PDA

View Full Version : collegare ipod touch @ amplificatore A/V

lisca
15-01-2011, 19:26
Ciao... in questi giorni ho collegato il mio ipod touch ad un ampli A/V yamaha RX-V467 tramite un cavetto jack > rca, ovvero inserisco lo spinotto jack alla presa delle cufie dell' ipod e i 2 rca ( bianco rosso ) al mio yamaha, ebbene per funzionare funziona, ma volevo sapere se essite qualche altro tipo di collegamento magari tramite doking, ad esempio la doking originale apple che tipo di collegamenti dispone ?
info consigli
grazie

Pippeis
15-01-2011, 21:17
questo è di sicuro il modo più scarso... :D

per collegare il tuo ipod touch ti consiglio di usare una docking station oppure anche un cavo di quelli con il connettore ipod (come il cavo di ricarica) e il jack dall'altra parte da inserire nello stereo. però non so se ne esistono con i due jack bianco e rosso per intenderci.

in alternativa "investi" un'ottantina di euro, ti compri l'airport express e la musica la mandi allo stereo in wireless!!!!!!!!!!! :)

lisca
15-01-2011, 22:24
questo è di sicuro il modo più scarso... :D

per collegare il tuo ipod touch ti consiglio di usare una docking station oppure anche un cavo di quelli con il connettore ipod (come il cavo di ricarica) e il jack dall'altra parte da inserire nello stereo. però non so se ne esistono con i due jack bianco e rosso per intenderci.

in alternativa "investi" un'ottantina di euro, ti compri l'airport express e la musica la mandi allo stereo in wireless!!!!!!!!!!! :)
ad esempio la docking originale della mela che tipo di connesioni possiede ?
esistono docking anche della concorrenza ?

Pippeis
16-01-2011, 10:49
ad esempio la docking originale della mela che tipo di connesioni possiede ?
esistono docking anche della concorrenza ?

quella della mela è onesta. ne esistono centinaia. dai un occhiata se la vuoi prendere online o fai un salto in qualche negozio ne trovi quante ne vuoi. dipende anche dal prezzo e da che risultato vuoi ottenere.

se è solo per lo stereo io ti consiglio l'airport express e poi vai tutto in wireless :)

EDIT: vedo che il tuo ampli è predisposto per ipod/iphone e ha una sua docking station opzionale (http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/accessories/accessory_for_ipod/yds-12_black__g/?mode=model)

lisca
16-01-2011, 11:31
quella della mela è onesta. ne esistono centinaia. dai un occhiata se la vuoi prendere online o fai un salto in qualche negozio ne trovi quante ne vuoi. dipende anche dal prezzo e da che risultato vuoi ottenere.

se è solo per lo stereo io ti consiglio l'airport express e poi vai tutto in wireless :)

EDIT: vedo che il tuo ampli è predisposto per ipod/iphone e ha una sua docking station opzionale (http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/accessories/accessory_for_ipod/yds-12_black__g/?mode=model)

si volevo trovare qualcosa di + economico sia della yamaha e magari della mela...
sinceramente non mi è chiaro come funziona l'airport express ?
io pensavo ad una docking si per collegarlo all' ampli e magari alla tv

kimigon75
16-01-2011, 11:38
si volevo trovare qualcosa di + economico sia della yamaha e magari della mela...
sinceramente non mi è chiaro come funziona l'airport express ?
io pensavo ad una docking si per collegarlo all' ampli e magari alla tv

comprare l'airport express solo per itunes in wifi mi sembra un po limitativo.

airport express si collega tramite cavo di rete al tuo modem e ti crea una rete wirless nella tua abitazione quindi puoi utilizzarla soprattutto per collegare i tuoi dispositivi tramite wifi al tuo modem ethernet.

poi tra le sue funzioni puoi naturalmente collegare delle casse all'airport express e ascoltare la musica che ha il tuo pc/mac nel tuo stereo.

Pippeis
16-01-2011, 18:29
comprare l'airport express solo per itunes in wifi mi sembra un po limitativo.

e perchè?!?! :confused:
io ne ho comprate tre per fare questa roba

airport express si collega tramite cavo di rete al tuo modem e ti crea una rete wirless nella tua abitazione quindi puoi utilizzarla soprattutto per collegare i tuoi dispositivi tramite wifi al tuo modem ethernet.

se invece tu la tua rete wifi già ce l'hai ma vuoi solo sfruttare airplay ti compri un'AE da 89 euro senza nessun cavo di rete la colleghi allo stereo e ti ascolti tutta la musica che hai sul computer e tutta quella che hai sull'ipod touch o iphone o quello che ti pare... in wireless!!!:)

che poi volendo l'airport express faccia un sacco di roba siamo d'accordo. serve anche a condividere stampanti in rete ad esempio. ci può stare che qualcuno la compri solo per quello...

lisca
16-01-2011, 19:18
:mbe: vi ringrazio... io in casa ho già un router wifi, mi sono anche tirato un cavo di rete da 15mt dalla camera alla sala per collegare la tv, ma mi chiedo l'airport express in sostanza che cosè ?
premetto che io ho un pc con SO win7, l'airport express è compatibile con win7 ?
poi come lo collego all' ampli ?
poi essendo wifi immagino che non sia semplice da configurare :mbe:

Pippeis
16-01-2011, 20:31
premetto che io ho un pc con SO win7, l'airport express è compatibile con win7 ?

si, ma a te non interessa visto che a te serve per lo streaming audio

poi come lo collego all' ampli ?

con un semplice cavo ottico visto che il tuo ampli accetta segnali digitali.

poi essendo wifi immagino che non sia semplice da configurare :mbe:

essendo mac è semplicissimo da configurare. :D

cmq compra una docking station che fai prima :D
non scherzo, se ti fai tutte queste domande significa che del wireless non ti interessa altrimenti diresti "bellissimo! è mio! ora come lo imposto??" :)

andybike
17-01-2011, 13:26
Da prove effettuate personalmente:

Airport Express funziona abbastanza bene se lo streaming avviene da un iMac, e comunque sempre passando tramite iTunes.

Se lo streaming avviene da iTunes su un PC, spesso e volentieri gli altoparlanti connessi direttamente ad Airport Express non vengono visti, sebbene la connesione al router dell'AE sia esistente

Lo streaming diretto da iPod touch 4 non mi è mai risultato possibile. Ho sempre dovuto usare la app Remote per comandare iTunes, e anche qui spesso e evolentieri Remote non si collegava a iTunes su PC ma solo a iTunes su iMac.

Pippeis
17-01-2011, 18:33
@andybike, io anche ho avuto i problemi che dici tu, ma da mac!!!

a volte l'airport express non viene riconosciuto dall'iphone o dall'ipod e quindi non mi è possibile lo streaming e a volte da itunes non trovo l'airport express.

dall'ultimo aggiornamento sw non ho più avuto problemi di airport express non trovato da itunes.

solo di rado invece gli ipod o iphone non trovano l'airport express

non credo sia una cosa legata a windows.

lisca
17-01-2011, 19:31
ok allora valuterò qualche docking, ma esisteno solle quelle originali della mela, altre marche e modelli ?
grazie

andybike
19-01-2011, 23:17
A te, Pippeis, è successo di rado di non vedere l'AE da iPod Touch, a me non è successo MAI di vederlo... probabilmente sbaglio qualcosa :D pur avendo preso l'AE a inizio gennaio, con FW aggiornato non appena connesso, così come sul Touch...
Vedremo col prossimo Zeppelin Air...se arriverà...se riuscirò a far parlare direttamente Touch e Zeppelin...

Pippeis
20-01-2011, 17:25
A te, Pippeis, è successo di rado di non vedere l'AE da iPod Touch, a me non è successo MAI di vederlo... probabilmente sbaglio qualcosa :D

sicuramente c'è qualcosa che non va se dici che anche il touch è aggiornato...

lisca
20-01-2011, 19:03
ok allora valuterò qualche docking, ma esisteno solle quelle originali della mela, altre marche e modelli ?
grazie
up...

Pippeis
20-01-2011, 22:28
guarda che già te l'ho scritto, ne esistono moltissime, scriviolo su google che te ne escono una marea

lisca
21-01-2011, 11:59
guarda che già te l'ho scritto, ne esistono moltissime, scriviolo su google che te ne escono una marea
pardon... ma in ogni caso nei centri commerciali hanno solo docking audio con diffusori incorporati, io vorrei solo per i dati e con uscita audio da collegare all' ampli

Pippeis
21-01-2011, 14:58
pardon... ma in ogni caso nei centri commerciali hanno solo docking audio con diffusori incorporati, io vorrei solo per i dati e con uscita audio da collegare all' ampli

guarda meglio, vedrai che ci sono :)