PDA

View Full Version : Impossibile completare Ripristino configurazione di sistema.

kairi7
14-01-2011, 15:14
Ciao raga ho riscontrato questo problema...

Ho un portatile Hp G62 con windows 7... l'altra notte guardavo come al solito dei telefilm, e ad un certo punto s'è spento lo schermo, così ho tolto la batteria e il filo dell'alimentatore e riprovato ad accendere...

all'avvio mi diceva che la macchina s'era surriscaldata e doveva raggiungere una temperatura adeguata per avviarsi (cosa che disconoscevo proprio, perdonate l'ignoranza)... così dopo poco che s'è raffreddato ho avviato e mi dava ripristino configurazione però la schermata era lentissima così ho riavviato nuovamente e sembrava tutto ok...

Ieri ho provato ad installare I-Tunes perchè mi serve ma durante l'installazione mi è spuntato tale messaggio:

Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se Windows è in esecuzione in modalità provvisoria o se Windows Installer non è stato installato correttamente.

Così, visto che il problema mi sembrava collegato ad una qualche opzione errata del pc, visto che ho sempre installato programmi correttamente e tranquillamente, stamane ho cercato di ripristinare la configurazione di sistema ma anche questa mi da errore... come da titolo del topic Impossibile completare Ripristino configurazione di sistema. Le impostazioni e i file di sistema del computer non sono stati modificati....

nei dettagli mi dice: Ripristino configurazione sistema: impossibile estrarre la copia originale della directory dal punto di ripristino.

Origine: %SystemRoot%\registration

Destinazione ComPlusStaging.

Non ho idea di cosa sia tutto ciò...

ho provato un po'a cercare dei consigli... ho avviato il ripristino con f11, dal pannello di controllo, ho disinstallato l'antivirus (avast) ma da sempre errore...

Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo!

Eress
14-01-2011, 16:06
Per prima cosa prova con un sfc /scannow (dal prompt eseguito come amministratore), vedi anche qui

http://social.answers.microsoft.com/Forums/en/w7repair/thread/5849d78f-9a4e-4abe-b4b1-ab5db02f3745

kairi7
14-01-2011, 16:52
Per prima cosa prova con un sfc /scannow (dal prompt eseguito come amministratore), vedi anche qui

http://social.answers.microsoft.com/Forums/en/w7repair/thread/5849d78f-9a4e-4abe-b4b1-ab5db02f3745

L'ho fatto ma non mi da nessun problema...

kairi7
15-01-2011, 11:42
ho provato a cancellare 2 punti di ripristino, c'ho riprovato e mi ha dato un altro errore, sempre Impossibile completare Ripristino configurazione di sistema e tra i dettagli mi dice: errore durante l'analisi del file system nell'unità C:\ E' possibile che l'unità sia danneggiata. Riprovare a eseguire il ripristino dopo l'esecuzione di chkdsk /r su questo disco...

ho provato a farlo sia questo che chkdsk /f entrambi correggono file corrotti ecc (almeno così ho trovato come spiegazione) ma nada... mi rida di nuovo questo errore... non più il primo... ovviamente ho provato più punti di ripristino...
consigli?

Eress
15-01-2011, 13:49
Visto che sembrano esserci dei problemi all'HD ti converrebbe testarlo per bene con l'utility apposita per il tuo HD, dovresti trovarla sul sito del costruttore

kairi7
16-01-2011, 14:24
non mi da nessun errore... non so che fare... e non voglio formattare... ha pochi mesi il pc...

Eress
16-01-2011, 16:01
Fai un tentativo con HDDRegenerator 2011, ma non è freeware

http://www.softpedia.com/get/System/Hard-Disk-Utils/HDD-Regenerator.shtml