View Full Version : Come leggei dvd nella Play Station 2
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta, e ho assolutamente bisogno d'aiuto. Ho appena comprato una PS2 originale Sony in un negozio di elettronica (se v'interessa il modello è: SCPH-77004 Play Station 2 PAL). Finora l'ho usata con i giochi e ha sempre funzionato, ma ora ho assolutamente bisogno che legga i dvd. Ho provato a inserire dvd originali (comprati), ma la risposta della play è stata "impossibile leggere il disco". Ho provato con dvd masterizzati da me in formato AVI con Nero e che si leggono sui lettori dvd, sia DVD-R sia DVD-RW. Nella schermata del browser non appare nessun disco, ma solo la memory e infine dice "inserire un disco per Playstation o Playstation 2". Al contrario i cd musicali vengono letti normalmente. Naturalmente la PS2 non è modificata, perché non saprei neanche come né da chi farlo fare.
Nel libretto d'istruzioni appare tranquillamente la possibilità di lettura dei dvd, ma non riesce a farlo. Devo forse configurare qualcosa? Come? Per favore aiutatemi. Grazie a tutti.
La PS2 originale legge solo i DVD Video, per capirci i film che vendono nei negozi nel loro formato originale, se non li legge ha qualche problema.
quelli che hai masterizzato tu sono in altri formati, e non li legge in alcun modo senza modifica (di cui non parliamo, e comunque tanto vale farsi un lettore DVD/DivX a 30 €)
Non ha proprio nessun problema, visto che legge perfettamente i dvd registrati dal mio registratore di Videocassette e dvd, quindi il problema è un altro. Quale? Probabilmente che i dvd devono essere finalizzati, come appunto finalizza il mio registratore, ma come diavolo faccio a finalizzare dvd nuovi e originali?
P.S. Al lettore dvd ci avevo pensato anch'io, ma se faccio la domanda è perché ho altre necessità, non credete?!
Non ha proprio nessun problema, visto che legge perfettamente i dvd registrati dal mio registratore di Videocassette e dvd, quindi il problema è un altro. Quale? Probabilmente che i dvd devono essere finalizzati, come appunto finalizza il mio registratore, ma come diavolo faccio a finalizzare dvd nuovi e originali?
P.S. Al lettore dvd ci avevo pensato anch'io, ma se faccio la domanda è perché ho altre necessità, non credete?!
ripeto:
La PS2 originale legge SOLO i DVD VIDEO, se legge quelli è a posto, senno qualcosa non va. Non puoi metterci un file in formato .avi come hai detto nel primo post, non lo leggerà mai
ti ho detto del lettore DVD\DivX visto che l'unica possibilità di vedere altri formati video (insomma i DivX) su PS2 è la modifica
per il resto assolutamente non ho capito che intendi per "finalizzare dvd nuovi". se parli di DVD Video originali allora li legge così come li vendono, se non lo fa avrà qualche problema il lettore, non te lo so dire. (non sarebbe affatto assurdo che certi li legge lo stesso, succedono cose così)
Temo anch'io abbia un problema il lettore, ma putrtroppo non posso farla sostituire perché i 7 gg sono passati e mandarla in assistenza significa aspettare tempi lunghissimi per il ritorno. Non si può ovviare in qualche modo? Per es. se leggi i film del registratore dvd che sono Ifo, potrei convertire i filmati in quel formato e finalizzare il disco. Ma con quale convertitore? Ho Format factory ma non ha il formato ifo (solo Vob) e non so se va bene. Ma poi funzionerebbe? Mi potete aiutare per favore? Mandarla in assistenza e privarmene per tempo indefinito solo perché non legge i dvd, non me la sento. Grazie ancora.
P.S. M'interesserebbero due dvd in tutto, possibile che non si possa risolvere in alcun modo? Scusate, ma per me è importante, e della play station non capisco niente, tantomeno quando impazzisce così (legge cd, giochi, certi dvd sì, altro no, mistero...)
Gemini77
30-01-2011, 19:49
edit: scusa, avevo capito male.
Non mi e' chiaro perche' i dvd del videorecorder vanno e quelli originali no, al limite dovrebbe essere il contrario. Quandi DVD hai provato?
Shaka e' chiaro che non hai capito la differenza tra DVD Video e DVD dati che contiene un file video ;)
non e' la ps2 che non funziona
dice che non le vanno manco i dvd comprati...è chiaro che non hai capito una mazza tu
x shaka: credo abbia il lettore starato ti tocca mandarla in assistenza ;)
forse ci sono dei kit per pulire la lente? prova a chiedere in qualche centro commerciale
Gemini77
30-01-2011, 20:12
dice che non le vanno manco i dvd comprati...è chiaro che non hai capito una mazza tu
x shaka: credo abbia il lettore starato ti tocca mandarla in assistenza ;)
forse ci sono dei kit per pulire la lente? prova a chiedere in qualche centro commerciale
avevo capito male, ma ricorda che non sono tuo fratello :)
Forse i dvd originali che hai provato ad inserire son presi in america o altri paesi?
In tal caso potrebbe essere un problema di codice regionale.
Hai dannatamente ragione, provavo sempre, anche perché ne ho moltissimi, dvd di fantascienza americani (tipo Star Trek, Spazio 1999,ecc) e non li legge. Ho provato con dvd italici tipo Fantozzi o dvd di cantautori italiani e vanno perfettamente. Però io non so cambiare i codici. E' possibile renderla più "internazionale"? Come? Grazie ancora a tutti quanti e scusate se disturbo.
Sono grata del vostro aiuto.
L' unico modo che conosco è vietato parlarne da regolamento :P
Altri modi non so, toccherebbe aspettare qualcuno di più esperto, ma onestamente non penso ce ne siano.
Personalmente films ed altro (blu ray a parte, per cui ho comprato la play 3^^) oramai li vedo direttamente da pc;
Scheda video con uscita hdmi attaccata direttamente all' amplificatore che va alla tv, ed il cinema a casa è fatto^^.
E quando mi si brucerà il lettore dvd, sul pc per il cambio è una sciocchezzuola, sia per costi che per facilità.
Peccato che non ho più il tempo di vedere tutto i films che voglio...
/me fissa con sensi di colpa i soliti sospetti, trovato in edicola con uscita panorama e ancora manco aperto...
Gemini77
01-02-2011, 11:38
Hai dannatamente ragione, provavo sempre, anche perché ne ho moltissimi, dvd di fantascienza americani (tipo Star Trek, Spazio 1999,ecc) e non li legge. Ho provato con dvd italici tipo Fantozzi o dvd di cantautori italiani e vanno perfettamente. Però io non so cambiare i codici. E' possibile renderla più "internazionale"? Come? Grazie ancora a tutti quanti e scusate se disturbo.
Sono grata del vostro aiuto.
Allora avevo "leggermente" ragione :asd:
cmq, se non vuoi sbatterti prendi i file video e usa Windows DVD maker per creare i dvd da vedere sulla play2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.