PDA

View Full Version : piu telefoni cordless su un solo router (fastweb)

=burla=
18-01-2011, 15:18
ciao a tutti! vorrei sapere se è possibile installare piu telefoni cordless voip in giro per la casa, tutti comunicanti con un singolo router (quello di fastweb nero).
Mi spiego meglio... ho il router in camera e un telefono cordless collegato a esso tramite cavo telefonico, è possibile installare un altro cordless in cucina (per esempio) pur non avendo la presa telefonica? se è possibile, su che modelli dovrei andare cercando di spendere il meno possibile? grazie

=burla=
18-01-2011, 15:26
mi è venuto un dubbio.. con il router fastweb serve un cordless normale o voip?? :doh:

=burla=
18-01-2011, 15:34
questo può andar bene per fastweb fibra?
Cordless Siemens Gigaset AS180 Duo

onionskin
18-01-2011, 16:27
attualmente che tipo di cordless hai collegato al router di fastweb?
è un cordless che avevi già o te l'hanno dato loro?
giusto x capire se è voip o tradizionale...

=burla=
18-01-2011, 23:51
Attualmente ho collegato un motorola d1001 da cestinare perchè si è rotto lo schermo... È un cordless che ho comprato io in un secondo momento, fastweb non mi ha mai fornito telefoni...

onionskin
19-01-2011, 08:27
quindi il voip non c'entra nulla...
ti basterà prendere i cordless in versione duo o trio e collegare la base principale all'hag di fastweb. i telefoni saranno già abbinati alla stessa base e saranno anche intercomunicanti.

=burla=
19-01-2011, 09:23
perfetto grazie mille!
sai anche dirmi su quale modello orientarmi? il siemens che ho scritto sopra lo conosci?

onionskin
19-01-2011, 12:51
perfetto grazie mille!
sai anche dirmi su quale modello orientarmi? il siemens che ho scritto sopra lo conosci?

si lo conosco, in generale i siemens gigaset sono ottimi telefoni, prendilo senza remore.
io ho un modello simile al tuo solo che ha anche la segreteria.