View Full Version : Righe verticali sony vaio VGN-AR11B
Ciao ho un problema su questo Sony vaio, improvvisamente fa delle linee colorate verticali larghe 1 pixel e da poco una grossa striscia grigia.
Inizialmente era così:
http://img21.imageshack.us/img21/8171/dscn1321uc0.jpg
ma adesso le righe sono aumentate e c'è anche la grossa fascia grigia.
Ho provato su un monitor esterno ed il problema non c'è, ho smontato il monitor e provato a controllare i cavi ma sembra tutto ok, ho mosso e toccato i cavi a PC acceso ma le linee sono sempre li fisse.
Il mio dubbio è, sarà il monitor o solo il flat cable?
ambulanza
10-02-2011, 21:02
a me faceva la stessa cosa, solo in orizzontale e ho dovuto cambiare l LCD, ma potrebbe anche essere un problema di contatti. ha preso botte?
Ciao, grazie per la risposta. Si qualche botta la ha presa, ma muovendo i contatti a pc acceso le righe rimangono fisse, cmq ho comprato lo schermo ed incrocio le dita :)
bobbyboy
11-02-2011, 08:46
mmmmmm se ha una scheda video Nvidia della famigerata serie 7....,8.... potrebbe essere quella che inizia a dare problemi....
mmmmmm se ha una scheda video Nvidia della famigerata serie 7....,8.... potrebbe essere quella che inizia a dare problemi....
Serie 7 ma su monitor esterno funziona tutto perfettamente.
Non vorrei allarmarti ma io avevo l'Ar11s e mi faceva lo stesso tipo di righe però anche sul monitor esterno. Da un giorno all'altro non si vedeva più niente e ho dovuto venderlo come pezzi di ricambio visto che la scheda video è saldata sulla scheda madre e non si può cambiare. Spero per te che sia solo il monitor
Il tuo problema non è nella video, tranquillo (anche perchè in caso contrario il portatile l'avresti potuto usare solamente come fermacarte), il problema risiede nell'LCD.
Dovresti portarlo in un centro specializzato (se ancora in garanzia alla SONY) dove procederanno alla sostituzione dello stesso, il tutto, purtroppo, non sarà affatto economico :(
Non vorrei allarmarti ma io avevo l'Ar11s e mi faceva lo stesso tipo di righe però anche sul monitor esterno. Da un giorno all'altro non si vedeva più niente e ho dovuto venderlo come pezzi di ricambio visto che la scheda video è saldata sulla scheda madre e non si può cambiare. Spero per te che sia solo il monitor
Grazie, questo tipo di guasto io lo riparo.
Il tuo problema non è nella video, tranquillo (anche perchè in caso contrario il portatile l'avresti potuto usare solamente come fermacarte), il problema risiede nell'LCD.
Dovresti portarlo in un centro specializzato (se ancora in garanzia alla SONY) dove procederanno alla sostituzione dello stesso, il tutto, purtroppo, non sarà affatto economico :(
Sono più tranquillo, ho già preso lo schermo, appena arriva lo monto. Spero di non avere buttato i soldi poichè mi resta il dubbio che possa essere il cavo.....
Grazie.
Schermo arrivato e sostituito, tutto ok.
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.