View Full Version : Aiuto : scheda pci wireless con win 7 non trova rete wireless!
Ho una scheda pci intellinet 800.11n modello 523981 e un router intellinet 300n 3g. Ho installano la scheda in un pc con win 7 64 bit e non riesco a trovare la rete creato col router wireless . Ho messo la scheda in un pc con win xp e invece qui va tutto, non riesco a capire cosa devo fare o impostare per farla trovare con windows 7 mi aiutate? Nel menu dispositivi la scheda appare funzionare perfettamente...
hai scaricato i driver aggiornati della scheda?
qui http://www.intellinet-network.com/en-US/products/6696-wireless-300n-pci-card
poi vai su pannello controllo > rete e internet > centro connessioni di rete e condivisione
a questo punto clicca su "configura nuova connessione o rete" e poi in connetti manualmente ad una rete wireless"
-inserisci il nome esatto del SSID (occhio alle maiuscole e minuscole)
-il tipo di password impostata nel router
-e la corrispondete chiave di sicurezza
-spunta avvia questa connessione automaticamente
Ho provato a intallare win 7 32bit (ho l'originale con la versioen 32 e 64) e tutto ok è possibile che ci siano problemi con la versione 64 bit? Io ho scaricato anche gli ultimi drivers ma è peggio perchè con i driver originale mi dice che il controller della scheda non va bene (compar eun punto di domanda o una X) e quindi è meglio mantenere il driver di windows che funziona correttamente il fatto è che non rileva nemmeno manualmente la rete wireless mentre con win xp e win 7 32 bit si. Infatti anche le luci posteriori della scheda pci si accendono entrambe quando non uso la versione 64 bit e ripeto subito si trova la rete.
Leggo nelle informazioni della scheda che necessita di slot pci 32 bit non è questo già che vuol dire che la 64 bit non va o dico una stupidata?
fastmenu
02-02-2011, 21:42
Ho provato a intallare win 7 32bit (ho l'originale con la versioen 32 e 64) e tutto ok è possibile che ci siano problemi con la versione 64 bit? Io ho scaricato anche gli ultimi drivers ma è peggio perchè con i driver originale mi dice che il controller della scheda non va bene (compar eun punto di domanda o una X) e quindi è meglio mantenere il driver di windows che funziona correttamente il fatto è che non rileva nemmeno manualmente la rete wireless mentre con win xp e win 7 32 bit si. Infatti anche le luci posteriori della scheda pci si accendono entrambe quando non uso la versione 64 bit e ripeto subito si trova la rete.
Leggo nelle informazioni della scheda che necessita di slot pci 32 bit non è questo già che vuol dire che la 64 bit non va o dico una stupidata?
significa che non supporta x64,ma sulla confezione cosa cè scritto?,altrimenti fattela cambiare....
Ho risolto dopo una nuova installazione di win 7 64 bit, puo' darsi che la prima volta non si è caricato bene qualcosa non so spiegarmelo veramente, in ogni caso meglio cosi' , grazie per la collaborazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.