PDA

View Full Version : MSI buoni notebook?

LePreziosecom
26-01-2011, 14:44
Ciao a tutti..

Voglio cambiare il mio notebook e vorrei acquistarne uno di qualità e prestazioni elevate e schermo 17-18"

Che mi dite dei nuovi notebook MSI?

Anche come marca è affidabile? aspettavo qualcosa di interessante da parte di sony e asus con il nuovo processore sandi brige, ma ancora non si muove nulla.

Vorrei il Vs. parere cosi da farmi una idea.
Grazie

Freaxxx
26-01-2011, 14:48
Ciao a tutti..

Voglio cambiare il mio notebook e vorrei acquistarne uno di qualità e prestazioni elevate e schermo 17-18"

Che mi dite dei nuovi notebook MSI?

Anche come marca è affidabile? aspettavo qualcosa di interessante da parte di sony e asus con il nuovo processore sandi brige, ma ancora non si muove nulla.

Vorrei il Vs. parere cosi da farmi una idea.
Grazie

marca economica ma onesta, comprandola sai di rinunciare a qualcosa ma la paghi forse un po' meno ( anche se dipende molto dal prezzo praticato ); da MSI ti puoi aspettare qualche dettaglio non curato come una tastiera che flette o scricchiola.

in generale non conviene perché anche per notebook entry level la spesa in termini assoluti è tale che comunque una 50ina di € li puoi tranquillamente aggiungere per prendere un notebook costruito meglio.

daniele.arca
26-01-2011, 14:54
Premetto che non ho mai avuto un msi. Ma negli ultimi mesi causa cambio notebook ho preso molte informazioni su questo notebook e da tante ricerche vedo che stanno li li con toshiba e asus come qualità...dai magari diciamo un gradino sotto ma davvero non ho riscontrato grossi difetti da chi li ha acquistati...hanno un hardware di tutto rispetto. Non so su cosa tu stia puntando, non so quale sia il tuo budget ma per quanto riguarda i 17" so che è uscito il gt780. Con sandybridge e gpu nvidia gtx460. Aggiungici un raid 0 500gb x2 8gb ram e l'audio strepitoso di dyanaudio e credo sia un'ottimo notebook. Prezzo che arriva a 1700 euro però. Conta però che è della serie gaming...magari escono a breve meno dispendiosi per esigenze piu "Multimediali".

LePreziosecom
27-01-2011, 07:29
Grazie per le risposte, mi sono fatto una idea di MSI, diciamo che non mi convince del tutto come marca ;-)

Io voglio un buon notebook, perchè mi piace avere il meglio.

E' che non sento notizie su nuovi Sony vaio o Asus con nuovi processori e nuove schede grafiche.

Ne sapere qualcosa?

daniele.arca
27-01-2011, 10:15
Di sony non so niente, non mi interessa molto come marca perchè costa uno sproposito mediamente rispetto a asus o dell. Proprio della del sto aspettando di vedere come si comportano con gli aggiornamenti dei xps 15 che dovrebbero vedere dalla prossima settimana i nuovi processori e nuove schede grafiche( queste ultime di novità avranno poco)

LePreziosecom
27-01-2011, 10:22
Ciao Daniele

Sai che di DELL non l'ho mai preso in considerazione..

L'ho sempre visto e valutato come notebook aziendale

Juziel
27-01-2011, 11:48
Se vuoi il meglio devi aspettare un pò che i competitors inizino a montare i nuovi processori sandy bridge ed i "nuovi" device grafici come la gt540 e la 550. Per ora c'è solo l'acer 5750g in giro. Io aspetto i Dell prima di cambiare il mio NB.

pinok
27-01-2011, 12:08
Avevo comprato un MSI da regalare nel 2006 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229923), per cui mi informai un po'.
Ai tempi mi risultava che la marca aveva un suo buon nome all'estero nei notebook, ma praticamente sconosciuta da noi. Personalmente, fino ad allora, la conoscevo solo per le schede madri.

Comunque quel notebook funziona ancora, ho espanso un po' la RAM e dovuto solo cambiare il dvd dopo 3 anni (senza mai usarlo molto) che dava un po' di problemi.

Ora ha quasi 5 anni e da un anno e mezzo a questa parte mi hanno riferito che ha un po' di problemi con il tasto S, ma potrebbe essere sufficiente sistemare meglio il flat che connette la tastiera, non ne ho idea perchè non ci ho più messo le mani sopra.

PS: ai tempi era un "ottimissimo" prezzo 700€ per un 12", ora ti prendi un netbook a molto meno della metà e con hd più capiente (ok, ti manca il DVD). :nera: :nera: :old: :old:

dj_psyko55
28-01-2011, 10:23
Grazie per le risposte, mi sono fatto una idea di MSI, diciamo che non mi convince del tutto come marca ;-)

Io voglio un buon notebook, perchè mi piace avere il meglio.

E' che non sento notizie su nuovi Sony vaio o Asus con nuovi processori e nuove schede grafiche.

Ne sapere qualcosa?

Ciao, dici di voler il "meglio" e punti su Asus?!?!?!?! :rolleyes:
Ci può stare che non ti convince una marca....ma addirittura dire che Asus (e in certi casi anche Sony) sono il MEGLIO mi lascia davvero senza parole....

pinok
28-01-2011, 11:52
Per avere il meglio deve cominciare a considerare Dell, HP (anche quelli da centro commerciale sono comunque onesti), Toshiba (soprattutto linea business), Apple (ma costicchia)

daniele.arca
28-01-2011, 12:38
Giusto per entrare in disaccordo con qualcuno :D io dico che dell sono il meglio e poco sotto asus (il mio ha 6 anni e funziona ottimamente) e toshiba...hp tra i meglio lollo sul pavimento :O . Hp ormai mi sa sono poco sopra acer (che vi ricordo ha acquisito packard bell, quindi gli entry level acer e i packard bell sono abbastanza scarsi, ma medio livello forse ma forse acer ha voltato pagina).

pinok
28-01-2011, 13:33
hp tra i meglio lollo sul pavimento :O . Hp ormai mi sa sono poco sopra acer
Io di HP ne ho visti abbastanza e gli ho anche consigliati.
Per i più mai un problema, per quelli che ne hanno avuto sono stati molto soddisfatti dell'assistenza.

dj_psyko55
31-01-2011, 16:31
Per i più mai un problema, per quelli che ne hanno avuto sono stati molto soddisfatti dell'assistenza.

Non voglio assolutamente iniziare 1 flame...però....bisogna dirlo....da come scrivi non mi meraviglia il fatto che consideri HP un'ottima marca :stordita:

dj_psyko55
31-01-2011, 16:31

Non voglio assolutamente iniziare 1 flame...però....bisogna dirlo....da come scrivi non mi meraviglia il fatto che consideri HP un'ottima marca :stordita:

jandg
31-01-2011, 18:24
aspettavo qualcosa di interessante da parte di sony e asus con il nuovo processore sandi brige, ma ancora non si muove nulla.
È meglio che aspetti un altro po' prima di comprare un notebook con il sand bridge. I primi chip usciti sembrano difettosi e ora stanno correndo ai ripari.

pinok
31-01-2011, 23:12
Se hai esperienza e competenza per affermare il contrario scrivi pure.
Io più che testimoniare la buona esperienza con l'assistenza HP e la tenuta dei prodotti a distanza di anni non posso fare.
Che poi ci sia stata qualche linea sfortunata, può capitare.

Mi piacerebbe però capire in base a cosa metti HP quasi ai livelli di Acer.

hypercube
06-02-2011, 23:20
il fatto è che almeno dalle mie parti hp e acer sono le marche più vendute
e ne consegue che in proporzione ci siano molti più casi di assistenza che vedono coinvolte queste due marche. tra le due comunque hp mi sembra decisamente più affidabile ed inoltre la sua assistenza è ottima e lo dico per esperienza personale e anche lavorativa.

scusa se te lo domando dj_psyko55, ma dal momento che non hai speso belle parole per hp (che non sarà il massimo ma non mi sembra da buttare), asus e sony (che per me sono tra le prime tre in assoluto), quali sarebbero per te le migliori marche in circolazione? a questi livelli forse c'è rimasta solo dell che offre macchine robuste ed affidabili a dispetto di un'estetica veramente improponibile.