PDA

View Full Version : Need for speed: shift 2

FirstDance
31-01-2011, 12:09
Ho notato che non esiste un thread di aspettando need for speed shift 2.
il motivo è perché nessuno lo aspetta?
Io devo dire che mi incuriosisce molto.
Spero solamente che abbiano eliminato gli aiuti alla rimonta, quelli che quando sei dietro gli altri vanno più piano. Per me questo uccide un gioco di guida.
Qualcuno ha informazioni a rigurado?

Callaghan22
31-01-2011, 12:36
Quando esce?

FirstDance
31-01-2011, 12:42
Dovrebbe uscire a fine marzo.

niazzi
31-01-2011, 12:44
quoto per gli aiuti per la rimonta... è proprio una cagata colossale

Callaghan22
31-01-2011, 12:46
Sì grazie,24 marzo pare;)
Non so cosa aspettarmi avendo giocato pochissimo il primo,anche se mi era parso carino.
Se avrà una carriera ben fatta(che se non sbaglio era uno dei problemi del primo)potrei prenderlo.
Per ora sono in attesa di tdu2:O

Crasher89
31-01-2011, 12:48
io sapevo che non si chiamerà need for speed shift 2 ma semplicemente SHIFT 2...per il resto non si sa ancora molto

Callaghan22
31-01-2011, 12:53
Shift 2 Unleashed. E' comunque un capitolo della serie.

tecnologico
31-01-2011, 13:12
io presi il primo per colpa di torgianf....il gioco era valido solo con il volante e cam interna, esterna sebrava una saponetta. ia buona ma stronza. struttura a eventi imbecille tipo 2 giri loro a cannone e te parti sedicesimo. anche questo dovrebbe avere la stessa struttura quindi...a sto giro nada.

torgianf
31-01-2011, 15:17
io presi il primo per colpa di torgianf....il gioco era valido solo con il volante e cam interna, esterna sebrava una saponetta. ia buona ma stronza. struttura a eventi imbecille tipo 2 giri loro a cannone e te parti sedicesimo. anche questo dovrebbe avere la stessa struttura quindi...a sto giro nada.

dovresti ringraziarmi invece, pensa se ti consigliavo gt5 :asd:

tecnologico
31-01-2011, 15:44
dovresti ringraziarmi invece, pensa se ti consigliavo gt5 :asd:

:asd:

FirstDance
01-02-2011, 07:46
Sarà, ma comunque a me l'idea dell'"esperienza di guida" è piaciuta molto.
Tralasciando il modello di guida, guardando i video su youtube, le corse sono davvero coinvolgenti e quasi mi viene da condividere affermazioni del tipo:"Forza e GT sono esperienze asettiche".
Essendo però un patito della simulazione di guida, non posso tralasciare il modello fisico; mi piacerebbe che Turn10 con Forza4 svoltasse in questo senso, ma visto che so già che non lo farà, allora spero in un Need For speed finalmente simulativo anche alla guida.

Vishnu
01-02-2011, 08:02
ma così presto un altro capitolo di nfs? non è uscito da poco hot pursuit? (il primo nfs che salto del tutto, ho solo scaricato la demo e non mi è piaciuto per nulla, ndr :fagiano: )

tecnologico
01-02-2011, 08:19
ma così presto un altro capitolo di nfs? non è uscito da poco hot pursuit? (il primo nfs che salto del tutto, ho solo scaricato la demo e non mi è piaciuto per nulla, ndr :fagiano: )

sono 2 serie "parallele"

nicola5154
30-03-2011, 08:13
iniziano a circolare le prime recensioni. Sta prendendo buoni voti! su spaziogames ha preso di più che GT5 :-)

Lo prenderò... Visto che GT5 mi ha rotto i maroni.

FirstDance
30-03-2011, 09:25
Recensioni altalenanti:

- Mondoxbox: 9.2
- Multiplayer.it: 8

Sono molto indeciso.
Credo che aspetterò anche i pareri di chi compra al day one e poi vedrò cosa fare.

Callaghan22
30-03-2011, 09:35
Vorrei proprio comprarlo e allo stesso tempo evitare il prezzo pieno:stordita:
Dopo leggo e vedo qualche recensione, i voti lasciano il tempo che trovano.

FirstDance
30-03-2011, 10:08
Vorrei proprio comprarlo e allo stesso tempo evitare il prezzo pieno:stordita:
Dopo leggo e vedo qualche recensione, i voti lasciano il tempo che trovano.

Sono d'accordo sui voti. Alla fine sono una sintesi troppo estremizzata e non rispecchiano mai il vero valore del gioco.
Dietro quei voti, però, le recensioni mettono in mostra aspetti diversi. Io le ho lette e per questo posso dire che sono altalenanti, non solo nei voti.
Io per abitudine, raccolgo tutti i difetti elencati e cerco di capire se per me sono importanti. Mi servono però ancora le opinioni dei videogiocatori.

pando811
30-03-2011, 10:50
tecno compralo poi me lo rivendi a 10 euro :asd:

Callaghan22
30-03-2011, 10:58
tecno compralo poi me lo rivendi a 10 euro :asd:

E caccia due soldi tu, poi dice braccino a me:asd:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
30-03-2011, 19:33
preso per PS3, sta installando :fagiano:

Devilboy90
30-03-2011, 19:47
Ma dove l'avete preso?? Il day 1 è giorno 1 Aprile...io l'ho prenotato da Gamestop e sti dinosauri ancora non ce l'hanno

dssdsdsdsdsdsdsdsd
30-03-2011, 20:06
ok, prima impressione negativa... controlli molto laggosi stile F1 2010 dei codemasters, la nissan GTR ha lo stesso identico suono caccaus (che non c'entra una fava con quello reale) del primo shift... :(

Callaghan22
30-03-2011, 20:14
ok, prima impressione negativa... controlli molto laggosi stile F1 2010 dei codemasters, la nissan GTR ha lo stesso identico suono caccaus (che non c'entra una fava con quello reale) del primo shift... :(

Che intendi di preciso?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
30-03-2011, 20:23
Che intendi di preciso?

che i 30 o meno fps e il fastidioso lag nei comandi (roba di qualche frazione di secondo, ma molto avvertibile, ad es. nei cambi di marcia) non sono proprio adatti come "features" per un gioco di auto...

Callaghan22
30-03-2011, 20:29
Ok aspetto la demo se mai uscirà.

Devilboy90
30-03-2011, 20:53
che i 30 o meno fps e il fastidioso lag nei comandi (roba di qualche frazione di secondo, ma molto avvertibile, ad es. nei cambi di marcia) non sono proprio adatti come "features" per un gioco di auto...

Se non ricordo male mi pare di aver letto qualche comunicato da parte di EA dove si spiegava che il gioco era stato ottimizzato per i volanti, di conseguenza il problema dovrebbe essere nullo con quelli....

dssdsdsdsdsdsdsdsd
30-03-2011, 20:58
Se non ricordo male mi pare di aver letto qualche comunicato da parte di EA dove si spiegava che il gioco era stato ottimizzato per i volanti, di conseguenza il problema dovrebbe essere nullo con quelli....

ho giocato la prima partita col pad, poi ho attaccato il mio G25 ed i ritardi nei comandi restano (ovviamente) gli stessi.

D3vil
30-03-2011, 21:16

F1 2010 era perfetto, io lo giocavo col volante!!!
In nessuna recensione è stato menzionato questo fatto.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
30-03-2011, 21:42
F1 2010 era perfetto, io lo giocavo col volante!!!
In nessuna recensione è stato menzionato questo fatto.

si tratta proprio di un 100 millisecondi a dire tanto, ma un "orecchio" attento lo nota, venendo da gran turismo dove il lag è zero, ancora di più. si ripercuote sulla sensazione di controllo della vettura, minata.

Devilboy90
30-03-2011, 21:55
ho giocato la prima partita col pad, poi ho attaccato il mio G25 ed i ritardi nei comandi restano (ovviamente) gli stessi.

chissà magari facendolo presente lo fixeranno

turbofantasyfan
31-03-2011, 08:44
si tratta proprio di un 100 millisecondi a dire tanto, ma un "orecchio" attento lo nota, venendo da gran turismo dove il lag è zero, ancora di più. si ripercuote sulla sensazione di controllo della vettura, minata.

io acquistai il primo ecitato essendo che gli sviluppatori sono gli stesi di gtr (quello si che è caxxuto) rimasi abbastanza deluso.. sopratutto perche gli sviluppatori sbandieravano che era una simulazione..

notai anche io sta cosa del cambio.. diciamo che è simile a quando, nella realtà, si guida un auto con un cambio sequenziale non di qualità, perciò il cambio marcia ha un pelo di ritardo.. nel gioco aviene quasi subito il cambio di marcia ma c'è sempre quel piccolissimo intervallo che effettivamente è un pò fastidioso..

piu che altro non mi è piaciuto nel primo l'impostazione generale.. mi dici prima di acquistarlo che è una simulazione e poi mi metti gare di 3 giri belle arcadozze..

l'unica nota positiva era l'ia.. dove però c'era quel fastidiosissimo aiuto del secondo che recuperava il primo..

FirstDance
31-03-2011, 09:46
Ma già nel primo si notava un ritardo nella risposta. Di buono c'era che dava la sensazione di 'pensantezza' del volante, quindi l'ho interpretata come libera scelta.
Non so se stiamo parlando della stessa cosa.
Per il ritardo nella cambiata invece non mi pare un gran problema. Anzi, forse è più corretto così, perché prima di cambiare bisogna premere la frizione, quindi si perde qualche decimo di secondo.
Ciò che non mi piaceva del primo, invece, era che non riuscivo minimamente a capire come guidare l'auto. Era lei che portava me. E' strano, non mi era mai capitato in tanti anni di guida. Dio solito zompo in pista e guido già benino.
Con Shift invece mi sono sentito incapace. Alla fine non ho capito se il problema era il gioco o ero io.
Appena possibile mi scarico la demo del 2.

Callaghan22
31-03-2011, 09:50
Appena possibile mi scarico la demo del 2.

E' uscita?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
31-03-2011, 09:58
non parlo di ritardo nella cambiata, parlo di lag di ogni comando/input nella guida (acceleratore, freno, sterzo, qualsiasi cosa); il lag è ben avvertibile tramite la cambiata.

il fatto è stato già segnalato nel forum ufficiale, vedremo.

confermo invece la fisica da barca a vela (accentuata dal suddetto ritardo), identica al primo shift.

sonoro di una generazione fa (ps2-style), l'unica auto fino ad ora provata (e al 10% di carriera se ne provano già parecchie) che ha un sound accettabile è la Lexus LFA, che suona come un V10 deve suonare.

sarà che ho corso troppi anni su rfactor e iracing, ma gli unici racing che mi sono piaciuti su console (sempre considerando il target di utenza) sono forza e GT. :read:

FirstDance
31-03-2011, 09:59
E' uscita?

No, non credo. Mi aspetto che esca dopo il lancio.
Forse. Di sicuro non lo compro senza prima provarlo.

matteeo
31-03-2011, 10:27
Provato ieri sera su PS3 con G25. Mi sa che ho buttato via un pò di soldini.......... non avevo giocato al primo Shift ma sto giocando a GT5 con lo stesso volante ed a Forza3 con il plasticozzo Microsoft (comprato da poco qui sul forum).

Premesso questo, delusione totale. Simulazione pressochè zero, le auto vanno tutte in sovrasterzo (controllabile), anche le 4x4. Basta dare un colpetto con il volante all'ingresso e... hop! L'auto fa la curva per miracolo... Boh!
Tra l'altro è vero che ondeggiano da mal di mare (la definizione di "barca a vela" fatta da |The|Spider|Mastermind| è iper calzante).

Ieri ho preso una Elise che sembrava la brutta copia della prova al Top Gear Test Track di GT5 (...e non è per niente un complimento...).

La ghiaia e le vie di fuga hanno lo stesso grip della pista. In compenso - se sei ad una certa velocità e ti metti poco poco di traverso - la macchina cappotta praticamente 1 volta su 3..... senza contare che anche il minimo contatto e/o il minimo tamponamento ti fanno sistematicamente uscire di pista.... va bene fare le collisioni e i danni ma se sono implementati così è anche meglio soprassedere.

Il force feedback, almeno sulle auto che ho usato finora, è osceno... non "senti" mai l'auto e non restituisce nessuna sensazione di contatto con l'asfalto. Non senti la perdita di aderenza, la frenata, non senti nulla.
Il volante Microsoft con Forza3 rende meglio del G25 su questo.

L'online non l'ho provato per nulla. Stasera gli dò una seconda chanche... voglio provare soprattutto l'online con gli amici, poi vedremo.
Globalmente 6.5.

Saluti!

Ludus
31-03-2011, 11:36
ho provato sia la versione 360 (con il pad) che quella PC (con un g27).

la versione 360 con il pad è qualcosa di vomitevole. dopo 5 minuti esatti ho spento per schifosità acuta). la macchina è molto poco controllabile a livello di sterzo con il pad e quella visuale immonda all'interno dell'abitacolo, tutto quel blur e la pista saponata non sono il massimo.

riparto con la versione pc e l'effetto pista saponata rimane, ma almeno l'eccessivo blur sparisce ed il gioco gira un attimo meglio dei probabili 30fps che faceva sulla 360 (oltretutto le auto avversarie sulla 360 quando superavano una certa distanza da noi diventavano pixellose all'improvviso, almeno questa è l'impressione che mi hanno fatto, finchè erano vicine tutto ok o quasi).
passo alla visuale cofano visto che quella dentro all'abitacolo è immonda e le cose migliorano leggermente. diciamo che inizia a diventare un pò più gioco e un piccolo sorriso me l'ha tolto, ma intendiamoci, non è a livello di gt5 o fm3 a livello di guida. è una via di mezzo tra un arcade e questi due giochi.
il force feedback con alti e bassi. l'auto si sente poco ma in compenso quando si inchioda con le gomme si sente molto bene l'effetto al volante.
per il resto pista saponata e auto che sembra galleggiare sopra l'asfalto per quante poche sensazioni venogno trasmesse.

a livello di potenziamenti dell'auto e di messa appunto dell'assetto è ai livelli di forza 3, anzi direi che è copiato quasi il sistema visto che ci sono più o meno le stesse cose identiche.

frankox
31-03-2011, 13:35
Per favore qualcuno mi dica come si fa ad avere il cambio SOLO manuale, anche in elite resta un misto manuale/automatico dannazione!!!

D3vil
31-03-2011, 18:41
Per favore qualcuno mi dica come si fa ad avere il cambio SOLO manuale, anche in elite resta un misto manuale/automatico dannazione!!!

Il cambio manuale lo devi selezionare nella schermata dei comandi del pad.

ciao

[?]
31-03-2011, 19:54
Provato 1 ora... nammerda.
Lag sui comandi, effetto saponetta, grafica per me sotto Forza3.

Verro
01-04-2011, 00:17
io ho visto dei video in gameplay, ma anni luce dal video che avevano mostrato con il pilota a testa in giu (quello era CG ovviamente, ma poi sembravano esserci dei spezzoni spacciati per gameplay)...poi dopo i vostri commenti...soldini risparmiati, va...

dssdsdsdsdsdsdsdsd
01-04-2011, 09:51
ho provato a fare qualche giro al 'ring... circuito completamente sbagliato nel layout, nelle pendenze e specialmente nella larghezza... peggio di quello di forza. :(

Spectro
01-04-2011, 10:14
ragazzi, devo andare oggi pom a prendere il gioco l'ho prenotato 4 giorni fa e leggendo queste critiche mi sta prendendo a male, :cry: :muro: quello che avete descritto, mi fa ripensare al gioco di corse test drive unlimited 2 che aspettavo tanto e che mi ha deluso completamente in quanto ha il tragico problema dell'effeto saponetta sull'asfalto come se le macchine camminassero su lastre di ghiaccio (non so chi di voi ha provato test drive unlimited 2 e può confermarlo) cmq ora non so che fare se prenderlo lo stesso oppure no. C'è qualcuno di voi che ha provato test drive unlimited 2 e dirmi se l'effetto saponetta è tragicamente uguale? grazie

PS: ma possibile che i programmatori di questi giochi e soprattutto i collaudatori del gioco, prima del rilascio, non si rendono conto che questo effetto saponetta è troppo esasperato!!! che tristezza

turbofantasyfan
01-04-2011, 10:48
beh dai ha riscosso da tutti ottime opinioni vedo.. e io che avevo anhe pensato di prenderlo..vabbe passo..

Irek
01-04-2011, 11:02
Gioco che aspettavo da tanto convintissimo di prenderlo visto che Gt 5 mi ha un pò stufato;dopo aver letto le vostre opinioni.....beh scaffale e 60 o più euro da investire in altro modo.....intanto mi riprendo race driver grid che mi sa che è mille volte meglio di questo!

torgianf
01-04-2011, 12:23
edit

turbofantasyfan
01-04-2011, 12:27
edit

ho paura di sapere ciò che avevi scritto!
:D

DFGemini
01-04-2011, 12:46
ho paura di sapere ciò che avevi scritto!
:D

se poco poco lo ha provato posso immaginare :asd:

Rob46
02-04-2011, 19:19
A me il primo era piaciuto (G25, visuale o interna o cruscotto)...
Aspettavo con ansia il secondo ma i vostri pareri sono mortificanti. Si sa nulla su una possibile demo per pc?

Spectro
03-04-2011, 02:02
A me il primo era piaciuto (G25, visuale o interna o cruscotto)...
Aspettavo con ansia il secondo ma i vostri pareri sono mortificanti. Si sa nulla su una possibile demo per pc?

Ecco la mia opinione spassionata (anzi a dir poco schifata e delusa) di need for speed schifo 2

Questo gioco ha deluso alla grande, a me in particolar modo come a molti appassionati (che conosco) che hanno seguito tutta la storia dei need for speed, vi dico perchè:
(Togliendo la grafica che come sempre è spettacolare in tutti i dettagli e ti da rabbia perchè invece come giocabilità è pari a zero)

I problemi sono essenzialmente 4 (praticamente tutti i punti forti di un gioco di guida):
- 1 la guida, 2 la manovrabilità, 3 la fisica, 4 la risposta effettiva delle macchine ai comandi in tutte le situazioni di guida e di pista, TUTTO questo è assolutamente irreale è non corrisponde minimamente alla realtà fisica delle auto da corsa!! specie quando saliamo già di una categoria :muro: :muro:

tutto questo perchè:
- Le macchine sbandano e rimbalzano a destra e sinistra dei percorsi (anche rettilinei) come se fossero palline da flipper impazzite come se fluttuassero sull'asfalto :mbe: ...è come correre sulla luna senza gravità (per fare un esempio molto diretto, più che un gioco di corse di macchine sembra un gioco di corse di "anfibi miliari" avete presente quei veicoli che scivolano su cuscinetti d'aria e si muovono a destra e sinistra senza controllo? ecco questo è shift 2!)

- Effetto saponetta (o effetto ghiaccio, come preferite) esasperato e inutile a mio avviso (ma per quale stramaledetto motivo hanno inserito questo aspetto nel gioco? l'hanno rovinato), tutte le macchine indistintamente dalla marca e dal modello, con qualsiasi tipo di impostazione manuale estrema da rompicapo, sbanda comunque!! anche andando dritti e a basse velocità... come la considerate voi questa cosa? io la considero irreale e la considero un disastro che secondo il mio parere ha "dilaniato" il gioco rendendolo impossibile da giocare, stancante, snervante, avvilente (prima di dare la mia definitiva opinione, ho voluto provare a settare le modifiche perchè ho pensato che forse devo trovare un settaggio perfetto per poter correre decentemente, ma per mia grande delusione, dopo aver passato 2 ore a settare tutti i parametri delle varie modifiche della macchina, indovinate?? sbandava come se non peggio di prima :doh: :muro: ma cavolo, dovrebbe migliorare non rimanere come prima e peggiorare addirittura, non mi può sbandare in rettilineo come sbandava prima delle regolazioni, che tristezza) ......... insomma uno spreco di denaro e soprattuto un gioco da ridare, anzi da tirare, al mittente!!! :banned:

pando811
03-04-2011, 08:07
che vi aspettate da un need for speed scusate,simulazione ? auguri :asd:

torgianf
03-04-2011, 08:11

da need for speed no, ma cazzo, dietro c'e' ian bell mica i polipirla....

Callaghan22
03-04-2011, 08:33

Quoto.

Spectro
03-04-2011, 09:42

Simulazione no, lo so bene, ma così è assurdo completamente, i precedenti need for speed non avevano questa esasperazione irreale dello sbandamento effetto saponetta, così è impossibile giocarci e non ti da un minimo di grip e di pesantezza delle auto.... cioè questo gioco di guida è pressochè inutile.
In un sito famoso per le recensioni dei giochi, chi fa la recensione gli ha dato voto 9 a tutti i comparti ma vi rendete conto?? ma che gioco ha recensito quello? giocabilità e longevità 9!!!! è anche colpa di queste recensioni (secondo me di parte) che la gente si fida spende soldi e poi se la prende nel secchio!!!

[?]
03-04-2011, 10:32
(Togliendo la grafica che come sempre è spettacolare in tutti i dettagli e ti da rabbia perchè invece come giocabilità è pari a zero)

Ma dove... è roba vista su giochi di 2 anni fa

matteeo
03-04-2011, 10:45
dietro c'e' ian bell mica i polipirla....

Era questo che mi aveva fatto sperare... insomma, tutto il team di programmazione doveva essere una mezza garanzia (visti i loro precedenti).

Parte di una sua intervista:

IB: SHIFT is built on the most advanced physics engine we've made, and is by far the most advanced and realistic physics engine of any of the mainstream racing games. We're talking about an engine that can run unlimited threads, detailed physics parameters running at around 400 Hz on consoles. Things like tire deformation based on g-forces, tire pressures, rubber thickness, which only the most diehard sim fans will notice, but we know it's there.

Dopo aver letto questa intervista ho la netta sensazione di essere stato preso per il c**o. Per la cronaca... ho riprovato altre 2 sere.... niente.... non ce la faccio proprio, mi fa davvero........

:Puke:

DFGemini
03-04-2011, 11:24

in teoria era stata promessa la simulazione,nonostante il nome,con proclami a più riprese paragonandosi spesso ad altri giochi del settore....

[?]
03-04-2011, 11:30

No un arcade con le palle, invece è la solita cacata senza senso

Callaghan22
03-04-2011, 11:57
;34850473']No un arcade con le palle, invece è la solita cacata senza senso

Ecco questa era anche la mia aspettativa, un arcade ben fatto e che fosse divertente.
Se qualcuno si era fatto ingannare dalle varie interviste peggio per lui, si sa che promettono simulazione per farne parlare gli appassionati e poi fanno arcade per vendere. Io è proprio un arcade che volevo ma se fa schifo non lo piglio.

Mome80
03-04-2011, 14:03
;34833370']Provato 1 ora... nammerda.
Lag sui comandi, effetto saponetta, grafica per me sotto Forza3.

Sia sempre lodato questo forum...!!! L'unico dove c'è gente che posta in modo SERENO la propria opinione....senza "inflitrati" che devono per forza appoggiare un titolo.....!!! Non se ne può più....se andate su altri forum....(notoriamente "amici" di EA).....si elogia questo gioco all'inverosimle......! Gli utenti pure alla fine si convincono....bah! Per me è un gioco decente/buono che nn merita assolutamente i 9.....! Ma niente di più.....

Grafica..... normalissima....niente di che.....ha alti e bassi.....7,5-8 max

Giocabilità.....di default è penoso devi smanettare sulla zona morta.....e su altri parametri altrimenti anche sul rettilineo devi sterzare continuamente perchè la macchina se ne va....stessa cosa x l'effetto saponetta sotto curva....!

Sonoro....buono....nulla di più....Sento gente dire che il sonoro è un capolavoro ma sentito in nessun altro gioco di macchine....bah!

Online....ridicolo....danni nn implementati e solo gare semplici.....cosa positiva l'autolog....davvero fico!

Per me è un titolo da 7,5 .....niente di più!

Magari va approfondito...però boh....le prime impressioni sono queste....

dssdsdsdsdsdsdsdsd
03-04-2011, 14:46
il sonoro è qualcosa di abominevole... persino rFactor (6 anni sulle spalle) con la mod fatta dall'amicopino è più credibile; peccato perché ci sono dei dettagli ben realizzati, l'animazione della cambiata del pilota, sia che si tratti di cambio tradizionale a leva che con paddle al volante, è tra le più credibili mai viste in un videogame.

Mome80
03-04-2011, 14:55
il sonoro è qualcosa di abominevole... persino rFactor (6 anni sulle spalle) con la mod fatta dall'amicopino è più credibile; peccato perché ci sono dei dettagli ben realizzati, l'animazione della cambiata del pilota, sia che si tratti di cambio tradizionale a leva che con paddle al volante, è tra le più credibili mai viste in un videogame.

Master anche io la penso come te (se leggi il post precedente te ne rendi conto)....ma molta gente mi sta dicendo che andando avanti e sbloccando modifiche...scarichi....e macchine potenti....cambia tutto!
Te ci credi?....io no....ahahahahahah:mc:

georgeweah14
03-04-2011, 15:18
ma in sostanza lo consigliate l'acquisto????

Spectro
03-04-2011, 18:30
ma in sostanza lo consigliate l'acquisto????

assolutamente NO :D

Mome80
03-04-2011, 19:38
assolutamente NO :D

Quotazzo. Uno dei giochi più POMPATI e PUBBLICIZZATI della storia... anche nei cessi pubblici ci sono le pubblicità di shift 2......che amarezza.......

Bisogna aspettare DIRT 3...sperando che mantenga le aspettative....:)

DFGemini
03-04-2011, 21:31
a questo punto,visti certi commenti,non capisco i votoni volati su alcuni siti che fino ad oggi ritenevo molto affidabili:mbe:

Mome80
03-04-2011, 23:12
a questo punto,visti certi commenti,non capisco i votoni volati su alcuni siti che fino ad oggi ritenevo molto affidabili:mbe:

Come dicevo qualche post dietro...ormai ragazzi nn possiamo fidarci di nessun sito/forum specializzato.....la maggior parte sono sponsorizzati da EA (o altre case) e quindi pompano a loro favore le recensioni....creado inutile HYPE......:banned:

FirstDance
04-04-2011, 12:58
A me interesserebbe prima di tutto sapere se esiste ancora l'effetto fisarmonica, quello che ti fa andare più forte se sei dietro.
Qualcuno ci ha fatto caso?
Grazie.

Elliux
04-04-2011, 23:30
L'ho provato senza alcuna pretesa, sapevo perfettamente che era una porcata, ma è riuscito lo stesso a stupirmi in negativo!:eek:

La ciliegina sulla torta è la ridicola telecamera che guarda dove vuole lei.... possibile che non si siano resi conto che è la cosa più innaturale del mondo?

Ognuno deve poter gettare lo sguardo dove vuole per prendere i propri punti di riferimento, non essere forzato a guardare "dentro" la curva semplicemente perchè si vedono i piloti che in TV inclinano il casco!

Non comprate questa roba, per favore!:muro:

DonCry
05-04-2011, 06:59
Io l'ho provato su pc e onestamente dopo un primo impatto a dir poco negativo devo dire che ora non lo trovo piu cosi male.
Piu che altro ho continuato a giocarlo perchè non potevo credere avessero tirato fuori una schifezza di tale portata...
Ci sono delle cose abominevoli (tipo i suoni di alcune vetture oppure quella modalità dal casco del pilota...assolutamente inusabile) però mi ci sono abbastanza abituato alla guida e qualche garetta ora me la faccio anche volentieri.

Certo, non è sicuramente il capolavoro che mi/ci si aspettava e non merita minimamente tutti i 9 che ha preso, ma dopo un po di apprendistato e con delle macchine decenti (e con qualche spippolamento nelle opzioni avanzate dei controlli) tutto sommato si lascia guidare, e con le porche due soddisfazioni contate me le sono anche levate...

La telecamera all'interno del casco come dicevo prima è oscena, però fortunatamente c'è quella interna normale senza movimenti strani...
l'unica cosa che da veramente fastidio è un leggero lag nei controlli, non ho ben capito se è cosi anche nelle versioni console o magari è un problema del mio pc (anche perchè in f1 2010 avevo un lag nei controlli disumano).

Qualche soddisfazione ce la si può anche levare quindi, ma ciò non toglie che sia stata un occasionissima buttata letteralmente nel cesso...:cry:

[?]
05-04-2011, 07:30
Il lag c'è anche su Xbox ed è imbarazzante, sembra di giocare a Fifa quando c'è lag... il movimento avviene dopo 3 ore :asd:

davide22
05-04-2011, 11:43
Lo sto provando anch'io per pc..
Sebbene graficamente sia abbastanza ben fatto, il gioco mi ha spiazzato in negativo. :(
Il primo con diverse mod diventa un gioco molto appagante. Proprio per questo speravo in una fisica "decente" in questo secondo, ,ma non è cosi'..
Vero che non ho smanettato molto con le impostazioni, ma a primo impatto provandolo col pad (vedrò col volante) la guida non mi piace proprio...
l'auto stranamente tende a sbandare da sola, anche in rettilineo... nelle curve poi è un'impresa tenere l'auto sulla traiettoria ideale, poichè tende, anche a basse velocità a scivolare all'esterno...:rolleyes:
Non ci siamo ..oltretutto mi domando che senso abbia creare questa fisica "farlocca" che nell'insieme è anche più frustrante (visto gli strani comportamenti dell'auto) di una fisica più decente rivolata alla semi-simulazione...
Di certo non è che con questa fisica si possa invogliare i "casual" all'acquisto...
Ma anche gli appassionati rimangono quantomeno esterefatti...
Vedrò di provarlo meglio...ma sicuramente se lo rivaluterò ,sarà per eventuali mod..

paul_91
07-04-2011, 00:54
bella grafica e personalizzazione delle macchine.. ma non capisco xk nonostante abbia potenziato la GTI al massimo sbanda in una maniera assurda.

Non si riesce a giocare, nella realtà le macchine sono più stabili cazz.. :D :D
Pure una 600 in curva ha un po di attrito, mentre invece in Shift la macchina va da tutte le parti.

Rob46
07-04-2011, 12:06
Ma è prevista qualche patch per sistemare fisica, grafica, I/A etc?

Il gioco gira in dx11??

paul_91
07-04-2011, 13:41
se non fosse che la macchina sbanda da tutte le parti per me sarebbe stato benissimo uno dei migliori giochi della serie nfs, forse meglio anche di gran turismo. :rolleyes:

mi fermo al livello 5 io.. non mi va neanche più di giocarlo, fa solo venire il nervoso a me. :|

ocramak
08-04-2011, 20:57
Non riesco ad abilitare l antialiasing con la mia 4870 .
Se lo metto vedo l auto nera e bianca da schifo
Ho installato i nuovi catalist e letto che occore tra l altro abilitare il tassellation dal ccc ma dove si trova sta voce che nn la vedo....:muro:

ocramak
08-04-2011, 20:59
azz ho sbagliato sezione :D

Billy-joe
09-04-2011, 16:18
se non fosse che la macchina sbanda da tutte le parti per me sarebbe stato benissimo uno dei migliori giochi della serie nfs, forse meglio anche di gran turismo. :rolleyes:

mi fermo al livello 5 io.. non mi va neanche più di giocarlo, fa solo venire il nervoso a me. :|

Io ci sto provando in tutti i modi per farmi andare giù le cucuzze spese, ma niente, non ci riesco... la macchina è totalmente ingestibile, ha reazioni pazzesche ed assurde... ti sbanda anche sul dritto praticamente...

Minax79
10-04-2011, 11:26
Io l'ho preso per xbox e dopo un po' di apprendistato lo trovo alla fine un bel gioco.

Dal punto di vista simulativo ha i suoi bei limiti (ma ci sono anche in Forza e GT). Sonoro discutibile, così come la reattività dello sterzo alle basse velocità, ma alla fine, complice la combattività dell'IA, lo trovo divertente.

Da premiare secondo me la scelta dei tracciati che è a livello ben superiore rispetto alla concorrenza.

Rob46
11-04-2011, 12:10
Ho trovato una occasione relativamente buona e alla fine ho ceduto e l'ho comprato per PC.

Impressioni:
Sono rimasto sconcertato dalla grafica: nelle animazioni la trovo estremamente obsoleta mentre nel gameplay la trovo decisamente soddisfacente anche se speravo in un saltodi qualità maggiore rispetto a SHIFT.

Per quanto concerne il gameplay utilizzando il pad lo trovo divertente (inquadratura cofano) e non ho riscontrato l'inguidabilità delle macchine anche sul dritto come successo a molti. Col volante non ho ancora avuto modo di provare ma ci sarà tempo anche per questo.
Una menzione va fatta al sistema di telecamera da casco: le rare volte in cui si riesce ad impostare la curva in modo "tecnicamente corretto" la trovo comoda e sufficientemente appagante. D'altro canto diventa estremamente fastidiosa nel momento in cui non si calibra l'ingresso in curva perchè a quel punto diventa difficile gestire lo spazio a disposizione in pista.
A tutti quelli che hanno trovato la macchina inguidabile suggerisco di disabilitare tutti gli aiuti (io utilizzo solo ABS con il pad) e di riprovare a fare qualche gara. Non è così malvagio.

Spero che esca una patch per le DX11 o comunque una patch per migliorare la grafica che secondo me sarebbe potuta essere il vero punto di forza del titolo.

Per quanto concerne il concetto di simulazione, trovo difficile poter esprimere pareri oggettivi in quanto per farlo sarebbe necessario essere piloti e aver guidato a livello competitivo le vetture presenti nel GIOCO (di questo si tratta). Al limite si può soltanto supporre il comportamento di un auto in base a determinate caratteristiche che possiede, ma la realtà spesso è differente dalla teoria ;9

Al momento non mi sento di consigliarlo come best buy ma nemmeno di cestinarlo a priori. Personalmente credo valga la pena di provarlo, magari l'ideale sarebbe una bella demo se mai uscirà.

Intrepido
11-04-2011, 23:03
Me lo hanno regalato ieri, come prima impressione (vengo da GT5) sono del parere che la fisica è penosa, la macchina va dovunque anche in rettilineo.

Ho usato da subito il volante, un DFP gt, e come lag non ci siamo anche smanettando sulle impostazioni fa pena, veramente pena.

La grafica durante l'accelerazione nei rettilinei invece mi piace molto da il senso dell'aumento di velocità cosa che manca in GT5.

Ora non sono un grande giocatore, ma non mi sento di lodare il titolo, anzi spero in qualche patch che migliori un pò le cose senno..........

Ciao

sx3ve
19-04-2011, 10:47
Bello shift 2....peccato che ho pompato la mia AUDI S3 fino al limite della classe B ma non basta per competere con i motri sacri tipo Maserati, Porsche, eccc...quale mi consigliate come miglior macchina di classe B?

Hitman360
19-04-2011, 12:21

Io ho la versione xbox360 e lo trovo piuttosto divertente.Non è di certo ai livelli di ForzaMotorsport3 o GT5 ma è divertente.....

salsero1983
26-04-2011, 23:47
Io ho la versione xbox360 e lo trovo piuttosto divertente.Non è di certo ai livelli di ForzaMotorsport3 o GT5 ma è divertente.....

Confermo il parere di Hitman..
Bel gioco, si, ma finisce li'... il livello di simulazione di Forza è (ancora) imparagonabile, ma con questo titolo, si sono piuttosto "avvicinanti" alla soglia di paragone...

All'inizio della carriera è piuttosto frustrante controllare una Audi A3 che in curva a 80 km/h (!!!) scoda quasi fosse una gara di derapata... dopo qualche ora di gioco, si ha la possibilità di girare con delle auto di livello maggiore, ma finora non ho mai avuto l'impressione di essere "attaccato al suolo", neanche con una modifica sulle sospensioni e sull'assetto...

Simpatico, poi, quando si potenzia al limite una auto, di suo, scarsa... non pensate che potenziare al massimo una auto, di suo scarsa, dal livello D (esempio), al livello B, equivalga a vincere "tranquillamente" gli eventi dove erano previste auto D... magicamente, a seguito della vostra modifica, si avrà a che fare con tutte categorie B / vicino all'A... :D

Per il resto, un buon passatempo, con una difficoltà medio/alta (se giocato fin da subito a "difficile")... online, poi, si ha a che fare con i soliti problemi che affliggono i titoli automobilistici... i bimbominkia che cercano costantemente il tamponamento, fin dall'inizio della gara... vabbe.. :)

Pippinu88
01-05-2011, 13:47
A me non piace lo stile di guida, cavolo sei in un rettilineo a 180 kmh e sembra che sei su una barca con mare a forza 8 non si riesce a farla camminare dritta nemmeno la mia macchina lo fa che una macchina di serie mah

salsero1983
01-05-2011, 20:42
A me non piace lo stile di guida, cavolo sei in un rettilineo a 180 kmh e sembra che sei su una barca con mare a forza 8 non si riesce a farla camminare dritta nemmeno la mia macchina lo fa che una macchina di serie mah

Bene, ulteriore parere negativo ...
Ora capisco perchè, nella mia lista d'amici da circa 40 utenti, sono l'unico a giocarci costantemente... :rolleyes:
Nel pomeriggio, sono arrivato al "Livello 20", in Carriera, che corrisponde a circa il 55% di svolgimento...

dssdsdsdsdsdsdsdsd
12-05-2011, 13:55
rilasciata patch 1.02 (versione PS3): gioco riabilitato totalmente.

scomparso l' input lag dei comandi, migliorato (e di molto) il force feedback.

:)

D3vil
12-05-2011, 20:57
rilasciata patch 1.02 (versione PS3): gioco riabilitato totalmente.

scomparso l' input lag dei comandi, migliorato (e di molto) il force feedback.

:)

Bene, vediamo com'è! E' da un po che non lo prendo in mano.

Devilboy90
13-05-2011, 11:50
Bene, vediamo com'è! E' da un po che non lo prendo in mano.

aspetto un parere dagli utenti 360 e magari considero l'acquisto...

D3vil
13-05-2011, 17:02
aspetto un parere dagli utenti 360 e magari considero l'acquisto...

Passa ad altro che è meglio!!!;)
Con la patch non c'è piu il lag al volante, ma il FF è praticamente inesistente e le auto sembrano ancora barconi in rettilineo!!!

Devilboy90
13-05-2011, 17:20
Passa ad altro che è meglio!!!;)
Con la patch non c'è piu il lag al volante, ma il FF è praticamente inesistente e le auto sembrano ancora barconi in rettilineo!!!

diciamo che ho forza 3 e sono pronto a dirt3 appena esce, era per giochicchiare a qualcosa di un pò più arcade, certo che se non sistemano il fattore barconi non lo prendo, caz** sono sempre macchine...

D3vil
13-05-2011, 21:38
diciamo che ho forza 3 e sono pronto a dirt3 appena esce, era per giochicchiare a qualcosa di un pò più arcade, certo che se non sistemano il fattore barconi non lo prendo, caz** sono sempre macchine...

Attendi dirt 3 ;)

FirstDance
12-07-2011, 11:41
Dunque, dopo varie ore di gioco, posso dire di essermi fatto un'opinione in merito.
Premetto che vengo da circa 100 ore di gioco su Forza 3, sono un fan di simulatori di guida e gioco sempre senza nessun aiuto, nemmeno abs. Ho provato Shift 2 per XBOX 360, credo che non ci siano sostanziali differenze rispetto alla versione PS3.
il confronto però sarà con il gioco che ho giocato di più: Forza 3.

Procediamo per punti:

- Presentazione: molto accattivante, viene mostrato il video che tutti già conosciamo dove si vede una gara in notturno e lo sguardo perso nel vuoto di un pilota dentro un'auto rovesciata. Peccato che non si possa saltare interamente. Prima di essere operativi tocca aspettare almeno 15 secondi. Con Forza 3 bastano 3 secondi e stai già scegliendo il circuito. Poco male.
Il menu è molto bello, ma pecca di scattosità. Vince Forza3.
- Grafica: i modelli delle auto sono realizzati con molta cura. Direi che siamo ai livelli di Forza3, anche se mi pare di aver notato un po' più di aliasing. Gli interni delle auto invece sono fuori scala: credo addirittura migliori di GT5. Le piste sono un po' spoglie, ma l'asfalto è riprodotto in modo eccezionale, con tanto di sgommate e tocchi di gomma che se colpiti schizzano via. In generale però non siamo ai livelli di pulizia di Forza o di GT5. Inoltre siamo a 30 fps e la minore fluidità si vede. Vince Forza 3.
- Carriera: abbandonato il sistema caotico del precedente capitolo, qui si procede in modo molto più classico: piazzamento sul podio obbligatorio, punti esperienza e sblocco di auto e gare. La carriera sembra abbastanza longeva. Forza 3, dopo aver giocato per mesi ed aver completato la sesta stagione, mi dà come percentuale di completamento 20% (!!), quindi praticamente infinito. Però Forza è infinito anche nella ripetitività. Shift 2 qui fa di meglio, proponendo gare sempre diverse. Questo aiuta a non stufarsi, cosa che invce con Forza accade. In Forza ad un certo punto ci si chiede perché si stia correndo se non per accumulare soldi.
Nella carriera di Shift 2, se possiamo trovare un difetto, è che il drift sbilancia un po' il sistema: un po' troppo generoso sia per XP che per i soldi guadagnati. E' evidente che hanno voluto incentivare all'uso di questa modalità. Vince Shift 2.
- Modello di guida: qui viene la parte più discussa. Ricordiamo tutti i barconi che abbiamo guidato in shift. Credo di non sbagliarmi se scrivo che il motore sia il medesimo, anche se hanno migliorato di molto il problema pendolo, qui molto meno marcato. Rimane la sensazione di non saper controllare al 100% il mezzo, ma con il tempo si impara a padroneggiare le auto e il tutto rimane molto più godibile. Da citare la quasi assenza di sovrasterzo, anche su auto potenti a trazione posteriore. Qesto è un peccato, perché appiattisce alcune differenze tra i vari modelli di auto. Nonstante tutto non direi che è una via di mezzo tra arcade e simulazione. Piuttosto lo considererei una simulazione con varie licenze; o difetti, se vogliamo. La pesantezza delle auto c'é tutta, più che in Forza3, si ha la costante sensazione di non riuscire a domare i cavalli, soprattutto quando si sale di classe. Nelle frenate, specialmente, è stato fatto un lavoro egregio: l'auto sembra veramente sotto stress nel dover rallentare. Le accelerazioni sono convincenti, grazie anche ad un leggero effetto blur. Non stiamo a discutere su cosa sia più simulativo. E' ovvio che non è a livello di Forza3. Ci troviamo però davanti ad un modello di guida che diverte, che non è perfetto, ma è coerente, non ti tradisce. Peccato per il problema del sovrasterzo. Il drift è da capire, non molto immediato. Direi che quello di Forza è più credibile. Vince Forza 3, ma non di molto.
- Tuning meccanico/estetico: Ci sono molti parametri da toccare, quindi ci si può davvero sbizzarrire. Volante alla mano, però sembra che le modifiche siano meno impattanti rispetto a quanto sono abitutato con Forza 3. Credo che il motivo stia anche nella minor precisione di guida. A livello estetico c'é un ottimo editor che consente molte personalizzazioni. Non siamo a livelli di Forza (forse impossibile da superare), ma comunque è più che buono. Un punto positivo è che esistono livree già pronte, in modo da poter abbellire le nostre auto senza dover ammattire con l'editor. Vince Forza 3, soprattutto per la parte meccanica.
- IA dei concorrenti: la migliore che abbia mai visto in un gioco di corse. Finalmente le auto non fanno il trenino, lottano tra di loro, sbagliano, vanno fuori pista. Insomma, si fa bagarre e per conservare la posizione bisognerà sudare sette camicie, specie con l'IA impostata a livello Difficile. Sono molto aggressivi, qualcuno dice troppo, ma a me personalmente piace. rende la gara più interessante. In Forza a volte mi facevo tutta la gara parlando con mia moglie delle vacanze. Qui è vietatissimo distrarsi. Massima concentrazione fino al traguardo. Ora mia moglie parla a vuoto. Stravince Shift 2.
- Numero auto: ci sono circa 150 auto o poco meno. Sono però tutte auto che hanno qualcosa da dire. E' stata fatta la scelta di preferire le auto che contano, tralasciando quelle che si acquistano solo per curiosità. Non si potrà avere la soddisfazione di acquistare la prima auto che ci viene in mente, ma questo mi pare un fattore assolutamente secondario. Personalmente mi bastano 100 auto ben fatte, per altri invece sarà un difetto. Da segnalare purtroppo l'assenza del marchio Ferrari. Sicuramente hanno avuto problemi di licenze. Speriamo che risolvano con qualche DLC. Vince Forza 3, ma per me è quasi irrilevante.
- Circuiti: qui non ce n'é. Alcuni esempi: Brno, Monza, Brands Hitch, Spa, Silverstone, Suzuka, l'immancabile Nurburgring e molti altri. Le migliori piste del mondo. Non serve dire altro. Vince Shift 2.
- Danni: I danni ci sono, sono evidenti e graficamente rendono molto bene. Può esplodere una gomma, possono staltare via pezzi di carrozzeria. Non sono solo estetici, ma anche funzionali. L'auto tira da una parte, oppure può fermarsi il motore.
Alcuni incidenti danno la sensazione di essere più eventi scriptati che un calcolo della fisica, soprattutto i cappottamenti. Comunque gli incidenti sono molto spettacolari. Una volta mi è capitato di vedermi passare sopra la testa un'auto. Direi che vince Shift 2, anche se a volte sembrano un po' troppo votati alla spettacolarizzazione.
- Cambiamenti climatici: Non possiamo fare un confronto con Forza, eprché quest'ultimo non ne ha per niente, mentre Shift 2 dà la possiblità di gareggiare in tutti i circuiti in notturna. Beh, ragazzi: è qualcosa da provare. Semplicemente fantastico. Sembra ancora più reale, guidare a 200 all'ora su piste al buoi illuminate (benissimo) dai soli fari delle auto è veramente adrenalinico. Fantastico. Solo questo vale l'acquisto. Vince Shift 2, . Non c'é un vero confronto, ma comunque è qualcosa che Shift ha in più rispetto a Forza.
- sonoro: I rombi di Shift fanno paura, ci sono anche gli scoppiettii in rilascio. Qui c'é vera tridimensionalità del suono. Forza è più fedele all'originale, ma non mi emoziona come Shift. Vince Shift 2.
- Helmet cam: secondo me il succo di tutto il discorso sta qui. La filosofia stessa del gioco è rappresentata al meglio dalla visuale dal casco del pilota. Con questa visuale avremo tutta una serie di effetti grafici che servono ad immedesimare maggiormente il giocatore. Sfocatura del cruscotto, sporcizia ceh si deposita sui vetri, scossoni e, vera novità di shift 2, lo spostamento dello sguardo verso il punto di corda. Qualcuno si è lamentato di tutti questi effetti, soprattutto dell'ultimo. Io invece non vedo giustificate queste lamentele. Lo sfocamento serve a dare tridimensionalità ad un monitor che è a 2 dimensioni. Nella realtà, se guardiamo lontano, ciò che è vicino perde il fuoco. Pensiamo alla fotografia: per dare tridimensionalità alle foto, chiunque ne capisca un po' di fotografia e di ottica, cercherà di mettere a fuoco l'oggetto da rappresentare e sfuocherà il resto, dando la sensazione che l'oggetto esca fuori dall schermo. Qui è la stessa cosa e, provate, la sensazione di tridimensionalità c'é. Per il discorso dello spostamento dello sguardo, mi trovo di nuovo favorevole. Non lo trovo affatto innaturale. Fateci caso, quando guidate automaticamente spostate lo sguardo verso l'interno della curva alla ricerca del punto di corda. Qui il lavoro viene svolto egregiamente, portando lo sguardo esattamente dove deve andare. Un ulteriore punto a favore dell'immedesimazione. inoltre, imparando a padroneggiare questo sistema, si riuscirà a guidare bene senza bisogno di mappe e di linee guida. Naturalmente per un attacco al record bisogna conoscere la pista.
Esiste anche la visuale interna senza il casco. In questo caso non verrà riprodotto lo spostamento dello sguardo, mentre rimangono (per fortuna) gli scossono subiti dagli incidenti, lo spostamento del corpo verso l'esterno dovuto alla forza centrifuga, lo spostamento del corpo in avanti o indietro a seconda che si freni o si acceleri.
Tutti questi accorgimenti insieme danno una sensazione di guida mai provata prima e sfido chiunque a testimoniare il contrario. Naturalmente vince Shift 2.

In conclusione, shift 2 è l'apoteosi della "sensazione di guida". E' come confrontare una chitarra classica (Forza3) con una elettrica (Shift2): la prima suona benissimo, è perfetta dalla forma al suono e va suonata in modo perfetto. E' bellissimo sentire suonare bene un pezzo di Maurizio Colonna. Però vi immaginate quelle facce annoiate ad un concerto di musica classica? Ecco, allora se volete sentire un'altra musica, che spacchi i kuli, allora il rock di Shift 2 non vi deluderà. Le distorsioni comandate sono semplicemente una simulaizone dele distorsioni delel casse causate dall'alto volume. In Shift 2 è la stessa cosa: il suono non è pulito perché deve essere forte e potente, quindi deve distorcere.
Personalmente, amo la musica classica e l'heavy metal allo stesso modo, non mi faccio mancare niente. Perciò, in estrema sintesi, gioco a Forza 3 e anche a Shift 2.

FirstDance
15-07-2011, 13:31
.

FirstDance
29-07-2011, 16:40
Minchia, vi è piaciuto un casino, 'sto gioco!

dr.zosimov
04-08-2011, 18:45
Ti dico la mia, avendo avuto la versione Ps3.
In questo gioco ho trovato tante cose interessanti che mancano in Gt5. Ne segnalo una manciata, giusto per non stare a ripetere quello che hai già scritto tu:

-sound delle auto coinvolgente
- piste come dio comanda
- IA degli avversari mai vista (almeno per quanto mi riguarda).
- visuale dall'interno godibile, a differenza di Gt5 (a proposito: ma come diavolo ragionano i Polyphony? ti danno la possibilità di scegliere quella normale, più ristretta e meno ristretta.. alla fine, la visuale è sempre e comunque troppo schiacciata! Mi viene in mente il bambino alto 90 cm che si siede al posto di guida dell'auto del papà..).

Ciò detto, credevo anche, dopo 1000 tentativi e 10000 colpi di remo, di aver trovato le regolazioni giuste per il volante (DFGT).
Nonostante tutto, però, non sono mai riuscito ad avere un vero e proprio feeling alla guida.. forse è colpa della fisica troppo grezza, ma non ho mai avuto la sensazione di avere l'auto sotto le chiappe. Tutto quel ben di dio di piste, e tante volte, nel curvare, mi pareva di essere tornato ai tempi di Sega Rally sul Saturn.. con l'aggravante che adesso, avendo sul groppone una decina di anni di patente, posso dire di conoscere, grosso modo, la sensazione che offre l'auto quando faccio ruotare il volante (indipendentemente dalla velocità).

Altro esempio: a distanza di un mese dall'acquisto di Shift 2, complice un amico (a completo digiuno di videogames) che riusciva a zig-zagare anche in rettilineo, ho tolto Shift 2 dal lettore e ho messo Gt5. Di colpo, il mio amico ha inziato a girare in maniera pulita. Il giorno dopo ho provato anche io, e mi sono dovuto arrendere all'evidenza.

Morale: Shift 2 venduto, seppur a malincuore. Riproverò comunque con il terzo capitolo, quando uscirà, sperando in sensazioni migliori.

salsero1983
27-08-2011, 21:37
Salve..
C'e ancora qualcuno che ci sta giocando online, sul Live?..