View Full Version : traghetti genova-palermo
Ciao,
in procinto di prenotare per le vacanze quest'anno penso di andare in Sicilia con la nave da Genova. Le alternative sono 2:
- Grandi Navi veloci: affermata, probabilmente nave migliore come servizi, ma più cara e con porti 'intasati'
- T-Link Lines: nave più nuova ma più scarna (stando alle info sul sito), più economica, si appoggia a porti più 'snelli' (Ge Voltri e Termini Imerese vs Palermo)
Qualcuno ha già viaggiato su questa tratta con le due compagnie? Io ho una bimba di 1 anno (18 mesi a Luglio) e cerco di capire quale sia la soluzione migliore.. preciso che prenderò una cabina.
Attendo fiducioso le vostre..
ho viaggiato con GNV, che dire, ritardo, tanto all'andata e poco (30 minuti) al ritorno per problemi a loro riconducibili (a quanto pare un guasto prima di attraccare a genova).
Le navi sono belle, ma spesso chiudono ambienti e locali per risparmiare sui costi.
Il servizio di Ristorazione è caro e pessimo tanto che penso sia la peggior mangiata al ristorante che abbia mai fatto.
L'altra compagnia mai provata.
Pravata Tirrenia ormai quasi 20 anni fa..
L'ultimo tragitto con GNV ma si parla di 10 anni fa e si viaggiava molto bene (precisi e puntuali), ora non so.
ho letto qualche opinione su ci_o e sembra che la qualità stia mediamente degradando rispetto a qualche anno fa.. :( peccato che il costo rimanga altino e che l'unica alternativa sia t-link .. boh nn so che fare, scomoda sta cosa dei pasti che sembra siano cari e di scarsa qualità.. 21 ore di navigazione + attese al porto senza una mensa decente mi preoccupano..
Ti dico,
si sforzano di fare chissà quale servizio di alta classe quando potrebbero offrire un servizio più "casereccio" con meno piatti ma più qualità e meno prezzo.
I piatti sono , almeno cosa ho mangiato io , abbastanza insapore e se li fanno pagare (il punto è che in questo modo fanno una valanga di soldi, il ragionamento è: sono in nave, che faccio un pranzetto rilassante non me lo faccio? una bella colazione non la faccio?...ed è così che gli lasci un altro 50).
Senti a me, portati una bella tegliazza di pasta a forno che non la sbagli affatto e mangi da dio:D
In merito ai tempi di percorrenza ti dirò: meglio la nave cento volte, perchè in treno a volte è una tortura.
no il treno non lo considero nemmeno perchè ho una Scenic alta 1,67 e l'altezza max permessa è 1,56.. poi non mi sembra si risparmi
la t-link non permette ancora di prenotare per l'estate.. 'richiami a inizio marzo'
cmq sono:
- 1' cena, panini...
- 1' colazione: bar.. o thermos e brioches fredde...
(ci saranno dei microonde / fornetti? non penso..)
- 1' pranzo: ristorante
- 2' cena: dopo lo sbarco !
i micronde ci sono ma sono all'interno del locale ristorante, quindi non so...al limite prendi un grissino:D
spero che riesca a torovare un servizio di ristorazione migliore di quello che ho trovato io.
eureka63
25-02-2011, 22:21
Valuta anche Grimaldi da Civitavecchia. Nave più piccola e meno affollata. Per i pasti prendi i prepagati e risparmi. Io per secoli ho viaggiato in treno portando i panini. Il ristorante non è obbligatorio! Quello che non mi piace delle navi è che permettono ai "passaggio ponte" di mettersi dapertutto invadendo tutti i divani e i lettini del ponte sole senza mollarli mai.
grazie, ma io arrivo dal nord piemonte e andare fino a civitavecchia per poi prendere la nave non lo considero perchè farei 2 viaggi scomodi invece di 1
eureka63
26-02-2011, 08:40
grazie, ma io arrivo dal nord piemonte ...mica so
toscano io! Trattandosi di viaggio di piacere considera la possibilità di fare piccole tappe lungo il tragitto. L'Italia è bella tutta!
RiccardoS
08-03-2011, 09:26
Per il viaggio di nozze nel 2009 io sono partito con GNV da Civitavecchia fino a Palermo: ottimo servizio, cabina pulita e viaggio piacevole. Del vitto a bordo non posso dare alcun giudizio, perchè come faccio sempre mi arrangio con i miei paninazzi e non butto soldi inutilmente.
L'unico intoppo è stato all'arrivo a Palermo, un'oretta di ritardo per attraccare, ma visto il panorama ed il mare blu sotto i piedi, è stato anche piacevole attendere! :)
grazie, ma io arrivo dal nord piemonte e andare fino a civitavecchia per poi prendere la nave non lo considero perchè farei 2 viaggi scomodi invece di 1
Guarda anche io stò organizzando un viaggio in Sicilia per questa estate e pur partendo dalla Lombardia stavo valutando seriamente la partenza da Civitavecchia. Le ore totali sono meno perchè da li danno più o meno 13-14 ore e anche il costo: con Grimaldi A/R in 4 con cabina e auto 400 euro.
Facci un pensierino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.