PDA

View Full Version : Gioco simile a UO

.:Sephiroth:.
13-01-2011, 22:40
Qualcuno saprebbe indicarmi un gioco carino con le meccaniche simile a Ultima Online? amo troppo quel gioco, però volevo qualcosa con una grafica un pò più aggiornata magari...ne conoscete qualcuno? se si quale?

grazie fatemi sapere

General Lee
14-01-2011, 07:52
non esiste

Essen
14-01-2011, 08:28
Non conosco il mercato indie, ftp, item shop etc.
Ma per quanto riguarda i grossi nomi dei MMO non mi risulta che esista qualcosa anche solo di lontanamente simile ad UO.
Chobeat forse avrebbe qualcosa da consigliarti, di solito lui conosce a fondo il mondo dei MMO ;)

Endy.

14-01-2011, 10:19
è troppo bello quel gioco ho iniziato nel lontano aprile 2005 e ancora adesso mi vien voglia di giocare...

c'è qualcosa magari di simile ke gli assomigli un pò..

ketersephirot
14-01-2011, 10:33
Qualcuno saprebbe indicarmi un gioco carino con le meccaniche simile a Ultima Online? amo troppo quel gioco, però volevo qualcosa con una grafica un pò più aggiornata magari...ne conoscete qualcuno? se si quale?

grazie fatemi sapere

Personalmente non credo esista nessun altro gioco che sia paragonabile a UO.
Dopo anni ed anni penso che il gameplay di questo ttolo sia ancora inarrivabile, soprattutto per ciò che riguarda l'integrazione tra PVP e PVM (totto IMHO).
Personalmente preferisco ancora il caro buon vecchio classic client 2d, ma EA da tempo ha sviluppato una nuova versione del client, definita Enhanced Client, che aggiunge al titolo una grafica "rimodernata" (non siamo ai livelli di WoW, ma siamo decisamente un passo avanti al vecchio client 3d).
Attualmente il client è utilizzabile unicamente sui server ufficiali OSI.

cronos1990
14-01-2011, 10:40
Non escludo che possa anche esistere qualcosa, ma sarebbe un miracolo.

Praticamente il mondo online è tutto un gioco in stile WoW, o che comunque si rifà parecchio a quel titolo. C'è molto "copiaticcio", se in un gioco single player (offline) già poche SH si prendono dei rischi con qualcosa di innovativo, nel mondo degli MMO siamo all'immobilismo puro.
Spesso quello che più attira (oltre a qualche meccanica particolare di gioco, comunque sempre legata a particolari) è l'ambientazione, la strutturazione del personaggio e cose così.

Qualcosa come UO la vedo estremamente dura esista... o che venga creata da qui a qualche anno.

14-01-2011, 11:09
eppure è un titolo ke ha appassionato (e appassiona ancora) tantissimi giocatori...oramai sono tutti fissati con questo wow, insuperabile...lo provai diversi mesi fa e nn mi è piaciuto per niente...la grafica? meglio quella di uo, con la sua semplicità (preferisco anche io il client 2d)...

peccato speravo esistesse qualcosa di simile o almeno con alcune meccaniche un comune, invece mi sbagliavo...vorrà dire ke continuerò a giocare a uo :\

Duken
14-01-2011, 11:50
UO, che bello, ogni tanto mi viene voglia di reinstallarlo, c'è ancora tanta gente che gioca?

14-01-2011, 12:19
certamente!

ci sono tanti serve unofficial in italiano con parecchi giocatori...per giocare al vecchio 2 credo sia l'unico modo e poi sono fatti veramente bene..

Duken
14-01-2011, 13:34
Giocavo, ormai dieci anni fa, su Midgard, mi consigli uno shard popolato?

14-01-2011, 13:47
c'è ancora Midgard! cmq io ora gioco su uoitalia, in questo momento ci sono 65 player connessi e ha una media giornaliera di oltre 50...picchi che arrivano anche a 90!

ti lascio il sito, magari cosi ci aiutiamo a vicenda :)

http://www.uoitalia.com/

franky88
14-01-2011, 14:39
se hai voglia di ruolare soltanto, stressarti e vedere raccomandazioni e simili schifezze vai su The Miracle. c'è da dire però che i GM sanno qll che fanno...il mondo è completamente customizzato e se la cavano con la programmazione.
sappi in partenza però che gli item nn droppano, e finisci in jail appena fingi di macrare :D

14-01-2011, 15:01
bello the miracle però è gdr e nn mi va proprio di stare a fare gioco di ruolo...preferisco any in questo momento...

undescore
14-01-2011, 18:32
Io conosco linkrealms (http://www.linkrealms.com/) è un gioco F2P(quindi giocabile gratuitamente ma con alcune cose aggiuntive acquistabili nel sito) che si rifà molto allo stile di UO.
In alternativa conosco anche Darkfall o Mortal Online, che si rifanno ad alcuni concetti base di UO ma richiedono abbonamento mensile.

okorop
14-01-2011, 18:36
giochi come uo non ce ne sono, uo è il meglio del meglio, qualsiasi uo che ti potrebbero cosnigliare sono inferiori a uo

undescore
14-01-2011, 18:39
giochi come uo non ce ne sono, uo è il meglio del meglio, qualsiasi uo che ti potrebbero cosnigliare sono inferiori a uo
Bhe ovviamente ou resta il migliore però esistono dei giochi che tentano di emularlo :D

Donbabbeo
14-01-2011, 18:45
Potresti provare Mabinogi, è una via di mezzo tra un sistema di skill alla UO ed uno level based, anche il combattimento è molto particolare e se si è abbastanza in gamba si riesce a battere anche mostri molto più forti del proprio personaggio.

Imho è un gioco validissimo, ma se non avete una connessione più che buona il combat diventa praticamente impossibile, rendendo il gioco stressante. (io ho smesso di giocare per questo motivo)

14-01-2011, 19:08
Io conosco linkrealms (http://www.linkrealms.com/) è un gioco F2P(quindi giocabile gratuitamente ma con alcune cose aggiuntive acquistabili nel sito) che si rifà molto allo stile di UO.
In alternativa conosco anche Darkfall o Mortal Online, che si rifanno ad alcuni concetti base di UO ma richiedono abbonamento mensile.

Linkrealms lo seguo da oltre un anno ma quando cavolo escono dalla fase beta? ultimamente hanno dato nuovi accessi ma per diversi mesi sul forum nn c'era alcun segno di vita...secondo me dev'essere molto bello...spero esca presto...

undescore
14-01-2011, 19:24
Si infatti la beta è lunghissima speriamo che quando venga finalmente rilasciato non si siano tutti stufati di aspettare e abbia la meritata attenzione

14-01-2011, 21:19
mi ero dimenticato ke avevo un invito per la beta, ho scaricato il gioco e l'ho installato.

Devo dire che graficamente è meglio il 2D di uo, visto che è tutto cosi poco dettagliato...vabè ma sicuramente nn è un gioco ke punta sulla grafica. Onestamente nn mi ha colpito, anche perkè ora ci sono pochi giocatori tra cui soprattutto sviluppatori...vedremo più avanti...

14-01-2011, 21:23
Potresti provare Mabinogi, è una via di mezzo tra un sistema di skill alla UO ed uno level based, anche il combattimento è molto particolare e se si è abbastanza in gamba si riesce a battere anche mostri molto più forti del proprio personaggio.

Imho è un gioco validissimo, ma se non avete una connessione più che buona il combat diventa praticamente impossibile, rendendo il gioco stressante. (io ho smesso di giocare per questo motivo)

odio la grafica stile "cartoon" :\

lorenzo125
14-01-2011, 22:36
Un gioco con una giocabilità , " immediatezza " e complessità paragonabile a quella di UO non esiste ... e mai ci sarà più temo. Ormai e' tutta " merda " che non regge minimamente il confronto . Pace . (Purtroppo )

Ps: Che droga di gioco, di quelle pesanti però !

Donbabbeo
15-01-2011, 10:03
odio la grafica stile "cartoon" :\

Peccato. Se riuscissi a passare sopra la grafica troveresti un gioco estremamente complesso e, parere personale, anche migliore di UO per ciò che riguarda combattimento e crescita del personaggio.

peppozzolo
15-01-2011, 10:12
c'è ancora Midgard! cmq io ora gioco su uoitalia, in questo momento ci sono 65 player connessi e ha una media giornaliera di oltre 50...picchi che arrivano anche a 90!

scusami e la prima volta che mi interesso a ultima e forse agli rpg on line ti volevo chiedere e gratis(sto scaricando il client) e poi a te che piace cosi tanto mi daresti qualche consigli per un novizio:)

ps e in italiano?

pps ma e normale che mi chieda il codice fiscale?

Valnir
15-01-2011, 11:42
salve ragazi, mi intrometto un attimo nella discussione... non ho mai giocato a UO ma leggendo un po' in giro mi stava incuriosendo, sopratutto per la presenza di shrd gdr full.... quello che non ho capito è:

il gioco va acquistato o anche il client è gratis?

Iscariah
15-01-2011, 20:24
diciamo che puoi giocare gratuitamente negli shard e a pagamento sull'ufficiale.

linkrealms lo provai tempo fa, era appena uscito, ricordo che il feeling alla UO c'è tutto, ma manca tutto il resto :asd:
UO non si riesce a bissare, bisogna farsene una ragione e tornare a giocarci su qualche shard :P

15-01-2011, 23:14
diciamo che puoi giocare gratuitamente negli shard e a pagamento sull'ufficiale.

linkrealms lo provai tempo fa, era appena uscito, ricordo che il feeling alla UO c'è tutto, ma manca tutto il resto :asd:
UO non si riesce a bissare, bisogna farsene una ragione e tornare a giocarci su qualche shard :P

hai proprio ragione!

l'unico modo per fare un gioco come UO...è fare un remake di uo e nn una copia xD

Linkrealms nn mi piace, nn mi ha colpito...ha molti elementi in uo ma manca di sostanza...

per il resto Ultima Online è composto dai server ufficiali (a pagamento con canoni mensili, anche se nn so se ci sia ancora gente ke giochi) e da server non ufficiali gratuiti (alcuni hanno anche la funzione account premium)...

sono uno diverso dall'altro

in questo sito www.uoshards.it sono raccolti tutti gli shard (o quasi) non ufficiali (e quindi gratuiti).
Ci sono sia full gdr e non, ci sono anche shard solo pvp (dove non devi aumentare nessuna skills, entri e combatti ma onestamente nn mi son mai piaciuti)

Al momento sto giocando sullo shard che si chiama UoItalia http://www.uoitalia.com/, è gratuito e concede la possibilità di creare un account premium.
Pubblicizzo questo perkè ho deciso di giocare in questo, nn ci ricavo nulla, potete andare in quello che vi piace di più per quanto mi riguarda :)

Per il resto per chi vuole provare, Ultima Online non è un gioco che punta alla grafica, alle texture e sicuramente per giocare va bene qualsiasi computer da qui fino a 15 anni fa...l'inizio può sembrare un pò complesso se si è soli, ma dopo che si iniziano a capire le meccaniche e se piace il genere, diventa una vera e propria droga, è difficile smettere! Dopo quasi 6 anni (avevo smesso per 2 anni) mi è ritornata la voglia, e l'unico modo per colmarla è giocando a UO :D

15-01-2011, 23:19
ah dimenticavo di dire che tutti i server presenti in uoshards sono popolati di player italiani e anche lo staff è italiano. Alcuni sono tradotti altri invece sono in inglese, ma nn c'è bisogno di alcuna laurea è tutto comprensibilissimo :)

Xam the elder
16-01-2011, 00:03
Uo è l' unico gioco commovente a cui ho mai giocato.
Solo ripensare alla musica iniziale con il pianoforte (non quella delle versioni 3d) mi fà versare una lacrimuccia.

http://www.youtube.com/watch?v=5X1gC3BLq2w

Non sò mica il perchè, ho giocato per tanto tanto tanto tempo ad altri giochi (anche mmporg come wow) ma quello che emerge sono solo ricordi e divertimento, uol invece è come esserci vissuto.
Ci sarà un motivo (non so quale cmq)

alfri
16-01-2011, 11:44

sono andato sul sito ed ho visto degli screen che sono in italiano.ma è stato tradotto?

16-01-2011, 14:43
sono andato sul sito ed ho visto degli screen che sono in italiano.ma è stato tradotto?

si sono stati tradotti, ma guarda che il vero lato di uo nn è questo, io ho giocato a tanti server popolati da player ita ma erano in inglese...alla fine nn c'è davvero nulla da capire fidati :)

Uo è l' unico gioco commovente a cui ho mai giocato.
Solo ripensare alla musica iniziale con il pianoforte (non quella delle versioni 3d) mi fà versare una lacrimuccia.

http://www.youtube.com/watch?v=5X1gC3BLq2w

Non sò mica il perchè, ho giocato per tanto tanto tanto tempo ad altri giochi (anche mmporg come wow) ma quello che emerge sono solo ricordi e divertimento, uol invece è come esserci vissuto.
Ci sarà un motivo (non so quale cmq)

concordo pienamente! ho legato a uo tantissimi ricordi che i giochi da qui a qualche anno fa nn possono neanche competere a confronto...

alla fine è sempre cosi: la grafica e tutto la tecnologia ha il suo fascino, ma il gioco deve divertire e essere bello altrimenti passa di moda subito...uo dopo quasi 20 è ancora attivo! e per quanto mi riguarda wow nn può nemmeno essere paragonato..

alfri
16-01-2011, 20:57
si sono stati tradotti, ma guarda che il vero lato di uo nn è questo, io ho giocato a tanti server popolati da player ita ma erano in inglese...alla fine nn c'è davvero nulla da capire fidati :)

nono era per curiosita.lo sto scaricando,ultima mi ha sempre intrigato.