View Full Version : viaggetto primaverile
Emanuele86
13-01-2011, 10:56
a meta aprile con altri 2 miei amici vogliamo partire fuori italia per 4 giorni(le date dovrebbero essere dal 12/04 al 15/04), quali citta consigliate? Escludendo gia barcellona dato dato che ci sono gia stato :D .
cicorione79
13-01-2011, 11:23
dalle date sembra che non volete farvi il weekend, ma una visita infrasettimanale??
allora dovete evitare le città desolate nell'infrasettimanale, insomma...siete 4 amici, credo che il night-life sia una prerogativa per voi...
Emanuele86
13-01-2011, 11:38
dalle date sembra che non volete farvi il weekend, ma una visita infrasettimanale??
allora dovete evitare le città desolate nell'infrasettimanale, insomma...siete 4 amici, credo che il night-life sia una prerogativa per voi...
possiamo spostare le date in modo da farci il weekend non credo avremmo dei problemi, cosa consigli in questo caso?
cicorione79
13-01-2011, 11:54
possiamo spostare le date in modo da farci il weekend non credo avremmo dei problemi, cosa consigli in questo caso?
potreste optare per budapest con WizzAir che ha ottimi orari, vi fate da giovedì sera a domenica sera, o addirittura da mercoledi sera a domenica sera, a seconda di quanto volete spaccarvi in due. Bella città, locali più o meno per tutti i gusti, basta che non vi fate infinocchiare dai night club
Oppure una vacanza più alternativa ma più complicata per il volo, può essere Tallinn, ma dovreste fare scalo a Riga.
Oppure altri soliti classiconi.... Amsterdam, London e compagnia bella.
Di posti ce ne sono tanti...ne hai di capitali da vedere se finora sei stato solo a Barcelona
praga....prima che sia troppo tardi (leggi: vi fidanzate tutti :D )
cicorione79
13-01-2011, 13:45
eheheh, amico migna....in tal caso avrei da consigliare tanti altri posti prima che sia troppo tardi, che purtroppo quando li conosci ti rendi conto che è già troppo tardi.
In ogni modo amico emanuele, se nel tuo divertimento sono incluse anche risse da bar, strappi alla malavita organizzata del paese o traffico di oggettini di bigiotteria indigena, posso consigliarti zone e quartieri di capitali europee dove provare questi brividi...e tanto altro ancora...
Emanuele86
13-01-2011, 14:57
potreste optare per budapest con WizzAir che ha ottimi orari, vi fate da giovedì sera a domenica sera, o addirittura da mercoledi sera a domenica sera, a seconda di quanto volete spaccarvi in due. Bella città, locali più o meno per tutti i gusti, basta che non vi fate infinocchiare dai night club
Oppure una vacanza più alternativa ma più complicata per il volo, può essere Tallinn, ma dovreste fare scalo a Riga.
Oppure altri soliti classiconi.... Amsterdam, London e compagnia bella.
Di posti ce ne sono tanti...ne hai di capitali da vedere se finora sei stato solo a Barcelona
londra a quanto mi pare di capire resta la piu quotata anche se la piu cara di tutte(anche perche da malati di calcio ancdremmo sicuramente a vedere qualche partita), budapest appena l'ho nominata sembra che sia passata in testa anche perche è molto "economica" come citta, amsterdam, parigi, madrid ecc... credo che avremmo problemi di collegamento con l'aereo al ritorno a quanto sembra, berlino invece? Tallin anche lei esclusa mi sa per il volo
eheheh, amico migna....in tal caso avrei da consigliare tanti altri posti prima che sia troppo tardi, che purtroppo quando li conosci ti rendi conto che è già troppo tardi.
In ogni modo amico emanuele, se nel tuo divertimento sono incluse anche risse da bar, strappi alla malavita organizzata del paese o traffico di oggettini di bigiotteria indigena, posso consigliarti zone e quartieri di capitali europee dove provare questi brividi...e tanto altro ancora...
non credo proprio:D , escludi night club ecc..... che ci siano discoteche o localini dove ci si puo divertire è un conto, ma proprio che andiamo a regalare soldi se li possono scordare
mi era proprio passata di mente devo verificare voli ecc.....
ovviemente un po di movida notturna ci vuole
Emanuele86
15-01-2011, 08:20
oggi massimo domani prenotiamo aspetto ancora qualche informazione relativa piu che altro su dove alloggiare per risparmiare qualcosina :)
le citta sono londra, budapest, berlino o praga, anche se a me mi intriga molto la svezia
Emanuele86
15-01-2011, 08:34
del tipo?:cry:
ziozetti
15-01-2011, 11:13
a meta aprile con altri 2 miei amici vogliamo partire fuori italia per 4 giorni(le date dovrebbero essere dal 12/04 al 15/04), quali citta consigliate? Escludendo gia barcellona dato dato che ci sono gia stato :D .
Da dove partite?
Detto quello, si sceglie dove andare. ;)
Emanuele86
15-01-2011, 13:46
lamezia terme o reggio calabria :muro: :fagiano:, dal 3° mondo :O
lamezia terme o reggio calabria :muro: :fagiano:, dal 3° mondo :O
allora vieni in Italia che per turismo è un gran paese :O
:sofico: :D
Emanuele86
19-01-2011, 14:47
alla fine abbiamo optato per madrid :asd: :asd: :asd: :asd:
ovviamente aspetto info su dove potremmo alloggiare e sui divertimenti e cosa visitare nella citta copreso il santiago bernabeu:O
partenza il 13/04 ritorno il 18/04
Soprattutto il Bernabeu! :P
Beh dai comunque bella scelta! :D
La prossima volta non escludere Londra che merita :)
Emanuele86
25-01-2011, 12:27
guarda caso quel fine settimana ce real barcellona:eek: , speriamo facciano qualche maxi schermo nelle piazze.
piano piano mi devo girare tutta europa
ziozetti
25-01-2011, 13:52
guarda caso quel fine settimana ce real barcellona:eek: , speriamo facciano qualche maxi schermo nelle piazze.
Ne dubito fortemente, chi pagherebbe D+ altrimenti? ;)
Emanuele86
25-01-2011, 16:28
Ne dubito fortemente, chi pagherebbe D+ altrimenti? ;)
allora ci buttiamo in qualche pub a tifare barcellona:eek: :sofico: , cmq tornando alla citta luoghi da visitare necessariamente? Per la movida quali sono le zone migliori?
ziozetti
25-01-2011, 16:50
allora ci buttiamo in qualche pub a tifare barcellona:eek: :sofico: , cmq tornando alla citta luoghi da visitare necessariamente? Per la movida quali sono le zone migliori?
Desolato, ignoro totalmente Madrid.
E anche la movida in generale! :D
Tipo ?
Inoltre, hai info recenti su Budapest ? Dovrei andarci a breve, se hai qualche consiglio, ben volentieri.
alla fine abbiamo optato per madrid :asd: :asd: :asd: :asd:
ci sono stato 6 o 7 anni fa, sinceramente è stata la capitale che mi ha deluso più di tutte tra quelle che ho girato :O
buon viaggio :O :D
cicorione79
08-03-2011, 15:03
che spettacolo, Madrid è la capitale perfetta, in quanto da visitare non c'è poi tanto. Non devi farti 20 musei o 40 piazze. Devi camminare, vedere la bellezza della città, il palazzo reale , puerta del sol, il Prado. Ma per il resto ti godi la città in quanto tale, e te ne vai la sera a divertirti.
P.s. Non scherzo Emanuele, ascoltami bene: le madrilene sono un qualcosa di divino...la vita notturna è tra le migliori d'europa....t'ho detto tutto...
sarò cecato io ma in 4 giorni a madrid ho faticato a trovare in giro una ragazza gnocca (almeno durante il giorno)..rispetto ad altre città come parigi, londra, praga o la svezia in generale credo che non ci sia proprio storia sotto questo punto di vista :oink:
cicorione79
08-03-2011, 15:10
fidate de cicorione Emanuele, fidati di uno che il mondo lo assapora ogni giorno....vattene a ballare la musica latina, buttati in pista e fai girare una madrilena come fosse una trottola mettendo nelle braccia tutta la forza che hai. Poi fagli fare un caschè tra le tue braccia per fargli intendere il macho che è in te.
Fidati che torni innamorato da lì......quelle hanno una marcia in più....lì c'è lo spettacolo pure
cicorione79
08-03-2011, 15:13
Rik`[;34636140']sarò cecato io ma in 4 giorni a madrid ho faticato a trovare in giro una ragazza gnocca (almeno durante il giorno)..rispetto ad altre città come parigi, londra, praga o la svezia in generale credo che non ci sia proprio storia sotto questo punto di vista :oink:
amico mio io ho faticato a barcellona dove ci sono molte peruvian style....che non è che mi fanno impazzire.
Ma Madrid ci stanno belle morette, poi certo dipende se vai in un centro sociale piuttosto che una discoteca house. Poi sarà che mi sarò abituato alla rozzezza di tante romane ma ovunque trovo donne meravigliose.
Tu dici Londra?? mah, avrei molto da ridire. Tu dici Praga? di giorno non ho visto molto...ma vale per tutte le città, devi uscire di notte ed andare nei locali giusti....a meno che non sei in posti che ora non voglio nominare per non inflazionarli...
buh, a praga ho girato durante il giorno e sinceramente son tornato sempre in albergo col torcicollo da quanto mi giravo a guardare :asd: sarà questione di gusti, che ti devo dire..a madrid durante il giorno erano quasi tutte peruvian style, come dici tu :asd:
La settimana scorsa sono stato a Valencia, città semplicemente fantastica per una gita da 4-5gg.
Viabilità ottima (parte centrale visitabile tutta in bici o a piedi), 6 linee di metro e bus a flusso continuo, prezzi buoni, cibo ottimo ("Arrosto negro" :ave: ), spagnole favolose, gente accogliente e disponibile, clima asciutto.
Con la VLC Tourist card (fino a 72h) si evita di pagare ogni volta il biglietto della metro o del bus e si hanno sconti su musei, città della scienza (eccezionale), chiese, ristoranti.
Parli spagnolo ? Eventualmente, l'inglese è a livello di altri paesi nordici, ovvero quasi fluente ovunque ?
Parli spagnolo ? Eventualmente, l'inglese è a livello di altri paesi nordici, ovvero quasi fluente ovunque ?
Con il proprietario dell'ostello ho parlato inglese, visto che lui lo sapeva benissimo.
In giro invece, come nei locali e nei ristoranti, ci hanno chiesto spesso di parlare italiano: ci si capisce abbastanza bene a vicenda. In generale ho notato meno gente portata a parlare inglese rispetto ad altri paesi (a Monaco di Baviera, ad esempio, non si fanno problemi in tal senso).
Non badare alla lingua comunque, anche se conosci solo l'italiano sei a posto ;)
In generale ho notato meno gente portata a parlare inglese rispetto ad altri paesi (a Monaco di Baviera, ad esempio, non si fanno problemi in tal senso).
Che strano...:asd: Tipico di "noi" latini, è uno dei motivi per cui, in estate, Barcellona diventa colonia italiana... più facile sentir parlare uno del posto in napoletano che inglese.:rolleyes:
jamal1984
02-04-2011, 21:59
La settimana scorsa sono stato a Valencia, città semplicemente fantastica per una gita da 4-5gg.
Viabilità ottima (parte centrale visitabile tutta in bici o a piedi), 6 linee di metro e bus a flusso continuo, prezzi buoni, cibo ottimo ("Arrosto negro" :ave: ), spagnole favolose, gente accogliente e disponibile, clima asciutto.
Con la VLC Tourist card (fino a 72h) si evita di pagare ogni volta il biglietto della metro o del bus e si hanno sconti su musei, città della scienza (eccezionale), chiese, ristoranti.
concordo in toto....
appena tornato dalle Fallas:( .....che dire un emozione durata una settimana:cry: .... il mio consiglio è di trovare alloggio nella Ciudad Universitaria lungo Avenida Blansco Ibanez;) ..... se non hai voglia di arrivare fino al Carmen perchè spossato dopo una biciclettata lungo il Turia basta scendere sotto casa che troverai un milione di bar pub e discoteca dove perderti:mc:
la gente è favolosa così come la fauna femminile:oink:
prendere una Valenbisi e partire da Parc de Cap e arrivare a Malvarossa attraversando la città delle Scienze non ha prezzo...
spero di diventare presto un cittadino di questa grandiosa città veramente fatta a misura di uomo....
appena tornato dalle Fallas:(
Io me ne sono andato proprio prima che iniziassero :cry:
Mi sono accontentato della Mascletà :D
Comunque confermo la tua ultima frase: è una città a misura d'uomo sotto tutti i punti di vista, bella davvero.
jamal1984
03-04-2011, 15:24
Io me ne sono andato proprio prima che iniziassero :cry:
Mi sono accontentato della Mascletà
:D era impossibile non tapparsi le orecchie (molte persone si incavolavano con me per questa cosa....poi ho scoperto che portava male:stordita: )
:D era impossibile non tapparsi le orecchie (molte persone si incavolavano con me per questa cosa....poi ho scoperto che portava male:stordita: )
Sacrilegio! :sofico:
Impressionante è anche la quantità di gente che si riunisce in piazza...
jamal1984
03-04-2011, 15:40
Sacrilegio! :sofico:
Impressionante è anche la quantità di gente che si riunisce in piazza...
ti posso solo dire che l'ultima mascletà del 19 alle 9:00 la folla arrivava fino alla parada Metro di Colon:eek:
Emanuele86
05-04-2011, 13:10
@ cicorone
grazie per le tue informazioni :oink:
ovviamente ci dovresti dire le zone in cui muoversi come movida e se conosci qualche locale in cui divertirci perche il giorno della partenza si avvicina, il 13 aprile
@ cicorone
ovviamente ci dovresti dire le zone in cui muoversi come movida e se conosci qualche locale in cui divertirci perche il giorno della partenza si avvicina, il 13 aprile
dubito che cicorone possa risponderti essendo un utente bannato dal forum....
Emanuele86
05-04-2011, 22:44
non avevo letto, peccato
jamal1984
06-04-2011, 00:01
@ cicorone
un solo nome: Malasaña, muy cercano a Tribunal (col Pacha.....maronna quanta gnagna) :D
Emanuele86
06-04-2011, 14:36
un solo nome: Malasaña, muy cercano a Tribunal (col Pacha.....maronna quanta gnagna) :D
sono quartieri??:fagiano:
jamal1984
06-04-2011, 15:45
sono quartieri??:fagiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Malasa%C3%B1a
Emanuele86
09-04-2011, 19:48
-4 alla partenza se avete qualche altre info su dove andare postate pure :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.