PDA

View Full Version : Volume auricolari troppo alto!

PietroA90
31-01-2011, 21:59
Salve ragazzi, ho un portatile e collegando degli auricolari c'è il problema che il volume è troppo altro!

Purtroppo nelle impostazioni audio di windows, anche con il voume più basso si sente forte, per non parlare poi se alzo il volume, gli auricolari scoppiano!

Cioè sento che appeno collego gli auricolari al portatile vanno al massimo volume possibile, (non il volume di windows, quello è basso, proprio il volume interno degli auricolari!!) infatti si sente quel fruscio che si sente proprio quando gli auricolare, cuffie, stereo ecc..... è messo al massimo.

Come posso fare?

Per me non è un problema da niente perchè utilizzo gli auricolari tutti i giorni e poi so che con quest'andazzo nel giro di qualche tempo gli auricolari si romperanno sicuramente.

pisano's
01-02-2011, 01:48
prova con un altro paio di cuffie...giusto per capire quale dei due (portatile/cuffie) è realmente il problema :D

PietroA90
01-02-2011, 18:44
allora vi dico subito che non sono le cuffie, perchè collegandole invece all'impianto creative DI NORMA il volume delle cuffie si alza al voume dell'impianto stereo.

P.S. Ho provato con un altro paio di cuffie sempre sul portatile, niente, è proprio il pc.

Allora, qualcuno sa come risolvere il problema?

PietroA90
05-02-2011, 11:12
allora???????

pisano's
05-02-2011, 14:08
visto che è il portatile il problema direi di controllare BENE le impostazioni del volume di windows...e della scheda audio...non si sà mai :D

DarioDePa
05-02-2011, 22:58
Aggiorna i driver ...

PietroA90
09-02-2011, 21:56
allora, vi ringrazio per le risposte, ma i driver sono quelli più aggiornati possibili, prelevati proprio dall'acer.......

Qualche altre idea? Io sono sicuro al 100% che questo problema lo fa anche con altri portatili, non so, me lo sento.....

PietroA90
10-02-2011, 14:40
Allora ragazzi, ho provato i miei auricolari su un altro portatile e le cuffie vanno a meraviglia, poi ho provato degli altri auricolari della sony sul mio portatile invece e il problema rimane, a questo punto so che è il mio portatile il problema!

So che forse non c'entrava niente ma ho aggiornato il bios, niente lo stesso!!!!

:cry:

pisano's
10-02-2011, 20:27
Allora ragazzi, ho provato i miei auricolari su un altro portatile e le cuffie vanno a meraviglia, poi ho provato degli altri auricolari della sony sul mio portatile invece e il problema rimane, a questo punto so che è il mio portatile il problema!

So che forse non c'entrava niente ma ho aggiornato il bios, niente lo stesso!!!!

:cry:

si era già capito da prima che il portatile era il problema :D :D comunque non saprei...driver aggiornati...le impostazioni dici che sono a posto...magari sbagli presa per le cuffie UHAuhAUhAUHAU scherzo :D ma il problema quando si è manifestato la prima volta ?!??!?!?!??

PietroA90
15-02-2011, 11:50
Sinceramente questa è la prima volta che provo gli auricolari, quindi penso che lo faccia da sempre......

Comunque niente ragazzi, ho provato a trovare versioni più vecchie ma mi diceva che l'hardware non era supportato, poi per caso ho trovato una versione ancora più nuova di quella che avevo, installata, ma niente, lo stesso problema.

Inizio a pensare che sia proprio il Jack audio che non va bene, intendo proprio fisicamente, progettato male..... voi che dite?

PietroA90
17-02-2011, 22:36
nessuno mi sa dire qualcosa?

ferra85
18-02-2011, 23:00
hai win7?
prova andare in pannello di controllo-audio, scheda Riproduzione, selezioni "altoparlanti/cuffie" - proprietà e provi ad abbassare il volume da li.

PietroA90
21-02-2011, 12:05
no, ho windows xp.

Comunque a breve dovrò formattare, vediamo se si risolve, ma non so.... penso sia proprio uscita male il jack dalla fabbrica......