View Full Version : Aspettando Huawei IDEOS X5 e X6
Di questi terminali si parla dallo scorso dicembre. Entrambi erano presenti al consumer electronic show:
X5 (AKA U8800):
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2010-12-28-145/Huawei-IDEOS-X5_Mobile_6050.jpg
http://latestpriceindia.com/wp-content/uploads/2010/12/huawei-u8800-ideos-x5.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=y9nxu1XvXEg&feature=related
X6 (AKA U9000):
http://www.techmagdaily.com/wp-content/uploads/images/Huawei_IDEOS_X6_and_X5_Android_Smartphones.jpg
http://armdevices.net/wp-content/uploads/2010/12/huawei-540x405.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=afILRluDZpU&feature=fvsr
...del X5 si trovano già video di preview:
http://www.youtube.com/v/i7TKPQUA2FI
http://www.youtube.com/watch?v=2GP2qVAJ0WM
http://www.youtube.com/watch?v=PuXI4I6sJCY&feature=related
Oltre all'ottima dotazione gia vista sull'ideos prima versione ovvero GPS, Bussola, WIFI N, Bluetooth,Android 2.2 qui abbiamo:
X5
Schermo: 3,8” WVGA capacitivo e multi-touch!
CPU: Qualcomm MSM7230 800 Mhz
supporto agli standard HSDPA e HSUPA con velocità fino a 14.400Mbps.
fotocamera: 5 MP, 2592х1944 pixels autofocus con LED flash con supporto a video HD 720p
Inoltre come potete vedere nei video c'è il supporto flash nativo nel browser.
stesse caratteristiche per modello X6 con in più:
CPU Qualcomm Snapdragon MSM8255 1 GHz
Schermo: 4.1"
Uscita video micro HDMI.
Secondo fonti ufficiose sembra che entrambi saranno in vendita per Maggio 2011 quindi c'è ancora da attendere un po' :)
Altri rumors parlano di 2 diverse versioni del X5. In particolare sembra che la versione base (U8800) supporterà max 7.2 Mbps mentre la versione U8800H supporterà i 14.4Mbps...
Il Prezzo dell' X5 sarà tra i 250$ e i 300$ Link (http://www.pcworld.com/article/216024/huaweis_ideos_x5_smartphone_plays_720p_video.html)
Qui trovate in inglese un interessante articolo con molte foto ed info interessanti:
http://www.allphone.info/html/y2010/51_android-2-2-huawei-ideos-x6-x5.html
Sembra che la prima versione del modello X5 (senza il supporto a 14.400Mbps e con froyo) sarà lanciato prestissimo ad hong kong ed in seguito in australia.
http://mobile.engadget.com/2011/01/05/huawei-ideos-x5-lands-at-ces-tomorrow-hong-kong-in-2-weeks/
...visto che l'Italia probabilmente ed inaspettatamente è stato il paese che ne ha venduti di più non mi meraviglierei se a fronte di un grosso ordine da parte di vodafone e/o wind arrivasse in anteprima anche da noi... :D
Qui c'è il video con l'unboxing ! :D
Secondo gli autori il cellulare è già stato lanciato in 3 nazioni a gennaio!
http://www.youtube.com/watch?v=kgqV4Y4HRso&NR=1
nel video sono stati riscontrati problemi col wifi ma c'è da dire che lo stesso è stato girato a novembre 2010 con una versione preliminare della rom.
Ecco le ultime news provenienti dai creatori di questo video:
The Huawei IDEOS X5 is the newest smartphone in the IDEOST portfolio of smart devices. Launched in September 2010, the first IDEOS smartphone has sold more than one million handsets in over 70 countries within 2 months after launch.
The Huawei IDEOS X5 will be available in Singapore, Hong Kong and New Zealand from January 2011, with other countries to follow.
In italiano:
HUAWEI X5 è l'ultimo nato della gamma IDEOS. Presentato a settembre 2010, il primo modello ideos ha venduto oltre 1 milione di pezzi in 70 nazioni dopo appena 2 mesi dal lancio!
Il modello X5 sarà disponibile in Singapore, Hong Kong e Nuova Zelanda a partire da gennaio 2011 ed in seguito in altre nazioni...
trapanator
03-02-2011, 17:02
ma nel video si vede che l'X5 ci mette un'eternità ad avviare il sistema operativo... è normale?
Il prezzo di vendita senza SIM in Australia è di 289€ quindi IMHO si aprono 3 scenari diversi considerando che da quelle parti e negli usa l'ideos prima serie era venduto al lancio a circa 180€:
1) sarà venduto anche da noi senza sim da attivare o contratto a poco meno di 300€
2) verrà venduto con un piccolo sconto comprensivo di sim intorno ai 250€
(equivalenti ai 150€ dell'ideos nel pacchetto vodafone con sim senza sconto)
3) verrà fatta una operazione commerciale del tutto simile al primo ideos (99€ da noi circa 180€ negli states) vendendoli praticamente sottocosto con sconto rispetto agli USA e Australia di oltre 80€. In questo caso lo troveremo a 199€
Voi a quale dei 3 prezzi lo comprereste? :)
ma nel video si vede che l'X5 ci mette un'eternità ad avviare il sistema operativo... è normale?
Beh si è simile al tempo che ci mettono gli altri cellulari con froyo... non sono un fulmine di guerra ad avviarsi all'accensione :)
Janos121
03-02-2011, 18:11
Sembra che la prima versione del modello X5 (senza il supporto a 14.400Mbps e con froyo) sarà lanciato prestissimo ad hong kong ed in seguito in australia.
http://mobile.engadget.com/2011/01/05/huawei-ideos-x5-lands-at-ces-tomorrow-hong-kong-in-2-weeks/
...visto che l'Italia probabilmente ed inaspettatamente è stato il paese che ne ha venduti di più non mi meraviglierei se a fronte di un grosso ordine da parte di vodafone e/o wind arrivasse in anteprima anche da noi... :D
Errore: leggevo che la nazione dove sono stati venduti più Ideos sono stati gli Stati Uniti con un milione di esemplari venduti al 31 Dicembre 2010.
Poi per quanto riguarda l'Italia il successo dell'Ideos non è stato così inaspettato considerando che si trattava di uno smartphone con Android 2.2 venduto da Vodafone fino a Gennaio al prezzo ultra-conveniente di € 99,00.
.
.
Errore: leggevo che la nazione dove sono stati venduti più Ideos sono stati gli Stati Uniti con un milione di esemplari venduti al 31 Dicembre 2010.
Poi per quanto riguarda l'Italia il successo dell'Ideos non è stato così inaspettato considerando che si trattava di uno smartphone con Android 2.2 venduto da Vodafone fino a Gennaio al prezzo ultra-conveniente di € 99,00.
.
.
Dove hai letto che ne hanno venduti 1 milione solo negli states? al link postato sopra dice in totale dopo 2 mesi dal lancio in 70 paesi... mi sembra strano che ne abbiano venduto tanti solo negli usa considerando che li ancora oggi molti lo vendono all'equivalente di 174€ quindi quasi al doppio che da noi... :rolleyes:
Janos121
03-02-2011, 18:38
Non ricordo la pagina web dove l'ho letto però ricordo che diceva anche che worldwide erano stati venduti un milione di Ideos nei primi 2 mesi di commercializzazione e negli Stati Uniti un milione di pezzi al 31.12.2010.
.
Bah se fosse vero per dicembre ne avrebbero venduti ben 2 milioni ed in questo caso sarebbe proprio di Ideos il merito del sorpasso di android (32,9 milioni di unità vendute) su symbian (31 milioni) :)
http://www.bitcity.it/news/20128/android-supera-symbian-e-trascina-gli-investitori.html
isomerasi
03-02-2011, 21:22
Voi a quale dei 3 prezzi lo comprereste? :)
Lo comprerei a non più di 199 euro, e così penso anche la maggior parte della gente.
Chi ha già acquistato un ideos, conosciute sia le potenzialità che i difetti del terminale e di android, desidererà sicuramente uno schermo più grande, tastiera più grande, fotocamera migliore ecc..., ma difficilmente andrà a spendere più del doppio per un cell. che alla fine fà le stesse cose.
E se costasse più di 250 euro, magari le persone aspetterebbero qualche offerta di qualche terminale di "marca", che oltre a fare più figo, li rassicura sull'affidabilità ecc..., visto che in tal senso non ci sono ancora esperienze in merito (l'ideos è uscito da poco).
Janos121
04-02-2011, 08:26
Bah se fosse vero per dicembre ne avrebbero venduti ben 2 milioni ed in questo caso sarebbe proprio di Ideos il merito del sorpasso di android (32,9 milioni di unità vendute) su symbian (31 milioni) :)
http://www.bitcity.it/news/20128/android-supera-symbian-e-trascina-gli-investitori.html
The X5 is the second Huawei smartphone to be released under the Ideos brand. Huawei marketed the first Ideos smartphone as an affordable handset, selling it to operators for between $100 and $200. It sold more than a million of the phones in 70 countries in the two months after its September release. The U.S. has been the biggest market for the device, with 1 million shipped there by the end of 2010.
http://www.pcworld.com/article/216024/huaweis_ideos_x5_smartphone_plays_720p_video.html
.
deidara80
05-02-2011, 02:18
ci sono foto fatte con la fotocamera del x5?
io con l'ideos ho fatto due foto, e non penso che ne farò altre. fanno pena.
ci sono foto fatte con la fotocamera del x5?
io con l'ideos ho fatto due foto, e non penso che ne farò altre. fanno pena.
Bah tra i tanti cellulari con fotocamera che mi sono passati tra le mani devo dire che sotto questo aspetto chi più chi meno facevano schifo tutti rispetto ad una vera fotocamera di classe medio-alta così come è giusto che sia visto che si tratta di dispositivi con un obiettivo minuscolo e sensore microscopico ;)
Certo è però che x5 fa i video a 720P, è 5MP, ha il flash, l'ormai indispensabile autofocus ed è posta sopra al coperchio quindi non ha un inutile vetro di pessima qualità sovrapposto al vetro dell'ottica come accade con il primo modello...
http://www.mobiledekho.com/mobiles/medium/huawei/ideos-x5/huawei-ideos-x5-back-view.jpg
Tutto questo fa ben sperare che questa volta la qualità degli scatti sarà quantomeno sufficiente :D !
Questo sito indiano da l'X6 prossimo all'uscita al prezzo di 16.000rs.
Se si trattasse come penso di rupie sono l'equivalente di 257Euro e 350$
sarà vero? :D
http://www.mobiledekho.com/huawei/huawei-ideos-x6.html
Certo è però che x5 fa i video a 720P, è 5MP, ha il flash, l'ormai indispensabile autofocus ed è posta sopra al coperchio quindi non ha un inutile vetro di pessima qualità sovrapposto al vetro dell'ottica come accade con il primo modello...
La lente è ancora sotto a quel vetro, quindi se quest'ultimo è di pessima qualità può mortificare qualsiasi fotocamera.
L'Ideos ha addirittura 2 vetri, uno nella scocca ed uno sulla cover.
Comunque una qualsiasi fotocamera da 50€ farà sempre foto migliori di qualsiasi telefono :D
La lente è ancora sotto a quel vetro, quindi se quest'ultimo è di pessima qualità può mortificare qualsiasi fotocamera.
L'Ideos ha addirittura 2 vetri, uno nella scocca ed uno sulla cover.
Comunque una qualsiasi fotocamera da 50€ farà sempre foto migliori di qualsiasi telefono :D
è proprio questo quello che intendevo: ideos primo modello ha ben 2 vetri di cui il secondo, quello posto sul coperchio è di pessima qualità e tutti potete provarlo facendo una prova comparativa tra le foto con coperchio e foto senza... ;)
X5 ha solo il vetro dell'obiettivo proprio come accade con i migliori cameraphone... :)
è proprio questo quello che intendevo: ideos primo modello ha ben 2 vetri di cui il secondo, quello posto sul coperchio è di pessima qualità e tutti potete provarlo facendo una prova comparativa tra le foto con coperchio e foto senza... ;)
Ma veramente qualcuno sul thread dell'Ideos ha provato (postando pure le foto) e con o senza cover non cambia praticamente niente :mbe:
unnilennium
06-02-2011, 17:36
huawei fa dei buoni terminali,ma la qualità complessiva a volte risente del prezzo d'attacco allettante. possessore di vodafne 735 pagaro 30€ venduto dopo 6 mesi perchè l'audio faceva pena, e la ricezione 3g era veramente ballerina. visto l'ideos, bel terminale, ma a 149€ ciè prezzo pieno, se lo possono tenere. e questo qui non è ancora uscito,a seconda del prezzo, sarà da scaffale lo stesso.
aspetto una bella recensione.e poi vediamo.
Janos121
06-02-2011, 18:26
huawei fa dei buoni terminali,ma la qualità complessiva a volte risente del prezzo d'attacco allettante. possessore di vodafne 735 pagaro 30€ venduto dopo 6 mesi perchè l'audio faceva pena, e la ricezione 3g era veramente ballerina. visto l'ideos, bel terminale, ma a 149€ ciè prezzo pieno, se lo possono tenere. e questo qui non è ancora uscito,a seconda del prezzo, sarà da scaffale lo stesso.
Per il successo dell'IDEOS X5 molto dipenderà dal prezzo.
Secondo me se dovesse essere venduto a meno di € 200,00 avrà un grande successo.
.
Secondo me non è un problema di qualità che imho è più che buona ma di fortuna nell'assemblaggio. Ad esempio io e mio padre acquistammo un paio di anni fa proprio un vodafone 735 a testa in offerta 30€ e tra i 2 sebbene identici c'era una differenza enorme: il mio dura ancora oggi 7 giorni in stand-by con sim secondaria mentre l'altro sempre con scarso utilizzo ne dura al max 2! la qualità dell'audio del mio è più che buona mentre l'altro gracchia e il campo del mio sia in 2g che in 3g è al livello degli altri cellulari di marca mentre quello dell'altro a parità di operatore e tipo sim è ballerino... insomma quando si hanno problemi con questi terminali economici non è tanto questione di qualità ma soprattutto di... :ciapet: ;)
Ma veramente qualcuno sul thread dell'Ideos ha provato (postando pure le foto) e con o senza cover non cambia praticamente niente :mbe:
Bah non ho avuto modo di guardarle ma ho letto chealtri nel tread che hanno visto quelle foto la differenza la notano e come :)
unnilennium
07-02-2011, 18:00
Secondo me non è un problema di qualità che imho è più che buona ma di fortuna nell'assemblaggio. Ad esempio io e mio padre acquistammo un paio di anni fa proprio un vodafone 735 a testa in offerta 30€ e tra i 2 sebbene identici c'era una differenza enorme: il mio dura ancora oggi 7 giorni in stand-by con sim secondaria mentre l'altro sempre con scarso utilizzo ne dura al max 2! la qualità dell'audio del mio è più che buona mentre l'altro gracchia e il campo del mio sia in 2g che in 3g è al livello degli altri cellulari di marca mentre quello dell'altro a parità di operatore e tipo sim è ballerino... insomma quando si hanno problemi con questi terminali economici non è tanto questione di qualità ma soprattutto di... :ciapet: ;)
sarà,ma anche fosse così,mi pasa la voglia di comprare huawei.. adesso ho solo la penna hdspa, e quella veramente è un gioiello. il telefono 735 venduto ad un amico,che ne è felice, ma non gli serve il 3g.. ed io ho un 2730 nokia che è una meraviglia..ci navigo nel forum anche,giusto x sfizio..
Per il successo dell'IDEOS X5 molto dipenderà dal prezzo.
Secondo me se dovesse essere venduto a meno di € 200,00 avrà un grande successo.
.
In ogni caso l'idea che mi sono fatto è che sebbene molte fonti dicono che questi terminali sono stati rilasciati in questi giorni, ancora nessuno li ha messi effettivamente in vendita perchè se così fosse si troverebbero già con estrema facilità online. IMHO i casi sono 2:
1) Il rilascio è stato postecipato di qualche settimana ed in questo caso le fonti di cui ho accennato nei post precedenti che parlano di marzo per x5 e maggio per x6 sono quelle giuste.
2) HUWEI ha effettivamente consegnato i terminali ma ora i vari carrier ci stanno mettendo le mani per creare le loro personalizzazioni sulle scatole, cover e software... :)
Di sicuro si sa che le versioni preliminari avevano qualche problemino nel software: ad esempio in uno dei video da me linkati si vede bene che il wifi non va bene. probabilmente il motivo dell'attesa è proprio questo il che fa onore ad huawei visto che sempre più spesso le marche blasonate rilasciano i dispositivi con un mare di bug che vengono corretti col passare dei mesi con gli aggiornamenti del firmware... :)
Ecco un altro sito con tanto di prezzo ma anche in questo caso non è disponibile... 280€ mmmmh speriamo che qui arrivi a mooolto meno :p !
http://saunalahti.fi/puhelimet/puhelin.php?id=485&type=handsetmodel
secondo me il prezzo giusto per l'ideos X5 é di 229€ (come l'otimus one) mentre per il modello con display da 4.1 pollici é di 299€!!cmq il modello x5 mi piace tantissimo...sono curiosissimo di vederlo dal vivo!se i materiali,l'altopalante,ma soprattutto il display saranno di qualita' potrebbe essere un ottimo acquisto (buon processore,gpu e ram sufficiente)!!ragazzi ma com'é che al dal mwc non arriva nessuna motizia su questi telefoni??ma soprattutto, vi fidate di una casa emergente cinese che produce cellulari??solo a me sanno di pezzotto??ciao fatemi sapere cose buone
P.S. Sono fedelissimo a Nokia da sempre, ma con l'eta' non mi va di spendere una barca di soldi per un telefono che dopo tre mesi si trova quasi alla meta' del prezzo di partenza...(il mio 5800 lo pagai ben 400 euri due anni orsono). A proposito lo cambiereste per l'X5??o non ne vale la pena??
P.P.S scusatemi per le troppe domande!!
ma soprattutto, vi fidate di una casa emergente cinese che produce cellulari??solo a me sanno di pezzotto??ciao fatemi sapere cose buone
Mai provato l'Ideos, eh? :D Magari si rompono tutti dopo 3 mesi, ma quello che fa sto smartphone da 90€ è impensabile...mi son dovuto ricredere anch'io.
Comunque la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, finchè non compariranno questi benedetti X5 non se ne saprà niente.
Per me però dovrebbero stare sotto i 200€ per essere competitivi: arriverà tanta roba nuova, i prezzi si abbasseranno...già ora si trovano i Motorola Defy (uscito da poco peraltro) sui 300€ e gli Acer Liquid sui 250€, e a quelle cifre "Huawei" con tutto il rispetto per me rimane sullo scaffale :fagiano:
Mai provato l'Ideos, eh? :D Magari si rompono tutti dopo 3 mesi, ma quello che fa sto smartphone da 90€ è impensabile...mi son dovuto ricredere anch'io.
Comunque la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, finchè non compariranno questi benedetti X5 non se ne saprà niente.
Per me però dovrebbero stare sotto i 200€ per essere competitivi: arriverà tanta roba nuova, i prezzi si abbasseranno...già ora si trovano i Motorola Defy (uscito da poco peraltro) sui 300€ e gli Acer Liquid sui 250€, e a quelle cifre "Huawei" con tutto il rispetto per me rimane sullo scaffale :fagiano:
No non ho mai provato l'ideos e spero non sia vero che si rompino tutti dopo 3 mesi, altrimenti addio huawey :-p!cmq mi piace moltissimo questo telefono (non molto la grafica dell'interfaccia personalizzata da Huawei...si puo' cambiare vero???scusate é esistito solo symbian per me). Spero si sappiano presto la disponibilita' e il prezzo (cmq su youtube sia il mitico Galeazzi che il tizio di cellulare magazine ne hanno parlato bene e promesso una uscita in commercio tra pochissimo. Speriamo). Nik lasceresti questo X5 sullo scaffale per un acer liquid o un defy...sono un po' bruttini entrambi...io lo lascerei solo per un xperia arc.(sospiro)...magari i prezzi fossero piu' terrestri:)!!buonanotte
Ciò che rende l'attesa di questi terminali spasmodica è proprio il fatto che sono modelli evoluti dell'ideos prima serie che ci sta regalando una infinità di soddisfazioni considerando il prezzo! :D
Possono essere un degno sostituto del 5800? beh da quando mi hanno regalato l'ideos il 5800 lo sto usando pochissimo giusto per il wifi tethering e per fare i video. Volendo la prima delle 2 cose potrei farla anche meglio con ideos mentre per i video non c'è paragone... il nokia è molto più fluido ed è capace di riprendere in vga per non parlare della differenza di qualità nelle foto! :)
Ma per l'X5 sarà lo stesso? almeno sulla carta no: la fotocamera dei nuovi ideos surclassa quella del 5800 visto che questa volta l'autofocus c'è e c'è anche la possibilità di riprendere in HD...
Resta da vedere la qualità se sarà all'altezza delle specifiche visto che ad esempio esistono una marea di videocamere HD che sulla carta surclassano le vecchie MiniDV ma nei fatti fanno riprese da schifo! ;)
beh l'hw è di fascia alta cpu ram e risoluzione sono gli stessi del g2.
matriali saranno economici, ma imho 200€ è un prezzaccio li vale tutti e di più in rapporto a 90 per l'ideos
trapanator
17-02-2011, 13:07
beh l'hw è di fascia alta cpu ram e risoluzione sono gli stessi del g2.
matriali saranno economici, ma imho 200€ è un prezzaccio li vale tutti e di più in rapporto a 90 per l'ideos
mah... a 200€ preferisco comunque l'optimus, se non per la qualità dei materiali.
mah... a 200€ preferisco comunque l'optimus, se non per la qualità dei materiali.
l'optimus è inferiore e di molto come cpu e gpu ed ha lo schermo con risoluzione più bassa.
col lancio delle cpu dual core ormai l'hw dell' optimus è da fascia bassa, quello dei vari desire nexus liquid metal e quindi x5 da fascia media.
Bah ma almeno la ha la bussola? secondo me gli android senza bussola sono parecchi gradini più in basso di quelli che la hanno visto che sono tantissime le applicazioni utilissime e carine che ne fanno utilizzo :)
Optimus ha uno schermo leggermente migliore ed una CPU a 600 come ideos prima serie (i bench dicono che va a 600) ma se ho letto bene ha tante cose importantissime in meno come il WIFI (non N) e (forse) la bussola che lo rendono inferiore quindi se la gioca con ideos prima serie non certo con X5 e X6 ;)
Ciò che rende l'attesa di questi terminali spasmodica è proprio il fatto che sono modelli evoluti dell'ideos prima serie che ci sta regalando una infinità di soddisfazioni considerando il prezzo! :D
Possono essere un degno sostituto del 5800? beh da quando mi hanno regalato l'ideos il 5800 lo sto usando pochissimo giusto per il wifi tethering e per fare i video. Volendo la prima delle 2 cose potrei farla anche meglio con ideos mentre per i video non c'è paragone... il nokia è molto più fluido ed è capace di riprendere in vga per non parlare della differenza di qualità nelle foto! :)
Ma per l'X5 sarà lo stesso? almeno sulla carta no: la fotocamera dei nuovi ideos surclassa quella del 5800 visto che questa volta l'autofocus c'è e c'è anche la possibilità di riprendere in HD...
Resta da vedere la qualità se sarà all'altezza delle specifiche visto che ad esempio esistono una marea di videocamere HD che sulla carta surclassano le vecchie MiniDV ma nei fatti fanno riprese da schifo! ;)
Mi rendo conto che la fotocamera sia per molti il metro di giudizio per valutare la qualità di uno smartphone, ma a me non interessa moltissimo...non ho mai fatto molte foto con il mio attuale telefono. Quello che invece mi interessa particolarmente è, come già detto, la grandezza e la qualità del display, dell'audio e dei materiali (non vorrei qualcosa che si inflettesse al solo guardarlo o che faccia rumore tipo "ovetto Kinder"). Mi capita spessissimo di navigare a lungo su internet, di vedere qualche video ed ascoltare la musica. Inoltre, non mi dispiacerebbe un terminale votato al businness (apertura dei file word, excel e pdf). Spero che questo telefono possa soddisfare tutte le mie aspettative mantenendo cmq un prezzo contenuto...altrimenti, se devo mettere mano al portafogli in maniera sostanziosa, aspetterò i prossimi terminali nokia con WP7 (eh si...sono uno di quelli che crede nell'alleanza Microsoft-Nokia).
P.S. La questione economicità, non è dettata dalla mia tirchieria, ma dal fatto che non reputo giusto il prezzo spropositato di alcuni terminali. Con i 600/700 Euro di alcuni di essi (che ricordo essere la metà dello stipendio di un onesto operaio) preferisco comprare un pc nuovo. ciao
ah...non mi avete detto se vi fidate dei cinesi!!! (ovviamente sempre sempre sempre NO AL RAZZISMO :) )
P.S. La questione economicità, non è dettata dalla mia tirchieria, ma dal fatto che non reputo giusto il prezzo spropositato di alcuni terminali. Con i 600/700 Euro di alcuni di essi (che ricordo essere la metà dello stipendio di un onesto operaio) preferisco comprare un pc nuovo. ciao
Ah su questo sono perfettamente d'accordo e spero proprio che l'effetto della serie ideos sia quello di far togliere il vizio alle case blasonate di mettere in vendita terminali a prezzi fuori mercato e sproporzionati... :)
Ideos prima versione gia offre praticamente tutto quello che cerchi tranne un display grande... la qualità è buona e la risoluzione è adeguata alle dimensioni visto che non mi stancherei mai di dirlo non serve a nulla fare uno schermo da 2.8" (dimensione necessaria su un mini smartphone) con risoluzione superiore a 320x240 perché i pixel sarebbero troppo piccoli per essere visti senza una lente di ingrandimento :D !
L'attesa come già scritto sopra nasce proprio dal fatto che la qualità audio e dei materiali è ottima già sul modello da 87 euro quindi ci si aspetta grandi cose da questi 2 oggetto del tread ;)
visto che non mi stancherei mai di dirlo non serve a nulla fare uno schermo da 2.8" (dimensione necessaria su un mini smartphone) con risoluzione superiore a 320x240 perché i pixel sarebbero troppo piccoli per essere visti senza una lente di ingrandimento :D !
tralasciando il fatto che si veda o meno,
(e se si vede la diffrenza tra 800x480 e 480x320 su un 3,3, si vedrebbe anche su un 2,8 qualla tra 480x320 ed 240x320)
serve un 480x320 giusto per avere piena compatibilità con tutte le app.
ah...non mi avete detto se vi fidate dei cinesi!!! (ovviamente sempre sempre sempre NO AL RAZZISMO :) )
Guarda io per principio mi fido solo di quello che vedo. Prima di ideos ho preso questa estate un cinafonino con TV DVB-T integrata e la qualità era in linea con il prezzo pagato (scarsa!). Quando ho aperto lo scatolo dell'ideos lo scorso dicembre mi aspettavo una schifezzetta simile ed invece no! era tutto molto al di sopra delle aspettative sia come qualità audio sia come materiale sia come display. Mi fiderò anche per quanto riguarda X5 o X6?
beh l'ideos lo ho perchè me lo hanno regalato... X5 e X6 li lascerò comprare prima ai coraggiosi del forum e se posteranno entusiasti come è accaduto con il primo ideos farò immediatamente 2 cose: vendere il 5800 ad un amico che si è detto interessato e prendere quello che avrà il migliore rapporto prezzo/prestazioni tra X5 e X6 :D !
(e se si vede la diffrenza tra 800x480 e 480x320 su un 3,3, si vedrebbe anche su un 2,8 qualla tra 480x320 ed 240x320)
Questione di punti di vista e di quali applicazioni ti servono... ad esempio ho visto tanti utenti dire che il cellulare XY è meglio di ideos per via dello schermo 320x480 senza badare al fatto che questo NON ha la bussola! :D
Dalla mia esperienza (per le applicazioni che interessano a me) sono solo il 2% quelle non compatibili per via dello schermo che vorrei mettere mentre sarebbero almeno il 40% quelle che mi servono e che non funzionerebbero su un terminale senza bussola... quindi se per tenere il prezzo basso hanno messo lo schermo 320x240 senza rinunciare a caratteristiche più importanti IMHO hanno fatto benissimo ;)
Chi vuole avere tutto spendendo di più potrà presto scegliere uno tra i nuovi X5 o X6 che almeno sulla carta hanno davvero tutto quello che serve... :)
Il modello X6 effettivamente è interessante almeno quanto il BMW X5 (oppss...:D ), solo che difficilmente si vedrà in Italia o in Europa. Mi pare che non fosse nemmeno presente a MWC di Barcellona o almeno non è stato presentato da nessuno dei giornalisti lì presenti. Certo che un X5 con processore da 1GHz avrebbe scongiurato ogni dubbio....
Il modello X6 effettivamente è interessante almeno quanto il BMW X5 (oppss...:D ), solo che difficilmente si vedrà in Italia o in Europa. Mi pare che non fosse nemmeno presente a MWC di Barcellona o almeno non è stato presentato da nessuno dei giornalisti lì presenti. Certo che un X5 con processore da 1GHz avrebbe scongiurato ogni dubbio....
Dipende da dove lo si cercherà: ad esempio girando tra i centri commerciali a fine novembre ne trovai uno che importava chiavette e cellulari direttamente da huawei e che a fine novembre già aveva disponibile gli ideos no brand al prezzo di 150€. :D Secondo me anche se nessun operatore li importerà, gli X6 si troveranno di sicuro in questi centri ma resterà da vedere se il prezzo sarà effettivamente interessante ;)
pensavo non esistesse l'Ideos no-brand!!
Invece esiste e la cosa incredibile è che è molto più laggoso e scattoso del vodafone infatti il commesso mio amico me lo sconsigliò vivamente quando chiesi di mostrarmelo! l'unica ipotesi possibile è che questo aveva la prima versione del firmware che probabilmente settava la CPU a 520Mhz :D
cervus92
17-02-2011, 19:28
Novità sull'uscita in Italia dell'x5?
Dopo tutte le conferme e smentite che ci sono state nessuno più azzarda una previsione circa la data di uscita di questi cellulari... una curiosità che forse nessuno di voi conosce: dell'uscita del x5 in Italia si parla da molto prima che fosse presentato il primo Ideos... qualcuno a quanto pare lo ha pubblicizzato già da maggio 2010 dando per certa la sua uscita in esclusiva a settembre! :D
http://www.androidworld.it/2010/05/11/huawei-u8800-in-anteprima-su-euronics-15166/
Questione di punti di vista e di quali applicazioni ti servono... ad esempio ho visto tanti utenti dire che il cellulare XY è meglio di ideos per via dello schermo 320x480 senza badare al fatto che questo NON ha la bussola! :D
Dalla mia esperienza (per le applicazioni che interessano a me) sono solo il 2% quelle non compatibili per via dello schermo che vorrei mettere mentre sarebbero almeno il 40% quelle che mi servono e che non funzionerebbero su un terminale senza bussola... quindi se per tenere il prezzo basso hanno messo lo schermo 320x240 senza rinunciare a caratteristiche più importanti IMHO hanno fatto benissimo ;)
Chi vuole avere tutto spendendo di più potrà presto scegliere uno tra i nuovi X5 o X6 che almeno sulla carta hanno davvero tutto quello che serve... :)
giusto per curiosità quali sono i cell senza bussola con android?
Cattive novità riguardo la fotocamera di X5: in rete circola un video in hd piuttosto scuro, con colori che virano verso il blu e cosa ancora peggiore fortemente scattoso ! :(
http://www.youtube.com/watch?v=EXRVbRxk0Uo
qui i colori sono un po più realistici ma sono sempre visibilmente scattosi:
http://www.youtube.com/watch?v=A9QxiOgoJLQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=W1lrdWBUlhU&feature=related
Questo filmato invece mette impietosamente a confronto una scena ripresa con x5 e con iphone4 :)
http://www.youtube.com/watch?v=ZHi-dS91ffg
qui invece possiamo vedere l'unboxing del pacchetto definitivo disponibile in Norvegia brandizzato da Telenor:
http://www.youtube.com/watch?v=NMrm4mYabLs&NR=1
e qui vediamo un interessante benchmark:
http://www.youtube.com/watch?v=1YX8H4rEjHc&feature=related
....e sorpresa delle sorprese: la pagina ufficiale del sito di telenor con X5 in vendita sia con abbonamento che senza:
http://nettbutikk.telenor.no//ProductDetail.aspx?vareid=U8800TELENOR.NO&varekategoriid=mobiltelefoner3&varekat=MOBIL
Se ho fatto bene la conversione si tratta di ben 308€ per averlo senza abbonamento... :rolleyes:
Purtroppo non conosco il norvegese e google non traduce il testo nelle immagini... in basso c'è scritto che è disponibile dal primo aprile o che è in promo fino a quella data? :D
http://www.telenor.no/Images/kampanjefrihetsuperpluss_tcm38-136014.jpg
Se ho fatto bene la conversione si tratta di ben 308€ per averlo senza abbonamento... :rolleyes:[/IMG]
Occhio che la Norvegia ha un costo della vita altissimo! Credo sia il più alto in europa, un pacchetto di sigarette 10€...
Come detto in altro thread, dipende dalla distanza da cui lo guardi: da 10cm la differenza si vedrà sicuramente, ma da 30-40cm )distanza tipica a cui si tiene il telefono)?
Un po' come chi compra tv 32", ma anche 40", full-hd per vederli da 3 metri di distanza.....
Come detto in altro thread, dipende dalla distanza da cui lo guardi: da 10cm la differenza si vedrà sicuramente, ma da 30-40cm )distanza tipica a cui si tiene il telefono)?
Un po' come chi compra tv 32", ma anche 40", full-hd per vederli da 3 metri di distanza.....
Non a caso lo schermo dell'iphone4 è stato battezzato retina... sapete perchè? :D
ecco il motivo:
http://punto-informatico.it/2911208/PI/News/iphone-4g-display-ridimensionare.aspx
In un altro articolo che non trovo più si spiega che 320x240 è la risoluzione limite per l'occhio umano per poter leggere un display da 2.8" dalla distanza tipica ;)
cervus92
18-02-2011, 17:26
Cattive novità riguardo la fotocamera di X5: in rete circola un video in hd piuttosto scuro, con colori che virano verso il blu e cosa ancora peggiore fortemente scattoso ! :(
Visti i video, se quella è la qualità definitiva e tutti i setting sono a posto, è pessima. Secondo me costerà 199€.
Occhio che la Norvegia ha un costo della vita altissimo! Credo sia il più alto in europa, un pacchetto di sigarette 10€...
Si lo penso anche io... in ogni caso ci sono già offerte migliori:
tele2 (circa290€):
https://shop.tele2.no/index.php/Portal/gid/Mobiltelefoner/pid/Huawei/bid/11119/action/1
mentre scontato in un pacchetto abbonamento viene tutto compreso 244€ in 12 mesi:
http://nettbutikk.djuice.no/Details.aspx?varekategoriid=MOBIL_DJUICE&varekat=mobil&vareid=U8800Telenor.no&aboId=523
A quanto pare in alcune zone viene venduto col nome "titan" al posto di "ideos" :)
cervus92
18-02-2011, 17:37
In Germania 235€: http://www.h-online.com/priceinsight/eu/a612299.html
Ottimo quindi è arrivato anche in Europa :D ! Secondo me, visto che un po' tutti stanno postando le loro offerte in questi giorni, presto lo vedremo anche da noi... :)
Se i prezzi fossero quelli, andrei direttamente sul Motorola Defy senza neanche pensarci un attimo.
Un Huawei con caratteristiche "simili" lo prendo solo se con prezzo quasi dimezzato rispetto alla concorrenza (ovvero ben sotto i 200€), altrimenti rimane sullo scaffale. L'Ideos attuale l'ho preso perchè a meno di 100€ non c'è niente neanche lontanamente paragonabile, ma già a 149€ la musica cambierebbe.
Io a 199€ un pensierino lo farei considerando che ha una buona risoluzione dello schermo, un buon processore da 800Mhz, il supporto flash nel browser e la gestione nativa dei filmati a 720p ma per anche un euro di più assolutamente no dopo aver visto la qualità della fotocamera :)
cervus92
18-02-2011, 17:55
Ottimo quindi è arrivato anche in Europa :D ! Secondo me, visto che un po' tutti stanno postando le loro offerte in questi giorni, presto lo vedremo anche da noi... :)
Se i prezzi fossero quelli, andrei direttamente sul Motorola Defy senza neanche pensarci un attimo.
Un Huawei con caratteristiche "simili" lo prendo solo se con prezzo quasi dimezzato rispetto alla concorrenza (ovvero ben sotto i 200€), altrimenti rimane sullo scaffale. L'Ideos attuale l'ho preso perchè a meno di 100€ non c'è niente neanche lontanamente paragonabile, ma già a 149€ la musica cambierebbe.
Meno di 180€ con quelle caratteristiche mi sembra impossibile :) Sì, anche a me piace più il defy, ma costa 300€ :(
Meno di 180€ con quelle caratteristiche mi sembra impossibile :) Sì, anche a me piace più il defy, ma costa 300€ :(
Beh 180€ un pensierino ce lo si fà ;)
Ma ho letto qui sopra di prezzi oltre i 235€....ergo, in quel caso, se lo tengono :fagiano:
Senza contare che usciranno parecchie novità, e se i 200€ sono buoni ora non è detto che lo siano fra 2 o 3 mesi.....
deidara80
18-02-2011, 18:39
con una fotocamera così a a sto punto ripiego suò x3, che dell'ideos quello che non mi piace sono schermo e fotocamera, che mi servirebbero leggermente migliori. qulhce novità sul x3?
X3 ha una risoluzione che IMHO non giustifica la sostituzione dell'ideos. Se devo cambiare questo piccolo ottimo android con qualcos'altro nel cambio minimo vorrei ottenere uno schermo WVGA. Inoltre X5 è imminente mentre X3 è annunciato per fine anno quindi devi aspettare a natale se ti va bene ;)
http://www.mobilevideoblog.it/cellulari/nuovi-smartphone-ideos-x3-e-tablet-ideos-s7-slim-huawei-al-mwc-2011-caratteristiche-tecniche-e-novita.html
Secondo altre fonti più ottimistiche X3 sarà già lanciato a metà anno quindi per fine giugno inizio luglio... anche in questo caso io preferirei aspettare fino a natale e vedere i nuovi modelli annunciati da Huawei per fine anno con processore dual core ;)
deidara80
18-02-2011, 19:00
non è tanto per la risoluzione. ho dei ditoni, e 3.2'' mi garbano molto e stanno pure bene in tasta. sul 2.8'' mi trovo male anche con la mini qwerty.
l'ideos è ottimo, ma a me serve spesso la fotocamera e scrivo molte email.
cmq qui http://www.engadget.com/2011/02/18/huawei-ideos-x3-hands-on-video/ dicono che a marza sarà lanciato in giappone, non credo aspettino natale.
e poi voglio vedere com'è la fotocamera del x3. vorrei qualcosa di simile a quella che avevo sul n95
Ah N95 aveva un'ottima fotocamera per i suoi tempi e non credo sarà facile trovare una qualità simile nel X3 visto che X5 è di fascia superiore e di buono nella camera ha solo le specifiche tecniche :)
deidara80
18-02-2011, 19:20
l'ideos in pratica non ha la fotocamera, tanto fa pena che l'ho usata una sola volta. ma dell'x5 hai trovato anche delle foto oltre ai video?
l'ideos in pratica non ha la fotocamera, tanto fa pena che l'ho usata una sola volta. ma dell'x5 hai trovato anche delle foto oltre ai video?
solo queste 2 ho trovato in giro:
http://img687.imageshack.us/img687/7020/img20101229161140.jpg
http://img251.imageshack.us/img251/8199/img20101229161411.jpg
Si dovrebbe trovare qualche foto con incarnato per poter esprimere una opinione :)
deidara80
18-02-2011, 20:36
tutt'altro che nitide.
ragazzi scusatemi, ma che novità dovrebbero uscire prima dell'estate che non siano state presentate a Barcellona??un'altra cosa...ma se l'ideos X5 gira video in HD...significa che può anche leggerli??cioè, ad esempio, posso vedere i video di youtube a 720p??con il mio attuale telefono (nokia 5800) si vedono proprio una ....... (diciamo si vedono male :p ).
solo queste 2 ho trovato in giro:
http://img687.imageshack.us/img687/7020/img20101229161140.jpg
http://img251.imageshack.us/img251/8199/img20101229161411.jpg
Si dovrebbe trovare qualche foto con incarnato per poter esprimere una opinione :)
a me sembrano normalissime foto fatte da telefono...anche quelle che fa la mia ragazza con il samsung wave hanno la stessa qualità...insomma senza infamia e senza lode...un buon cameraphone dovrebbe essere il nuovo Neo di Sony-Ericsson...ma sicuramente non si troverà a 200 Euro.
ragazzi scusatemi, ma che novità dovrebbero uscire prima dell'estate che non siano state presentate a Barcellona??un'altra cosa...ma se l'ideos X5 gira video in HD...significa che può anche leggerli??cioè, ad esempio, posso vedere i video di youtube a 720p??con il mio attuale telefono (nokia 5800) si vedono proprio una ....... (diciamo si vedono male :p ).
è proprio questa IMHO la caratteristica più interessante di questi telefonini. In queste settimane ho smanettato con diversi android di fascia media e alta di amici e tutti hanno mostrato grosse carenze nel caricare filmati a 720P o addirittura in VGA ! :)
X6 che resta il mio preferito tra i 2 addirittura ha una uscita microHDMI per inviare il segnale ad una TV/monitor il che lascia sperare che entrambi all'interno abbiano hardware dedicato alla gestione di flussi video HD :)
Scusate ma....mi spiegate l'utilità di vedere filmati 720p su un cellulare?
A parte che il display non ha le specifiche adatte (1280x720), ma su 3"-4" l'HD non sarebbe in ogni caso fruibile.
Scusate ma....mi spiegate l'utilità di vedere filmati 720p su un cellulare?
A parte che il display non ha le specifiche adatte (1280x720), ma su 3"-4" l'HD non sarebbe in ogni caso fruibile.
Beh calcola che tutti abbiamo una certa collezione di filmati sul PC di diversi formati e risoluzioni (al 90% uguale o inferiore a 720P). Un cellulare con hardware dedicato capace di aprire fino a 720P ci permette ad esempio di vedere a letto prima di dormire il nostro documentario preferito senza dover perdere ore per convertirlo per non parlare poi della possibilità offerta da X6 di trasportare i tuoi video ovunque e magari vederli a casa degli amici con la comoda presa microHDMI ;)
A me non sembra molto comodo (e neanche furbo) caricare filmati da svariati gigabyte sulla microsd, per poi vederli a risoluzione dimezzata.
Piuttosto perdo un po' di tempo (ma neanche tanto...il pc lavora da solo :D ) a convertirli ad esempio con PocketDivxEncoder. Io ho sempre riconvertito alla risoluzione del display.
Punti di vista... se io devo aspettare 30 minuti per una conversione al posto dei 5 minuti per trasferire il filmato VGA o HD mi passa la voglia e al posto dello smartphone utilizzo il buon vecchio pocket loox720 di quasi 10 anni fa che ancora è capace al contrario di molti android di caricarmi alla perfezione quasi tutti i filmati che ho sul pc e di mostrarli con ottima qualità sullo schermo VGA :D
Per quanto riguarda il convertirli a parte il problema tempo c'è da dire che moltissimi android con schermo WVGA sono INCAPACI di proiettare con fluidità accettabile filmati a pari risoluzione ed inoltre un filmato avi 800x480 finisce per occupare di più di un 720P h264 ;)
isomerasi
19-02-2011, 13:33
Piuttosto perdo un po' di tempo (ma neanche tanto...il pc lavora da solo :D ) a convertirli
Io convengo invece con m@st3r, preferisco fare tasto destro, invia a...oppure copia incolla o trascinamento, senza preoccuparmi di andare a guardare prima le caratteristiche di ogni file video all'origine, per capire se il cell ce la fà a riprodurlo.
Tu preferisci invece perdere ore a convertire, occupare altro spazio ecc...
Certo, ognuno impiega il suo tempo come vuole.
Io convengo invece con m@st3r, preferisco fare tasto destro, invia a...oppure copia incolla o trascinamento, senza preoccuparmi di andare a guardare prima le caratteristiche di ogni file video all'origine, per capire se il cell ce la fà a riprodurlo.
Tu preferisci invece perdere ore a convertire, occupare altro spazio ecc...
Certo, ognuno impiega il suo tempo come vuole.
A me invece non passerebbe neppure per la mente di caricare un film da 4-5 GB sulla microSD (ammesso di avere spazio, e magari solo uno) per poi vederlo in formato francobollo. Piuttosto scarico un divx di dimensioni più umane :D
Poi se parliamo di filmati di pochi minuti è un altro discorso.
isomerasi
21-02-2011, 04:15
A me invece non passerebbe neppure per la mente di caricare un film da 4-5 GB sulla microSD...per poi vederlo in formato francobollo...Poi se parliamo di filmati di pochi minuti è un altro discorso.
beh, ne io, e presumibilmente neanche m@st3r intendevamo caricare un film di quelle dimensioni sul cell, ma più filmati di dimensioni molto minori, ma di qualità elevata, senza avere la necessità di convertirli.
Ti faccio un esempio: io carico ad esempio spesso videoclips di musica, e poi ogni tanto ne tolgo alcuni e ne aggiungo altri.
Tu dovresti convertirli tutti, mantenedo i doppioni in bassa risoluzione sul pc, passarne alcuni sul cell, e poi più in là, quando sei stufo di qualche video, cancellarne qualcuno e passarne di nuovi.
Oppure codificarli di volta in volta.
Io e m@st3r invece preferiamo fare tasto destro, invia a...oppure copia incolla o trascinamento, senza avere doppioni sul pc (e se hai molti video, e li converti in divx alla risoluzione dell'ideos di spazio sul pc te ne mangi tanto ugualmente), e senza perdere tempo in una o più volte che fai le conversioni
beh, ne io, e presumibilmente neanche m@st3r intendevamo caricare un film di quelle dimensioni sul cell, ma più filmati di dimensioni molto minori, ma di qualità elevata, senza avere la necessità di convertirli.
Ti faccio un esempio: io carico ad esempio spesso videoclips di musica, e poi ogni tanto ne tolgo alcuni e ne aggiungo altri.
Tu dovresti convertirli tutti, mantenedo i doppioni in bassa risoluzione sul pc, passarne alcuni sul cell, e poi più in là, quando sei stufo di qualche video, cancellarne qualcuno e passarne di nuovi.
Oppure codificarli di volta in volta.
Io e m@st3r invece preferiamo fare tasto destro, invia a...oppure copia incolla o trascinamento, senza avere doppioni sul pc (e se hai molti video, e li converti in divx alla risoluzione dell'ideos di spazio sul pc te ne mangi tanto ugualmente), e senza perdere tempo in una o più volte che fai le conversioni
In caso di più filmati di piccole dimensioni ok, la cosa può avere senso (come anticipato nel mio precedente post), ma in precedenza si parlava ad esempio di "documentari" e di "ore per convertirli"....io ho risposto a quello ;)
Piccolo scoop: sembra che anche l'X6 sia stato lanciato ma pochissimi se ne sono accorti in quanto è uscito brandizzato per ora in esclusiva con marchio WellcoM! :)
La prova è che del X6 AKA WellcoM A99 circolano gia moltissimi video interessanti:
qui trovate il test del multitouch:
http://www.youtube.com/watch?v=8X9zQ4Do3YA
qui il sys info... (notare la presenza della GPU!) :D:
http://www.youtube.com/watch?v=2oXzU7hLY6A&feature=related
qui vediamo in azione la cam e l'impressione è che sebbene il filmato appare più fluido e con con migliore qualità di x5, ancora ci sono numerosi problemi probabilmente di buffer o di velocità della scheda di memoria:
http://www.youtube.com/watch?v=P9nQHojowps&feature=related
questi invece appaiono discreti a riprova che forse i problemi del video sopra sono dovuti alle scarse performance della microSD usata:
http://www.youtube.com/watch?v=TqgqDxRyqnw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=-q_woiSCGmU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=l4oiIqw_ejs&NR=1
Questo video invece è interessantissimo perché ci mostra le capacità multimediali del device nella visione di filmati sia in bassa che alta risoluzione sfruttando l'uscita microHDMI:
http://www.youtube.com/watch?v=kpHJox5u88g&NR=1
qui vediamo come si comporta con i giochi:
http://www.youtube.com/watch?v=G3j1Wzy0hlU&feature=related
e dulcis in fundo un video con unboxing e recensione purtroppo in lingua orientale: :D
http://www.youtube.com/watch?v=XClQXLhVBgE&feature=related
Per quanto riguarda il prezzo sembra che in Tailandia costa 9900 Baht che sono circa 236€... sarebbe un prezzo strepitoso per un device del genere se fosse vero... :D
rispondo qua alle domande che mi sono state poste in altri tread:
la mia fonte riguardo al prezzo è questo tread:
http://www.thaivisa.com/forum/topic/443948-wellcom-a99-anyone-have-one/
Riguardo all'effettiva disponibilità del cellulare in tailandia qui abbiamo un altro video di unboxing di qualcuno che lo ha ordinato insieme al cavo microHDMI con tanto di scontrino: :D
http://www.youtube.com/watch?v=C21TPsaWqFE&feature=related
PS: se passasse da queste parti qualche mod potrebbe per favore cambiare il nome del tread in "Aspettando Huawei IDEOS X5 e X6" ? ho provato a farlo settimane fa ma cambia solo all'interno del tread e non nell'elenco :)
ma sbaglio o il touch non sembra molto reattivo? :stordita:
nei filmati mi sembra sufficientemente reattivo tranne quando l'utente fa lo stesso errore che spesso faccio anche io: usare un angolo del pollice vicino all'esterno dell'unghia... non so perché ma ne iphone ne ideos rilevano bene quella zona... :rolleyes:
mia moglie(thailandese) mi ha tradotto in diretta il video dell'unboxing dell 'x6 e tra le varie si parla di un multitouch non precisissimo,di una fotocamera un pò scarsina e la conferma del prezzo di 9900 thb che al cambio attuale sono 237€.comunque in aprile vado in thai e se mi avanzano 200 eurini e dopo un'attenta prova mi dovesse soddisfare,può essere che me lo porti a casa
Ottimo quindi hanno confermato quel prezzo anche nella recensione :)
Riguardo al multitouch le critiche sono le stesse degli altri cellulari android che supportano solo 2 punti di contatto che sembrano avere difficoltà negli incroci:
http://www.youtube.com/watch?v=5puAvPqXpuc&feature=related
alduti@gmail.com
22-02-2011, 13:08
Ciao
una info:
ho la possibilità di farmi acquistare questo cell in Thailandia da un mio conoscente. Ma ho visto che non è contemplata la lingua italiana.
Si può risolvere a posteriori in Italia in qualche modo? Oppure se il cell nasce senza una o + lingue non si può + far nulla?
Grazie e ... rock on
Ciao
una info:
ho la possibilità di farmi acquistare questo cell in Thailandia da un mio conoscente. Ma ho visto che non è contemplata la lingua italiana.
Si può risolvere a posteriori in Italia in qualche modo? Oppure se il cell nasce senza una o + lingue non si può + far nulla?
Grazie e ... rock on
IMHO tutto dipenderà dalle decisioni degli importatori: se verrà importato anche in Italia di sicuro rilasceranno sul sito una rom in lingua italiana esattamente come è disponibile da mesi per ideos base la rom "vodafone ita"... se non lo importeranno dubito che qualcuno metta mano nel firmware per tradurlo in versione cooked a causa della scarsa diffusione da noi... probabilmente prima di prenderli sarebbe meglio stare a guardare come evolve la situazione da noi nelle prossime settimane per questi modelli... :)
alduti@gmail.com
22-02-2011, 14:43
IMHO tutto dipenderà dalle decisioni degli importatori: se verrà importato anche in Italia di sicuro rilasceranno sul sito una rom in lingua italiana esattamente come è disponibile da mesi per ideos base la rom "vodafone ita"... se non lo importeranno dubito che qualcuno metta mano nel firmware per tradurlo in versione cooked a causa della scarsa diffusione da noi... probabilmente prima di prenderli sarebbe meglio stare a guardare come evolve la situazione da noi nelle prossime settimane per questi modelli... :)
:-)
grazie
La situazione attuale in uno store che sembra avere disponibili tutti e 3 gli ideos:
ideos base:
199$ pari a circa 144 euro
Siamo in linea con il prezzo Vodafone ITA senza promo per cui ipotizzando una promo simile a quella che ci ha permesso di acquistarlo con circa 50€ di sconto:
X5:
349$ pari a circa 251€
(se qualcuno facesse una promo simile ad ideos base si potrebbe trovare a 199€!)
X6:
379€ pari a circa 270€
(con una promo potrebbe essere messo in vendita da noi a 220€!)
Non so voi ma per 30$ (= 21€) di differenza io continuo a preferire di gran lunga l'X6 :D !
Come ulteriore termine di paragone si potrebbe prendere il nokia N8 in vendita a 619$ pari a 445€ mentre da noi si trova facilmente in promo a poco meno di 400€ :D !
mmm mi sa che deovrà costare meno di 200€ per vendere!
o.t. vabbè amen tanto ho preso un nexus one a 249€ ;D
Per estetica preferirei l'ideos X5...però come ha fatto notare m@st3r per 20€ è meglio il fratello maggiore :D
Secondo dati ufficiali sembra che durante l'esposizione al Thai Mobile Expo 2011 l'X6 brandizzato WellCom ha venduto ben 2000 pezzi in soli 2 giorni... non male :)
Tra l'altro è stata rilasciata prontamente proprio 2 giorni fa una nuova rom che risolve alcuni piccoli bug lamentati dagli utenti ed è stato promesso per le prossime settimane l'aggiornamento ad android 2.3... ehm chi è che diceva che il supporto di questi cellulari è inferiore a quello delle marche blasonate ?! :D
http://www.exgadgets.com/wp-content/uploads/2011/01/Wellcom-A99.jpg
Snickers
28-02-2011, 16:41
Secondo dati ufficiali sembra che durante l'esposizione al Thai Mobile Expo 2011 l'X6 brandizzato WellCom ha venduto ben 2000 pezzi in soli 2 giorni... non male :)
Tra l'altro è stata rilasciata prontamente proprio 2 giorni fa una nuova rom che risolve alcuni piccoli bug lamentati dagli utenti ed è stato promesso per le prossime settimane l'aggiornamento ad android 2.3... ehm chi è che diceva che il supporto di questi cellulari è inferiore a quello delle marche blasonate ?! :D
http://www.exgadgets.com/wp-content/uploads/2011/01/Wellcom-A99.jpg
E' l'unico modo, e aggiungo, per fortuna, per conquistare quote di mercato per questi nuovi produttori: rilasciare cellulari di media, medio-alta gamma, magari non cercando chicche particolari, ad un prezzo scontato del valore del brand e lavorando non solo in promozione, ma anche tramite supporto tecnico costante, per far risaltare il nome del brand, guadagnando in prestigio e quote di mercato.
P.S. Appena esce l'X5 qua in italia ed è disponibile l'aggiornamento a Gingerbread me lo prendo al volo!
gionnino87
28-02-2011, 16:52
secondo me non regge il confronto con un htc che è facile trovare in offerta a 250 eurini , tipo il desire o il nexus one ...
Snickers
28-02-2011, 17:38
secondo me non regge il confronto con un htc che è facile trovare in offerta a 250 eurini , tipo il desire o il nexus one ...
Sicuro? Lascia stare il nexus one che comunque, per quanto performante, monta hardware vecchio, ma anche volendo considerarlo: l'architettura è la stessa, ma l'huawei X5 monta un qualcomm a 45nm con gpu adreno 205 a 800mhz, mentre il nexus one un qm snapdragon a 65nm con adreno 200 a 1Ghz. Parere mio, le prestazioni non cambiano di molto (soprattutto visto il trend di far processare cose alla gpu). l'X6 monta la versione "nuova" di snapdragon.
In sintesi, l'X5 è proabile costerà 229-239€, mentre l'X6 269-289€. C'è un cellulare che a prezzo pieno (bada che dico pieno, non offerte dell'ultim'ora) offre ciò che offrono questi due?
Le prestazioni cambiano eccome... soprattutto nelle operazioni 3D e nella visione dei filmati HD720p... ;)
Nel frattempo l'X6, oltre che in Thailandia (marchio welcom) è entrato nei seguenti mercati:
Malesia: brandizzato da CSL e chiamato MI410
Il prezzo è piuttosto alto! 1499 MYR = circa 350€!
http://www.youtube.com/watch?v=OljUHqNau4c
http://www.youtube.com/watch?v=girs5ASmbPk&NR=1
India: brandizzato da Olive Telecom con nome OliveSmart VS300
http://www.mobiledekho.com/olive/olive-smart-vs300.html
Il prezzo è anche in questo caso molto più alto che in Thailandia:
20.000 Rupie = circa 320€. La differenza rispetto agli altri è che Olive Telecom ha deciso di metterlo in vendita da subito con android 2.3 :)
Snickers
01-03-2011, 00:15
Le prestazioni cambiano eccome... soprattutto nelle operazioni 3D e nella visione dei filmati HD720p... ;)
Nel frattempo l'X6, oltre che in Thailandia (marchio welcom) è entrato nei seguenti mercati:
Malesia: brandizzato da CSL e chiamato MI410
Il prezzo è piuttosto alto! 1499 MYR = circa 350€!
http://www.youtube.com/watch?v=OljUHqNau4c
http://www.youtube.com/watch?v=girs5ASmbPk&NR=1
India: brandizzato da Olive Telecom con nome OliveSmart VS300
http://www.mobiledekho.com/olive/olive-smart-vs300.html
Il prezzo è anche in questo caso molto più alto che in Thailandia:
20.000 Rupie = circa 320€. La differenza rispetto agli altri è che Olive Telecom ha deciso di metterlo in vendita da subito con android 2.3 :)
Ma ti riferisci all'X5? Cioé dici che il Qualcomm MSM7230 a 800Mhz è più veloce dello Snapdragon @1Ghz modello "vecchio"?
Cmq per il prezzo conviene aspettare un mese-un mese e mezzo da oggi, quindi almeno un paio di settimane di commercializzaizone in ITA per vedere il vero costo.
Più in generale mi riferivo alle differenze di prestazioni tra adreno 200 e adreno205 che in alcune operazioni va persino meglio del chipset montato nei galaxi S ;)
http://androidevolutions.com/wp-content/uploads/2010/10/3dmarkmobile_1.png
Guarda qua per renderti conto della distanza tra il nexus 1 e i device che montano GPU più performanti:
http://androidevolutions.com/2010/10/13/gpu-showdown-adreno-205-msm7230-in-htc-g2-vs-powervr-sgx540-hummingbird-in-samsung-galaxy-s/
SECONDO VOI A TROVARE IL n1 IN OFFERTA NON SAREBBE DA PRENDERE, MA SPENDERE QUELLA CIFRA PER UN HUAWEI?:D
PS. IO HO L'IDEOS E Sò CHE è MOLTO BUONO PER IL PREZZO PAGATO.
SECONDO VOI A TROVARE IL n1 IN OFFERTA NON SAREBBE DA PRENDERE, MA SPENDERE QUELLA CIFRA PER UN HUAWEI?:D
PS. IO HO L'IDEOS E Sò CHE è MOLTO BUONO PER IL PREZZO PAGATO.
Ma infatti per QUELLA cifra anche secondo me non sarebbe da prendere...mentre sotto i 200€ la musica probabilmente cambierebbe.
Così come non avrei preso l'Ideos a 149€, mentre l'ho comprato al volo a 99€(e va benissimo, oltre ogni mia aspettativa) ;)
Faccio notare inoltre che si sta parlando dei prezzi per la "futura" commercializzazione: se i 200€ citati sarebbero ottimi ORA, diventerebbero solo buoni fra qualche mese e molto probabilmente scarsi dopo l'estate, visto che la concorrenza non sta certo a guardare.
Si trovano oggi i Nexux One a 250€ e gli Acer Liquid E a 200€.....
IMHO 249€ non sono pochi: calcolando quello che già si può avere con 89€ mi aspetterei di ottenere per quella cifra uno smartphone capace di colmare le lacune dell'ideos base e quindi di:
1) aprire i siti flash in modo convincente, cosa possibile solo se si dispone di una GPU il cui silicio è stato progettato anche per questo obiettivo. Come scritto sopra tra gli adreno solo quelli superiori al 205 supportano ufficialmente adobe flash ;)
2) schermo almeno WVGA con supporto multitouch
3) aprire senza problemi i filmati fino al formato HD720P con pieno supporto ai codec AAC, H.263 e H.264
A quanto pare il n1 tra questi requisiti soddisfa solo il punto 2 ;)
Si ma...ripeto...gli Ideos di cui sopra non ci sono, mentre Nexus One e Acer Liquid li puoi comprare oggi.
Quando X5 e X6 usciranno, si vedrà in quale fascia si posizioneranno (ma più aspettano, peggio sarà per loro).
Snickers
02-03-2011, 16:51
Si ma...ripeto...gli Ideos di cui sopra non ci sono, mentre Nexus One e Acer Liquid li puoi comprare oggi.
Quando X5 e X6 usciranno, si vedrà in quale fascia si posizioneranno (ma più aspettano, peggio sarà per loro).
Beh, insomma, tra un acer liquid a 250€ (prezzo medio), un acer liquid-e a 260€ e un X5 a 239€ direi tutta la vita l'X5 a 239€! L'importante IMHO è che quando esca l'X5 il suo prezzo non sia superiore alla versione liquid "liscia", che ricordiamo, monta uno snapdragon vecchio modello downlockato, monta solo 256MB di ram, non ci sono previsioni di aggiornamento a gingerbread, è fatto di sola plastica e last but not least ha un display di 3,5'' (più piccolo dei 3,8'' dell'X5). E il nexus one non và contato: è ormai praticamente fuori produzione e quel prezzo è giusto per finire le scorte, tempo 2-3 settimane e non ne venderanno più uno proprio perché non ce ne saranno più da vendere...
Beh, insomma, tra un acer liquid a 250€ (prezzo medio), un acer liquid-e a 260€ e un X5 a 239€ direi tutta la vita l'X5 a 239€!
Come già detto, il Liquid E è attualmente in vendita a 199€ (Eur...cs).
E il nexus one non và contato: è ormai praticamente fuori produzione e quel prezzo è giusto per finire le scorte, tempo 2-3 settimane e non ne venderanno più uno proprio perché non ce ne saranno più da vendere...
Si, intanto però ne hanno venduti a centinaia in pochi giorni, probabilmente anche ai (prima) possibili futuri acquirenti dell'X5.
Ci saranno altre offerte, arriveranno nuovi modelli....se Huawei dorme, a quelle cifre non venderà più niente fra qualche mese.
trapanator
02-03-2011, 20:29
senza contare il San Francisco della Orange, che mette al tappetto l'Ideos.
scusate ragazzi se ripeto la domanda che ho postato qualche tempo fa', ma quali sarebbero le proposte delle altre case costruttrici che dovranno uscire nei prossimi mesi??a meno di non comprare un Defy o un liquid metal sottocosto, chi offre o offrira' devices con schermo avente una diagonale maggiore di 3.5" ad un prezzo inferiore ai 300 euro???rispetto a quale casa Huawei é in ritardo se dovesse lanciare X5 e X6 tra un mese o due??...ciao e grazie anticipatamente per le risposte
Snickers
02-03-2011, 22:56
Come già detto, il Liquid E è attualmente in vendita a 199€ (Eur...cs).
Si, intanto però ne hanno venduti a centinaia in pochi giorni, probabilmente anche ai (prima) possibili futuri acquirenti dell'X5.
Ci saranno altre offerte, arriveranno nuovi modelli....se Huawei dorme, a quelle cifre non venderà più niente fra qualche mese.
Ho dato un occhio e si tratta del Liquid, non è versione E, quindi meno ram e processore più scrauso e ciuccione, senza contare che questi 199 li applica solo un negozio in un solo stato del mondo, sai che roba...
senza contare il San Francisco della Orange, che mette al tappetto l'Ideos.
Non so in quanti paesi diversi dallo UK sia commercializzato, ma so per certo che mette al tappeto semmai gli altri Huawei o l'optimus One: pur costando poco (115€ circa al cambio) è di un'altra fascia...
Ho dato un occhio e si tratta del Liquid, non è versione E, quindi meno ram e processore più scrauso e ciuccione, senza contare che questi 199 li applica solo un negozio in un solo stato del mondo, sai che roba...
Dai un'occhiata in giro sui vari forum a tema, e scoprirai che stanno vendendo proprio la versione "E" con 512mb di ram.
Oggi lo vende Euronics, fino a poco tempo fa l'ha venduto Pixmania (stesso prezzo, sempre versione E).
Poi oh, se lo vende solo un negozio non va bene?:mbe: Manco fosse il sito più sfigato e sconosciuto della terra....se il prodotto è disponibile senza problemi il prezzo di riferimento diventa quello.
Per chi chiede quali saranno le novità in vendita a basso prezzo....nessuna:D
Mi riferivo ovviamente ai telefoni già in commercio, che PROBABILMENTE avranno un inevitabile calo di prezzo a fronte dell'uscita dei nuovi.
Comunque stiamo continuando a pontificare su telefoni (X5 e X6) che ancora praticamente non esistono. Se usciranno sotto i 200€ sarò un possibile acquirente anch'io :D
isomerasi
03-03-2011, 04:55
...stiamo continuando a pontificare su telefoni (X5 e X6) che ancora praticamente non esistono. Se usciranno sotto i 200€ sarò un possibile acquirente anch'io :D
e grazie, se il thread è quello dell'x5 e x6 vuoi che si pontifichi sul liquid E? A proposito, il liquid ha la fotocamera frontale per le videochiamate e l'uscita hdmi come l'x6? Se non le avesse, e se per te il prezzo congruo per l'x6 è 199 euro, allora il liquid E per me valrebbe al massimo 150 euro...
e grazie, se il thread è quello dell'x5 e x6 vuoi che si pontifichi sul liquid E? A proposito, il liquid ha la fotocamera frontale per le videochiamate e l'uscita hdmi come l'x6? Se non le avesse, e se per te il prezzo congruo per l'x6 è 199 euro, allora il liquid E per me valrebbe al massimo 150 euro...
Sto solo dicendo, se non fosse chiaro, che si parla di prezzi ormai da mesi....ma ancora non s'è visto niente. E che quei prezzi, che sarebbero stati ottimi a gennaio, lo diverranno sempre meno a causa della concorrenza.
Per spingere la gente (non il popolo dei forum ma la gente comune, è quella che fa i numeri) a comprare un Huawei anzichè una marca più blasonata serve un reale vantaggio, sia in termini economici che di caratteristiche.
I 199€ erano riferiti all'X5 ;)
Snickers
03-03-2011, 16:15
Dai un'occhiata in giro sui vari forum a tema, e scoprirai che stanno vendendo proprio la versione "E" con 512mb di ram.
Oggi lo vende Euronics, fino a poco tempo fa l'ha venduto Pixmania (stesso prezzo, sempre versione E).
Poi oh, se lo vende solo un negozio non va bene?:mbe: Manco fosse il sito più sfigato e sconosciuto della terra....se il prodotto è disponibile senza problemi il prezzo di riferimento diventa quello.
Per chi chiede quali saranno le novità in vendita a basso prezzo....nessuna:D
Mi riferivo ovviamente ai telefoni già in commercio, che PROBABILMENTE avranno un inevitabile calo di prezzo a fronte dell'uscita dei nuovi.
Comunque stiamo continuando a pontificare su telefoni (X5 e X6) che ancora praticamente non esistono. Se usciranno sotto i 200€ sarò un possibile acquirente anch'io :D
Era per farti capire due cose, se 1 solo negozio sul globo pratica quella promozione ad Huawei non importa na mazza, discorso diverso per noi consumatori italiani e informati che ci guadagneremmo. Comunque ti ripeto, l'importante per Huawei (non per me, per te, etc) è che il prezzo di listino dell'X5 sia globalmente pari al prezzo medio del Liquid E (che ha un marchio più forte, ma offre meno).
Per spingere la gente (non il popolo dei forum ma la gente comune, è quella che fa i numeri) a comprare un Huawei anzichè una marca più blasonata serve un reale vantaggio, sia in termini economici che di caratteristiche.
Certamente, però penso che l'unica interessata a quella particolare fascia possa essere LG: Acer ha presentato un liquid (il metal) con stesso hardware, ma costruzione superiore, samsung si sta concentrando sull'high-end, htc anche e l'unica cosa che offre in questa fascia di prezzo è uno scatolotto di plastica con sopra htc che annaspa come pochi. Dipende tutto da quanto si comprimeranno i prezzi e dalle proposte (eventuali) di LG.
Era per farti capire due cose, se 1 solo negozio sul globo pratica quella promozione ad Huawei non importa na mazza, discorso diverso per noi consumatori italiani e informati che ci guadagneremmo. Comunque ti ripeto, l'importante per Huawei (non per me, per te, etc) è che il prezzo di listino dell'X5 sia globalmente pari al prezzo medio del Liquid E (che ha un marchio più forte, ma offre meno).
Guarda, penso che Huawei c'entri molto poco con i prezzi praticati in giro per il mondo.
L'Ideos attuale è a listino Vodafone a 149€, ma è stato venduto a 89 e 99€ fino a ieri. E sai benissimo che Vodafone e Wind non ci hanno rimesso....anzi, ci hanno sicuramente guadagnato (a loro questi telefoni costano una manciata di euro....).
Quindi il "problema" per noi non sarà Huawei ma gli importatori/distributori italiani: dipenderà da loro collocarli in una certa fascia di prezzo.
Snickers
03-03-2011, 21:39
Guarda, penso che Huawei c'entri molto poco con i prezzi praticati in giro per il mondo.
L'Ideos attuale è a listino Vodafone a 149€, ma è stato venduto a 89 e 99€ fino a ieri. E sai benissimo che Vodafone e Wind non ci hanno rimesso....anzi, ci hanno sicuramente guadagnato (a loro questi telefoni costano una manciata di euro....).
Quindi il "problema" per noi non sarà Huawei ma gli importatori/distributori italiani: dipenderà da loro collocarli in una certa fascia di prezzo.
Sì, ho sbagliato dicendo prezzo di listino, intendevo dire prezzo medio di vendita (ad es. l'Optimus One è di listino 229, ma direi che il prezzo di vendita medio sia di 195-200€)
Sto solo dicendo, se non fosse chiaro, che si parla di prezzi ormai da mesi....ma ancora non s'è visto niente. E che quei prezzi, che sarebbero stati ottimi a gennaio, lo diverranno sempre meno a causa della concorrenza.
Forse vuoi dire non si è visto niente in Italia perchè in caso contrario vuol dire che non hai letto nemmeno gli ultimi 10 msg del tread prima del tuo :)
In realtà in altre nazioni sia X5 che X6 si sono visti eccome semmai il problema è stato che sono andati letteralmente a ruba (un esempio sono i 2000 X6 brand Welcomm mandati in fiera in Thailandia esauriti in soli 2 giorni!). ;)
Attualmente tutti i grossi store online internazionale danno entrambi i modelli esauriti segno che la richiesta ha superato ogni aspettativa e fonti ufficiose parlano del 15 marzo per i nuovi lotti... dimmi tu se per loro c'è bisogno di spingere la gente ad acquistarli o piuttosto ad avere pazienza ed attendere...
Dipende dalle esigenze della gente... il liquid è uno smartphone del 2008/2009 mentre i vari ideos sono tutti di nuova generazione ovvero fine 2010/2011. Per questo motivo non hanno nulla di obsoleto tra le cose che servono in rapporto al prezzo ed infatti troviamo:
WIFI N: tutti gli ideos
HSDPA: 7200BPS ideos 14400 X5-X6
GPU: ADRENO 205 contro adreno 200 per molti smartphone di passata generazione
bluretooth 2.1: tutti gli ideos
e mi fermo qua senza elencare le caratteristiche dei competitors per non rendere il confronto con i vecchi modelli ancora più impietoso ;)
Forse vuoi dire non si è visto niente in Italia perchè in caso contrario vuol dire che non hai letto nemmeno gli ultimi 10 msg del tread prima del tuo :)
In realtà in altre nazioni sia X5 che X6 si sono visti eccome semmai il problema è stato che sono andati letteralmente a ruba (un esempio sono i 2000 X6 brand Welcomm mandati in fiera in Thailandia esauriti in soli 2 giorni!). ;)
Attualmente tutti i grossi store online internazionale danno entrambi i modelli esauriti segno che la richiesta ha superato ogni aspettativa e fonti ufficiose parlano del 15 marzo per i nuovi lotti... dimmi tu se per loro c'è bisogno di spingere la gente ad acquistarli o piuttosto ad avere pazienza ed attendere...
Mi riferisco ovviamente all'Italia :)
Che siano andati a ruba in altri paesi non ne dubito....ma si torna al mio discorso: erano disponibili ieri, non domani (o chissà quando).
Sto solo dicendo che aver già comprato a 250€ non è equivalente a comprare tra 2 mesi alla stessa cifra ;)
Vi segnalo le prime recensioni del X5 in norvegese (tradotte con google): :)
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=no&tl=it&u=http://www.amobil.no/artikler/huawei_u8800/89658&prev=_t&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhiGYS5vhGLwVbHC3a5pTkLMaqJ89A
http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=no&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.vg.no%2Fteknologi%2Fartikkel.php%3Fartid%3D10029840&act=url
vipermario
08-03-2011, 15:11
Vi segnalo le prime recensioni del X5 in norvegese (tradotte con google): :)
beh il tipo si lamenta solo di due cose:
1) impossibilità di usarlo come hotspot wifi
2) mancanza della tastiera in norvegese
personalmente del primo non mi importa, figuriamoci del secondo! :D
a questo punto spero arrivi presto in italia e sia posizionato a 200€ per sostituire il mio glorioso nokia E51
ciao,
Mario
beh si concordo ed oltretutto la mancanza del wifi tethering molto probabilmente è una scelta dell'operatore norvegese che lo ha importato visto che è una funzione del sistema operativo attiva di default (ideos prima serie lo ha) ;)
Snickers
08-03-2011, 18:02
C'è una cosa che mi preoccupa, che lì al cambio sta praticamente sui 340-350€, ok che siamo in norvegia e ok che è appena uscito, però..... :doh: :help:
crepuscolo1
08-03-2011, 23:12
Non vorrei che in Italia arrivasse già "vecchio". Mi spiego, ho appena letto che lg ha abbassato optimus one a 199 €.
Su alcuni siti lo si trova anche a 179 €. Con tutto il rispetto per x5, penso che prima dell'acquisto bisognerà fare il rapporto qualità-prezzo.
Snickers
08-03-2011, 23:49
Non vorrei che in Italia arrivasse già "vecchio". Mi spiego, ho appena letto che lg ha abbassato optimus one a 199 €.
Su alcuni siti lo si trova anche a 179 €. Con tutto il rispetto per x5, penso che prima dell'acquisto bisognerà fare il rapporto qualità-prezzo.
Ma non scherziamo, su.... Optimus One possiede un processore con caratteristiche inferiori e di vecchia generazione, i competitors potrebbero risultare, in basso, il liquid E e, in alto, il Liquid Metal. Gli altri smartphone o offrono troppo (in termini di hw/costruzione/materiali) o troppo poco...
EDIT: Guardate qua alla voce status http://www.gsmarena.com/huawei_u8800_ideos_x5-3596.php :-/ speriamo sia prima da noi...
ILCAMPIONE
09-03-2011, 10:14
in australia è in vendita a 299$(australiani)
http://www.crazyjohns.com.au/huawei-u8800-x5-black/
Gli X5 e X6 non sono affatto vecchi visto che per ora c'è solo un android che offre molto di più in termini di prestazioni/hardware ed è l'optimus dual che però costa quanto 2 X6... in ogni caso huawei gia è a buon punto con i nuovi modelli dual core che appariranno sul mercato internazionale giusto in tempo per il prossimo natale a parte il tablet S7 che sarà presentato tra poche settimane: :)
http://www.androidworld.it/2011/02/16/huawei-ideos-s7-pro-disponibile-da-primavera-38214/
http://www.pianetacellulare.it/post/Android/14649_Huawei-Ideos-S7-Slim-tablet-in-arrivo-a-meno-di-300-euro.php
crepuscolo1
09-03-2011, 19:32
Forse non mi sono spiegato bene cosa intendevo per "vecchio", volevo riferirmi al prezzo.
Se è vero che l'amico Snickers ha rilevato che in Novergia il prezzo è sui 340-350 € e quel prezzo dovesse confermarsi anche qua quando arriverà ,,,,, (ma quando?:boh: ) e lg da un'altra sforbiciatina all'optimus one, il rapporto qualità prezzo inizierebbe ad essere imbarazzante, praticamente l'x5 costerebbe il doppio:muro: .
Janos121
09-03-2011, 21:48
Dell'IDEOS X 5 ci saranno due varianti, una HSDPA 7,2 Mbps e l'altra a 14 Mbps.
Gli ultimi rumor sul prezzo, udite udite, lo danno intorno ai € 260,00.
.
deidara80
10-03-2011, 01:19
per 260 non lo prenderei. la sensibilità dello schermo com'è? si sa qualcosa? il touch del mio ideos fa veramente pena paragonato al samsung corby o al lg chic che ho provato. per me è quasi inutilizzabile.
spero che vodafone o wind lo mettano a 199 o anche meno:D
deidara80
22-03-2011, 14:19
nessuna novità? finisce che da noi non esce proprio...
crepuscolo1
22-03-2011, 17:50
nessuna novità? finisce che da noi non esce proprio...
Penso che si vedrà qualcosa forse verso maggio, ripeto per quel tempo la concorrenza sarà spietata, comunque non è male che arrva in ritardo, almeno così sarà testato per bene dagli altri e noi sapremo se effetivamente vale la pena di acquistarlo.:D
threnino
23-03-2011, 16:18
Penso che si vedrà qualcosa forse verso maggio, ripeto per quel tempo la concorrenza sarà spietata, comunque non è male che arrva in ritardo, almeno così sarà testato per bene dagli altri e noi sapremo se effetivamente vale la pena di acquistarlo.:D
ma per maggio si vedrà in giro anche l'X3?
E quando dico in giro intendo nei negozi fisici....:rolleyes:
deidara80
23-03-2011, 16:38
a me serviva subito. l'ideos mi stà un po' stretto. ha lo schermo troppo piccolo.
tutti i terminali ad un prezzo interessante (tipo lg chic) non hanno il flash led per le foto, che per me è essenziale.
nel listini Tim da oggi a 149
Quadband GSM/GPRS/EDGE (900/1800/1900/850 MHz)
UMTS/HSDPA (2100/900 MHz)
Esterno
Dimensioni 112 x 58 x 12.8 mm
Peso 115 g
Antenna integrata
Scocca monoblocco
Batteria
Litio
300 ore di standby
240 minuti di conversazione
Caricabatteria da viaggio
Display
320 x 480 punti
262144 colori TFT
Schermo touchscreen capacitivo
Ampiezza 3.2 pollici (81.3 mm)
Fotocamera
3.2 megapixel
Zoom
Flash
Registrazione filmati
Messaggistica
SMS / MMS / Email
Funzionalità vocali
Memo
Suonerie polifoniche
Si
Scrittura facilitata
Si
Memoria
Espandibile con microSD e microSDHC
120 MB di memoria
Sistema operativo
Android 2.2
Note
Trackpad ottico
SIM Card formato Plug in
SIM Application Toolkit
Connettività USB
Riproduzione MP3/AAC/AAC+
Radio FM stereo
Localizzazione A-GPS
Modalità aeroplano
Jack audio 3.5mm
Accelerometro
Sensore prossimità
Sensore luce ambientale
Bussola digitale
Lancio sul mercato
Marzo 2011
GPRS
Si (4+2) EDGE
Si HSDPA
Si (7.2 Mbps)
HSCSD
No WAP
Si (2.0) i-mode
No
Bluetooth
Si IrDA
No Wi-Fi
Si
Vibrazione
Si Vivavoce
Si Sync-ML
No
Giochi
Si Java
No Radio FM
Si
Huawei U8500
Galleria immagini
non ci sono riportate notizie sulla CPU e GPU e sulla Rom E Ram...
crepuscolo1
05-04-2011, 17:28
Veramente si parlava di ideos x5 o x6.
Guarda (http://www.youtube.com/watch?v=rjeBL57VK64) al secondo 42, come gira la tastiera è qualcosa di abominevole. Per 20 euro in più con tutto il rispetto prenderei un lg optimus one
deidara80
05-04-2011, 20:37
ma è l'x3?
threnino
05-04-2011, 20:39
ma è l'x3?
no, l'x3 uscirà a giugno in italia...
Non confondete l'U8500 con X5 che che ha come sigla U8800! :)
L'U8500 se le notizie che ho trovato nei forum in lingua inglese sono corrette rispetto all'ideos base dovrebbe avere la risoluzione 320x480 ma stessa CPU a 600mhz quindi in definitiva potrebbe essere più lento ;)
Secondo me visto che hanno molte caratteristiche in comune si potrebbe allargare il topic di allerol includendo anche l'U8500... :)
Snickers
11-04-2011, 12:43
Su Amazon .de si trova a 239€, contando l'IVA che mi pare attorno al 16-17% là, qua si parlerebbe di 249€. Insomma, vodafone potrebbe attuare una politica simile al primo ideos magari non offrendolo a 199€, ma a 219€ senza dubbio (e attirerebbe sicuramente molti interessati).
EDIT: Cazzata, l'Iva tedesca era al 16 fino al 2006, ora sta al 19%, quindi praticamente pari a noi, per cui 239€ anche da noi e vodafone a sto punto, nel caso voglia fare una promozione simile al primo IDEOS, potrebbe proporre l'X5 a 199€, vediamo...
vipermario
17-04-2011, 15:31
almeno un ideos x5 è arrivato in Italia: l'ho visto ieri presso lo stand huawei al superstudio+ di via tortona a milano per il salone del mobile.
purtroppo il terminale era spento (in compagnia del tablet 7", e di un altro paio di terminali,non sono stato li ad indagare, credo l'x6 e l'x3) e abbandonato in una teca posta in un open space trascusarissimo sopra il loro stand.
al contrario sotto c'erano almeno 20 huawei leaf (tra quelli sotto teca e liberamente provabili), di cui non me ne può fregare proprio nulla, ho avuto modo di parlare con un paio di ragazzi cinesi di huawei (che parlando solo inglese erano trascuratissimi nonostante la calca) che mi hanno detto che per l'italia non è ancora stata decisa una data per la distribuzione per problemi di approvigionamento dei terminali... :rolleyes:
sicuramente migliore figura ha fatto htc, che aveva disponibili in prova tutti i suoi terminali di prox uscita: desire s, incredible s, wildfire s e sensation (una bomba, mai visto un cell così reattivo, nemmeno iphone 4 e galaxy s sono a quel livello, scorre così velocemente le pagine che fai fatica a starci dietro tu, peccato il prezzo). Personalmente per le mie esigenze il wildfire s sarebbe meglio anche dell'x5 e provandolo un 10 minuti mi ha fatto davvero una bella impressione, peccato sia previsto per luglio e dubito si troverà a meno di 250€, quasi sicuro 300€ e il mio nokia e51 sta esalando gli ultimi respiri.
vedendolo dietro la teca non è che si possa dir molto sull'x5, se non che huawei avrebbe potuto sfruttare meglio lo spazio per dar modo di far apprezzare terminali che potrebbero davvero aver successo, come l'x5 e l'x6 agli utenti italiani che ancora la conoscono poco.
ciau!
Come volevasi dimostrare, se ne parla da dicembre e ad aprile inoltrato ancora non s'è visto niente.
Di questo passo uscirà già vecchio e fuori mercato, visti anche i prezzi all'estero....
threnino
17-04-2011, 18:22
ma l'S7 mi pare che sia già in vendita intorno ai 400€, a chi interessasse.
L'ho intravisto girando tra i motori di ricerca di prodotti.
Purtroppo, invece, le news riguardanti X3 ed X5 sono meno presenti; forse giugno si diceva...
ma l'S7 mi pare che sia già in vendita intorno ai 400€, a chi interessasse.
L'ho intravisto girando tra i motori di ricerca di prodotti.
Purtroppo, invece, le news riguardanti X3 ed X5 sono meno presenti; forse giugno si diceva...
si tratta del vecchio S7... si aspetta l'S7 Slim di cui non si ha traccia :muro:
comprato oggi a bangkok il x6 o come viene venduto in thailandia il wellcom a99.
prezzo 253€ circa
dimensioni:è un bel mattoncino
finiture:senza lode e senza infamia
provengo dall'ideos piccolino e questo mi sembra veramente enorme,il display non finisce più.
la prima cosa che ho fatto è stato di mettergli una bella pellicola salvaschermo dietro consiglio della commessa(non so se il display è resistente come l'ideos,ma non ho voglia di fare esperimenti).
purtroppo non c'è la lingua italiana,ma in inglese è usabilissimo.
provato velocemente sembra abbastanza reattivo,comunque adesso è in carica poi vi saprò dire le prime impressioni d'uso appena rientro in Italia.
napolitaner
27-04-2011, 00:29
Attendiamo fiduciosi :-)
napolitaner
30-04-2011, 16:03
ce la sto mettendo tutta ma nulla, non riesco a trovare da nessuna parte l' U9000, ho anche mandato una mail alla huawei, aspetto info, appena posso vi allego la risposta così da avere un po di delucidazioni in merito ...:help:
ce la sto mettendo tutta ma nulla, non riesco a trovare da nessuna parte l' U9000, ho anche mandato una mail alla huawei, aspetto info, appena posso vi allego la risposta così da avere un po di delucidazioni in merito ...:help:
purtroppo penso che in Italia non arriverà mai,se vedi sul sito Huawei non c'è traccia di questo telefono.
da quello che ho capito il telefono è stato prodotto da Huawei per operatori stranieri,questi sono i nomi che ha questo telefono nei posti dove è commercializzato:
Cherry Mobile Magnum HD A400 (philippines)
Spice CSL Mi 410 - Slim (india)
WellcoM A99 (thailand)
CSL Blueberry Mi 410
posso dire che la qualità costruttiva non è niente di che,
il display è un normale lcd,
il comparto fotografico lascia un pò a desiderare nonostante i 5mp.
Dopo aver installato un launcher alternativo mi si è impallato il telefono e ho dovuto riflashare per riportarlo ad uno stato funzionale.
nel telefono non è compresa la lingua italiana e sto cercando di rootare il telefono,ma z4root non funziona.
spero di trovare a breve qualche rom alternativa,ma ho pochissime speranze a riguardo.
diciamo che per 250€ alla fine non è male,ma contando che per 340€ avrei preso l'HTC desire Hd,se dovessi tornare indietro non so se lo riprenderei
wrxsti280
30-04-2011, 23:02
diciamo che per 250€ alla fine non è male,ma contando che per 340€ avrei preso l'HTC desire Hd,se dovessi tornare indietro non so se lo riprenderei
E dove lo trovi il desire hd a 340 euro? :eek:
dove ho preso il x6,a bangkok
napolitaner
02-05-2011, 17:28
quindi non è tutta sta gran cosa :muro:
peccato però, dalle prerogative hw sembrava un buon compromesso qualità/prezzo...
quindi non è tutta sta gran cosa :muro:
peccato però, dalle prerogative hw sembrava un buon compromesso qualità/prezzo...
no no, è un ottimo compromesso qualità/prezzo,ma contando che non ho garanzia,lingua italiana e non c'è ombra di rom modificate,alla fine l'ho preso perchè ero curioso,mal che vada lo do a mia moglie
ILCAMPIONE
02-05-2011, 21:39
Va bhè se esce in europa e in italia risolvi sia il problemmma della lingua che delle rom, per la garanzia :(
ILCAMPIONE
03-09-2011, 14:56
Novità?:help:
ho trovato da un noto sito tedesco l'X5 (u8800) a 199 euro compresa la spedizione in italia. Pare sia molto diffuso in germania mentre in italia zero carbonella..
HSUPA/HSDPA • WAP/MMS • GPS • OS: Android 2.2 • CPU: 800MHz Qualcomm MSM7230 • GSM-Quadband (850/900/1800/1900) • UMTS-Dualband (900/2100) • Farbdisplay (16 Mio. Farben, 800x480 Pixel, 3.8", Touchscreen) • UKW-Radio, Video-/Mp3-Player • Digitalkamera (5MP) • Bluetooth 2.1 • micro-USB 2.0 • WLAN (802.11b/g/n) • 3.5mm Klinkenstecker • microSD-Card Slot • Standby-Zeit: ~440h • Gesprächszeit: ~8.3h • Größe: 120x62x11.6mm • Gewicht: 130g • SAR-Wert: keine Angabe • Besonderheiten: Lagesensor, Kompass
€ 174,90*
Auf Lager
Sembra che con vodafone l'x5 sia già uscito in versione pro con processore MSM8255 da 1Ghz e con 2Gb di memoria interna,c'è chi già lo ha comprato,ha froyo e entro meta novembre avrà gingerbread:D
EDIT:Già c'è gingerbread per l'x5 pro!
crepuscolo1
07-11-2011, 18:42
Sembra che con vodafone l'x5 sia già uscito in versione pro con processore MSM8255 da 1Ghz e con 2Gb di memoria interna,c'è chi già lo ha comprato,ha froyo e entro meta novembre avrà gingerbread:D
EDIT:Già c'è gingerbread per l'x5 pro!
A questo punto non sono più interessato, appena acquistato il nexus s a € 278 da mediaworld e avrà ice scream entro fine anno...speriamo.:D
Confermo: il prezzo di lancio vodafone dovrebbe essere per fine novembre 199€
il che fa sperare che con la famosa e consueta promo natalizia -50€ su alcuni terminali possano darlo a 149€ :D
crashgibson
26-01-2012, 09:27
si aprirà un thread ufficiale dell'x5 come è stato fatto per il vecchio ideos?
trapanator
26-01-2012, 09:29
si aprirà un thread ufficiale dell'x5 come è stato fatto per il vecchio ideos?
ho notato che al CES hanno presentato un mucchio di modelli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.