciso !
Inoltre lo trovo un pò lento, e come se il comando arrivasse 2 secondi dopo, e in alcuni punti è davvero un Handicap !
Ma se ci si prende la mano, il gioco trasmette divertimento, alcune gare sono state davvero emozionanti !!

Crasher89
04-04-2011, 20:57
su ragazzi calmatevi o vi pijo a frustate :)

comunque,a mio avviso,ogni gioco di macchine rende di più se giocato con volante! che sia una sim o no...io ho giocato a shift 2 all'inizio conpad e poi con il volante,ed è tutt'altra cosa...cosi come per gt 5,trackmania o altro...
diciamo che in questo nuovo capito di NFS ( che vi ricordo essere un distaccamento dalla serie puramente arcade) la fisica c'è,ma manca quel qualcosa in più che pare non abbiano voluto mettere di proposito...non dico che shift 2 è una simulazione,ma questo è quello che (credo) vogliono fare gli sviluppatori...due serie in parallelo una arcade e una un po più simulativa...

demiurgous
04-04-2011, 21:16
ah... c'è una spiegazione tecnica ineccepibile...
...
...
...
ho lammato...
:tapiro: :doh: :fagiano: :stordita: :cry:

Lol, in effetti avevo pensato da subito ti fossi dimenticato, ma non volevo ulteriormente disturbarti...;)

FreeMan
04-04-2011, 21:29
Ma è normale che usando un Logitech driving force gt anche settando il cambio manuale le marce si inseriscono anche in modo automatico limitando la possibilità di "tirare" le marce?

Per modificare il cambio da automatico a manuale dal menù principale del gioco vai su Opzioni-->Gioco-->Comandi e apparirà questa schermata -se hai un volante comparira quello, altrimenti il joypad o quello che è-:

http://i.imgur.com/wCbAal.jpg (http://imgur.com/wCbAa.jpg)

tornando sul problema della cambio automatico, anche impostando il cambio manuale resta però l'automatismo sia in scalata che in salita di marcia.. la 2° voce dello shot di cui sopra si abilita solo con determinati e risicati volanti.. il mio volante non è in lista e andando su "volante personalizzato" (vado a memoria) posso settare le marce in manuale ma la voce del cambio automatico non è modificabile e resta fissa su SI

è ingiocabile così, soprattutto per via della scalata automatica.. possibile che non si possa settare come TUTTI i giochi di questa terra e come era possibile anche con SHIFT "1"?

cmq concordo con chi dice che il primo era migliore, le auto davano MOLTO + feeling e dava molto + soddisfazione come guida

>bYeZ<

Wisegold
04-04-2011, 21:30
Ragazzi confermo che Shift 2 ha problemi se aggiunto alla libreria Steam, infatti sembra che solo gli avvii pari funzionano, ossia al 1° lancio il gioco si blocca subito, al secondo parte, al terzo no, al quarto si !!! Bhaaaaa !
Cmq aggiungetemi sono Chekking, insieme non possiamo che divertirci !

demiurgous
04-04-2011, 22:11
Sakura's Cam Mod

Link Download (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/shift-2-sakuras-mod-v2-0-4413/)

What will Change Sakura's Mod
-Removed lens flare effect
-Steering speed shakes effect has ben reduced.
-More stable camera for bumper, hood and chase position.
-Speed DOF effect(Cockpit+Helmet) depends on very high speed instead of top speed for each car - slower don' have DOF effect
-Bonnet cam position have increased FPS +10% (see my pics)
-New cockpit camera without Blur
-Cockpit camera with helmet (without look to apex effect)
-Helmet camera has blur effect on curves reduced.

Pachanga
05-04-2011, 01:32
Ciao, dato che vai di PadX360, come il sottoscritto, potrei chiederti di provare il Minimod-Handling che trovi in prima pagina?
Vorrei sapere se porta veramente dei benefici (nel ridurre le sbandate in curva) o se sono solamente vittima dell'effetto placebo :fagiano: .

Inoltre, sempre per il Pad360, ti potrei consigliare dei settaggi coi quali ho trovato molte soddisfazioni:

Deadzone @ 34
Sensibilità sterzo @ 14
Sensibilità acceleratore @ 35

È tutto soggettivo ovviamente, ma confrontando i settaggi di tutti, potremmo trovare la chiave di volta per avere i settaggi perfetti per ognuno di noi!

Appena provato il Minimod-Handling:spettacolo!
Malgrado stia ancora sperimentando,con il pad della 360 sono sceso immediatamente,al primo tentativo,di piu' di 2 secondi a Donington,con le stesse identiche impostazioni,naturalmente,per quanto riguarda tutto il resto.
Finalmente si ha la sensazione di controllo dell'auto,anche nelle micidiali curve in saliscendi della pista britannica,e' detto tutto.
Non mi resta che ringraziarti ancora della dritta e consigliare a tutti quelli che usano il pad(almeno della 360)di provarlo.
I prossimi giorni sperimentero' come funziona anche con il volante.

Una domanda:tu hai provato il mini mod in accoppiata con i settaggi sopra elencati di zona morta,sensibilita' sterzo e acceleratore o hai utilizzato anche le due possibilita' distintamente?:)

9600pro
05-04-2011, 05:59
tornando sul problema della cambio automatico, anche impostando il cambio manuale resta però l'automatismo sia in scalata che in salita di marcia.. la 2° voce dello shot di cui sopra si abilita solo con determinati e risicati volanti.. il mio volante non è in lista e andando su "volante personalizzato" (vado a memoria) posso settare le marce in manuale ma la voce del cambio automatico non è modificabile e resta fissa su SI

è ingiocabile così, soprattutto per via della scalata automatica.. possibile che non si possa settare come TUTTI i giochi di questa terra e come era possibile anche con SHIFT "1"?

cmq concordo con chi dice che il primo era migliore, le auto davano MOLTO + feeling e dava molto + soddisfazione come guida

>bYeZ<
Grazie per la risposta. La voce cambio automatico mi era passata di vista.

demiurgous
05-04-2011, 07:50
Appena provato il Minimod-Handling:spettacolo!
Malgrado stia ancora sperimentando,con il pad della 360 sono sceso immediatamente,al primo tentativo,di piu' di 2 secondi a Donington,con le stesse identiche impostazioni,naturalmente,per quanto riguarda tutto il resto.
Finalmente si ha la sensazione di controllo dell'auto,anche nelle micidiali curve in saliscendi della pista britannica,e' detto tutto.
Non mi resta che ringraziarti ancora della dritta e consigliare a tutti quelli che usano il pad(almeno della 360)di provarlo.
I prossimi giorni sperimentero' come funziona anche con il volante.

Una domanda:tu hai provato il mini mod in accoppiata con i settaggi sopra elencati di zona morta,sensibilita' sterzo e acceleratore o hai utilizzato anche le due possibilita' distintamente?:)

Ciao, innanzitutto grazie a te di aver provato ciò che ti avevo consigliato.
Finalmente un feedback da un utente affidabile, che mi conferma che non sono vittima di un effetto placebo.

In effetti la sensazione che il minimod m'ha dato è esattamente quella da te descritta.
In risposta a quanto mi chiedi ti dico che, il giorno prima di installare il mod, ho provato quei settaggi, ottenendo un leggero miglioramento nella risposta ai comandi, nel senso che i comandi, tramite pad360, erano più "docili", riducendo di fatto, anche con auto molto potenti, quelle sbandate che tutti odiamo, al massimo ad una/due per gara.
Poi col minimod mi son trovato ancora meglio, perciò ho voluto evitare di modificare qualcosa per poi magari ritrovarmi a dover risettare tutto daccapo.

Ora mi trovo a vedere quelle orrende sbandate, solo ed esclusivamente quando sono io che le causo, ossia quando freno in curva o apro il gas in modo sconsiderato in uscita, prima dell'apice della svolta.
Oltretutto, molto dipende dalla vettura.
Es. Supra stra-modificata con il V10 della Lexus, sembra un aereo, velocità di punta 370km/h (effettivamente raggiunti ad Enna Pergusa), ma da me settata da dio, nessuna sbandata.
Es. Nissan GTR 35 modificata ad un buon 50%, 700cv e quasi 900nm di coppia, nessuna sbandata da vasca piena d'acqua nemmeno se ci provo :sofico:
Es. ancora: Honda NSX modificata fino a soli miseri, 470cv, devo guidare il più prudente possibile, altrimenti ogni uscita di curva è il festival del drift!
Questo posso confermare, non dipende dalla mia bravura o incapacità, dato che sono gare fatte a distanza di 5min l'una dall'altra, dipende proprio dalle auto e dai settaggi dell'assetto, il che, personalmente, fa guadagnare un altro punto al gioco!

EDIT:

Mod:

Removed Crash Effects

Link Download (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/removed-all-crash-effects-mod-4418/)

bodomTerror
05-04-2011, 08:33
quindi demiurgous hai tenuto questi valori anche dopo il minimod?

Deadzone @ 34
Sensibilità sterzo @ 14

GIA131
05-04-2011, 08:37

Up gente.

arvin78
05-04-2011, 09:03
ragazzi, sapete quanto costa nei negozi? (no DD)

mircocatta
05-04-2011, 09:28

mi accodo alla domanda chiedendo anche in DD dove conviene, d2d?

aggiungo: questo shift 2 quindi si può considerare il Gran turismo per PC ?
se così fosse ci faccio un pensierino, adoro i gran turismo finchè ho potuto giocarli sulla ps1, il fatto di elaborare le auto mi ha sempre garbato :D
è necessario un volante o basta anche un semplice pad x360 per essere competitivi? (contando che riesco ad esserlo con f1 2010)

tarros
05-04-2011, 09:48

44,90 da mediamondo

mircocatta
05-04-2011, 09:51
la cosa che mi ha fatto molto paicere è vedere che graficamente è più realsitico/bello di GT5, che ha confronto il pilota sembra ingessato :D (sia di movimenti testa che le mani)

anche se a confronto GT5 sembra più simulativo, visti i tempi segnati:
http://www.youtube.com/watch?v=22UPkbAtTgg&feature=player_embedded

qualcuno sa se su D2D ci sono sconti da riscattare? :D
altra domanda: che mod valide ci sono già?

nikki--boohh
05-04-2011, 10:24
Ciao, dato che vai di PadX360, come il sottoscritto, potrei chiederti di provare il Minimod-Handling che trovi in prima pagina?
Vorrei sapere se porta veramente dei benefici (nel ridurre le sbandate in curva) o se sono solamente vittima dell'effetto placebo :fagiano: .

Inoltre, sempre per il Pad360, ti potrei consigliare dei settaggi coi quali ho trovato molte soddisfazioni:

Deadzone @ 34
Sensibilità sterzo @ 14

È tutto soggettivo ovviamente, ma confrontando i settaggi di tutti, potremmo trovare la chiave di volta per avere i settaggi perfetti per ognuno di noi!
Ho provato sia il minimod sia i settaggi del pad da te indicati, e in effetti si notano degli ottimi miglioramenti, qualche tempo sul giro l'ho abbassato con il minimod, e gli ho abbassati ulteriormente con i settaggi del pad con cui ora mi trovo un pò meglio, Grazie!

Kianor
05-04-2011, 10:29
la cosa che mi ha fatto molto paicere è vedere che graficamente è più realsitico/bello di GT5, che ha confronto il pilota sembra ingessato :D (sia di movimenti testa che le mani)

oddio che gragicamente sia piu' bello di GT5 ce ne passa a dirlo :) Poi de gustibus.
Le premium car e i replay di Gt5 restano insuperabili

CAPT.HOOK
05-04-2011, 10:33
Si sa niente di una patch per ATi che corregga i bug e incrementi le prestazioni? Guarda se tocca aspettare 2 mesi come per il primo Shift :muro:

bodomTerror
05-04-2011, 10:38
anche se a confronto GT5 sembra più simulativo, visti i tempi segnati:
http://www.youtube.com/watch?v=22UPkbAtTgg&feature=player_embedded

gli interni ed esterni delle auto di gt5 sono qualcosa di inarrivabile :oink:

FreeMan
05-04-2011, 10:52
Grazie per la risposta. La voce cambio automatico mi era passata di vista.

bello è che non ti stato rispondendo ma stavo anzi "uppando" la tua domanda dato che ho lo "stesso" problema e non è risolvibile in quel modo

possibile che con certe periferiche (la maggior parte di quelle presenti nel gioco) non sia possibile avere una gestione totalmente manuale del cambio? :muro:

>bYeZ<

Sealea
05-04-2011, 11:11

per gli esterni ancora ancora ma per gli interni direi proprio di no... le ombre di gt5 sono degne delle dx5 e non esagero...

CAPT.HOOK
05-04-2011, 11:18

Gli interni di GT5 fanno veramente pena, anche paragonandoli a quelli del primo Shift e credimi li ho visti sul led di casa in 46''...sgranati, scoloriti e poco dettagliati rispetto alle controparti reali...Se ne salva giusto qualcuno relativo alle premium. I restanti sono osceni.

Se vogliamo dire che i replay di GT5 (che sono TUTTI post-renderizzati con ogni shader possibile e immaginabile a dfferenza della grafica ingame) fanno il c**o a quelli di Shift2 sono d'accordo, per il resto stendo un velo pietoso. Ricordo che GT5 e' stato concepito in 6 anni, Shift 2 no. :D

bello è che non ti stato rispondendo ma stavo anzi "uppando" la tua domanda dato che ho lo "stesso" problema e non è risolvibile in quel modo

possibile che con certe periferiche (la maggior parte di quelle presenti nel gioco) non sia possibile avere una gestione totalmente manuale del cambio? :muro:

>bYeZ<

Fossero solo questi i problemi di questo gioco. Io ce l'ho in un angolo che aspetta una megapatch correttiva per schede Ati che elimini i bug e garantisca un adeguato supporto al gioco.

Speriamo in tempi celeri...:stordita:

Kianor
05-04-2011, 11:24
per gli esterni ancora ancora ma per gli interni direi proprio di no... le ombre di gt5 sono degne delle dx5 e non esagero...

boh io ho problemi con le ombre anche su shift2 e cmq, anche escludendo le ombre, in Gt5 gli interni sono curati in modo maniacale. Non me li puoi manco mettere a confronto :)

cmq concepito in 6 anni o 2 anni, la sensazione di guida che a me offre Gt5 resta superiore...

__miche__
05-04-2011, 11:27
non voglio alimentare polemiche, però mi viene spontaneo chiedere: ma perchè comprate i giochi così presto invece di aspettare qualche mese? avreste 2 vantaggi: prezzo minore e patch che fixano i problemi (non tutti, ma qualcosa migliora)....

invece, come in altri thread, leggo sempre di gente che si lamenta perchè il gioco ha problemi... ma dico, ma non l'avete ancora capito che i giochi non sono da comprare al day-one? e nemmeno dopo 1 mese? :)

tutto questo, amichevolmente parlando, sia chiaro... nessun attacco a nessuno :)

se volete, prendetelo come il mio punto di vista :)

Kianor
05-04-2011, 11:31
non voglio alimentare polemiche, però mi viene spontaneo chiedere: ma perchè comprate i giochi così presto invece di aspettare qualche mese? avreste 2 vantaggi: prezzo minore e patch che fixano i problemi (non tutti, ma qualcosa migliora)....

invece, come in altri thread, leggo sempre di gente che si lamenta perchè il gioco ha problemi... ma dico, ma non l'avete ancora capito che i giochi non sono da comprare al day-one? e nemmeno dopo 1 mese? :)

tutto questo, amichevolmente parlando, sia chiaro... nessun attacco a nessuno :)

il tuo ragionamento è corretto, il fatto è che non dovrebbe proprio esserci il problema che un gioco rilasciato per la vendita presenti ancora bug seri con alcune configurazioni.
Quando uno acquista un gioco rilasciato per la vendita si aspetta che sia esente da problemi di questo genere e, purtroppo, oggi non è più cosi'

Sealea
05-04-2011, 11:32

perchè mi sta sulle @@ giocare a un gioco che già tutti hanno finito ed è già nel dimenticatoio :)

per intenderci.. sempre sulla cresta dell'onda ;)

demiurgous
05-04-2011, 11:33
quindi demiurgous hai tenuto questi valori anche dopo il minimod?
Deadzone @ 34
Sensibilità sterzo @ 14

Assolutamente si!
Magari uno, per via della sensibilità sua con i grilletti può provare a modificare qualcosa, però di base direi che si ha una situazione migliore impostando la deadzone compresa tra 30 e 40, sensibilità sterzo tra 10 e 18 e sensibilità acceleratore tra 30 e 45. Perlomeno questo in base alle mie prove.

Confermo anche io che ho abbassato i tempi sul giro con la minimod e questi settaggi per il pad, però, più che su quel secondino che ho rosicchiato, mi concentrerei più sul fatto che ora l'auto mi sbanda quando so che ho fatto qualche minchiata e non così a random. Effettivamente il modello di guida è migliore di quello di SHIFT1 pre-mod e pre-patch 1.02.

Per dovere di cronaca però devo dirvi che, con minimod+settaggi ho migliorato di molto la guidabilità delle auto ed in generale il feeling con i controlli, però ho nettamente peggiorato (forse per la miglior reattività dei comandi) le mie prestazioni nelle gare di drift! Questo pare essere un problema generale causato dal minimod-handling.

Ho provato sia il minimod sia i settaggi del pad da te indicati, e in effetti si notano degli ottimi miglioramenti, qualche tempo sul giro l'ho abbassato con il minimod, e gli ho abbassati ulteriormente con i settaggi del pad con cui ora mi trovo un pò meglio, Grazie!

Prego, non c'è di che! Anzi, la miglior cosa sarebbe che, chiunque trovasse settaggi del gamepad migliori dei miei, li postasse, se ci confrontiamo tutti, possiamo raggiungere la perfezione per ogni periferica!

Anzi, magari, dato che queste impostazioni sembrano essere gradite da molti, magari adesso faccio qualche screen ed un post da sbattere in prima pagina, che poi aggiorneremo di volta in volta, con le impostazioni generalmente ritenute migliori da tutti...

CAPT.HOOK
05-04-2011, 11:37
il tuo ragionamento è corretto, il fatto è che non dovrebbe proprio esserci il problema che un gioco rilasciato per la vendita presenti ancora bug seri con alcune configurazioni.
Quando uno acquista un gioco rilasciato per la vendita si aspetta che sia esente da problemi di questo genere e, purtroppo, oggi non è più cosi'

Infatti e' proprio questo quello che uno si aspetterebbe da un gioco FINITO e in vendita. Non e' che abbiamo un HW cosi scadente da avere perplessita' riguardo a se giri e al come giri eh..:fagiano:

Totenrune
05-04-2011, 11:41
Ciao, volevo sapere se c'è qualche mod/patch o modifica manuale per diminuire o togliere la "lag" nello sterzare, il tempo da quando premi il tasto a quando e quanto gira (usando la tastiera), perchè così di fabbrica è tutto meno che normale.
Grazie :D

p.s. Questo: "Go into controllerdefaults\pc and look up the profile you used, uncheck read only on the file and open it up with notepad. At the top change the "1" to a "0" on Dampeningenabled. That will fix the input lag." può essere riferito a quello che dico, o è solo per i volanti?

__miche__
05-04-2011, 11:44

ma il problema c'è, e se non siamo noi a muoverci, i produttori mica ci vengono incontro :)

perchè mi sta sulle @@ giocare a un gioco che già tutti hanno finito ed è già nel dimenticatoio :)

per intenderci.. sempre sulla cresta dell'onda ;)

concordo, è bello giocare quando giocano gli altri, ma per quanto mi riguarda non è un motivo abbastanza valido per farmi acquistare un gioco a 50€, per di più sapendo che molto probabilmente è "incompleto" :)

dovremmo dare tutti un segnale forte alle case produttrici...

bodomTerror
05-04-2011, 11:46
Gli interni di GT5 fanno veramente pena, anche paragonandoli a quelli del primo Shift e credimi li ho visti sul led di casa in 46''...sgranati, scoloriti e poco dettagliati rispetto alle controparti reali...Se ne salva giusto qualcuno relativo alle premium. I restanti sono osceni.

http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/12/gran-turismo5-interior-photomode12.jpg

eggià veramente pietoso :Prrr:

Sealea
05-04-2011, 11:48
come si aggiungono gli amici?

demiurgous
05-04-2011, 11:54
p.s. Questo: "Go into controllerdefaults\pc and look up the profile you used, uncheck read only on the file and open it up with notepad. At the top change the "1" to a "0" on Dampeningenabled. That will fix the input lag." può essere riferito a quello che dico, o è solo per i volanti?

Quel file se lo modifichi o cancelli, viene "riscritto" ogni volta dall'exe.
Perlomeno questo è quanto ho letto su nogrip, dove c'è gente che ci capisce più di me, perciò tendo a prendere informazioni riguardo le modifiche di questi files, con le pinze ed i guanti di lattice...

demiurgous
05-04-2011, 12:00
Giocare con Gamepad Microsoft Xbox360: Settaggi consigliati

http://img219.imageshack.us/img219/8004/impostazionix360.jpg
È gradito l'intervento di chiunque volesse proporre settaggi alternativi a questi, con cui magari si trova meglio. Il post verrà via via aggiornato con le impostazioni migliori secondo la community.

Questi settaggi sono testati come meglio funzionanti se in accoppiata con il Minimod-Handling di cui sotto.

Minimod Handling

Link Download (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/minimod-handling-4379/)

By Juls

Here is a very minimal tyre mod which gives more reactive handling, without being intrusive. It contains two things:
- a .dll file which helps reducing controller input lag we have when framerate is low. This one should work with any wheel.
- modified tyres

It does not change grip levels, it does not change FFB, just makes the in-game steering react quicker to controller, and the tyres react quicker to steering.
As a result, it kills most of the floating some cars have on my computer, and the tyres are less forgiving as they reach their limit quicker.
AI seems to cope very well with it, and I have good driving sensations with it. Maybe you will feel the same.

Installazione
--------
- Copy the two .bff files to the Pakfiles folder in your Shift install. Backup your original files.
- Copy the dll in your Shift install (where shift2u.exe is)

Settaggi per Logitech G25 consigliati dall'autore del Minimod:

In windows and/or logitech profiler:

Combined axis: OFF
Degrees of rotation: 540
Enable Force Feedback: ON
Overall Effects Strength: 100%
Spring effect strength: 50% <--it's not canned effect, this multiplier applies to Spring effect created by the game you can see it in dll log file.
Damper Effect Strength: 30% <--it's not canned effect, this multiplier applies to Damper effect created by the game you can see it in dll log file.

Enable Centering Spring: OFF
Allow game to adjust settings: OFF

In game, G25 profile separate pedals:
FFB: 100%
Steering deadzone: 0
Steering sensitivity: 50
Speed sensitivity: 0
Steering lock: 540

Sometimes, (more often if like me you don't use logitech profiler), FFB does not initialize properly when game starts.
To force FFB to reinitialize and be sure you have it entirely, use alt+tab to switch to windows, and alt+tab to switch back to game.

gstia
05-04-2011, 12:02
Volevo chiedervi se c'è la possibilitare di attivare il gioco su steam anche per chi ha comprato la versione scatolata. Ho provato a mettere il seriale, ma mi dice che il codice e sbagliato.

moli89.bg
05-04-2011, 12:06
Volevo chiedervi se c'è la possibilitare di attivare il gioco su steam anche per chi ha comprato la versione scatolata. Ho provato a mettere il seriale, ma mi dice che il codice e sbagliato.

O è necessario o è impossibile, non ci sono vie di mezzo. ;)
In questo caso è impossibile :fagiano:

gstia
05-04-2011, 12:12
O è necessario o è impossibile, non ci sono vie di mezzo. ;)
In questo caso è impossibile :fagiano:

Thx,
peccato, trovo steam molto utile come sistema, ma preferisco anche avere la versione in scatola, così da fare bella mostra di se nella ludoteca.:D

Crasher89
05-04-2011, 13:15

Se vogliamo dire che i replay di GT5 (che sono TUTTI post-renderizzati con ogni shader possibile e immaginabile a dfferenza della grafica ingame) fanno il c**o a quelli di Shift2 sono d'accordo, per il resto stendo un velo pietoso. Ricordo che GT5 e' stato concepito in 6 anni, Shift 2 no. :D

Fossero solo questi i problemi di questo gioco. Io ce l'ho in un angolo che aspetta una megapatch correttiva per schede Ati che elimini i bug e garantisca un adeguato supporto al gioco.

Speriamo in tempi celeri...:stordita:

graficamente parlando di gt5 non puoi toccare neanche una premium! sono fatte benissimo peer l'hw che si ritrova la ps3!!
concepito in sei anni o no,il modello di guida è nettamente superiore!e considerando le prestazione che sono state ottenute su ps3 da un gioco come gt5,paragonate a quelle che abbiamo su pc con shift 2,beh..mi viene solo da piangere...q

FreeMan
05-04-2011, 13:19

sono problemi di pari livello dato che minano profondamente la giocabilità, io non so se lo giocherò con la gestione automatica del cambio e non è dato sapere se mai uscirà una megapatch per questo "problema".. sul bug ati sicuramente invece uscirà

cmq mi pare di capire che questo "problema" del cambio automatico sia confermato.. che bello :rolleyes:

>bYeZ<

bodomTerror
05-04-2011, 13:38
sono problemi di pari livello dato che minano profondamente la giocabilità, io non so se lo giocherò con la gestione automatica del cambio e non è dato sapere se mai uscirà una megapatch per questo "problema".. sul bug ati sicuramente invece uscirà

cmq mi pare di capire che questo "problema" del cambio automatico sia confermato.. che bello :rolleyes:

>bYeZ<

sei sicuro che mettendo il cambio su manuale anche se ce scritto automatico si, te le cambia? a me non le cambiava in automatico

c3sar3
05-04-2011, 13:55
ho preso oggi il gioco ed è molto divertente solo ho un piccolo probema, la visuale interna è molto scura... succede pure a voi? oppure è un problema mio?

__miche__
05-04-2011, 13:56
secondo voi c'è da fidarsi dei siti che vendono solo le key?
per esempio te la mandano per mail, e poi ti scarichi il gioco con l'EA download manager

mircocatta
05-04-2011, 14:00
dipende che siti

qualcuno l'ha scaricato da D2D ?? è in italiano la versione che si scarica da quel sito o per averlo in ita dobbiamo andarlo a scaricare dall'EA download manager? son 20€ risparmiati rispetto lo scatolato :D

GIA131
05-04-2011, 14:04
La copia che si scarica dall'eastore è in ita.Almeno la mia è così.

__miche__
05-04-2011, 14:12
dipende che siti

qualcuno l'ha scaricato da D2D ?? è in italiano la versione che si scarica da quel sito o per averlo in ita dobbiamo andarlo a scaricare dall'EA download manager? son 20€ risparmiati rispetto lo scatolato :D

metto i nomi dei siti nello spoiler, se poi devo toglierli lo farò subito..

[tolti dal moderatore... ]

Custode
05-04-2011, 14:12
per esempio te la mandano per mail, e poi ti scarichi il gioco con l'EA download manager

La domanda corretta non è se ci si può fidare o meno, la domanda corretta è, si può parlare di questi siti qui su HWU?
La risposta è questa :D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33283592&postcount=5

qualcuno l'ha scaricato da D2D ?? è in italiano la versione che si scarica da quel sito o per averlo in ita dobbiamo andarlo a scaricare dall'EA download manager? son 20€ risparmiati rispetto lo scatolato

Completamente in italiano :).

__miche__
05-04-2011, 14:15
La domanda corretta non è se ci si può fidare o meno, la domanda corretta è, si può parlare di questi siti qui su HWU?

grazie del link
dalla risposta deduco che chiedere informazioni è lecito, giusto? almeno per capire se il sito è valido o no.. perchè se io non lo so, a qualcuno dovrò pur chiederlo :)

poi cmq ripeto che se devo cancellare i nomi, lo farò celermente

Custode
05-04-2011, 14:19
dalla risposta deduco che chiedere informazioni è lecito, giusto? almeno per capire se il sito è valido o no..

No, in realtà non è consentito parlare di questi siti poichè, se hai letto il post di Cerbert, non si ha garanzia alcuna che il codice che ti inviano sia stato legalmente autorizzato da chi il gioco lo distribuisce :).

__miche__
05-04-2011, 14:22
No, in realtà non è consentito parlare di questi siti poichè, se hai letto il post di Cerbert, non si ha garanzia alcuna che il codice che ti inviano sia stato legalmente autorizzato da chi il gioco lo distribuisce :).

io cito direttamente dal link

"In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato."

cosa vuol dire? che devo contattare lo staff?

c3sar3
05-04-2011, 14:23
ho preso oggi il gioco ed è molto divertente solo ho un piccolo probema, la visuale interna è molto scura... succede pure a voi? oppure è un problema mio?

up

Custode
05-04-2011, 14:24
io cito direttamente dal link

"In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato."

cosa vuol dire? che devo contattare lo staff?

Contatta un mod e senti il suo parere, così ti levi ogni dubbio.

mircocatta
05-04-2011, 14:32

Completamente in italiano :).
quindi vorresti dirmi che se lo scarico da d2d poi riesco a farmi al copia di backup?? *______*

Custode
05-04-2011, 14:35
quindi vorresti dirmi che se lo scarico da d2d poi riesco a farmi al copia di backup?? *______*

Certo.

mircocatta
05-04-2011, 14:41
Certo.

bingo!

però mi sembra di aver capito che ci sono problemi con le ATI... :rolleyes: tanto vale aspettare ancora qualche settimana, tanto in multy ci sarà sempre qualcuno ..

il Caccia
05-04-2011, 14:45
domanda a bruciapelo: a livello simulativo rispetto al primo shift com'è messo? (nel senso che lo preferirei un pelino più arcade :fagiano: )

gstia
05-04-2011, 14:53
Ancora una domanda:
Una volta ottenuta l'autorizzazione su un computer, posso installare il gioco su un'altra macchina? Oppure devo rimuovere prima l'autorizzazione e poi passareprovvedere alla seconda instsallazione?

Grazie!!

FreeMan
05-04-2011, 14:55
sei sicuro che mettendo il cambio su manuale anche se ce scritto automatico si, te le cambia? a me non le cambiava in automatico

si sono sicuro.. ci ho giocato poco (giusto un'oretta spesa a settare il tutto e a fare le prime gare) e si comporta come descrivo.. non credo che mi stia sfuggendo qualche altro settaggio ma cmq controllerò appena potrò giocarci ancora

>bYeZ<

__miche__
05-04-2011, 15:09
@FreeMan

puoi darmi delucidazioni sulle domande che ho fatto dal post 824? :)

GIA131
05-04-2011, 15:14

CAPT.HOOK
05-04-2011, 15:27
graficamente parlando di gt5 non puoi toccare neanche una premium! sono fatte benissimo peer l'hw che si ritrova la ps3!!
concepito in sei anni o no,il modello di guida è nettamente superiore!e considerando le prestazione che sono state ottenute su ps3 da un gioco come gt5,paragonate a quelle che abbiamo su pc con shift 2,beh..mi viene solo da piangere...q

La fisica di GT5 fa ribrezzo e basta andare contro un muretto rimbalzando dalla parte opposta come na palla, rendendosi conto del perche' lo dico...Chiaramente su PS3 non ci si puo' lamentare ma a livello grafico preferisco a questo punto ForzaMotorSport 3 a GT5.

Poi ripeto che avendolo visto GT5 non mi ha impressionato minimamente in quanto a dettaglio grafico, ne tantomeno come simulazione.

I paragoni poi non si possono proprio fare dal momento che la Polyphony digital disponeva per questo progetto di un budget praticamente illimitato grazie anche a Sony che la teneva per mano e di un lasso di tempo di conseguenza inquantificabile.

Shift 2 pecca in quegli aspetti dove ci si aspettava un qualcosa di piu'. A parer mio e' carente in un sistema di danni che si sperava fosse stato migliorato (e invece siamo ancora distanti anni luce), un sistema di guida piu' elaborato (anche se si sono fatti dei passi avanti) e un ottimizzazione sull'hw corrente che purtroppo e deficitaria. Il supporto alle periferiche e' un ulteriore nota dolente per chi e' abituato a usare volanti e quant'altro che non sia il controller Xbox360 che toppa anche stavolta con una sflza di comandi non tradotti per il pad proprio come accadde nel primo Shift. In sostanza i difetti della serie si ripercuotono tutti piu' o meno in questo seguito segno che le critiche degli utenti non sono state prese in esame.

Anche i problemi che si hanno con Ati fanno eco a quelli avuti nel capitolo precedente...Ditemi voi se questa e' solo una coincidenza :stordita:

:mc:

up

E' un bug delle schede Ati. Prova a disattivare nel Control Catalyst Panel l'opzione "Ottimizzazione superficie" sotto la voce Catalyst AI.

Urge una patch cmq.. ..

Crasher89
05-04-2011, 15:40
La fisica di GT5 fa ribrezzo e basta andare contro un muretto rimbalzando dalla parte opposta come na palla, rendendosi conto del perche' lo dico...Chiaramente su PS3 non ci si puo' lamentare ma a livello grafico preferisco a questo punto ForzaMotorSport 3 a GT5.

Poi ripeto che avendolo visto GT5 non mi ha impressionato minimamente in quanto a dettaglio grafico, ne tantomeno come simulazione.

I paragoni poi non si possono proprio fare dal momento che la Polyphony digital disponeva per questo progetto di un budget praticamente illimitato grazie anche a Sony che la teneva per mano e di un lasso di tempo di conseguenza inquantificabile.

Shift 2 pecca in quegli aspetti dove ci si aspettava un qualcosa di piu'. A parer mio e' carente in un sistema di danni che si sperava fosse stato migliorato (e invece siamo ancora distanti anni luce), un sistema di guida piu' elaborato (anche se si sono fatti dei passi avanti) e un ottimizzazione sull'hw corrente che purtroppo e deficitaria. Il supporto alle periferiche e' un ulteriore nota dolente per chi e' abituato a usare volanti e quant'altro che non sia il controller Xbox360 che toppa anche stavolta con una sflza di comandi non tradotti per il pad proprio come accadde nel primo Shift. In sostanza i difetti della serie si ripercuotono tutti piu' o meno in questo seguito segno che le critiche degli utenti non sono state prese in esame.

Anche i problemi che si hanno con Ati fanno eco a quelli avuti nel capitolo precedente...Ditemi voi se questa e' solo una coincidenza :stordita:

:mc:

le collissionI sono sempre state il tallone d'achille di gt...ma il modello di guida è più che soddisfacente e a mio avviso rispecchia parecchio la realtà!
poi se quando vai a sbattere sei una pallina del flipper,è un'altro discorso!
diciamo che la fisica della macchina a se,va bene...ma quando interagisce con agenti esterni,perde!
della serie:mi giro perchè accelero troppo in curva,la macchina segue tutta una serie di movimenti reali,vado a sbattere con il guard rail e i ritrovo in pista tranquillo!

CAPT.HOOK
05-04-2011, 16:02
le collissionI sono sempre state il tallone d'achille di gt...ma il modello di guida è più che soddisfacente e a mio avviso rispecchia parecchio la realtà!
poi se quando vai a sbattere sei una pallina del flipper,è un'altro discorso!
diciamo che la fisica della macchina a se,va bene...ma quando interagisce con agenti esterni,perde!
della serie:mi giro perchè accelero troppo in curva,la macchina segue tutta una serie di movimenti reali,vado a sbattere con il guard rail e i ritrovo in pista tranquillo!

Su questo sono d'accordissimo con te. ;)
Bastava essere un po' piu' espliciti.

Invece che NEED FOR SPEED io l'avrei chiamato NEED FOR A SPEEDY PATCH :asd:

c3sar3
05-04-2011, 16:35
E' un bug delle schede Ati. Prova a disattivare nel Control Catalyst Panel l'opzione "Ottimizzazione superficie" sotto la voce Catalyst AI.

Urge una patch cmq.. ..

Grazie del suggerimento, ora va benissimo, sapresti dirmi quell'opzione cosa va a cambiare qualitivamente nel gioco? grazie mille!

demiurgous
05-04-2011, 16:53
Ultimate Camera Mod + LOD Mod (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/nfss2u_ultimate_camera_mod-lod-x360icons-4420/)

Per chi non sapesse, LOD = Level of Details

This mod contains 9 cameras adapted for to enjoy a good gaming experience with realistic shake effects, and any enhanced LOD details
also included two versions with PCIcons or X360Icons

Features:

-Included 9 cameras (included originals helmet with move and without move)

-New realistic vibrations effects on cockpit and helmet cameras

-Inlcuded any enhancements for LOD details on cars, body/interiors/wheels/tires/disc/light/shadows/mirrors etc, on driver body and girls/crowd/photographers/etc

-Two versions with PCIcons or X360Icons

V1

Credits:

All modders for their great work and tools

-Acura
-TrickZ (x360icons)
-carsonpoland (any camsets)

enjoy!

LeoVGki
05-04-2011, 17:20
Ultimate Camera Mod + LOD Mod (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/nfss2u_ultimate_camera_mod-lod-x360icons-4420/)

[...]

Appena provata, ma mi abbassa notevolmente gli fps in gara e durante i replay... peccato perché le telecamere sembravano carine!

Poi, mi è appena successa una situzione paradossale: gara veloce, 15 vetture di serie B, tracciato di Enna Pergusa...

http://i.imgur.com/h3F6Al.jpg (http://imgur.com/h3F6A.jpeg)

http://i.imgur.com/B89bCl.jpg (http://imgur.com/B89bC.jpeg)

http://i.imgur.com/yCYRKl.jpg (http://imgur.com/yCYRK.jpeg)

http://i.imgur.com/nQTZ4l.jpg (http://imgur.com/nQTZ4.jpeg)

Tempo tre giri e mi ritrovo da solo in pista, con tutte le auto avversarie fuori :mbe: ...ma che cazz??? Secondo chi l'ha provata, può dipendere dalla mimimod sull'handling? Da quando l'ho installata ho notato uno strano comportamento nella fisica delle auto avversarie a volte... O da cosa può dipendere?
L'ultima foto sembra un cimitero :cry:

tarros
05-04-2011, 17:55
in effetti qualcuno lamentava che l'ia potrebbe risentire del minimod
in quanto mi pare di aver capito ceh l'ia ha una routine di apprendimento
simile a quella sviluppata dagli ISI per rfactor che va in pappa col minimod
per stare tranquilli ho tolto la minimod e sto testando varie configurazioni di setting del volante per correggere il vuoto al centro del volante ( che è poi al modifica più evidente e sostanziale portata dal minimod)
vedremo

demiurgous
05-04-2011, 18:15
in effetti qualcuno lamentava che l'ia potrebbe risentire del minimod
in quanto mi pare di aver capito ceh l'ia ha una routine di apprendimento
simile a quella sviluppata dagli ISI per rfactor che va in pappa col minimod
per stare tranquilli ho tolto la minimod e sto testando varie configurazioni di setting del volante per correggere il vuoto al centro del volante ( che è poi al modifica più evidente e sostanziale portata dal minimod)
vedremo

Potresti spiegarmi meglio questa cosa? in effetti anche io ho visto più incidenti dopo aver messo su la minimod (nulla di simile a quanto accaduto a LeoVGki comunque...), però non capisco come suddetta mod, con ciò che modifica, dovrebbe influire sulla IA dei piloti avversari??

CAPT.HOOK
05-04-2011, 18:17
enjoy!

Grande Demiurgous ;)

Mi sono perso la mod del controller Xbox360...a che pagina era? :mc:

demiurgous
05-04-2011, 18:26
Grande Demiurgous ;)

Mi sono perso la mod del controller Xbox360...a che pagina era? :mc:

Guarda caro sinceramente non saprei proprio, si scrivono 4-5 pagine al giorno...comunque ovviamente trovi tutto in prima pagina :cool:

Comunque, sai, esce una mod per il LOD, magari penso a te con i7 e CF per chiedere se porta miglioramenti "toccabili con mano", e invece :muro: ci toccherà aspettare qualcuno con 570/580...
Comunque, vedrai che presto rilasceranno una patch ATi come si deve, prima stavo sbavando vedendo un replay di una notturna a Miami...poi mi sono accorto che stavo sbavando a 25fps :muro: :muro: :muro:

[Edit] Sorry per averti copiato il layout della firma...

tarros
05-04-2011, 18:28
Potresti spiegarmi meglio questa cosa? in effetti anche io ho visto più incidenti dopo aver messo su la minimod (nulla di simile a quanto accaduto a LeoVGki comunque...), però non capisco come suddetta mod, con ciò che modifica, dovrebbe influire sulla IA dei piloti avversari??

la mod modifica la reazione delle gomme e la durezza.....
l'IA utilizza gli stessi parametri e in più mi sembra di aver capito che usa una routine di apprendimento basata sui giri del giocatore + altri parametri tra i quali le gomme.
questo è quanto ho letto su alcuni post dove gente con la minimod notavano una ia troppo facile e con comportamenti strani.
Il tutto è reperibile nei vari post sul sito di nogrip mi dispiace ma non ho avuto il tempo di approfondire

CAPT.HOOK
05-04-2011, 18:45
Guarda caro sinceramente non saprei proprio, si scrivono 4-5 pagine al giorno...comunque ovviamente trovi tutto in prima pagina :cool:

Comunque, sai, esce una mod per il LOD, magari penso a te con i7 e CF per chiedere se porta miglioramenti "toccabili con mano", e invece :muro: ci toccherà aspettare qualcuno con 570/580...
Comunque, vedrai che presto rilasceranno una patch ATi come si deve, prima stavo sbavando vedendo un replay di una notturna a Miami...poi mi sono accorto che stavo sbavando a 25fps :muro: :muro: :muro:

Gia', che tristezza che fanno queste SH! Sono piu' dispiaciuto per loro che al prossimo tentativo di farmi comprare un gioco targato Shift riceveranno 2 di picche che per me che alla fine avro' la mia bella patch.

Come faranno a credere che sta storia possa continuare tanto a lungo lo sanno solo loro. Io con Shit ho chiuso dopo questo. Ho capito che hanno sabotato le schede Ati anche questa volta e tanto mi basta.

Cmq se sai qualcosa per la patch postalo subito amico mio! I nEEd FoR Patch!

:D

demiurgous
05-04-2011, 18:48
la mod modifica la reazione delle gomme e la durezza.....
l'IA utilizza gli stessi parametri e in più mi sembra di aver capito che usa una routine di apprendimento basata sui giri del giocatore + altri parametri tra i quali le gomme.
questo è quanto ho letto su alcuni post dove gente con la minimod notavano una ia troppo facile e con comportamenti strani.
Il tutto è reperibile nei vari post sul sito di nogrip mi dispiace ma non ho avuto il tempo di approfondire

Certo ci mancherebbe, e grazie della celere risposta. Comunque su nogrip ci vado giornalmente per reperire le mod che poi vi propongo, perciò, cercherò, anzi, strano che io me la sia persa quella discussione!

Gia', che tristezza che fanno queste SH! Sono piu' dispiaciuto per loro che al prossimo tentativo di farmi comprare un gioco targato Shift riceveranno 2 di picche che per me che alla fine avro' la mia bella patch.
Come faranno a credere che sta storia possa continuare tanto a lungo lo sanno solo loro. Io con Shit ho chiuso dopo questo. Ho capito che hanno sabotato le schede Ati anche questa volta e tanto mi basta.

Hook, da buon realista quale sono, sono sempre semi-preparato al peggio...quella di ATi è una gran vaccata che han fatto, che molto probabilmente risolveranno con la prossima patch, però appunto il peggio è dietro l'angolo.
Non so se hai visto quanto ho postato giorni fa, roba che trovi ancora in prima pagina tra i video, in pratica tutti i files relativi ai DLCs riguardanti:
- un carpack
- una nuova modalità di gare (Last Standing Mile)
- modalità drag + nuove auto
sono già all'interno del nostro gioco, solo in attesa di essere sbloccati dai futuri DLC appunto.
Pensa che figur'emmè faranno quando rilasceranno questi DLC solo per le versioni console, mentre noi abbiamo i file già tutti belli e pronti dentro i dvd...al peggio non c'è mai fine amico mio...

[EDIT] Per evitarti la ricerca in prima pagina: http://www.youtube.com/watch?v=1H4IV1Qvk1k

Cmq se sai qualcosa per la patch postalo subito amico mio! I nEEd FoR Patch!

Oh certo, sai benissimo che ho ATi anche io (io addirittura il procio AMD ho!), faccio tutti i giorni una puntata su tutti i siti possibili immaginabili, stay tuned!

CAPT.HOOK
05-04-2011, 19:07
Pensa che figur'emmè faranno quando rilasceranno questi DLC solo per le versioni console, mentre noi abbiamo i file già tutti belli e pronti dentro i dvd...al peggio non c'è mai fine amico mio...

[EDIT] Per evitarti la ricerca in prima pagina: http://www.youtube.com/watch?v=1H4IV1Qvk1k

Oh certo, sai benissimo che ho ATi anche io (io addirittura il procio AMD ho!), faccio tutti i giorni una puntata su tutti i siti possibili immaginabili, stay tuned!

Ma fammi capire, li possiamo sbloccare sin da subito? Come?

Seconda cosa, la LOD + CAMERA MOD postata sopra ha un bel BUG...:read:

In pratica se durante una gara si ha voglia di vedersi il replay istantaneo dell'ultimi minuto e mezzo e' poi iMPOSSiBILE tornare alla visuale che si stava usando. In pratica resta quella delle angolazioni dei replay e non ce' un caxxo da fare!

Uomo avvisato mezzo salvato! ;)

albert75
05-04-2011, 19:10
RAGA scusate ma sto gioco e' ai livelli del datato grid?

CAPT.HOOK
05-04-2011, 19:12
RAGA scusate ma sto gioco e' ai livelli del datato grid?

Magari lo fosse, per quanto GRID non fosse una simulazione resta cmq avanti in tutto e per tutto alla serie Shift! ;)

albert75
05-04-2011, 19:14
Magari lo fosse, per quanto GRID non fosse una simulazione resta cmq avanti in tutto e per tutto alla serie Shift! ;)
bene bene grazie, mi diverto a gt5 su ps3 allora e sul 40":D

demiurgous
05-04-2011, 19:50
Ma fammi capire, li possiamo sbloccare sin da subito? Come?

Seconda cosa, la LOD + CAMERA MOD postata sopra ha un bel BUG...:read:
In pratica se durante una gara si ha voglia di vedersi il replay istantaneo dell'ultimi minuto e mezzo e' poi iMPOSSiBILE tornare alla visuale che si stava usando. In pratica resta quella delle angolazioni dei replay e non ce' un caxxo da fare!
Uomo avvisato mezzo salvato! ;)

Sicuramente fixeranno, il problema della cameramod, tanto il link che ho postato viene automaticamente aggiornato con le ultime versioni di volta in volta che escono su quel sito.

Per i dlc non possiamo sbloccare nulla ancora, praticamente nella cartella del gioco, ci sono i file video relativi a quelle modalità, e nei pakfiles, i file di "funzionamento" della stessa...nei file delle vetture, ci sono tutte le references alle auto dei futuri DLC, quello che manca e che coi dlc aggiungeranno, sono solo una trentina di file dei modelli delle vetture, una roba minima, il resto è TUTTO dentro il gioco liscio...guarda qua:

http://img18.imageshack.us/img18/7831/senzanomeha.png

nemmeno sono capaci a nasconderle le cose :doh:
Inoltre se vai nel tuo garage e fai "filtro" troverai la classe "Leggende", cosa diavolo sono le leggende di cui non sapevamo nulla?
Sono auto come la Alfa GTA1600, protagoniste di un futuro dlc...

CAPT.HOOK
05-04-2011, 19:54
Sicuramente fixeranno, il problema della cameramod, tanto il link che ho postato viene automaticamente aggiornato con le ultime versioni di volta in volta che escono su quel sito.

Per i dlc non possiamo sbloccare nulla ancora, praticamente nella cartella del gioco, ci sono i file video relativi a quelle modalità, e nei pakfiles, i file di "funzionamento" della stessa...nei file delle vetture, ci sono tutte le references alle auto dei futuri DLC, quello che manca e che coi dlc aggiungeranno, sono solo una trentina di file dei modelli delle vetture, una roba minima, il resto è TUTTO dentro il gioco liscio...guarda qua:

http://img18.imageshack.us/img18/7831/senzanomeha.png

nemmeno sono capaci a nasconderle le cose :doh:
Inoltre se vai nel tuo garage e fai "filtro" troverai la classe "Leggende", cosa diavolo sono le leggende di cui non sapevamo nulla?
Sono auto come la Alfa GTA1600, protagoniste di un futuro dlc...

Cavolo pero' in qualche modo si dovranno pure sbloccare...una volta comprato il gioco quello che c'e' dentro e' roba mia e ci faccio quel che voglio.

Di conseguenze un piccolo hackeraggio sarebbe opportuno! :D

demiurgous
05-04-2011, 20:17
Cavolo pero' in qualche modo si dovranno pure sbloccare...una volta comprato il gioco quello che c'e' dentro e' roba mia e ci faccio quel che voglio.

Di conseguenze un piccolo hackeraggio sarebbe opportuno! :D

La priorità comunque è sperare che EA si eviti una figura di merda colossale e decida di portare anche su PC almeno 2/3 di quei DLC.
Poi, qualora non avessimo niente DLC, per le auto aggiuntive, quelle verranno sicuramente dalla comunità dei modders, altrimenti come avrei fatto SHIFT1 con le ferrari? :sofico:

Per gli altri, la vedo un po' dura senza supporto ufficiale da EA, nel senso che, credo, per avere addirittura nuove modalità di gioco e nuovi eventi carriera, andrebbe riscritta parte del codice, dell'eseguibile.

FreeMan
05-04-2011, 21:11
si sono sicuro.. ci ho giocato poco (giusto un'oretta spesa a settare il tutto e a fare le prime gare) e si comporta come descrivo.. non credo che mi stia sfuggendo qualche altro settaggio ma cmq controllerò appena potrò giocarci ancora

>bYeZ<

allora, funziona tutto correttamente.. avviando il gioco oggi ho trovato settato il cambio automatico anche se sono strasicuro che ieri lo avessi settato su manuale, avevo controllato + volte il settaggio proprio perchè non mi capacitavo dello strano comportamento.. evidentemente serviva un classico ma anomalo riavvio :rolleyes: cmq, basta che ora funzioni ;)

@FreeMan

puoi darmi delucidazioni sulle domande che ho fatto dal post 824? :)

devi chiedere ad un mod di sezione, non a me.. se segnali vedrai che arrivano e cmq si dovrebbe chiedere PRIMA di postare qualcosa di dubbio soprattutto se è ESPRESSAMENTE richiesto di fare in questo modo (buon senso a parte)

>bYeZ<

FRN2003
05-04-2011, 21:29
ciao, sapete come si fà ad accettare un invito di gioco online???? ci abbiamo provato mezzora io e mio nipote ad invitarci stasera, ma dopo che l'invito arriva non siamo riusciti ad accettarlo ne io ne lui.......

LeoVGki
05-04-2011, 21:32
Alla fine ho tolto la minimod e la mod sulle telecamere e LoD, poi vedo se avrò ancora lo stesso problema, grazie delle risposte :)

Intanto non vedo l'ora esca una mod che permetta di avere più marchi automobilistici durante una gara, per non trovarsi contro solo una o due tipologie di auto come succede normalmente...
Per i dlc poco importa se non escono anche per PC, noi abbiamo i modder! :O :D

LeoVGki
05-04-2011, 22:08
Ho rifatto una prova senza mod installata, ed al posto delle 15 vetture fuori se ne sono fermate solo 3, già un passo avanti! :D

Ale10
06-04-2011, 00:35
arrivato oggi..installato e fatto le prime 5 gare...non so perché ma ho una brutta impressione. non mi attira, gare troppo corte, e graficamente mi aspettavo di più. riguardo al controllo della vettura, beh...anche qui, un misto imbarazzante tra arcade (tanta) e simulazione (poca).

spero che andando avanti la sensazione migliora, ma al momento sono poco fiducioso.

riguardo all'autolog, c'è qualcuno che mi vuole aggiungere? io sono "liud519"

Ziosilvio
06-04-2011, 06:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898 in evidenza in prima pagina:
Buongiorno a tutti,
la recente tornata di sospensioni ha reso evidente che, nonostante i nostri ripetuti interventi in proposito, non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi sono quasi sempre NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.

Questi siti, infatti:

affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.

E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".

Concludendo, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.

Questo avviso resterà in rilievo per un mese e poi verrà integrato nel regolamento di sezione.
Sinceramente ci staremmo anche stancando di ripetere millemila volte le stesse cose.
Ma possibile mai che per risparmiare quattro soldi divete andare a mettervi in mano a chissà chi? Boh...
metto i nomi dei siti nello spoiler, se poi devo toglierli lo farò subito.
Ecco, bravo: toglili, che è meglio.

DarkPhantom
06-04-2011, 07:51
Buongiorno ragazzi :D
ho appena installato il gioco,e sta girando sulla configurazione in firma al massimo dei dettagli.Sto utilizzando il pad della 360.
Mi dite su per giu quali mod posso installare per rendere migliore la guida con il pad e il feeling con la vettura?quali altre mod mi consigliate poi per il resto?grazie delle risposte :D

demiurgous
06-04-2011, 08:06
Buongiorno ragazzi :D
ho appena installato il gioco,e sta girando sulla configurazione in firma al massimo dei dettagli.Sto utilizzando il pad della 360.
Mi dite su per giu quali mod posso installare per rendere migliore la guida con il pad e il feeling con la vettura?quali altre mod mi consigliate poi per il resto?grazie delle risposte :D

Trovi tutto QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320631)

Comunque, si trova traccia di altre auto nel gioco, ancora, altri DLCs?
- Chevrolet Corsa
- Ford Pinto
- Fiat Cinquecento
- Volkswagen Polo
http://www.nfscars.net/media/shift2corsa3.jpg
Again more DLCs (http://www.nfscars.net/article/view/849.aspx)

[EDIT] Prendete questa notizia con le pinze, al 75% è un falso, sapete, in internet c'è la fantastica abitudine di credersi simpatici facendo fiotte di articoli fake al primo aprile...

cerbert
06-04-2011, 08:29
metto i nomi dei siti nello spoiler, se poi devo toglierli lo farò subito..

[tolti dal moderatore... ]

grazie del link
dalla risposta deduco che chiedere informazioni è lecito, giusto? almeno per capire se il sito è valido o no.. perchè se io non lo so, a qualcuno dovrò pur chiederlo :)

poi cmq ripeto che se devo cancellare i nomi, lo farò celermente

Ma scusa, chiedi se è lecito, ti viene dato un link che spiega perchè NON lo consideriamo a norma di regolamento e, sopratutto, vantaggioso per gli utenti.
Ed ancora ti chiedi "se" devi cancellare i nomi?

Un po' di buon senso, suvvia. Limito la sanzione ad una ammonizione ma, davvero, non createVI dei problemi per nulla.

__miche__
06-04-2011, 11:03
Ma scusa, chiedi se è lecito, ti viene dato un link che spiega perchè NON lo consideriamo a norma di regolamento e, sopratutto, vantaggioso per gli utenti.
Ed ancora ti chiedi "se" devi cancellare i nomi?

Un po' di buon senso, suvvia. Limito la sanzione ad una ammonizione ma, davvero, non createVI dei problemi per nulla.

stavo giusto provvedendo ora a togliere i nomi...
comunque, nel regolamento si dice "In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato" e quindi stavo per chiedere a qualcuno, ma ormai lascio perdere, mi sembra chiaro che è meglio evitare quei siti ed è meglio non parlarne...
grazie comunque...

Crasher89
06-04-2011, 13:19
ho risolto il problema dell'acceleratore e del freno che non si dosavano:non avevo spostato il pulsante da ps3 a pc! niubbata mia :) ora è tutta un'altra cosa.. :)

tarros
06-04-2011, 13:50
se riesco in giornata posterò tutte i risultati con i migliori settaggi
per le macchine che vedete in firma
in modo da dare idea di come gira l'hw su diverse configurazioni

Pachanga
06-04-2011, 14:23
Confermo anche io che ho abbassato i tempi sul giro con la minimod e questi settaggi per il pad, però, più che su quel secondino che ho rosicchiato, mi concentrerei più sul fatto che ora l'auto mi sbanda quando so che ho fatto qualche minchiata e non così a random. Effettivamente il modello di guida è migliore di quello di SHIFT1 pre-mod e pre-patch 1.02.

Per dovere di cronaca però devo dirvi che, con minimod+settaggi ho migliorato di molto la guidabilità delle auto ed in generale il feeling con i controlli, però ho nettamente peggiorato (forse per la miglior reattività dei comandi) le mie prestazioni nelle gare di drift! Questo pare essere un problema generale causato dal minimod-handling.

Anche a me all'inizio ha dato la stessa identica impressione,tanto che ero gia' pronto a disinstallarlo per le gare di derapata e rimetterlo per quelle di corsa...
Poi ho cominciato a prenderci la mano,cambiando tecnica di esecuzione,ed ho avuto risultati nettamente migliori che in precedenza.
Il trucco,nel mio caso,e' di settare anche qui il cambio su "manuale" e di percorrere le curve a marce alte(alcune addirittura in quinta)in modo da avere maggior controllo,se si riesce ad avere sensibilita',della vettura,e poter cosi' derapare molto piu' a lungo rispetto a prima.
Certo,con il minimod e' piu' difficile far intraversare l'auto,soprattutto negli ovali americani,per contro pero' questa non soffre piu' cosi' tanto le sbandate involontarie...:D

Anche in questo caso gioco al massimo della difficolta',senza nessun aiuto,con l'accorgimento,come gia' detto,di togliere i danni,visto che lo scoppio del pneumatico era sempre assicurato,curiosamente,a tre quarti di gara.

Faro' altre prove per valutare se l'applicazione del mod influisce sul comportamento delle altre vetture,come avete riportato ieri,e vi faro' sapere...;)

tarros
06-04-2011, 16:29
riporto da un altro thread
chi ha nvida può verificare
io proverò stasera

"Here are two screens to compare. You can notice its the same car, same Video Settings and the only thing I changed was CPU -> GPU Physx. In the uper left corner you can see the FPS.
First screen is CPU PhysX:
http://www.pic-upload.de/view-949920...PhysX.jpg.html

This screen shows GPU PhysX:
http://www.pic-upload.de/view-949922...PhysX.jpg.html

So... 11 more fps. o.O

It might seem slightly different but thats because while making the first screen I accidentially started accelerating which you can see at the speedometer and the RPMs."

su schede nvidia in pratica serve forzare il physix su GPU anzichè su Auto

bodomTerror
06-04-2011, 16:43

ci avevo pensato, implica meno lag negli scontri ma penso che gli fps non cambino

Mc®.Turbo-Line
06-04-2011, 17:14
Ecco come sbloccare tutte le auto :O

http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=246771

FRN2003
06-04-2011, 18:08
ciao, sapete come si fà ad accettare un invito di gioco online???? ci abbiamo provato mezzora io e mio nipote ad invitarci stasera, ma dopo che l'invito arriva non siamo riusciti ad accettarlo ne io ne lui.......

nessuno ne sa qualcosa???

mirco2034
06-04-2011, 18:21
Ma questo gioco è ancora dx9?? Non doveva essere dx10? :confused:

demiurgous
06-04-2011, 18:30
io proverò stasera
[CUT]

Appena ho i tuoi feedback, in caso di risultati positivi, vedo di mettere in prima pagina...

Ecco come sbloccare tutte le auto :O
http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=246771

Metto subito in prima pagina...

Polish Tyre Mod
PTMu delivers better, stiffer tyres. Removes floating problem.

!!BETA VERSION!!
!!Drift mode tyres are not included!!

LINK DOWNLOAD (http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=31758)

All tyres are changed (except drift and drag) but bear in mind that not every car was tested.
Please feel free to write me a PM about problematic/floaty cars if you find any.

Changelog
1.11b
-Minor AI changes, all tyres checked
1.1b
-Viper, Ford GT tyres updated
1.0b
-Project start

Installation
1. Rename x:\Shift2\Pakfiles\physicsbootflow.bff to something like physicsbootflow_org.bff
2. Copy physicsbootflow.bff from this archive
3. Start up the game and play.

Contact
brrupsz@gmail.com

demiurgous
06-04-2011, 18:32
Ma questo gioco è ancora dx9?? Non doveva essere dx10? :confused:

Che significa ancora dx9?
Ad oggi credo esista un unico gioco nativo non dx9, ossia JustCause2.
Che discorso è!?

mirco2034
06-04-2011, 18:38
Che significa ancora dx9?
Ad oggi credo esista un unico gioco nativo non dx9, ossia JustCause2.
Che discorso è!?

Chiedevo se era un gioco scritto in dx10! da come avevo letto tempo fà doveva essere dx10, invece mi pare di aver capito sia dx9, o sbaglio?

Sealea
06-04-2011, 19:00
nono.. io mi chiedo cos'hanno fatto le dx10/11 a fare che il 90% dei giochi non le supporta.. tutto per colpa delle console di merda... :rolleyes:

demiurgous
06-04-2011, 19:36
Chiedevo se era un gioco scritto in dx10! da come avevo letto tempo fà doveva essere dx10, invece mi pare di aver capito sia dx9, o sbaglio?

nemmeno la sapevo sta cosa pensa un po'...comunque è totalDX9.

CAPT.HOOK
06-04-2011, 19:42
nono.. io mi chiedo cos'hanno fatto le dx10/11 a fare che il 90% dei giochi non le supporta.. tutto per colpa delle console di merda... :rolleyes:

Bravo. Quoto l'ultima parola soprattutto. :D

Cmq non e' ancora uscita una patch per Ati ne si sa un caxxo di niente.
Mi inizia a rodere il di dietro in maniera critica...:mad:

Mr.Evil
06-04-2011, 21:50
iscritto :)

LeoVGki
06-04-2011, 21:59
Su non iniziamo anche qui uno scontro console/PC :stordita:

Le gare di drift mi hanno davvero preso oggi, ci ho messo un bel pò per riuscire a capire come controllare bene l'auto ma sono uno spettacolo :D
A chi interessa, su questo (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=247449) thread su NoGrip ho trovato utili le indicazioni sulla messa a punto per le gare di derapata (nel 6° post) :)

MarcoDc2004
06-04-2011, 23:22
Comprato:)
provato... :Puke:
disistallato:incazzed:
ripensato dopo aver letto le configurazioni per ottimizzarlo un po'
decido di reinstallarlo...
reinstallo e configuro come suggerito
fraps alle stelle ( sempre sopra i 70):D
gioco e rigioco ma....:Puke: non mi diverte, non e' simulativo, non e' divertente quanto il primo con il quale mi sono divertito tantissimo e su ps3 e su pc, anche graficamente hanno aggiunto tanti elementi ma preferivo alla lunga la pulizia del primo episodio.... cosa hanno fatto ????????? una consolata pazzesca....
ridisistallato:nera: :incazzed:

(forse sono abituato a Netkar pro o a Kart raging pro ultimamente, non lo nego, ma mi sembra che abbiano fatto veramente un gran brutto lavoro e un notevole passo indietro o forse solamente una conversione fatta da cani da console sulla quale non lo ho ancora provato...)
boh!!!

Ale10
06-04-2011, 23:23
Appena ho i tuoi feedback, in caso di risultati positivi, vedo di mettere in prima pagina...

Metto subito in prima pagina...

Polish Tyre Mod
PTMu delivers better, stiffer tyres. Removes floating problem.

!!BETA VERSION!!
!!Drift mode tyres are not included!!

LINK DOWNLOAD (http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=31758)

All tyres are changed (except drift and drag) but bear in mind that not every car was tested.
Please feel free to write me a PM about problematic/floaty cars if you find any.

Changelog
1.11b
-Minor AI changes, all tyres checked
1.1b
-Viper, Ford GT tyres updated
1.0b
-Project start

Installation
1. Rename x:\Shift2\Pakfiles\physicsbootflow.bff to something like physicsbootflow_org.bff
2. Copy physicsbootflow.bff from this archive
3. Start up the game and play.

Contact
brrupsz@gmail.com

Provata la versione 1.2. Ho fatto una gara e l'ho trovata molto difficile, magari non sono buono io (a livello medio). Poi ho notato che quando si sterza il volante gira, ma le mani rimangono immobili, quindi l'ho disinstallato.

xfire.
06-04-2011, 23:38
da quanto ho capito nn è affatto simulativo, nè con danni realistici giusto ?
ma il Multiplayer comè ? affollato ? si fa sul serio o c'è solo qualche nabbo in croce ?

Cpt Nemo
07-04-2011, 00:19
Quello che hanno fatto in questo gioco e' semplice hanno preso la parte peggiore di un gioco simulativo e la parte peggiore di un gioco arcade le hanno mescolate bene hanno aggiunto la modalita' notturna e pronto e servito SHIFT 2 che penso possa essere benissimo chiamato " SHIT 2 " ;)

CAPT.HOOK
07-04-2011, 00:52
... shift2 che penso possa essere benissimo chiamato SHIT 2

Scrivilo con la giusta intonazione altrimenti non rende! :D

demiurgous
07-04-2011, 07:59
Mod:

Alternative Driver Helmet (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/helmet-driver-tg-hd-mod-4425/)

Remove Crowds at racestart (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/mod-remove-crowds-around-your-car-start-4428/)

Crasher89
07-04-2011, 08:22
Scrivilo con la giusta intonazione altrimenti non rende! :D

oooooo fckin shit! :sofico:

CAPT.HOOK
07-04-2011, 08:47
Ecco perche' mi incaxxo come un picchio, cioe' voglio dire, Shift 2 ad ora e' ingiocabile col CrossFire e questa e' la risposta di ATi:

AMD Catalyst Application Profile - 11.3 CAP2 - 4/6/2011 (Release Notes)

New profiles added with this release:

•Aliens vs. Predator - Supports CrossFire up to 4 GPUs (previously only offered scaling up to 2 GPUs)
•Dream Lords - resolves negative CrossFire scaling
•The Sims: Medieval - resolves negative CrossFire scaling and Forced on Anti-Aliasing through the Catalyst Control Center has been disabled
•Dark Spore - Improves CrossFire performance
•Call of Juarez: Bound in Blood - Updated profile to further improve CrossFire performance
•Duke Nukem Forever - Improves CrossFire performance

Ma che minchia me ne frega di The Sims o di DarkSpore? ...addirittura ampliato il supporto a 4gpu per AvP! SVEGLIA belli di casa, AvP l'ho finito 1 anno fa quasi! C'e' ancora il problema del flickering da mettere a posto in Crysis2 e Shift 2 che non va manco a calci in multiGPU!

Pensate a The Sims teste di rapa, io tra 2 mesi penso a come sfanculare le schede! :muro: Scusate ragazzi ma certe cose non le posso tollerare! :O

Leggete pure qua cmq, tanto per informarvi:
http://www.dasreviews.com/das-game-news/shift-2-unleashed-bugged-with-multi-gpu-systems-needs-patching-by-slightly-mad-studios/

mircocatta
07-04-2011, 08:58
uhm leggendovi mi passa la voglia :D

mi sa che non lo prendo più :p

sommo89
07-04-2011, 09:05
preso ieri installato disinstallato venduto....il gioco più longevo della storia :D
Non mi è piaciuto per niente...mi risulta moltissimo ingiocabile con un freno che non frena una cippa...grafica che non mi sorprende e clu del clu...auto che vanno dove vogliono loro sembra di correre su una pista fatta di burro...non dico di essere un super fenomeno dei giochi di guida ma me la cavo abbastanza...sono un vecchio veterano dei vari grand prix e vari compari...ma questo proprio non lo riesco a digerire....FAIL molto meglio i vecchi NFS che almeno erano arcade ma ti divertivi....

Kharonte85
07-04-2011, 09:15
Veramente il gioco non mi sembra così brutto o arcade come viene descritto (sarà che ormai sono abituato a Gran Turismo 5 :asd:) certo tutto questo se si disattivano la maggior parte degli aiuti.

E' vero che rispetto al primo si è un pò intamarrato ed è un peccato però il gioco per adesso è stimolante e divertente. La visuale dal casco non è niente male (certo se si gioca in visuale esterna il gioco fa schifo). Offre parecchie possibilità di potenziare e personalizzare la vettura. Quello che non mi piace per niente è il menu' a scorrimento del concessionario che è decisamente scomodo.

Graficamente non è niente di straordinario ma neanche brutto gira tranquillamente @1680 su una GTX 460 a dettaglio max.

c3sar3
07-04-2011, 09:39
ma.. io tutto sto schifo di cui parlate voi non lo vedo proprio, sarà che in questo forum abbiamo tutti gli Alonso della situazione booo...

raekwon
07-04-2011, 09:56
non so come si possa definirlo schifo...
ovvio se giocate con tastiera e pad e venite a parlare di simulaizone e comportamento delle vetture la cosa si fa imbarazzante.

per quel che mi riguarda il gioco, giocato con il volante e con le poche mod uscite fin ora è davvero interessante. non sarà una simulazione, mi auguro che nessuno l'abbia preso con la speranza di trovarsi una simulazione di guida.

fattostà che c'è il giusto compromesso tra arcade e simulazione per potersi divertire. il feeling con il volante e le sensazione che sono restituite sono buone! è avanti di parecchio rispetto al primo shift a mio avviso.
graficamente non sono stati fatti molti stravolgimenti, ma lo trovo + che gradevole.

per ora l'unico lato negativo l'ho trovato sul comparto danni che non lo trovo affatto convincente.

questo gioco grazie ai modders avrà grosse possibilità di fare davvero parecchi passi in avanti. per me voto positivo!

gstia
07-04-2011, 10:09
...
reinstallo e configuro come suggerito
fraps alle stelle ( sempre sopra i 70):D
...

Interessa anche a me, di quale configurazione suggerita parli?

Custode
07-04-2011, 10:35
Spettacolare in triple monitor:
http://www.youtube.com/watch?v=0xHDje3NVt0

Crasher89
07-04-2011, 10:51
ma.. io tutto sto schifo di cui parlate voi non lo vedo proprio, sarà che in questo forum abbiamo tutti gli Alonso della situazione booo...

se siamo tutti alonso,è un macello...gioco a trackmania lol

xfire.
07-04-2011, 11:09
il fenomeno è Hamilton non Alonso, quindi quando si fan paragoni a scopo di indicare uno bravo si così.

A parte gli skerzi nessuno si aspetta un simulatore ma questo è proprio un super arcadozzo e la sensazione di velocità è troppo irreale non c'è controllo della vettura !

CAPT.HOOK
07-04-2011, 11:18
Spettacolare in triple monitor:
http://www.youtube.com/watch?v=0xHDje3NVt0

Concordo! Da notare la differenza tra quello che fa il tizio che guida col volante e il pilota virtuale dentro la macchina, specialmente a livello di movimenti! :D

c3sar3
07-04-2011, 11:28
se siamo tutti alonso,è un macello...gioco a trackmania lol

ahaha no ti prego trakmania nooooo! :D

Crasher89
07-04-2011, 11:40
ahaha no ti prego trakmania nooooo! :D

come no? ero un professionista a trackmania :O

moli89.bg
07-04-2011, 11:44
Provato.

- Leggero (con nvidia)
- Divertente
- Graficamente non eccelso
- Camera casco interessante
- Arcade q.b. per piacermi (DF GT con ABS e TC medio)

Appena ho tempo approfondisco :fagiano:

CAPT.HOOK
07-04-2011, 11:48
Provato.

- Leggero (con nvidia)
- Divertente
- Graficamente non eccelso
- Camera casco interessante
- Arcade q.b. per piacermi (DF GT con ABS e TC medio)

Appena ho tempo approfondisco :fagiano:

Si con Nvidia la situazione e' migliore ma persistono anche qui i problemi legati allo Sli non supportato cosi come non lo e' il CF...:muro:

Qui parlano proprio di un BUG del gioco:
http://www.dasreviews.com/das-game-news/shift-2-unleashed-bugged-with-multi-gpu-systems-needs-patching-by-slightly-mad-studios/

moli89.bg
07-04-2011, 11:50
Si con Nvidia la situazione e' migliore ma persistono anche qui i problemi legati allo Sli non supportato cosi come non lo e' il CF...:muro:

Vero, ma disgraziatamente sono in singloa vga, e con una sola 470 in leggero oc ho già 90-100 fps quasi sempre, perlomeno nelle gare che ho provato ieri.
O almeno non ho mai notato cali ;)

tarros
07-04-2011, 11:57
la gente continua a dire che è uno schifo....
bo io non lo so
cmq io parlo per me
Premesso che è dal 2005 che giro con i simulatori (gplegends,gt legend, rfactor gtr2,nkpro) in vari champ italiani e non.
Ultimamente sto correndo due champ con nkpro (osella e ks2)
da quando è uscito shift sto dimenticando di provare i set per gli eventi ufficiali che mi vedono impegnato lol.
Mi sono detto dopo aver realizzato che stavo un pò trascurando
i miei impegni corsaioli per shift 2...
" questo gioco qualcosa di buono avrà altrimenti non mi sarei fatto prendere tanto "
non sarà una simulazione dura e cruda ma c'è qualcosa di buono
fidatevi.
p.s. quando usci f1 2010 non mi passo nemmeno per il cervello di abbandonare i test di nkpro per girare su f12010
questo è indice che da li non si tirava fuori proprio niente a livello di coinvolgimento tanto meno di guida appangate e simulazione

p.p.s. certo non giro con shift2 per la grafica dato che per avere un frame rate accettabile sulla macchina dove è installato il g25 devo scendere a molti compromessi
ci giro perchè mi piace GUIDARLO

CAPT.HOOK
07-04-2011, 12:11
Vero, ma disgraziatamente sono in singloa vga, e con una sola 470 in leggero oc ho già 90-100 fps quasi sempre, perlomeno nelle gare che ho provato ieri.

Credimi, la disgrazia e' avere un sistema multiGPU al giorno d'oggi. Sono piu' rogne che altro e la maggior parte delle volte (il 95% diciamo) manco serve la seconda secheda. :(

Figurati quanto possa servire poi una terza :doh:

MarcoDc2004
07-04-2011, 12:29
Non voglio certo fare l' Alonso della situazione, ma ribadisco che questo game al momento su pc fa davvero :Puke: .....parlo per chi monta ATI come scheda video sia chiaro ( nel mio caso hd5870 ). LO gioco con un G27 con postazione playseat e quindi non proprio con tastiera e mouse...
RIPETO che il primo lo ho giocato fino alla nausea e mi ha divertito tantissimo, prima su ps3 e poi il passaggio su pc a 80-90 fraps/sec tutto al max era anche molto bello da vedere. questo allo stato attuale mi fa solo incazzare perche ho speso 50 euro sulle ali del primo per trovarmi di fronte ad una coversione da console ( perche di questo si tratta ) fatta coi piedi. brutto da vedere e da giocare (con ATI ) .Ne simulativo , ne arcade, ne carne ne pesce. Chi ha monta Nvidia o PS3 o Xbox 360 non lo so perche non li ho provati....spero per loro e in una patch risolutiva ......

c3sar3
Credimi, la disgrazia e' avere un sistema multiGPU al giorno d'oggi. Sono piu' rogne che altro e la maggior parte delle volte (il 95% diciamo) manco serve la seconda secheda. :(

quotissimo!

kenzo_pc
ragazzi qualcuno sa come posso saltare il filmato che si vede ogni volta che si riavvia la gara?
uso la tastiera e il rumplepad 2....in giro ho trovato solo soluzioni per il controller xbox

c3sar3
07-04-2011, 12:30
con il mod LOD avete notato miglioramenti grafici? io personalmente nessuno!

CAPT.HOOK
07-04-2011, 12:46
ragazzi qualcuno sa come posso saltare il filmato che si vede ogni volta che si riavvia la gara?
uso la tastiera e il rumplepad 2....in giro ho trovato solo soluzioni per il controller xbox

Un modo semplice ed efficace e' andare dentro la cartella movies del gioco e rinominare i 2 file BootFlow_in.bik e BootFlow_out.bik in quello che ti pare :D

Io ad esempio li ho rinominati 1.bik e 2.bik e ciao ciao rotture di palle allo start ;)

kenzo_pc
07-04-2011, 12:57
Un modo semplice ed efficace e' andare dentro la cartella movies del gioco e rinominare i 2 file BootFlow_in.bik e BootFlow_out.bik in quello che ti pare :D

Io ad esempio li ho rinominati 1.bik e 2.bik e ciao ciao rotture di palle allo start ;)
si ma io non dico il filmato iniziale...dico quello che si vede quando si riavvia una gara.

Sealea
07-04-2011, 13:04

una si è rotta?

cmq beato te.. io con lo sli attivo faccio 60/65fps (sli non supportato ovviamente) :cry:

che è cmq giocabile...

Wombam
07-04-2011, 13:11
Ma... e le gare "libere" ?!?!

Noto 1 cosa solo ora: nel shif1 se uno voleva farsi un evento estemporaneo con una vettura DI SERIE andava e via...

adesso mi pare che ti lasci gareggiare solo con le tue macchine... se è così è una BOIATA pazzesca... perchè se io piglio la deltona e me la elaboro poi non posso più girare con una deltona "stock"...

DITEMI CHE NON E' VERO!:muro: :mc:

xfire.
07-04-2011, 13:13
questo è quello che capita a chi compra ati :O

kenzo_pc
07-04-2011, 13:21

Noto 1 cosa solo ora: nel shif1 se uno voleva farsi un evento estemporaneo con una vettura DI SERIE andava e via...

adesso mi pare che ti lasci gareggiare solo con le tue macchine... se è così è una BOIATA pazzesca... perchè se io piglio la deltona e me la elaboro poi non posso più girare con una deltona "stock"...

basta che togli le modifiche....ti ridanno i soldi che hai speso e ritorna stock
idem per le auto volendo la compri e te la rivendi...ti rientrano tutti i soldi

edit: stavo verificando e senza fare quello che ti ho detto
"nell'evento veloce" puoi scegliere le auto gia' potenziate da te sia le stesse auto in versione stock

c3sar3
07-04-2011, 13:31
sulle ati c'è quel piccolo problema di lunimosità (piccolo per modo di dire) che si risolve togliendo l'ottimizzazione formato di superficie sul catalyst AI (che tra l'altro disattivandola mi abbassa di 10-15 fps in game ma almeno si vede meglio), per l'ottimizzazione è scandalosa non gli è bastata l'esperienza con il capitolo precedente. Io con la 6970 faccio 40-50fps quando va bene :muro:

Sealea
07-04-2011, 13:42
vero

però te la potevi risparmiare :stordita:
basta che togli le modifiche....ti ridanno i soldi che hai speso e ritorna stock
idem per le auto volendo la compri e te la rivendi...ti rientrano tutti i soldi

edit: stavo verificando e senza fare quello che ti ho detto
"nell'evento veloce" puoi scegliere le auto gia' potenziate da te sia le stesse auto in versione stock

già.. ma è una gran cavolata in qualunque caso...

sertopica
07-04-2011, 14:04

Per questo mi tengo un bel 22" con scheda singola... E tante care cose! :D

Kianor
07-04-2011, 14:12
con ati 5870 ieri ho provato i settaggi proposti su overclock.net (link al primo messaggio di questo thread) e la situazione è cambiata DRASTICAMENTE. Posso finalmente giocare a 1080p con tutto al max :)

CAPT.HOOK
07-04-2011, 14:30
con ati 5870 ieri ho provato i settaggi proposti su overclock.net (link al primo messaggio di questo thread) e la situazione è cambiata DRASTICAMENTE. Posso finalmente giocare a 1080p con tutto al max :)

Hai un CF o giochi a scheda singola? :mbe:

CAPT.HOOK
07-04-2011, 14:32

INVECE E' VERO e te lo scrivo grosso cosi soffri di piu'! :asd:

Cosi come ho sofferto io :sob:

Spero che ti renderai conto che hai scritto una scemenza...;)

vero

però te la potevi risparmiare :stordita:

..e tu potevi risparmiarti di quotare la scemenza aggiungendo quel "vero"! ;)

Leggete quello che si posta invece di scrivere certe frasi che sono da fanboy ma non da giocatori seri.
I problemi ci stanno sia per Ati che per Nvidia in sistemi MULTIGPU visto che il gioco e' ottimizzato a fava di segugio.

Mc®.Turbo-Line
07-04-2011, 14:53
Lo so che non c'entra una mazzo con need for speed shift 2, ma immaginate quanto fosse bello poter giocarci con 5 monitor? :eek: :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=z_A69Ix96JE&feature=related

c3sar3
07-04-2011, 15:08

in poche parole che cosa hai modificato? ( ho letto la guida ma non ci ho capito granchè) riduce la qualità grafica?

Ziosilvio
07-04-2011, 15:09
Niente flame ATI vs Nvidia, niente flame Roma vs Lazio, niente flame Goldrake vs Mazinga... anzi, facciamo proprio niente flame.

Crasher89
07-04-2011, 15:11
INVECE E' VERO e te lo scrivo grosso cosi soffri di piu'! :asd:

Cosi come ho sofferto io :sob:

Spero che ti renderai conto che hai scritto una scemenza...;)

..e tu potevi risparmiarti di quotare la scemenza aggiungendo quel "vero"! ;)

Leggete quello che si posta invece di scrivere certe frasi che sono da fanboy ma non da giocatori seri.
I problemi ci stanno sia per Ati che per Nvidia in sistemi MULTIGPU visto che il gioco e' ottimizzato a fava di segugio.

EHI :)
voglio i diritti per questa espressione :p

demiurgous
07-04-2011, 16:59
Mod:

Rimuovere sporco dal parabrezza (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/no-dirt-oil-spots-on-windows-mod-4431/)

10 StartScreens Alternativi (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/nfs-shift-2-start-screen-pack1-10units-4433/)

Kianor
07-04-2011, 17:10
Hai un CF o giochi a scheda singola? :mbe:

Singola scheda

Kianor
07-04-2011, 17:15
in poche parole che cosa hai modificato? ( ho letto la guida ma non ci ho capito granchè) riduce la qualità grafica?

Non riduce la qualità grafica. Anzi...
In pratica modifichi un paio di opzioni nel pannello di controllo principale Ati e poi in game puoi settare tutto al max con solo aliasing disattivato (ma la qualità resta alta perché hai modificato le impostazioni aliasing dal pannello di controllo)
Non ci volevo credere ma dopo aver sistemato queste impostazioni, ho riavviato il gioco ed è andato a scheggia :)

CAPT.HOOK
07-04-2011, 17:31
Singola scheda

Grazie al piffero magico! Con una sola GPU va da Dio pure a me facendo delle opportune modifiche. E' il CF e lo SLi che il gioco non se li fila per niente :O

E' un bug che spero risolveranno con una patch al piu' presto! Poi come hai scritto tu sei costetto a togliere l'AA e di conseguenza ti perdi 50% del dettaglio , anche forzandolo da CCC.
Quali sono quelle che chiami "un paio di opzioni"? Quanti FPS fai ora di notte con 15 auto?

In somma, puoi essere un po' piu' dettagliato? :stordita:

Kianor
07-04-2011, 17:54
Grazie al piffero magico! Con una sola GPU va da Dio pure a me facendo delle opportune modifiche. E' il CF e lo SLi che il gioco non se li fila per niente :O

E' un bug che spero risolveranno con una patch al piu' presto! Poi come hai scritto tu sei costetto a togliere l'AA e di conseguenza ti perdi 50% del dettaglio , anche forzandolo da CCC.
Quali sono quelle che chiami "un paio di opzioni"? Quanti FPS fai ora di notte con 15 auto?

In somma, puoi essere un po' piu' dettagliato? :stordita:

Io non ho mai parlato di crossfire e cmq prima di usare quei settaggi andavo di merda, ma veramente di merda con una singola scheda da renderlo ingiocabile.
Poi ho provato sti settaggi ( fai prima a leggere il primo post che io ad elencartiio cosa cambia) e la siuazione si è capovolta

Lino P
07-04-2011, 17:58

perchè c'erano problemi di framerate? Qualcuno mi aggiorna?

CAPT.HOOK
07-04-2011, 18:10
Io non ho mai parlato di crossfire e cmq prima di usare quei settaggi andavo di merda, ma veramente di merda con una singola scheda da renderlo ingiocabile.
Poi ho provato sti settaggi ( fai prima a leggere il primo post che io ad elencartiio cosa cambia) e la siuazione si è capovolta

Quesi settaggi sono stati piu' e piu' volte contestati poiche' non hanno un senso logico in quello che dicono. Parlano di TRIPLE BUFFER e Tesselation nella stessa pagina :banned:

Cmq se a te hanno incrementato le prestazioni allora tanto meglio.
Potresti postare qualche screen e dirmi quanti FPS fai nelle gare notturne con 15 auto (tipo alla partenza)...

perchè c'erano problemi di framerate? Qualcuno mi aggiorna?

Si ti aggiorno io amico mio. (ma dove sei finito ultimamente) :mbe:

Shift2 non supporta il CF e non supporta lo Sli, ha dei seri problemi con ATI anche con schede di ultima generazione (ti ricordi che con il primo era lo stesso prima della patch?), non ha un vero AA ma solo un filtro per le auto e alcune piccole altre cose, non supporta alcuni tipi di volanti e per finire giace nella mia libreria prendendo polvere perche' mi rode il culo giocarci cosi! :muro:

In pratica con 2 hd5870 fa 27 fps :eek: Con una sola va a 60fps ma di notte ha un tracollo e devi cmq disattivvare l'AA!
In piu' se tieni attivata l'opzione "attiva ottimizzazione formato superfice" nel CCC il cruscotto e' tutto scuro. Con i vecchi driver addirittura l'auto era un unica texture NERA e
se non avevi le DX aggiornate ti beccavi un bell'effetto paradiso ingame dove tutto era bianco sfumato...!

Bello vero? :D

Per la serie..faccio uscire il gioco e chissenefrega tanto i player sono dei bravissimi betatester e il lavoro di ottimizzazione lo lascio fare a loro! :doh:

appleroof
07-04-2011, 18:19

buh ho montato per la prima volta (dopo una decina di anni di auto assemblati) lo sli solo un anno fà, dopo aver superato le perplessità legate a tale soluzione, da allora ho giocato:

GTA4 EFLC
Mafia2
Hl2 cinematic mod
Starcraft2
F1 2010
Stalker CoP
TDU2
DA2
Crysis2
edit: dimenticavo BBC2 :p

l'unico gioco con il quale ho avuto problemi è stato tdu2 che non supportava lo sli (driver o gioco non saprei). Gioco a 1920x1200 tutto max e filtri abilitati e voglio il massimo della grafica possibile con annesse mod, volendo. Direi che è stata la soluzione hw migliore che abbia mai avuto dopo la 8800gtx con la quale giocai tutto per 2 anni al max, e ho garantita una potenza tuttora superiore ad una gtx 580, quindi volendo grande longevità, ad un prezzo di circa 100 euro inferiore alla 580.

Certo parlo a titolo perosnale, uno può pure giocare con "il minimo sindacale" ed essere soddisfattissimo, ma io ripeto voglio sempre il max dal punto di vista grafico.

Direi che ho un'esperienza diamentralmente opposta alla tua :D

CAPT.HOOK
07-04-2011, 18:34
buh ho montato per la prima volta (dopo una decina di anni di auto assemblati) lo sli solo un anno fà, dopo aver superato le perplessità legate a tale soluzione, da allora ho giocato:

GTA4 EFLC
Mafia2
Hl2 cinematic mod
Starcraft2
F1 2010
Stalker CoP
TDU2
DA2
Crysis2

l'unico gioco con il quale ho avuto problemi è stato tdu2 che non supportava lo sli (driver o gioco non saprei). Gioco a 1920x1200 tutto max e filtri abilitati e voglio il massimo della grafica possibile con annesse mod, volendo. Direi che è stata la soluzione hw migliore che abbia mai avuto dopo la 8800gtx con la quale giocai tutto per 2 anni al max, e ho garantita una potenza tuttora superiore ad una gtx 580, quindi volendo grande longevità, ad un prezzo di circa 100 euro inferiore alla 580.

Certo parlo a titolo perosnale, uno può pure giocare con "il minimo sindacale" ed essere soddisfattissimo, ma io ripeto voglio sempre il max dal punto di vista grafico.

Direi che ho un'esperienza diamentralmente opposta alla tua :D

Forse mi hai frainteso. Il CF e' una gran cosa come e' una gran cosa lo Sli.

Ho scritto che al 95% delle volte la seconda scheda manco servirebbe perche' credo che per giocare a porting da console non sia necessario tanta potenza e i test lo dimostrano. Poi se invece di 60 ne vuoi 90 di frame allora e' un altro discorso.

Per l'altra mia affermazione c'e' da dire che vengo da un periodo in cui il CF mi ha portato solo rogne e non posso negarlo...tra l'altro sono abbastanza incaxxato anche con ATi che sforna dei profili che non servono a una ceppa tipo quello uscito ieri sera - The Sims medieval - Improved Crossfire (sai che me ne frega a me dei Sims).. Duke Nukem Forever - Improved CrossFire (quando poi il gioco uscira' a giugno) :asd:

I problemi erano altri e guarda caso questo mese e' stato un po' un macello. Se non si e' skill in certe cose veramente c'era da restare allibiti.
Dragon Age 2 non aveva nessun incremento tangibile con il CF fino al rilascio dell'ultima versione. Crysis 2 flickerava alla grande ed e' un problema che io ho risolto ma non grazie ad Ati che tutt'ora se la dorme.
Con Shift 2 abbiamo toccato il fondo. 3 titoli (tutti EA guarda caso) che mi hanno abbassato il morale...credo sia normale sconsigliarlo oggi come oggi.

E' vero che ho scelto Ati ma non sono mai stato un cultore ne dell'una ne dell'altro marchio che e' Nvidia. Anzi ho sempre alternato le mie scelte prendendo la scheda piu' potente e piu' all'avanguardia del momento, che ad oggi insiscutibilmente sarebbe una 580GTX, ma che un anno fa era la mia.

Non contento ne presi una seconda e devo dire che mi sono tolto parecchie soddisfazioni proprio come te, GTA4 e' un altra cosa come lo e' Crysis, BC2 , StarCraft 2, Bulletstorm e vedere in ogni gioco i frame arrivare pure a 3 cifre e' uno spasso ....ma oggi come oggi e' una tecnologia che sembra sempre piu' male ottimizzata, SOTTOVALUTATA e pure stupidamente supportata anche dallo stesso produttore.

Tornando indietro raferei la stessa scelta ma ad oggi, e credo di farlo a breve, cambierei direzione verso UNA sola scheda di ultimissima generazione.
In fondo a me piace giocare, non smanettare con Radeon Pro e 200 driver per fare andare un gioco in maniera decente prima che esca una chissa quando patch che dimostri
che 2 schede lo fanno volare pure con AA8x. Credo sia una scelta sensata e credo sia obiettivamente corretta.

Spero mi sia spiegato meglio adesso. (ho un crampo alla mano) :D

P.S. E' sottinteso che chi ha PC come i nostri e' un giocatore che vuole sempre il massimo. Altrimenti e' un coglione IMHO! ;)

appleroof
07-04-2011, 18:51
Forse mi hai frainteso. Il CF e' una gran cosa come e' una gran cosa lo Sli.

Ho scritto che al 95% delle volte la seconda scheda manco servirebbe perche' credo che per giocare a porting da console non sia necessario tanta potenza e i test lo dimostrano. Poi se invece di 60 ne vuoi 90 di frame allora e' un altro discorso.

Per l'altra mia affermazione c'e' da dire che vengo da un periodo in cui il CF mi ha portato solo rogne e non posso negarlo...tra l'altro sono abbastanza incaxxato anche con ATi che sforna dei profili che non servono a una ceppa tipo quello uscito ieri sera - The Sims medieval - Improved Crossfire (sai che me ne frega a me dei Sims).. Duke Nukem Forever - Improved CrossFire (quando poi il gioco uscira' a giugno) :asd:

I problemi erano altri e guarda caso questo mese e' stato un po' un macello. Se non si e' skill in certe cose veramente c'era da restare allibiti.
Dragon Age 2 non aveva nessun incremento tangibile con il CF fino al rilascio dell'ultima versione. Crysis 2 flickerava alla grande ed e' un problema che io ho risolto ma non grazie ad Ati che tutt'ora se la dorme.
Con Shift 2 abbiamo toccato il fondo. 3 titoli (tutti EA guarda caso) che mi hanno abbassato il morale...credo sia normale sconsigliarlo oggi come oggi.

E' vero che ho scelto Ati ma non sono mai stato un cultore ne dell'una ne dell'altro marchio che e' Nvidia. Anzi ho sempre alternato le mie scelte prendendo la scheda piu' potente e piu' all'avanguardia del momento, che ad oggi insiscutibilmente sarebbe una 580GTX, ma che un anno fa era la mia.

Non contento ne presi una seconda e devo dire che mi sono tolto parecchie soddisfazioni proprio come te, GTA4 e' un altra cosa come lo e' Crysis, BC2 , StarCraft 2, Bulletstorm e vedere in ogni gioco i frame arrivare pure a 3 cifre e' uno spasso ....ma oggi come oggi e' una tecnologia che sembra sempre piu' male ottimizzata, SOTTOVALUTATA e pure stupidamente supportata anche dallo stesso produttore.

Tornando indietro raferei la stessa scelta ma ad oggi, e credo di farlo a breve, cambierei direzione verso UNA sola scheda di ultimissima generazione.
In fondo a me piace giocare, non smanettare con Radeon Pro e 200 driver per fare andare un gioco in maniera decente prima che esca una chissa quando patch che dimostri
che 2 schede lo fanno volare pure con AA8x. Credo sia una scelta sensata e credo sia obiettivamente corretta.

Spero mi sia spiegato meglio adesso. (ho un crampo alla mano) :D

compra uan consolle :D

no a parte gli scherzi, è chiaro che se uno ha anche solo 2 esperienze negative di seguito si scazza del multigpu, ma a me sembra ormai che il supporto (parlo per nvidia, ho avuto una 4870 ed una 5850 ma mai CF per ora) sia pieno (con crysis 2 non ho per esempio sperimentato quello che dici, e nemmeno con DA2, lì il problema sono le dx11 buggate, con singola o dual indifferentemente) e non è un discorso di 60fps vs 90, ma almeno di 60 sempre, ripeto con filtri, eventuali mod, trickitracki e bombeamano attivate (parlo sempre per me, la grafica mi piace pompata al max possibile, sono fatto così)

non parliamo poi della nicchia del 3d, dove la potenza che serve è davvero molta

vabbè, chiudo qui l'ot

Lino P
07-04-2011, 18:55
Quesi settaggi sono stati piu' e piu' volte contestati poiche' non hanno un senso logico in quello che dicono. Parlano di TRIPLE BUFFER e Tesselation nella stessa pagina :banned:

Cmq se a te hanno incrementato le prestazioni allora tanto meglio.
Potresti postare qualche screen e dirmi quanti FPS fai nelle gare notturne con 15 auto (tipo alla partenza)...

Si ti aggiorno io amico mio. (ma dove sei finito ultimamente) :mbe:

Shift2 non supporta il CF e non supporta lo Sli, ha dei seri problemi con ATI anche con schede di ultima generazione (ti ricordi che con il primo era lo stesso prima della patch?), non ha un vero AA ma solo un filtro per le auto e alcune piccole altre cose, non supporta alcuni tipi di volanti e per finire giace nella mia libreria prendendo polvere perche' mi rode il culo giocarci cosi! :muro:

In pratica con 2 hd5870 fa 27 fps :eek: Con una sola va a 60fps ma di notte ha un tracollo e devi cmq disattivvare l'AA!
In piu' se tieni attivata l'opzione "attiva ottimizzazione formato superfice" nel CCC il cruscotto e' tutto scuro. Con i vecchi driver addirittura l'auto era un unica texture NERA e
se non avevi le DX aggiornate ti beccavi un bell'effetto paradiso ingame dove tutto era bianco sfumato...!

Bello vero? :D

Per la serie..faccio uscire il gioco e chissenefrega tanto i player sono dei bravissimi betatester e il lavoro di ottimizzazione lo lascio fare a loro! :doh:

grazie mattè ;)
In effetti il nuovo lavoro mi sta uccidendo, impiego un'ora per arrivare, altrettanto per tornare, + le 8 di lavoro :(

Cavolo, sto gioco rompe come il primo? ma almeno su nvidia gira bene?

Joker91
07-04-2011, 19:05

ma i settaggi nella prima parte del thread, di che software sono?

Pas84
07-04-2011, 19:08
grazie mattè ;)
In effetti il nuovo lavoro mi sta uccidendo, impiego un'ora per arrivare, altrettanto per tornare, + le 8 di lavoro :(

Con una gtx 470 in notturna e in alcune piste cittadine il framerate cala di brutto, sotto i 30 fps. Ho letto di problemi con schede ati, ma almeno nel mio caso pure con nvidia gira male. Anche disattivando l'antialiasing non ho miglioramenti:mad:. Come driver ho i 266.58. Ma come si può far uscire un gioco in queste condizioni?

Sealea
07-04-2011, 19:09
grazie mattè ;)

sli gtx570 55/65 fps :rolleyes:

moli89.bg
07-04-2011, 19:16
Con una gtx 470 in notturna e in alcune piste cittadine il framerate cala di brutto, sotto i 30 fps. Ho letto di problemi con schede ati, ma almeno nel mio caso pure con nvidia gira male. Anche disattivando l'antialiasing non ho miglioramenti:mad:. Come driver ho i 266.58. Ma come si può far uscire un gioco in queste condizioni?

:confused:

Ieri sera tra le prime gare che ho corso ricordo ce ne fosse anche una in notturna. Non ero fisso sul numerino di fraps ma i 30 fps non li visti manco col binocolo, poco ma sicuro.
Procio a default?

P.S. GTX470@750 e 2500k in fullhd

Kianor
07-04-2011, 19:34
ma i settaggi nella prima parte del thread, di che software sono?

sono settaggi che esegui direttamente nel pannello di controllo ATI. Nessun software esterno.
Quello che dice Hook è corretto. Saranno anche settaggi senza filo logico ma impostandolo in quel modo, il gioco va una bomba, segno che c'è un problema di fondo nel gioco stesso e in qualche problema di lettura driver che il gioco esegue.

Il link cmq è questo:

http://www.overclock.net/ati/979202-shift-2-performance-fixes.html

qui spiega come impostare i parametri video direttamente nel pannello di controllo ati, dopodichè lanci il gioco e te lo godi :)

Lino P
07-04-2011, 19:35

come si fece col primo :p

c3sar3
07-04-2011, 19:47
sono settaggi che esegui direttamente nel pannello di controllo ATI. Nessun software esterno.
Quello che dice Hook è corretto. Saranno anche settaggi senza filo logico ma impostandolo in quel modo, il gioco va una bomba, segno che c'è un problema di fondo nel gioco stesso e in qualche problema di lettura driver che il gioco esegue.

Il link cmq è questo:

http://www.overclock.net/ati/979202-shift-2-performance-fixes.html

qui spiega come impostare i parametri video direttamente nel pannello di controllo ati, dopodichè lanci il gioco e te lo godi :)

ho effettauto quanto detto dalla guida, ma il problema è che non viene attivato l'antialiasing da me, nonostante setto 8x ssa. Tu come hai fatto per forzare l'aa dal pannello?

Pas84
07-04-2011, 19:55
:confused:

Ieri sera tra le prime gare che ho corso ricordo ce ne fosse anche una in notturna. Non ero fisso sul numerino di fraps ma i 30 fps non li visti manco col binocolo, poco ma sicuro.
Procio a default?

P.S. GTX470@750 e 2500k in fullhd

Purtroppo al momento a default (ho una scheda madre con vdroop assurdo e processore sfigato che non vuole saperne di salire in oc) e dato che la mia 8800 gts 512 mi ha abbandonato sono passato alla gtx 470 in attesa di cambiare procio e mobo. Però giochi come Crysis 2 e Metro 2033 (che è un mattone) girano bene con i dettagli al massimo (sopra i 50 fps)... E comunque ho provato a portare il processore a 3ghz di frequenza e il gioco gira uguale...:mbe:

Kianor
07-04-2011, 19:57
ho effettauto quanto detto dalla guida, ma il problema è che non viene attivato l'antialiasing da me, nonostante setto 8x ssa. Tu come hai fatto per forzare l'aa dal pannello?

ho semplicemente impostato dal pannello ati supercampionameto AA su qualita'.
Controlla di avere i driver 11.3 cmq

Lino P
07-04-2011, 20:00
Purtroppo al momento a default (ho una scheda madre con vdroop assurdo e processore sfigato che non vuole saperne di salire in oc) e dato che la mia 8800 gts 512 mi ha abbandonato sono passato alla gtx 470 in attesa di cambiare procio e mobo. Però giochi come Crysis 2 e Metro 2033 (che è un mattone) girano bene con i dettagli al massimo (sopra i 50 fps)... E comunque ho provato a portare il processore a 3ghz di frequenza e il gioco gira uguale...:mbe:

certo che gira uguale.

Pas84
07-04-2011, 20:15
certo che gira uguale.

Forse moli89.bg intendeva dire che sono cpu limited a default, quindi ho specificato che anche aumentando la frequenza del processore non ho avuto miglioramenti di prestazioni... In questo senso "gira uguale"

c3sar3
07-04-2011, 20:18

Hai ragione! Adesso ho i 11.4 preview, lo sai che ti dico mi sto co sti 4 guai e aspetto che esca una patch :D

c3sar3
07-04-2011, 20:19

Hai ragione! Adesso ho i 11.4 preview, lo sai che ti dico mi sto co sti 4 guai e aspetto che esca una patch :D. Ormai siamo diventati dei betatester

chiadoz
07-04-2011, 21:26
edit risolto

Sealea
07-04-2011, 22:37
per tutti voi appassionati di auto.. oggi ho provato una TT RS :eek:

tarros
07-04-2011, 22:54
la fisica come era riprodotta:stordita: :Prrr:
grande comunque:cool:

Crasher89
07-04-2011, 23:00
volete apprezzare lo schifo del gioco? fate l'evento eliminazione con la lexus LFA
quanto santi che tirerete giù...
per il resto mi sta divertendo il gioco...apparte qualche macchina che spennella a destra e a manca...

demiurgous
08-04-2011, 00:00
volete apprezzare lo schifo del gioco? fate l'evento eliminazione con la lexus LFA
per il resto mi sta divertendo il gioco...apparte qualche macchina che spennella a destra e a manca...

Fatta, non riesco ad arrivare più che secondo!
Soprattutto dopo il primo giro l'auto diventa a tratti ingovernabile.
Però le vere smadonne vengono giù nell'evento a invito di classe A, nel quale abbiamo una McLaren MP4 a Nordschleife per un giro completo. Una roba impossibile.
L'ho fatto, ma ho dovuto diminuire per forza di cose, la difficoltà a medio.

Invece poco fa ho cambiato motore alla GTR R35, ci mette su il V8 della GTRGT1, mamma mia...un mostro!
350km/h sul rettilineo di Bathurst! (con tutte le modifiche acquistate tranne quelle del motore, che ho appunto fatto solo il cambio di motore)
E ricordo che il più gran difetto della GTR R35 in SHIFT1, era che, anche modificata al suo limite massimo, nei tratti rettilinei, le prendevo sempre e comunque dalle varie Pagani, Lamborghini ecc. perchè a 270/280 si piantava...

maranga1979
08-04-2011, 01:01
iscritto raga!!!!

sperando in una patch... cali di fps ovunque:(

sperem!:D

CAPT.HOOK
08-04-2011, 02:16
compra uan consolle :D

no a parte gli scherzi, è chiaro che se uno ha anche solo 2 esperienze negative di seguito si scazza del multigpu, ma a me sembra ormai che il supporto (parlo per nvidia, ho avuto una 4870 ed una 5850 ma mai CF per ora) sia pieno (con crysis 2 non ho per esempio sperimentato quello che dici, e nemmeno con DA2, lì il problema sono le dx11 buggate, con singola o dual indifferentemente) e non è un discorso di 60fps vs 90, ma almeno di 60 sempre, ripeto con filtri, eventuali mod, trickitracki e bombeamano attivate (parlo sempre per me, la grafica mi piace pompata al max possibile, sono fatto così)

Ma scherzi? Stai parlando con un altro "collega" in questo senso... Anche io sono un fissato del dettaglio a palla (trickitracki e bombeamano e' piu' scientifico) dei filtri AA e AF settati al max e di tutto quello che il motore
grafico del gioco puo' dare se spremuto a dovere. Su questo siamo sulla stessa barca, difatti non gioco a Shift 2 poiche' con AA attivo non va come dovrebbe e sapere inoltre che il CF sta dormendo perche' l'ho dovuto spegnere e' ancora di piu' amareggiante nel contesto... se fossi stato un altro avrei giocato con 1GPU e sarei andato avanti tranquillamente, magari senza sfiorare certi fps (specialmente di notte) ma cmq giocando.

Cmq non intendevo assolutamente dire che non amo smanettare, da bravo SkillGamerOldSchool poi, ma quando sai che non c'e' soluzione se non quella di affidarsi a nuovi driver che puntualmente non escono o ad un aggiornamento che guarda caso nemmeno viene nominato dalle SH, ecco che ci si ritrova un po'...diciamo sconsolati. Ovvio che se ero un genio del computer a quest'ora mi ero creato da solo l'ottimizzazione ideale! :asd:

iscritto raga!!!!

sperando in una patch... cali di fps ovunque:(

sperem!:D

Sbaglio o tu sei notturno? :asd: Sei quasi sempre l'ultimo post a cui rispondo!

Cmq una MEGApatch DEVE uscire. non e' una situzione tollerabile questa :muro:

maranga1979
08-04-2011, 03:14
Sbaglio o tu sei notturno? :asd: Sei quasi sempre l'ultimo post a cui rispondo!

Cmq una MEGApatch DEVE uscire. non e' una situzione tollerabile questa :muro:[/QUOTE]

mitico!!!!!:sofico: :sofico:

spero davvero esca presto, sett prox vado di cf pure io ....;)

maranga1979
08-04-2011, 04:09
cmq da quello che ho letto,attualmente non c'è un modo piu o meno sicuro per far salire gli fps a 60 vero??:)

anche io sto a 30-40....:(

Marco8188
08-04-2011, 06:52
Io, dopo aver disattivato l'AA e ridotto l'AF a 8x, sto sempre a 60 fissi..scende solamente di notte con 16 macchine alla partenza (a circa 30fps).

Comunque io non capisco perchè facciano uscire giochi così buggati :O

KWILD
08-04-2011, 09:59
io proverò stasera

"Here are two screens to compare. You can notice its the same car, same Video Settings and the only thing I changed was CPU -> GPU Physx. In the uper left corner you can see the FPS.
First screen is CPU PhysX:
http://www.pic-upload.de/view-949920...PhysX.jpg.html

This screen shows GPU PhysX:
http://www.pic-upload.de/view-949922...PhysX.jpg.html

So... 11 more fps. o.O

It might seem slightly different but thats because while making the first screen I accidentially started accelerating which you can see at the speedometer and the RPMs."

Non riesco in nessun modo a forzare l'utilizzo del Physx sulla mia seconda gpu NVidia 9500GT,quando Shift si avvia indica sempre l'utilizzo del Physx sulla cpu!
Questo gioco è veramente un pessimo porting,con un pessimo forcefeedback (sono abituato ad iRacing scusate se è poco!) non si sente il feel delle gomme,nessun bump dell'asfalto e inoltre con alcune macchine si hanno assurdi shackes sul volante che ti impediscono di andare diritto!
Veramente assurdo,beta testing inesistente o fatto da dementi viventi.
Per non parlare della totale mancanza di implementazione di un AA degno di tale nome.Nel mio sistema Q8500@4000 mhz 4GB,con GTX460 Hawk+9500GT(physx),win 7 x32,è assolutamente ingiocabile a 1980x1080.

Crasher89
08-04-2011, 10:15
Fatta, non riesco ad arrivare più che secondo!
Soprattutto dopo il primo giro l'auto diventa a tratti ingovernabile.
Però le vere smadonne vengono giù nell'evento a invito di classe A, nel quale abbiamo una McLaren MP4 a Nordschleife per un giro completo. Una roba impossibile.
L'ho fatto, ma ho dovuto diminuire per forza di cose, la difficoltà a medio.

Invece poco fa ho cambiato motore alla GTR R35, ci mette su il V8 della GTRGT1, mamma mia...un mostro!
350km/h sul rettilineo di Bathurst! (con tutte le modifiche acquistate tranne quelle del motore, che ho appunto fatto solo il cambio di motore)
E ricordo che il più gran difetto della GTR R35 in SHIFT1, era che, anche modificata al suo limite massimo, nei tratti rettilinei, le prendevo sempre e comunque dalle varie Pagani, Lamborghini ecc. perchè a 270/280 si piantava...

io c'avro perso tre quarti d'ora -.- ma poi,all'inizio mi faceva partire in curva,dopo una decina di try,mi faceva partire dal rettilineo O_o

Jeremy01
08-04-2011, 12:30
sapete come risolvere il flickering su schede ATI?

CAPT.HOOK
08-04-2011, 12:36
sapete come risolvere il flickering su schede ATI?

Togliendo il CrossFire e giocando con una sola scheda. Altro da fare non c'e' putroppo fino al rilascio di una patch. Radeon Pro manda il CF decisamente meglio ma purtroppo causa quel dannato flickering all'immagine :muro:

Mc®.Turbo-Line
08-04-2011, 17:53
Mi piace tanto questa visuale:

http://img689.imageshack.us/f/onboard.jpg/

Ora la Provo :asd:

Sealea
08-04-2011, 17:55

quoto totale!!!!!! mezz'ora per quella gara di merda e alla fine ho abbassato a facile perchè sto gioco mi fa girare troppo le @@...

demiurgous
08-04-2011, 18:19
Mod Nuova Auto [??] (http://www.racedepartment.com/downloads/need-for-speed-shift-2-unleashed-70/vw-fusca-v-1-nfs-shift-2-unleashed-4442/)
Link download nel titolo

Trovate i punti interrogativi e non trovate la mod linkata in prima pagina, perchè purtroppo ora non ho modo di scaricarla. Appena sarò a casa proverò, però intanto se qualcuno di voi potesse provarla e riportare eventuali feedback, ve ne sarei grato.

In pratica dovrebbe aggiungere la VW Maggiolone al gioco, e dagli screen sembra anche fatta molto bene. Però, sulle comunità che seguo giornalmente, pare che ancora stiano aspettando il lavoro di un programmatore per riuscire a moddare certi tipi di files, perciò sono alquanto scettico, ti pare che arrivano sti brasiliani ed hanno tutto già bello pronto?

Dai provate e fateci sapere!

Wisegold
08-04-2011, 19:02
Ancora nessuna Patch ?

CAPT.HOOK
08-04-2011, 19:04
Ancora nessuna Patch ?

Non me lo ricordare :incazzed: Questi non solo non aggiornano il gioco ma nemmeno rialsciano un comunicato che le annunci! :muro:

Crasher89
08-04-2011, 20:04
Non me lo ricordare :incazzed: Questi non solo non aggiornano il gioco ma nemmeno rialsciano un comunicato che le annunci! :muro:

ah perchè l gioco completo lo hanno rilasciato?

bodomTerror
08-04-2011, 20:25
oddio fatta bene...http://www.racedepartment.com/downloads/shift2u%202011-04-06%2015-19-17-34_6yT.jpg

so meglio quelle di mafia :asd:

CAPT.HOOK
08-04-2011, 20:36
ah perchè l gioco completo lo hanno rilasciato?

Uhm...credo di no ancora :sofico:

oddio fatta bene...http://www.racedepartment.com/downloads/shift2u%202011-04-06%2015-19-17-34_6yT.jpg

so meglio quelle di mafia :asd:

In effetti...troppo aliasing. :stordita:

bodomTerror
08-04-2011, 20:45
In effetti...troppo aliasing. :stordita:

non solo anche tutta esagonale e poco dettagliata :fagiano:

ocramak
08-04-2011, 21:03
Non riesco ad abilitare l antialiasing con la mia 4870 .
Se lo metto vedo l auto nera e bianca da schifo
Ho installato i nuovi catalist e letto che occore tra l altro abilitare il tassellation dal ccc ma dove si trova sta voce che nn la vedo....:muro:

STEFANARDO
08-04-2011, 22:22
Per ora le auto che mi sono piaciute di più sono : Audi S4 modificata al max ,che va da 0- 100 in 2.7 sec :eek: e la Subaru Impreza che ritengo decisamente superiore alla Mitsubishi Lancer ,che al contrario mi fa praticamente schifo! :asd: P.S. volevo chiedervi se ci sono auto che, modificate ai massimi livelli,scendono sotto il muro dei 2 secondi nello scatto da 0 a 100.

demiurgous
08-04-2011, 22:36
Per ora le auto che mi sono piaciute di più sono : Audi S4 modificata al max ,che va da 0- 100 in 2.7 sec :eek: e la Subaru Impreza che ritengo decisamente superiore alla Mitsubishi Lancer ,che al contrario mi fa praticamente schifo! :asd: P.S. volevo chiedervi se ci sono auto che, modificate ai massimi livelli,scendono sotto il muro dei 2 secondi nello scatto da 0 a 100.

il massimo che ho visto per ora è stata la Nissan GTR R-35 con l'elaborazione finale arriva a 2.07s per i 0-100km/h

Crasher89
08-04-2011, 23:03

chuck norris.

Zlatan91
09-04-2011, 01:17
bellissimo gioco...credo il migliore di corsa che abbia mai provato...ca*** però è veramente difficile...settato su difficolta media manovrabilità difficile con solo controllo trazione su alto è davvero impegnativo...cavolo il giro del nurburing con la meclaren contro reventon and company è una cosa da pazzi....avrò riavviato 20 volte ormai...-.-'

maranga1979
09-04-2011, 01:36

HO UNA BUONA NOTIZIA!

ho messo i catalyst 11.4 prewiew e i caps 11.3 appena usciti e riavviato... beh ,non mi crederete,ma ora son fisso dai 50 ai 60fps!!!!!:sofico: :sofico:

nelle gare notturne invece, parte sempre a 40 fps e poi si stabilizza intorno ai 55:sofico: :sofico:

ok,non sarà il max, ma rispetto ai 30-40 di prima anche di giorno....:D :D :D

demiurgous
09-04-2011, 01:51
HO UNA BUONA NOTIZIA!

ho messo i catalyst 11.4 prewiew e i caps 11.3 appena usciti e riavviato... beh ,non mi crederete,ma ora son fisso dai 50 ai 60fps!!!!!:sofico: :sofico:
nelle gare notturne invece, parte sempre a 40 fps e poi si stabilizza intorno ai 55:sofico: :sofico:

Fateci sapere se questi settaggi funzionano solo a maranga o anche in generale ad altri, così inserisco in prima pagina.
Oppure, maranga puoi farmi direttamente un post per spiegare a tutti come fare (anche ai nabboni), magari con qualche screen ecc.ecc. ed io sbatto in prima!

Ora la consueta segnalazione dei mod più interessanti del giorno:

Trackside Object & Crowds Remover (http://www.virtualr.net/need-for-speed-shift-2-trackside-objectscrowd-remover/)

Ripulire superficie del tracciato (http://www.racedepartment.com/downloads.php?do=file&id=4443)

Salvataggio completo al 100% (http://www.racedepartment.com/downloads.php?do=file&id=4437)

VW Maggiolone mod [sostituisce la Seat Leon Cupra] (http://www.racedepartment.com/downloads.php?do=file&id=4442)

luckye
09-04-2011, 09:17
...ah beh :O
quanto mi funziona bene sto gioco in crossfire :eek: :confused: :rolleyes: :muro:

Ormai i nuovi titoli hanno 2 opzioni (più il jolly) o non funziona l' AA, o non funziona il crossfire o non funzionano entrambi :mbe:

mr touchdown
09-04-2011, 09:21
HO UNA BUONA NOTIZIA!

Scusa ma i caps su una configurazione non crossfire non hanno alcuna influenza...potrebbe essere che la magia li fanno i catalyst 11.4 preview

demiurgous
09-04-2011, 09:34
Oddio gente mi sto scompisciando dalle risate, guardate questo video, postato sul forum ufficiale:

Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=vFQ1OAnTd3Y&feature=player_embedded)

Lo posto e mi ci faccio una risata anche se sto amando questo gioco.

Comunque qua stanno discutendo riguardo una patch prevista a breve, date un'occhiata : ----> QUI (http://forum.needforspeed.com/eaforum/posts/list/5556451.page)

maranga1979
09-04-2011, 09:39
Scusa ma i caps su una configurazione non crossfire non hanno alcuna influenza...potrebbe essere che la magia li fanno i catalyst 11.4 preview

sinceramente, non ne ho idea,trovo strana anche io la cosa... però per certo posso dirti che avevo gia gli 11.4 preview con i caps 11.2

ieri sera ho messo gli 11.3 caps,riavviato e il problema si è sistemato, non risolto del tutto,ma nettamente migliorato!

almeno, a me è cosi, non so per voi, ma lo spero ovviamente!:D

maranga1979
09-04-2011, 10:00
Fateci sapere se questi settaggi funzionano solo a maranga o anche in generale ad altri, così inserisco in prima pagina.
Oppure, maranga puoi farmi direttamente un post per spiegare a tutti come fare (anche ai nabboni), magari con qualche screen ecc.ecc. ed io sbatto in prima!

Ora la consueta segnalazione dei mod più interessanti del giorno:

Trackside Object & Crowds Remover (http://www.virtualr.net/need-for-speed-shift-2-trackside-objectscrowd-remover/)

Ripulire superficie del tracciato (http://www.racedepartment.com/downloads.php?do=file&id=4443)

Salvataggio completo al 100% (http://www.racedepartment.com/downloads.php?do=file&id=4437)

VW Maggiolone mod [sostituisce la Seat Leon Cupra] (http://www.racedepartment.com/downloads.php?do=file&id=4442)

guarda,semplicissimo!

in game tutto al max ovunque.
come driver i 11.4 preview + gli 11.3 caps
nel catalyst center invece, sezione giochi, tutto al max ecc....

Lino P
09-04-2011, 10:15
Oddio gente mi sto scompisciando dalle risate, guardate questo video, postato sul forum ufficiale:

Comunque qua stanno discutendo riguardo una patch prevista a breve, date un'occhiata : ----> QUI (http://forum.needforspeed.com/eaforum/posts/list/5556451.page)

ma c'è qualcuno come nel primo che non ha avuto problemi di framerate?

peppe22
09-04-2011, 10:24
ragazzi stamattina sono andato da un amico che aveva shift2 per pc...installato sul mio notebook e confermo quanto detto delle prestazioni orrende con ati!1366x768 con tutto su alto eccetto le ombre(che accusano troppo aliasing) e siamo sui 30/35fps ma il problema è lo struttering!è improponibile giocare cosi,per non parlare della notte!...impostando i dettagli a medio/basso graficamente cambia ben poco :fagiano: ,gli fps salgono sopra i 40 ma resta il maledetto struttering!!!sempre di giocare a 15/20 fps!!!!!

driver 11.3...ho letto che gli 11.4 migliorano,non è che c'è qualcuno che puo confermare?...me ne stò alla larga da sto gioco se prima non verrà risolta la situazione,perchè non è un problema di potenza hardware...sulla nvidia gt425m che va meno(spesso parecchio)della 5650 è molto piu fluido e senza strutter!

Custode
09-04-2011, 10:47

Post interessante, anche perchè Ian Bell ci sta mettendo la faccia, non si tratta di un pizzafichi qualunque, ma del capoccia degli SMS se non erro.
Sembra la patch sia già pronta e sia stata mandata alla EA per la validazione finale, tra le varie cose, afferma che dovrebbe correggere l'input lag, il FFB che va e che viene, la compatibilità con alcuni volanti e i freeze che si manifestano su alcuni sistemi -questa mi è nuova-.
Otre a ciò, tutta un'altra serie di cose di cui per ora non possono parlare: mi stupisce che nessuno nel forum gli abbia chiesto se hanno risolto per il mancato supporto multi GPU, nè, soprattutto, che nessuno con ATI gli abbia chiesto se verranno migliorate le prestazioni con tale hardware...vabò...misteri...

Il post più promettente tuttavia è questo, secondo me:
un ragazzo chiede lui se porteranno il DLC Legends anche su PC, e questa è la sua risposta:
We're doing all we can from our side I promise ;) The will is there.
In pratica, non dipende da loro, che ne hanno tutta l'intenzione e stanno facendo il possibile: il problema, sono gli analisti di mercato EA...

Sealea
09-04-2011, 11:30
ma c'è qualcuno come nel primo che non ha avuto problemi di framerate?

io... se attivassero lo sli sarei sui 100 credo.. con una vga sto a 55/65...

bronzodiriace
09-04-2011, 11:49
...ah beh :O
quanto mi funziona bene sto gioco in crossfire :eek: :confused: :rolleyes: :muro:

Ormai i nuovi titoli hanno 2 opzioni (più il jolly) o non funziona l' AA, o non funziona il crossfire o non funzionano entrambi :mbe:

Mike gioco il Jolly :O

Lino P
09-04-2011, 12:10
io... se attivassero lo sli sarei sui 100 credo.. con una vga sto a 55/65...

config?

CrazyAngel1990
09-04-2011, 12:40
avrei una domandina da porre, è normale che io ho configurato il mio Logitech Cordless RumblePad 2 solo che allo spostamento graduato della levetta analogica non corrisponde una sterzata graduata della auto nel gioco e quando la levetta arriva in fondo starza al massimo rendendo difficle il controllo della macchina. Quindi qualcuno sa se è possible risolvere in qualche modo:confused: :confused:

Grazie mille in anticipo

marietto1
09-04-2011, 12:41
raga,scusate... installo prima gli 11.4 prewiew e poi i caps o non fà differenza?'
grazie!!

Sealea
09-04-2011, 13:01
config?

firma...

bronzodiriace
09-04-2011, 13:02
avrei una domandina da porre, è normale che io ho configurato il mio Logitech Cordless RumblePad 2 solo che allo spostamento graduato della levetta analogica non corrisponde una sterzata graduata della auto nel gioco e quando la levetta arriva in fondo starza al massimo rendendo difficle il controllo della macchina. Quindi qualcuno sa se è possible risolvere in qualche modo:confused: :confused:

Grazie mille in anticipo

devi settare la zona morta ;)

corgiov
09-04-2011, 13:16
Qualcuno ha provato per caso a configurare il Thrustmaster Run’N’Drive Wireless 3 in1 Rumble Force? Io l’ho configurato, ma nelle derapate è ingestibile. Non riesco a configurare la rotella ottica.

devi settare la zona morta ;)Dove si setta nel gioco?

LeoVGki
09-04-2011, 13:42

:rotfl: Stupendo! :rotfl:

Questa è una buona notizia :) spero possa uscire in settimana, questo gioco mi sta piacendo tantissimo ma ha dei bug che ti fan sclerare male a volte!
Qualcuno è riuscito a completare tutte le sfide drift? Io sto facendo una fatica bestiale nelle ultime 4, quelle contro Vaughn Gittin, arrivo sempre secondo al momento cacchio...

Crasher89
09-04-2011, 13:48
:rotfl: Stupendo! :rotfl:

Questa è una buona notizia :) spero possa uscire in settimana, questo gioco mi sta piacendo tantissimo ma ha dei bug che ti fan sclerare male a volte!
Qualcuno è riuscito a completare tutte le sfide drift? Io sto facendo una fatica bestiale nelle ultime 4, quelle contro Vaughn Gittin, arrivo sempre secondo al momento cacchio...

tipo la IA degli avversari? roba da matti...
comunque a mio avviso,la macchina più divertente da guidare è la delta hf integrale eleborazione massima! troppo divertente!!!

LeoVGki
09-04-2011, 13:56
tipo la IA degli avversari? roba da matti...
comunque a mio avviso,la macchina più divertente da guidare è la delta hf integrale eleborazione massima! troppo divertente!!!

Non solo, fin'ora ho incontrato qualche crash, blocco della modalità foto, areografie personali create che si sovrappongo fra le varie auto che ho nel garage, la gente che si vede intorno alla tua auto alla partenza che a volte cammina stando ferma quando sta per iniziare la gara, problemi di fps... :stordita: ...però nonostante tutto mi sta prendendo da matti a me, quindi lo giudico nonostante tutto un gran gioco, l'avessero solo curato di più... ma ormai è la situazione di tutti i videogames in 'sti tempi :fagiano:

Lino P
09-04-2011, 13:59
firma...

beh, ottima macchina ci mancherebbe, ma se il gioco è fatto male, dovrebbe andar male cmq, specie sul lato stuttering, se non ne hai, non c'entra nulla con l'hardware in uso.

Marco8188
09-04-2011, 14:43
HO UNA BUONA NOTIZIA!

Anche io ho risolto così :)

<Masquerade>
09-04-2011, 14:56
interessante, questo IanBell parla di un implementazione di AA migliorato, tramite cpu, ottimizato per cpu intel, con i quad ci sarebbe un calo di prestazioni quasi nullo :

I think I speak for most us here when I say it's a pleasure to have your direct input. Thanks for dropping by to share your insights.

The AA issue relates directly to me. I'm just about to pull the trigger on a faster GPU for my PC so I can turn AA back up and still get good fps. But from what you're saying I take it that PC users should upgrade their CPUs instead (if they want to use the in-game AA)?

Addressable issues aside, I think you guys have done a really good job with this title. The more I play it, the more I like it. To me, a sim is successful when it reminds me of the real thing. In real life, I used to have a Z4 M and driving your interpretation in Shift2 makes me miss having the old girl like mad. A totally under-appreciated car, that is. Whoever did the modeling on that car really captured its behavior and the little idiosyncrasies. Same goes for your E36 M3 and also your S4. Well done.

Looking forward to the upcoming patch and thanks again.

///M-Spec / AvusSilber

Thanks

Correct yes. We're working with Intel to create a more efficient MLAA option that should see almost zero hit on quad core systems. All being well we'll push it out to a patch very soon.

Thanks for the kind words.

PS, I took a Z4M on a road trip from London via Paris, Biarritz. Andorra, Barcelona, Cote D'azure and through to Venice a few years back. Awesome car! You can imagine how strict my wife and I had to be with the luggage though

http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?p=5168175#post5168175

peppe22
09-04-2011, 15:08
testai gli 11.4 preview...la situazione è migliorata di giorno dove lo strutter è quasi scomparso...ma resta improponibile di notte!...e ora che è piu fluido non posso fare a meno di notare il PESANTE lag che ha il volante dall'input...mah...niente patch obbligatoria o si deve per forza di cose cancellare

Crasher89
09-04-2011, 15:12
cut

e tira forte forte!!

FRN2003
09-04-2011, 15:23
Anche io ho risolto così :)

dal sito amd non si riesce a scaricarli, sono i cap1 per gli 11.3 di preciso? link?
non capisco perchè non si riesce a scaricarli......clicco e non parte niente....

marietto1
09-04-2011, 15:59
HO UNA BUONA NOTIZIA!

ok,non sarà il max, ma rispetto ai 30-40 di prima anche di giorno....:D :D

grazie mille!!!
tolto ombre e AA gira 60fps fissi!!!!!!
notturne devo provare...
adesso posso godermelo a pieno!!!
certo che fare da beta tester......:mad:
CAPS:
http://www.rage3d.com/cap/

marietto1
09-04-2011, 16:01
dal sito amd non si riesce a scaricarli, sono i cap1 per gli 11.3 di preciso? link?
non capisco perchè non si riesce a scaricarli......clicco e non parte niente....

CAPS:

FRN2003
09-04-2011, 16:20
CAPS:

grazie ;) stasera provo, ma avevo appena installato i cap 1......li disinstallo o li sovrascrive?

marietto1
09-04-2011, 16:46
grazie ;) stasera provo, ma avevo appena installato i cap 1......li disinstallo o li sovrascrive?

penso che li sovrascriva in automatico.