PDA

View Full Version : soggiorno con smartbox: che dite?

Bulldozer28
27-01-2011, 10:22
ciao a tutti vorrei saper se qualcuno di voi ha mai usato uno smartbox che gli è stato regalato...volevo sapere com'è il servizio...
vorrei regalarne uno però leggendo su google ci sono molti pareri contrastanti, chi si è trovato benissimo e chi no...
ciao
b.

ziozetti
27-01-2011, 11:37
Penso che dipenda dalla struttura ove alloggerai...

maso87
27-01-2011, 18:23
ciao a tutti vorrei saper se qualcuno di voi ha mai usato uno smartbox che gli è stato regalato...volevo sapere com'è il servizio...
vorrei regalarne uno però leggendo su google ci sono molti pareri contrastanti, chi si è trovato benissimo e chi no...
ciao
b.

Contrastanti sulle mete e sul servizio reso da smartbox ?
Link ?

migna
27-01-2011, 23:44
per alcuni posti ritengo che l'nventore dello smartbox andrebbe arrestato, soprattutto nei pacchetti sport/avventura/motori......prezzi anche 3 volte superiori a quello che si paga andando per i fatti tuoi.

per altre cose (molti alberghi/centri benessere) il pacchetto conviene e se te lo regalano, si può fare:)

ziozetti
28-01-2011, 00:02
se te lo regalano, si può fare:)
Un applauso per la parola gratis!

:D

Bulldozer28
28-01-2011, 14:58
Contrastanti sulle mete e sul servizio reso da smartbox ?
Link ?

no sul fatto che ho letto di gente che telefonando all'albergatore per prenotare e nominado lo smartbox rifiutava la prenotazione inventandosi scuse...

però ho notato anche che si possono prenotare gli alberghi dal sito smartbox, poi penso ci pensano loro a chiamare l'hotel e far la prenotazione...
magari dipende proprio da come ti poni...se fai con il secondo metodo loro della smartbox riescono magari a "far la voce" grossa e a far rispettare il contratto con l'albergatore accettandoti la data del soggiorno...

comunque penso che correrò il rischio e proverò a regalarne uno...

Ork
29-01-2011, 07:06
mi è stato regalato lo scorso anno.

Ti dirò, la qualità è mediamente medio/bassa e sinceramente non mi piace tanto come gestiscono la cosa gli albergatori (almeno nel mio caso). Nel senso che c'è una sorta di differenza nel relazionarsi con gli ospiti standard e quelli smartbox.

e continuare a sentire la frase: "guardi che questo servizio non è comrpeso nel pacchetto smartbox, dovrà essere pagato a parte"

Mi avevano regalato lo smart box benessere (un weekend in un centro benessere)

migna
29-01-2011, 18:14
no sul fatto che ho letto di gente che telefonando all'albergatore per prenotare e nominado lo smartbox rifiutava la prenotazione inventandosi scuse...

però ho notato anche che si possono prenotare gli alberghi dal sito smartbox, poi penso ci pensano loro a chiamare l'hotel e far la prenotazione...
magari dipende proprio da come ti poni...se fai con il secondo metodo loro della smartbox riescono magari a "far la voce" grossa e a far rispettare il contratto con l'albergatore accettandoti la data del soggiorno...

la regola è che MAI MAI MAI si deve dire di aver lo smartbox prima. la telefonata deve essere "salve, avete disponibilità per..." e solo quando ti dicono si dite "si vorrei prenotare per due" e loro "ok perfetto" e tu "ho il buono smartbox". a quel punto non possono più dire nulla ;)

migna
29-01-2011, 18:15

Ti dirò, la qualità è mediamente medio/bassa e sinceramente non mi piace tanto come gestiscono la cosa gli albergatori (almeno nel mio caso). Nel senso che c'è una sorta di differenza nel relazionarsi con gli ospiti standard e quelli smartbox.

e continuare a sentire la frase: "guardi che questo servizio non è comrpeso nel pacchetto smartbox, dovrà essere pagato a parte"

pure a me....c'eran posti in mezza italia e alla fine son andato a varese, a 15 minuti da casa mia :asd: giusto per non buttare il pacchetto

maso87
30-01-2011, 10:39
Dato che aderire a queste Smartbox, non è obbligatorio, mi chiedo perché lo facciano, se poi non gradiscono il servizio.

Bulldozer28
30-01-2011, 11:09
Dato che aderire a queste Smartbox, non è obbligatorio, mi chiedo perché lo facciano, se poi non gradiscono il servizio.

appunto...in fase di adesioni gli albergatori sapevano a cosa andavano incontro accettando di ricevere clienti smartbox...che poi dico io, mica soggiorniamo gratis, a loro i soldi arrivano comunque del soggiorno...

Stigmata
05-02-2011, 18:15
Basta non aderire a smartbox, semplice.
Noi comunque siamo stati di recente in un bell'hotel a Firenze e non ci sono stati problemi, anzi.

ziozetti
06-02-2011, 17:46
se una parte dell'introito deve andare anche al signor smartbox, per il disturbo, è verosimile che la quota dell'albergatore si riduca.
Aderire ad un circuito molto pubblicizzato = maggiori possibili introiti

antcos
07-03-2011, 20:34
per alcuni posti ritengo che l'nventore dello smartbox andrebbe arrestato, soprattutto nei pacchetti sport/avventura/motori......prezzi anche 3 volte superiori a quello che si paga andando per i fatti tuoi.
mah,a me tutti i pacchetti sembrano con un prezzo fuori dal normale:stordita:

alphacygni
09-03-2011, 15:09
se una parte dell'introito deve andare anche al signor smartbox, per il disturbo, è verosimile che la quota dell'albergatore si riduca.

E vabbe', e' come la storia dei buoni pasto: "eh ma le commissioni alte", "eh ma solo a pranzo", ecc. ecc.

O delle carte di credito "eh ma se l'importo e' basso"... "non la accettiamo se non per euro > x"

Nessuno obbliga nessuno a prendere i ticket, o le carte di credito. Se non lo fai metti in conto di perdere possibili (probabili?) clienti, ma quello che ti intaschi , se lo fai metti in conto di pagare le commissioni relative e, perche' no, le tasse (che spesso sono la unica ragione per la durissima a morire passione italiana per il contante)...

Comunque confermo che se dici a priori "ho lo smartbox" il piu' delle volte si chiudono le porte. Il motivo per il quale questi signori vi abbiano aderito, e' decisamente oscuro... cioe' in teoria allarghi il giro di clienti, in pratica se i clienti non li accetti ti si rivolta contro :mbe:

serrimario
15-03-2011, 18:45
salve a tutti oggi vi scrivo della mia personale esperienza in merito alla famigerata Smart Box.
Me ne hanno regalata una profilo "Gustoso".sembrava splendida....ma...leggete la mia esperienza.
Ho iniziato a contattare i partner convenzionati.Per partner si intendono agriturismi,location,centri benessere compresi nella mia lista.
Tanto x cominciare la smart box vale x una notte,la mia intenzione era di trascorrere invece il week end.Cioè 2 notti
Quindi una notte l'avrei pagata io per me e la mia famiglia....
Dopo aver contattato una quindicina di aziende nella mia lista,ricevevo la loro disponibilità nel week end.
Ma io non precisavo di avere un assegno smart box.
Appena lo dicevo,"miracolosamente" i posti più belli e le stanze più carine diventavano immediatamente prenotatee cioè indisponibili!!
A nulla serviva dire che una seconda notte l'avrei pagata io il fine settimana: non c'era + posto!
Ovviamente la smart box aveva una durata limitata al periodo invernale ed i posti erano disponibili solo in settimana!
quindi fatevi voi un po' i conti...la mia esperienza è stata pressocchè fallimentare e la smart box si è dimostrata x quello che è...solo pubblicità solo fumo e niente arrosto...vicino alla truffa.
non so per colpa di chi....ma chi ci ha subito sono stato io!

ziozetti
15-03-2011, 20:13
non so per colpa di chi....ma chi ci ha subito sono stato io!
Direi per colpa degli albergatori.
Se ti metti in lista negli Smartbox (e ne ricevi la pubblicità), devi anche accollarti i disagi dovuti al minor guadagno.

serrimario
16-03-2011, 17:29
si maio consumatore i soldi li do a loro (smart box) è un problema che dovrebbero risolvere loro e non io...che ho già pagato...

migna
17-03-2011, 23:50
si ma se tu hai fatto tutto giusto (dire prima che sei un cliente normale e solo dopo sparare fuori la smartbox) come hai detto e questi han cambiato risposta, il minimo è minaccialri di denuncia. non possono farlo. praticamente han rifiutato un cliente e un albergatore se ha stanze vuote questo non lo può fare

ziozetti
18-03-2011, 00:10
si maio consumatore i soldi li do a loro (smart box) è un problema che dovrebbero risolvere loro e non io...che ho già pagato...
Pensa a tutti quelli che si bullano della propria American Express e vengono rimbalzati nei supermercati... ;)

serrimario
18-03-2011, 06:33
cioè "curnut e mazziat"...vabbè...comunque questa è la mia esperienza...

kingv
18-03-2011, 06:34
Pensa a tutti quelli che si bullano della propria American Express e vengono rimbalzati nei supermercati... ;)

beh non è proprio uguale, fuori dalla quasi totalità dei negozi è indicato chiaramente quali sono le carte di credito accettate (e per esclusione quali no).

quando l'avevo non ho mai trovato nessuno che esponesse l'adesivo AE e poi non l'accettasse.

serrimario
18-03-2011, 07:04
si ma se tu hai fatto tutto giusto (dire prima che sei un cliente normale e solo dopo sparare fuori la smartbox) come hai detto e questi han cambiato risposta, il minimo è minaccialri di denuncia. non possono farlo. praticamente han rifiutato un cliente e un albergatore se ha stanze vuote questo non lo può fare

seeeeevai in polizia a denunciarli...ti ridono in faccia.....in italia non va in galera chi ruba,truffa ecc milioni di euro figurati chi ti nega il posto x dormire...poi basta che ti propongano uno sgabuzzino spacciandolo x stanza e tu ovviamente rifiuti. questione risolta!

Thebaro
22-03-2011, 13:26

ciò che non è compreso mi sta bene.. visto che è molto chiaro come cosa dove e quando..
mia esperienza con emozione 3 molto positiva..

Linda1978
22-03-2011, 15:26

Hai ragione, per evitare problemi del genere è meglio prenotare online. Comunque se l'albergatore ti rifiuta la prenotazione, ti consiglio di segnalarlo a Smartbox. Loro possono contattare l'albergo per chiedergli di rispettare il contratto e aiutarti a risolvere il problema.

ziozetti
22-03-2011, 21:08
beh non è proprio uguale, fuori dalla quasi totalità dei negozi è indicato chiaramente quali sono le carte di credito accettate (e per esclusione quali no).

quando l'avevo non ho mai trovato nessuno che esponesse l'adesivo AE e poi non l'accettasse.
Effettivamente il paragone è forzato... :)

carneo
02-05-2011, 23:32
qualcuno riesce a prenotare on-line?...a me il sito da un errore

Edit: mi correggo solo il codice dello smartbox relativo alla cena "sapori dal mondo" mi da l'errore, ho provato il soggiorno benessere e la prenotazione è andata a buon fine solo che devo attendere 48h per la risposta sulla disponibilità da parte della struttura scelta: avete trovato difficoltà a trovare posto (per modo di dire visto che le difficoltà le creano loro arbitrariamente) anche prenotando on-line?

Matteo Spallone
26-11-2012, 17:20
Oltre a quanto evidenziato da altri sfortunati utenti a me è capitato di fidarmi di quanto scritto nel cofanetto e di perdere i lvalore di circa trecento euro.
Nelle "CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO" al paragrafo 6 è scritto "Lassegno regalo è permutabile (anche dopo la sua data di validità) con un assrgno....."
Mi sono trovato nelle condizioni di non poter utilizzare l'assegno entroi termini di scadenza e quandoho provato a sostituirlo mi è stato risposto che erano passati tre mesi e quindi nonsi poteva fare niente. Ho protestato facendo notare che non verano indicati termini per la sostituzione e dopo una lelefonata al numeroa pagamento 199......e due e-mail non hom avuto alcuna risposta. Ritengo che tale atteggiamento è volutamente poco chiaro veraso gli utentiin quanto bastava sostiruire la frase" (anche dopo la sua data di validità)" con " entro tre mesi. Questo riflette la mentalità di quasta compagniae quindila poca affidabilità