PDA

View Full Version : Cambio gestore id e password per entrare nel router e problemi outlook

plumcake
17-01-2011, 22:16
Salve,
Da qualche giorno ho cambiato gestore, sono passata da Infostrada a Tiscali, innanzitutto volevo chiedervi se è possibile che attivino prima l'ADSL e poi il telefono, mi è arrivato un messaggio che conferma l'attivazione della linea adsl infatti Internet va bene ma il telefono risulta occupato, ho spedito una mail però volevo sapere se è capitato anche a voi, non posso chiamare perché il numero grauito che forniscono non è più attivo :mad: e il numero 130 è a pagamento e con i tempi di attesa rischio di finire il credito sul cellulare :rolleyes: inoltre volevo chiedervi come posso impostare le credenziali di accesso al router, ho impostato la protezione come dice sul libretto di istruzioni entrando con "user" sia come ID che come password ma come posso impostare user e password personalizzati? L'indirizzo del router é 192.168.1.254, scusate ancora una domanda, immagino che adesso non riuscirò più a vedere la posta di Libero su Outllook ma dovrò andare sul sito di Libero, vero? Mi da il seguente errore "Autenticazione password non protetta", quindi dovrò impostare l'indirizzo Tiscali su Outlook?
Ditemi se non sono stata chiara :)

Grazie

plumcake
18-01-2011, 21:49
Ciao,

non conosco nello specifico le modalità e tempistiche di provisioning di Tiscali, magari hai la fonia in VoIP, e non è ancora finalizzato...però mi puzza il fatto che dia tono occupato, comunque sospendo il giudizio.

Per guidarti nella modifica della pass di accesso è necessario avere quanto meno il modello esatto (vabeh sul sito sarà indicato sicuramente, quindi possiamo guardarci un po' tutti).

Per la posta hai detto bene, d'ora in poi libero soltanto da web, oppure con programmi tipo freepop, di cui eventualmente si può parlare.

Diciamo che il problema del telefono l'ho sempre avuto anche con Infostrada :rolleyes: comunque il modello del router è Thompson, volevo solo sapere come impostare password ed id, è un programma sicuro per la posta Freepop?

Grazie

plumcake
20-01-2011, 22:31
Grazie ho un TG784 (ho controllato sulla maschera principale), ho provato a fare come dici per l'ST585 ma penso che mi permetta di cambiare solo la password WPA perché ho provato ad inserire "user" ma esce "password non corretta", io vorrei cambiare proprio l'id e la password di accesso al router, ho provato a cercare su Internet ma non ho trovato niente :(, non so quanto possa essere protetta la mia connessione se non li cambio :rolleyes: anche se ho inserito la password WPA inoltre nella visualizzazione reti senza fili non mi appare la connessione Tiscali, mi dice che non viene rilevata nessuna rete senza fili eppure io ho seguito il manuale, qualcuno può aiutarmi? Per quanto riguarda il telefono è stranissimo, effettua chiamate ma le riceve solo da Tim e non da Vodafone, ho provato a contattare Tiscali, speriamo che rispondano, ho guardato nelle sezione "visualizza consumi" in "My Tiscali" ma gli orari delle connessioni non corrispondono, può essere che qualcuno si connetta tramite il mio router?

Grazie

plumcake
30-01-2011, 14:02
Nessun'altro? Avrei proprio bisogno di una mano :(

Grazie