PDA

View Full Version : Problema chiusura coperchio/blocco del sistema

foxmolder1985
25-01-2011, 09:55
Salve ragazzi!
Vorrei condividere con voi questo problema che mi sta stressando e non poco. Premetto che quando ho un problema, trovo la soluzione sempre su questo forum, ma stavolta, ahimé, nemmeno qui ho trovato un aiuto:muro:
Vado alla descrizione:

Ho un Hp pavilion dv6 con i5, scheda video ati 5650HD 4Gb ddr3, Windows7 Home premium 64bit.
Di solito lo lascio acceso specialmente durante il giorno, o a volte anche durante la notte, semplicemente abbassando il coperchio.
Lo facevo anche col vecchio pc, attivo la voce "non intervenire" alla chiusura del coperchio.
Tutto è andato liscio per 3 o 4 mesi. Ultimamente però, quando chiudo il coperchio e poi la mattina vado a riaprirlo, trovo il pc bloccato.
In pratica vedo la schermata, il mouse si muove tremolando per 2-3 secondi e poi si blocca del tutto. L'orario di solito è quello in cui ho chiuso il coperchio, con lo scarto di 10 minuti.
Ho letto che la causa poteva essere emule, quindi ho fatto la prova disattivando l'opzione "impedisci stand-by quando emule è in esecuzione" ma ho avuto sempre lo stesso problema. Stanotte ho provato a lasciarlo acceso ma senza emule.
Stamattina di nuovo il pc bloccato all'orario in cui l'avevo spento ieri sera+10 minuti.
Non ho attivato la disattivazione del monitor quando l'alimentazione è a corrente.
Guardando nelle impostazioni di risparmio energetico ho visto come scelte la solita voce "risparmio energetico" ed una voce chiamata IMFC Power Scheme, che mi sembra non aver mai visto lì, così ho creato un'impostazione personalizzata disabilitando l'interruzione dello schermo, dei dischi rigidi e del processore e l'ho impostata come principale.
Il problema rimane lo stesso. Non so più come fare.
Spero di trovare un aiuto da parte vostra!
:sperem:

foxmolder1985
26-01-2011, 10:22
Oggi ho provato meglio, ho disattivato la disattivazione dello schermo, e impostata su MAI.
Stamattina tutto funzionava regolarmente. Il problema è il monitor che si disattiva dopo un tot di tempo, ma quando vado a riattivarlo muovendo il mouse o un pulsante qualsiasi, si blocca tutto, ed il pc rimane immobile all'ora in cui il monitor si è disattivato.
Sembrerebbe che impostando la disattivazione del monitor su "MAI" il problema sia stato aggirato, più che risolto.
Dato che uso molto il pc nelle escursioni, e quindi la disattivazione del monitor quando è alimentato a batteria risulta davvero importante, non vorrei abbandonare questa opzione.
Secondo voi qual è il problema?
:muro: :muro: :muro:

Eress
26-01-2011, 10:29
Sembra come tu avessi impostato un timer di 10 minuti allo spegnimento dell'HD :rolleyes: che però si blocca invece di spegnersi.
Prova a impostare su prestazioni elevate

AndyWarrior
02-02-2011, 15:06
Oggi ho provato meglio, ho disattivato la disattivazione dello schermo, e impostata su MAI.
Stamattina tutto funzionava regolarmente. Il problema è il monitor che si disattiva dopo un tot di tempo, ma quando vado a riattivarlo muovendo il mouse o un pulsante qualsiasi, si blocca tutto, ed il pc rimane immobile all'ora in cui il monitor si è disattivato.
Sembrerebbe che impostando la disattivazione del monitor su "MAI" il problema sia stato aggirato, più che risolto.
Dato che uso molto il pc nelle escursioni, e quindi la disattivazione del monitor quando è alimentato a batteria risulta davvero importante, non vorrei abbandonare questa opzione.
Secondo voi qual è il problema?
:muro: :muro: :muro:

Qui trovi la soluzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34352645&postcount=1035

Installato l'hotfix potrai rimettere le tue impostazioni di risparmio energetico secondo le tue preferenze