PDA

View Full Version : Compatibilità attacco rgb con spinotti component

abraxas1985
19-01-2011, 19:08
Buonasera,
non ho la possibilità di provarlo quindi provo a chiedere a voi.
Supponiamo di avere un computer con un uscita video a 7-pin, ho anche il cavetto in questione però è di tipo RGB cioè ha le 3 prese di colore verde blu e rosso.
Supponiamo di avere degli spinotti component (giallo,rosso e bianco) con la presa scart all'altra estremità.
Collegando questi spinotti component agli attacchi rgb riesco a collegare il pc al televisore? Se sì, quali sono le corrispondenze dei colori?

robertino75
19-01-2011, 19:24
Buonasera,
non ho la possibilità di provarlo quindi provo a chiedere a voi.
Supponiamo di avere un computer con un uscita video a 7-pin, ho anche il cavetto in questione però è di tipo RGB cioè ha le 3 prese di colore verde blu e rosso.
Supponiamo di avere degli spinotti component (giallo,rosso e bianco) con la presa scart all'altra estremità.
Collegando questi spinotti component agli attacchi rgb riesco a collegare il pc al televisore? Se sì, quali sono le corrispondenze dei colori?

ciao
ma hai una televisione crt?non disponi di un'entrata component...non composito giallo rosso e bianco ma component verde blu e rosso per il video e bianco e rosso per l'audio?
con la scart avrai una qualità molto bassa.

abraxas1985
19-01-2011, 19:30
Mi correggo scusami.. io ho un uscita a 7-pin e l'unico cavo a 7-pin che mi ritrovo in casa è di tipo rgb.. mi correggo nel fatto che non è vero che ho un uscita component con la scart ma ho l'uscita component a entrambe le estremità e infatti il televisore a cui vorrei collegarlo ha un entrata component... ciò che vorrei sapere è se posso collegare gli spinotti component (giallo,bianco e rosso) all'entrata RGB che mi fuori esce dal computer

robertino75
20-01-2011, 02:03
Mi correggo scusami.. io ho un uscita a 7-pin e l'unico cavo a 7-pin che mi ritrovo in casa è di tipo rgb.. mi correggo nel fatto che non è vero che ho un uscita component con la scart ma ho l'uscita component a entrambe le estremità e infatti il televisore a cui vorrei collegarlo ha un entrata component... ciò che vorrei sapere è se posso collegare gli spinotti component (giallo,bianco e rosso) all'entrata RGB che mi fuori esce dal computer

giallo rosso e bianco non è component è composito...giallo per il video e rosso e bianco per l'audio, il component è verde blu e rosso e sono tutti e tre per il video...questo perchè non capisco come vuoi collegarlo il tuo pc...cmq se è possibile dovresti rispondere a queste domande
1)hai una tv crt o un monitor/tv lcd?
2)tu hai un cavo di questo tipo?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110120025920_component.jpg
se si...questo è un adattatore s-video-->component e trasporta solo il segnale video RGB(red green blue) quindi hai bisogno di un collegamento di questo tipo sulla tua tv...cioè component che è composto da 5 entrate...3 video(verde blu e rosso) e 2 audio(rosso e bianco)....se tu sulla tv hai invece l'atacco composito a tre spinotti video(giallo)audio (rosso e bianco) allora non puoi collegare il pc alla tv usando questo sistema.