PDA

View Full Version : Problema hard disk iomega

stand
10-02-2011, 16:07
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho provato ad accendere dopo qualche giorno che lo tenevo spento il mio hard disk della iomega da 500 GB ma il pc non lo legge è come se non esistesse!!l'unica cosa che ho notato è che di solito quando l'accendevo faceva un rumirino come se stesse caricando ma da ieri niente sembra morto!!!l'hard disk ce l'ho da 2 anni e non mi aveva mai dato problemi!ho provato a smontarlo e rimontarlo ma niente!!!qualcuno ha qualche idea sul perchè?no perchè ci sono 450 GB di file ecc che vorrei almeno recuperare!!!è possibile? :mc:

alecomputer
11-02-2011, 17:17
Benvenuto nel forum .
Dalle informazioni che dai e difficile capire quale puo essere il problema .
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema .

1) collega il disco a un altro pc e vedi se funziona oppure no .

2) non hai detto se il disco ha un alimentatore esterno oppure no , se ha un alimentatore potresti controllare con un tester se da in uscita la tensione giusta di funzionamento .

3) controlla se tutti i cavi sono ben colllegati

4) smonta il disco dal box esterno e prova a collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , oppure procurati un altro box esterno vuoto e collega il disco fisso .

stand
15-02-2011, 11:02
Si hai ragione scusa, in effetti non è molto chiaro!

Comunque ho già provato a collegarlo ad un altro pc ma niente!

L'hard disk ha un alimentatore esterno ma non ho provato a verificare con il tester se arriva la giusta tensione, stasera provo a verificare!

L'ho smontato dal suo box esterno e l'ho riattaccato per provare ma niente,non funziona!
Si possono acquistare solo i box esterni degli hard disk?non lo sapevo....ma il prezzo è elevato?

Grazie

alecomputer
15-02-2011, 17:25
I prezzi del solo box esterno non e caro , li puoi trovare anche a 10 - 15 Euro , su e-bay anche a meno .

stand
16-02-2011, 00:33
Ah ok grazie!!!
Ma sono tutti compatibili?

alecomputer
16-02-2011, 16:51
Ci sono vari modelli , sata o ide , devi prendere un modello compatibile con il tuo disco fisso .

stand
16-02-2011, 22:34
Ok grazie 1000!!! ;)

stand
20-02-2011, 19:16
FUNZIONA!!!
GRAZIE ancora
:D