View Full Version : LG Optimus 2x (Dual per l'italia)
Qui c'è la prova del Galaxy S2 http://www.youtube.com/watch?v=bupg5rWr1sg
A voi la sentenza.
Io in verità devo dire che mi ha leggermente deluso nella parte riferita alla zoomata sulle pagine di internet, in pratica ingrandendo ci mette un paio di secondi per mettere a fuoco la scritta....
Non so se hai visto bene..ma non è una pagina internet..è un ebook..e lo dice chiaramente che ha qualche problema con quelle e che comunque il software deve essere ottimizzato...
CaFFeiNe
19-02-2011, 20:39
Ed io comunico ufficialmente che presto riceverò il premio Nobel.. :sofico:
Voglio dire che sono un pò stanco di LG e delle sue dichiarazioni.
E' da prima di Natale che dichiara date ufficiali.
Intanto Expansys è SEMPRE STATA CAUTA.. E infatti ultimamente ha dichiarato la data di rilascio: 21 Marzo...........
Se proprio dicono la verità possono tranquillamente dire DOVE comprarlo..
Io ho deciso di aspettare il Galaxy S II.. Se nel frattempo si scopre che è possibile customizzare le ROM allora ci farò un pensierino.
Altrimenti LG può tenerselo caro-caro!
beh ma a quanto so, chi l'ha provato a barcellona, gia' ha visto grosse differenze software rispetto agli esemplari anteprima....
infatti non ci sono piu' i piccoli lag che molti notavano....
sinceramente penso un ritardo giustificato che l'uscita 15 giorni prima, dato che non avrebbero mai rilasciato un update dopo 15 giorni, invece facendo slittare l'uscita', l'ottimizzano a priori....
sulla questione bootloader...
ancora non si saaaaaaaaaaaaaa ancora che gira sta voce che il boot è sicuramente locked....
TUTTI I BOOTLOADER DI TUTTI I TELEFONI SONO BLOCCATI IN UN MODO O NELL'ALTRO
tranne forse il nexus S....
ma chi piu' chi meno, sono bloccati, dipende dal tipo di protezione usata...
LG NON HA MAI DICHIARATO UFFICIALMENTE DI BLOCCHI... gliel'ho chiesto personalmente su twitter 2 settimane fa, e mi hanno risposto che ora come ora non posso fare dichiarazioni in merito....
lg ha solo dichairato che non è favorevole al modding... ma questo NESSUNA CASA... non lo appoggiano a priori, infatti in garanzia, se non vogliono, non lo riparano...
è ovvio che tirino sempre acqua al proprio mulino, consigliando software originale etc....
bisogna solo aspettare che arriva per saperlo....
cmq un recensore di hdblog ha detto che lg gli ha confermato le stesse protezioni dell'optimus one, che a quanto mi risulta è moddabilissimo
cmq una delle recensioni piu' complete :P
http://www.youtube.com/watch?v=WbiS0fu4kis
ne parla molto bene, sembrano migliorate anche le foto rispetto alla review di mobile review di tempo fa....
anche se comunque con la compressione di youtube non sono visibilissime, si vedono i limiti del video compresso nella visualizzazione delle foto...
io avevo capito che si poteva sbloccare il bootloader degli htc
CaFFeiNe
19-02-2011, 22:17
si che si possono sbloccare... si sbloccano quasi tutti tranne i motorola....
ma tutti sono bloccati in fabbrica... quanto sia facile sbloccarli etc è la questione...
invece molti sentono bloccato, e automaticamente pensano amotorola... ma non si sono mai informati a sufficienza... perchè bene o male tutti i bootloader richiedono di essere sbloccati...
e il fatto che sia rootato gia' è un ottima notizia... il milestone per rootarlo c'è voluto piu' di un mese dalla commercializzazione...
cmq l'importante è che non sia un bootloader totalmente chiuso e sigillato tipo motorola... che sia protetto E' NORMALISSIMO
Dark Schneider
19-02-2011, 22:31
Bello il Dual, lo schermo visto sal vivo è quasi al livello dei super amoled. Il Galaxy S2 è impressionante, ma il vero mostro è Optimus 3d. L'ho potuto provare al mwc e spacca davvero, anche grazie alla tecnologia dual channel e dual memory. E' il più veloce smartphone Android in assoluto. :)
DJ Palmis
19-02-2011, 22:40
io avevo capito che si poteva sbloccare il bootloader degli htc
Su questo ti posso rispondere io.
Bazzico con HTC (rimarchiata, in passato, Qteck) dal 2005..
HTC, come dice Caffeine, vende cellulari "bloccati".
Però c'è sempre stata una comunità di sviluppatori (xda-developers) che ha sempre sfornato ROM e modalità di "sblocco" (sempre molto blande, o meglio: HTC non ha mai "opposto resistenza").
Negli Stati Uniti, da quando si sono diffuse le consolle come le Nintendo, Playstation ecc., si è sempre impedito al consumatore di metter mani al software dei device.
In Europa, grazie a Dio, questa filosofia ha sempre trovato terreno difficile.
E vorrei ben dire: Nel momento in cui COMPRO, PAGO un dispositivo.. Diventa di MIA PROPRIETA'.
Non è più di LG, HTC o chi per lui.
Perciò nel momento in cui entro in possesso di un telefonino da 700€ posso decidere di utilizzarlo per telefonare all'amante o posso decidere di metterlo sotto la gamba di un tavolo poco stabile.
Questo non deve MINIMAMENTE interessare al produttore hardware!
Oggigiorno i cellulari sono sempre più simili a dei piccoli personal computer.. E voi comprereste mai un pc "bloccato", con un sistema operativo scolpito nella macchina?
Ok.. Lasciamo perdere la gente che compra(va) Apple.. :)
si che si possono sbloccare... si sbloccano quasi tutti tranne i motorola....
ma tutti sono bloccati in fabbrica... quanto sia facile sbloccarli etc è la questione...
invece molti sentono bloccato, e automaticamente pensano amotorola... ma non si sono mai informati a sufficienza... perchè bene o male tutti i bootloader richiedono di essere sbloccati...
e il fatto che sia rootato gia' è un ottima notizia... il milestone per rootarlo c'è voluto piu' di un mese dalla commercializzazione...
cmq l'importante è che non sia un bootloader totalmente chiuso e sigillato tipo motorola... che sia protetto E' NORMALISSIMO
non c'erano anche i samsung (o alcuni di essi) che non si potevano sbloccare?
CaFFeiNe
19-02-2011, 23:06
non c'erano anche i samsung (o alcuni di essi) che non si potevano sbloccare?
eh modelli esatti non ricordo, mi sono informato sui motorola, ma gli altri a quanto so bene o male si sbloccano tutti...
se poi qualche modello non lo ricordo,metto le mani avanti ;)
Non so se hai visto bene..ma non è una pagina internet..è un ebook..e lo dice chiaramente che ha qualche problema con quelle e che comunque il software deve essere ottimizzato...
Vero è una pagina ebook, però per essere un dual core..............
Beh se per quello deve essere ottimizato anche quello dell'LG OPTIMUS DUAL che se vedi la recensione parla di telefono NON definitivo, dunque le differenze si vedono eccome già essendo tutte e due NON definitivi, eppure LG optimus dual ha una marcia in più secondo me.
CaFFeiNe
20-02-2011, 00:59
Vero è una pagina ebook, però per essere un dual core..............
Beh se per quello deve essere ottimizato anche quello dell'LG OPTIMUS DUAL che se vedi la recensione parla di telefono NON definitivo, dunque le differenze si vedono eccome già essendo tutte e due NON definitivi, eppure LG optimus dual ha una marcia in più secondo me.
la marcia in piu' del tegra2 è che lo useranno svariati device di svariate marche.... anche lo stesso GS2 sara' fatta una versione con tegra2....
quindi ovviamente l'ottimizzazione sara' sicuramente maggiore...
per ora la mali ce l'ha SOLO il GS2....
diciamo che nvidia se l'ottimizzazione avanza di pari passo, puo' avere enormi vantaggi e superarlo quasi in tutto (anche se gia' ora la vga sembra andare decisamente meglio
anche perchè non so come funzioni nelle vga mobili, ma la mali ha 4 core (shader penso... o rops? boh) la geforce del tegra2 8
Bello il Dual, lo schermo visto sal vivo è quasi al livello dei super amoled. Il Galaxy S2 è impressionante, ma il vero mostro è Optimus 3d. L'ho potuto provare al mwc e spacca davvero, anche grazie alla tecnologia dual channel e dual memory. E' il più veloce smartphone Android in assoluto. :)
Ma a parte l'Optimus 3D, quale reputi migliore tra l'LG e il Samsung, visto che li hai visti dal vivo?
Ma a parte l'Optimus 3D, quale reputi migliore tra l'LG e il Samsung, visto che li hai visti dal vivo?
mi associo alla domanda e ci aggiungo se l'hai provato il Nexus S
Scusate ragazzi, qualcuno di voi ha mai acquistato in preordine?
Io sono abbastanza sicuro di comprare il Dual ma sono altrettanto sicuro che il negozio sotto casa sparerà un 550€
Qui lo dà a 425€
http://www.edenstore.com/index3.php?articolo=LGP990N&codice=LGP990N&codCat=1.10&desc_cat_web=1.10
Qui 459€
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_56546.html#
Che ne pensate?
la marcia in piu' del tegra2 è che lo useranno svariati device di svariate marche.... anche lo stesso GS2 sara' fatta una versione con tegra2....
quindi ovviamente l'ottimizzazione sara' sicuramente maggiore...
per ora la mali ce l'ha SOLO il GS2....
diciamo che nvidia se l'ottimizzazione avanza di pari passo, puo' avere enormi vantaggi e superarlo quasi in tutto (anche se gia' ora la vga sembra andare decisamente meglio
anche perchè non so come funzioni nelle vga mobili, ma la mali ha 4 core (shader penso... o rops? boh) la geforce del tegra2 8
Ecco la notizia che su Galaxy S2 verrà quasi certamente montato il Tegra2, dunque sembra che il processore attuale non sia in grado di soddisfare al meglio le varie funzioni.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/possibile-una-versione-di-samsung-galaxy-s-ii-con-tegra-2_35585.html
Holy_Bible
20-02-2011, 14:41
Ecco la notizia che su Galaxy S2 verrà quasi certamente montato il Tegra2, dunque sembra che il processore attuale non sia in grado di soddisfare al meglio le varie funzioni.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/possibile-una-versione-di-samsung-galaxy-s-ii-con-tegra-2_35585.html
Il Gs2 dovrebbe costare 600£ cioè sui 700€ in prezzo d'uscita che poi caleranno credo sicuramente, rispetto i 425€ dell' Lg Dual, il Super amoled vale questa differenza di circa 200€?! Oppure basta passare al dual ad occhi chiuso o pensare al 3D se si possono spendere quei 600€ (io no :doh: )
Il Gs2 dovrebbe costare 600£ cioè sui 700€ in prezzo d'uscita che poi caleranno credo sicuramente, rispetto i 425€ dell' Lg Dual, il Super amoled vale questa differenza di circa 200€?! Oppure basta passare al dual ad occhi chiuso o pensare al 3D se si possono spendere quei 600€ (io no :doh: )
Secondo me LG Dual basta e avanza e non solo, mi sembra quello riuscito meglio senza considerare che ha la porta HDMI che non è da poco.
Dark Schneider
20-02-2011, 14:53
Tra Dual e Galaxy SII mi ha fatto una migliore impressione il dual. Lo schermo siamo sugli stessi livelli. Non pensavo che l'IPS di Optimus Dual fosse così valido dal vivo.
Tuttavia credo che la piattaforma Orion di Samsung dell'S2 non era a proprio pronta. Cioè i giochi scattavano. :asd: Tutto il resto era un fulmine, ma in ambito 3d molto deludente.
Dark Schneider
20-02-2011, 15:05
L'S2 mi pare costerà 649 euro. Comunque il Super Amoled Plus è favoloso, ma lo schermo degli LG è paragonabile. Io non ho visto se in rete ci sono comparative tra quest due pannelli, ma non fidatevi troppo per trarre conclusioni..imho queste comparative che si vedono su youtube,ecc. non sono troppo attendibili. Io stesso dopo aver visto il Super Amoled Plus sono rimasto estasiato...poi sono andato allo stand LG e praticamente ci sono rimasto sorpreso per quanto fosse allo stesso livello. Se proprio non è come il Plus, non è inferiore al Super Amoled "normale".
Ed anche il display con tecnologia Bravia dei SE è allo stesso livello. Diciamo che dà sensazioni di una resa "differente", ma allo stesso tempo favolosa. Foto e video avevano una resa pulita e molto più naturale rispetto ai pannelli di Samsung ed Lg.
Insomma in poche parole è proprio una questione di gusti personali secondo me. Ma un po' tutti i produttori hanno fatto notevoli passi in ambito display.
conan_75
20-02-2011, 15:49
Io sono abbastanza sicuro di comprare il Dual ma sono altrettanto sicuro che il negozio sotto casa sparerà un 550€
Qui lo dà a 425€
http://www.edenstore.com/index3.php?articolo=LGP990N&codice=LGP990N&codCat=1.10&desc_cat_web=1.10
Qui 459€
Che ne pensate?
Cavolo :eek:
E dire che i prezzi di pre-order sono solitamente più alti.
Comunque sarà mio al day one o giù di li...
La piattaforma Tegra2 sta avendo molta diffusione e usciranno molti software ottimizzati...
Qui lo dà a 425€
Qui 459€
Che ne pensate?
su fotodigit posso garantire io come affidabilità del negozio.....ho prezo il mio 42 pollici Plasma della Panasonic PZ85
edenstore non lo cosnosco....ieri ho mandato una mail chiedendo se il terminale è la versione ita con garanzia di 2 anni...vediamo cosa mi rispondono....qualcuno ha mai acquistato sono affidabili?
Ma come fanno ad offrire sconti di 40 o 75 euro?
CaFFeiNe
20-02-2011, 18:03
io ho gia'0 un buono gift da mediaworld da 200 euro
ho messo in vendita il mio milestone, appena lo vendo ,prendo un muletto, e vendo il wave....
poi se si conferma sbloccabile il dual, prendero' il dual e terro' dual e muletto :)
Io ho sempre comprato cellulari dal negozio vicino casa e per la garanzia mi rivolgevo a loro con lo scontrino.
Se acquisto online da edenstore o fotodigit come funziona? Se dovessi riscontrare problemi a chi mi rivolgo?
bè pensa ke il TV lo pagai su fotogigit 600€ in meno che in negozio...
1100 contro i 1700 che si trovava al Media Iper e compagnia
Io ho sempre comprato cellulari dal negozio vicino casa e per la garanzia mi rivolgevo a loro con lo scontrino.
Se acquisto online da edenstore o fotodigit come funziona? Se dovessi riscontrare problemi a chi mi rivolgo?
direttamente alla casa madre.....LG
conan_75
20-02-2011, 20:08
Credo siano versioni "europa".
Comunque meglio attendere almeno una settimana dopo la messa in commercio per avere un prezzo abbastanza scontato.
riepilogo prezzi
http://img248.imageshack.us/img248/4071/smartphone.jpg (http://img248.imageshack.us/i/smartphone.jpg/)
sempre più convinto di prendere il DUAL
conan_75
20-02-2011, 22:35
riepilogo prezzi
http://smartphone.ispazio.net/wp-content/uploads/2011/02/prezzi-2011.jpg
sempre più convinto di prendere il DUAL
Non si vede il prezzo, però su trovaprezzi ho già visto qualcosa a 430E.
Credo che al lancio lo si trovi sotto le 450E quasi dappertutto...
Holy_Bible
20-02-2011, 22:52
Non si vede il prezzo, però su trovaprezzi ho già visto qualcosa a 430E.
Credo che al lancio lo si trovi sotto le 450E quasi dappertutto...
E' gia in pre a 425€ qualche post piu sopra :stordita:
Che significa per la garanzia rivolgersi direttamente ad LG?
Bisogna fare il pacco ed inviargli il cellulare?
@g624t
Facci sapere la risposta all'email...
Che significa per la garanzia rivolgersi direttamente ad LG?
Bisogna fare il pacco ed inviargli il cellulare?
@g624t
Facci sapere la risposta all'email...
in base al prodotto qui
http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/italia.jsp#
trovi il punto assistenza LG più vicino
[Mwc 2011] Intervista a Raffaele Cinquegrana di Lg Italia: Optimus Dual
http://www.androidlab.it/mwc-2011-intervista-a-raffaele-cinquegrana-di-lg-italia-optimus-dual/
mail di risposta Edenstore
Gentile cliente,
il prodotto dovrebbe arrivare da noi a metà marzo: si tratta della versione Italia con garanzia 24 mesi.
Cordiali saluti,
Flying Wolf
21-02-2011, 12:57
edenstore non lo cosnosco....ieri ho mandato una mail chiedendo se il terminale è la versione ita con garanzia di 2 anni...vediamo cosa mi rispondono....qualcuno ha mai acquistato sono affidabili?
Riporto quanto scritto da un utente su altro forum (dedicato ai telefonini...)
il prezzo di 425 non è sicuro
ho chiamato il sito e mi hanno detto che quella di 425 è una stima e
il prezzo potrebbe essere più alto o più basso
anche prenotandolo il prezzo finale da pagare potrebbe variare...attenzione!
il sito è cmq affidabile perchè ho già acquistato da loro
Altri utenti hanno confermato l'affidabilità del sito.
dopo il recente suicidio di nokia credo che sarà mio :D
come al solito lg offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile...
qualcuno ha mai usato la funzione di On Screen Phone di LG?!
On Screen Phone
Gestire il proprio telefono non è mai stato così facile e comodo. Grazie alla funzione On Screen Phone, infatti, replichi il display del tuo telefono cellulare direttamente sullo schermo del tuo PC e da li governi il tutto. Scrivere SMS, Email o postare sui Social Network diventa molto più rapido utilizzando la tastiera del pc. Ma non finisce qui...supporta anche la funzione "Drag and Drop": trascina un file dal desktop del PC all'interno del display del telefono e magicamente il file verrà copiato all'interno del dispositivo mobile
è presente ovviamente anche sul Dual
mail di risposta Edenstore
Gentile cliente,
il prodotto dovrebbe arrivare da noi a metà marzo: si tratta della versione Italia con garanzia 24 mesi.
Cordiali saluti,
Ma c'è la possibilità che l'offerta sfugga e la si perda per sempre?
Oppure dopo l'uscita si troveranno prezzi del genere sul web?
CaFFeiNe
22-02-2011, 02:01
Ma c'è la possibilità che l'offerta sfugga e la si perda per sempre?
Oppure dopo l'uscita si troveranno prezzi del genere sul web?
e chi puo' saperlo.....
ovviamente ci sara', magari non le prime due settimane, i ltempo che i magazzini si riempiano e i negozi facciano ordini grossi (grossi=scontati).... ovviamente il tempo di vedere come va il mercato etc....
impossibile prevedere dopo l'uscita... se ha un enorme suuccesso, potrebbe anche mantenere il prezzo fin all'uscita dei concorrenti dual core....
che comunque costeranno di piu', non dimentichiamolo, soprattutto il galaxy almeno 100 euro in piu', forse 150.... l'atrix forse una 50ina in piu', e bootloader SICURAMENTE criptato...
http://smartphone.ispazio.net/2011/02/gingerbread-2-3-e-unesclusiva-del-nexus-s/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
mmmmm quindi se questa notizia è vera, probabilmente il dual avra' gia' il 2.4 ottimizzato per i dual core... speriamo..
qualcuno ha mai usato la funzione di On Screen Phone di LG?!
l
Usato, l'ho trovato molto comodo e a prova di utonto.
Molto indicato anche x blogger che non vogliono smanettare con il ddms per catturare gli screenshot (anche se io trovo questo ultimo sistema ancora più comodo).
Certo che la Lg vuole proprio aggredire il mercato smartphone.
Con quelle caratteristiche e un prezzo di lancio di 499€ di listino e addirittura prezzi di prevendita già da 425 a 459... LG Optimus Dual potrebbe rappresentare uno spartiacque per l'intero mercato.
Gli smartphone dai 500€ fino ai 700€ dovranno offrire molto di più, mentre quelli con caratteristiche inferiori dovranno scendere drasticamente di prezzo... ottimo! :D
Usato, l'ho trovato molto comodo e a prova di utonto.
Molto indicato anche x blogger che non vogliono smanettare con il ddms per catturare gli screenshot (anche se io trovo questo ultimo sistema ancora più comodo).
ottimo!!
grazie
hanno creato un sito per gli accessori..
http://www.lgoptimus2xaccessories.com/
:D
io spero che esca una bella dock per l'audio e una per la macchina
imo si concluderà che meglio dual per 500€ e atrix per 650€. Gli altri imo non saranno molto all'altezza (se i prezzi sono quelli elencati prima)
CaFFeiNe
22-02-2011, 18:35
imo si concluderà che meglio dual per 500€ e atrix per 650€. Gli altri imo non saranno molto all'altezza (se i prezzi sono quelli elencati prima)
oddio atrix 650....
spero non superi le 550.....
e poi... sinceramente per il milestone il boot bloccato mi stava bene... gia' con la 2.1 era piu' che decente... la 2.2 si è avuta non ufficialmente tramite leak da motorola.... ma solo perchè motorola ha deciso di upgradare.. se non avessero sviluppato internamente il 2.2...sarebbe stato impossibile averlo... o almeno fino ad oggi... se non tramite chiamate esterne al kernel etc... insomma casinetto...
ma per una piattaforma in crescita come la tegra2, non mi va molto a genio l'idea del bootloader criptato...
speriamo che le "difese" lg siano le solite di tutti i produttori facilmente aggirabili... e non in stile motorola con bootloader criptato a 2048bit rsa...
hanno alzato addirittura una progetto boinc per cercare di decrittarlo... forse troppo tardi, avrebbero dovuto farlo quando lo proposi io a marzo dell'anno scorso... attualmente è quasi inutile dopo 1 anno e mezzo di vita, e molti meno utenti interessati a partecipare al progetto...
@g624t
mmmm alla fine sono tutti non originali, contando che sulla baya gli accessori si buttano... dall'italia, a prezzi anche piu' umani (cioe' vabbe' 16 dollari non so tanti per un caricatore, ma aggiungendo spedizioni dagli states etc... si...)
alla fine l'unico accessorio veramente utile PER ME è il supporto da auto SU MISURA... odio quelli generici...
per il resto, caricabatteria microusb standard... ne trovi a bizeffe :P
ho letto news sull'atrix che è stato cucinato (e neanche è ancora uscito heheheh)
CaFFeiNe
22-02-2011, 18:53
ho letto news sull'atrix che è stato cucinato (e neanche è ancora uscito heheheh)
non è che è stato rootato?
perchè ti assicuro che se ha la protezione del milestone, è un anno e mezzo, ed è stato cucinato si, ma solo tramite rom ufficiali, o tramite aggiramenti del kernel, che non permettevano appunto modfiche del kernel, quindi cucinato relativamente.... solo la parte system e data era cucinabile ;)
forse è questo....
boh... non penso motorola sia tornata indietro, in un anno e mezzo avra' ricevuto un miliardo di offese (almeno 100 al giorno sulla pagina facebook) per sbloccare il bootloader e non ha MAI fatto retromarcia in merito...
cervus92
22-02-2011, 20:31
Videoreview in italiano: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vcrZqzQtZOk
oddio atrix 650....
@g624t
mmmm alla fine sono tutti non originali, contando che sulla baya gli accessori si buttano... dall'italia, a prezzi anche piu' umani (cioe' vabbe' 16 dollari non so tanti per un caricatore, ma aggiungendo spedizioni dagli states etc... si...)
alla fine l'unico accessorio veramente utile PER ME è il supporto da auto SU MISURA... odio quelli generici...
per il resto, caricabatteria microusb standard... ne trovi a bizeffe :P
sisi hai perfettamente ragione...stavo cercando se avevano già fatto delle dock e ho trovato quel sito...
io spero in una dock auto ufficiale come dici tu e magari più avanti una dock audio da casa...
una dock per auto come quella del nexus one....
http://androidspin.com/2010/04/06/nexus-one-car-dock-finally-some-info-and-a-photo/
Videoreview in italiano: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vcrZqzQtZOk
cosa vuol dire ke non funzionano i comandi vicali in tutto il telefono?minuto 15 del video
io sono nuovo del mondo android....il mio collega sul nexus one ha i comandi vocali sia negli sms che nel resto....dipende da qualche programmino installato?
CaFFeiNe
23-02-2011, 02:20
sisi hai perfettamente ragione...stavo cercando se avevano già fatto delle dock e ho trovato quel sito...
io spero in una dock auto ufficiale come dici tu e magari più avanti una dock audio da casa...
una dock per auto come quella del nexus one....
http://androidspin.com/2010/04/06/nexus-one-car-dock-finally-some-info-and-a-photo/
eh si, come quello che ho io del motorla, incastro perfetto, possibilita' (nel caso motorola) di aprire la tastiera... insomma cucito su misura... con dietro anche il magnete per attivare la modalita' auto
materiali di ottima qualita' (rimane immobile.... a differenza di quelli non originali, che vibrano un sacco, e quelli che non vibrano, costano piu' degli originali) etc ;)
cmq i comandi vocali, sono una cosa ;) la scrittura vocale, la ricerca vocale etc, sono un'altra ;)
attualmente android dovrebbe supportare entrambi in italiano
la ricerca vocale sicuramente
i voice action non sono sicuro, perchè nelle rom motorola, c'era il programma integrato da motorola... dovresti chiedere sui nexus, galaxy s, e vari telefoni con froyo ;)
eh si, come quello che ho io del motorla, incastro perfetto, possibilita' (nel caso motorola) di aprire la tastiera... insomma cucito su misura... con dietro anche il magnete per attivare la modalita' auto
materiali di ottima qualita' (rimane immobile.... a differenza di quelli non originali, che vibrano un sacco, e quelli che non vibrano, costano piu' degli originali) etc ;)
cmq i comandi vocali, sono una cosa ;) la scrittura vocale, la ricerca vocale etc, sono un'altra ;)
attualmente android dovrebbe supportare entrambi in italiano
la ricerca vocale sicuramente
i voice action non sono sicuro, perchè nelle rom motorola, c'era il programma integrato da motorola... dovresti chiedere sui nexus, galaxy s, e vari telefoni con froyo ;)
ahh ok perfetto grazie....allora poi chiedo!
Allora ragazzi,
Qualcuno di voi è sicuro di comprarlo?
Qualcuno ha già fatto il preordine su edenstore, fotodigit o altri shop online?
Qualcuno ha intenzione di farlo presto?
Se no, quando e in che modo lo comprerete?
Allora ragazzi,
Qualcuno di voi è sicuro di comprarlo?
Qualcuno ha già fatto il preordine su edenstore, fotodigit o altri shop online?
Qualcuno ha intenzione di farlo presto?
Se no, quando e in che modo lo comprerete?
io ormai al 99% ho deciso...lo prendo! sarà il mio primo smartphone serio e con Android!
voglio però aspettare che esca in negozio per vederlo dal vivo....poi sceglierò il canale di acquisto migliore
io ormai al 99% ho deciso...lo prendo! sarà il mio primo smartphone serio e con Android!
voglio però aspettare che esca in negozio per vederlo dal vivo....poi sceglierò il canale di acquisto migliore
già, meglio aspettare :) magari poi viene fuori che i materiali fanno schifo o altro
già, meglio aspettare :) magari poi viene fuori che i materiali fanno schifo o altro
quello non credo...visto che in tutte le recensioni cmq ne parlano bene..
CaFFeiNe
23-02-2011, 11:48
i materiali sono l'ultimo problema
gorilla glass tutto sopra
metallo attorno
plastica gommata di buona qualita' sotto...
questi ormai sono dati di fatto...
il bootloader penso sia l'unica incognita...
cmq io penso di prenderlo quasi subito ;)
Apparso oggi sul sito di Mediaworld, quindi chi si stesse chiedendo dove comprare può aggiungerlo alla lista degli shop. Prezzo fissato ai soliti 499 euro.
P.s. per i materiali, alla LG hanno fatto un altro piccolo miracolo dopo l'Optimus 7. Non c'è veramente una sbavatura nella realizzazione sia per i materiali che per l'assemblaggio. Se proprio uno volesse strafare allora si potrebbe dire che il retro poteva essere in metallo, ma in tal caso sarebbe diventato un mattoncino niente male.
Esistono foto o video del Dark Brown? Com'è?
Ricapitolando:
http://www.edenstore.com
425,00
http://www.fotodigit.it/
459,00
http://www.mediaworld.it
499,00
http://www.creativestore.it/
434,20
Avete altri siti?
Ricapitolando:
http://www.edenstore.com
425,00
http://www.fotodigit.it/
459,00
http://www.mediaworld.it
499,00
http://www.creativestore.it/
434,20
Avete altri siti?
creativestore com'è?
il prezzo del Dual è davvero super competitivo se si pensa che il Desire S di HTC è in preordine a 499
http://mobiletech.altervista.org/wp-content/uploads/2011/02/HtcDesireSprezzo.jpg
Dual vs Iphone 4
http://www.youtube.com/watch?v=KOSDPusqOLg
ciao a tutti,
mi inserisco in questo thread, visto il mio interesse per questo smartphone.
volevo chiedervi cosa vi ha convinto (o vi sta convincendo) a prendere questo smartphone e non aspettare il samsung galaxy s2...
giusto per sapere il vostro parere per confrontarci :)
Esteticamente preferisco l'Optimus Black e visto le mie esigenze anche come hardware mi posso accontentare, l'importante per me è il prezzo, ora visto i prezzi in preordine del Dual mi fanno ben sperare che il black sarà messo in vendita sotto i 400€.
Certo alla pari decidere è difficile, ma secondo me è la qualità dello schermo che farà la differenza.
Ma perche non hanno fatto una versione con schermo Nova e processore tegra???
Oppure è già pronto ma aspettano Natale per faci cambiare cell. nuovamente :D
ciao a tutti,
volevo chiedervi cosa vi ha convinto (o vi sta convincendo) a prendere questo smartphone e non aspettare il samsung galaxy s2...
questo costa 450 circa ed il galaxy si suppone sui 600 (dato che il nexus s ed il galaxy stanno a 550).
indi non mi sembrano molto confrontabili.
ciao a tutti,
ciao!
per quanto riguarda me...il prezzo è la ragione fondamentale....e anche la mancanza della porta Hdmi mi sembra una pecca non da poco...
vero magari la porta Hdmi la utilizzerò davvero poco....però a mio avviso è una comodità...per la visualizzazione delle foto..filmati...film in HD...io credo che il doppio porcessore lo sfrutti soprattuto nei giochi e nella visualizzazione di Filmati in HD....se poi però non ho la possibilità di collegare il dispositivo ad un TV me ne faccio ben poco....
la cosa fondamentale però ripeto per me è il prezzo...
Esteticamente preferisco l'Optimus Black e visto le mie esigenze anche come hardware mi posso accontentare, l'importante per me è il prezzo, ora visto i prezzi in preordine del Dual mi fanno ben sperare che il black sarà messo in vendita sotto i 400€.
Certo alla pari decidere è difficile, ma secondo me è la qualità dello schermo che farà la differenza.
Ma perche non hanno fatto una versione con schermo Nova e processore tegra???
Oppure è già pronto ma aspettano Natale per faci cambiare cell. nuovamente :D
anche a me l'optimus black esteticamente piace parecchio!! leggo perà che costerà 440€.... a quel punto mi prendo il Dual...
ma quando esce l'optimus black?!
cazz la perfezione non la raggiungono mai!!
ciao!
per quanto riguarda me...il prezzo è la ragione fondamentale....e anche la mancanza della porta Hdmi mi sembra una pecca non da poco...
vero magari la porta Hdmi la utilizzerò davvero poco....però a mio avviso è una comodità...per la visualizzazione delle foto..filmati...film in HD...io credo che il doppio porcessore lo sfrutti soprattuto nei giochi e nella visualizzazione di Filmati in HD....se poi però non ho la possibilità di collegare il dispositivo ad un TV me ne faccio ben poco....
la cosa fondamentale però ripeto per me è il prezzo...
anche il galaxy s2 ha la porta hdmi, è integrata nel connettore usb, è un nuovo "standard" introdotto da poco. nel connettore usb ci sono dei connettori addizionali che attraverso un cavo adatto ti permette di collegarlo alla tv tramite hdmi :)
io al samsung invidio l'usb to go, lo schermo e, in parte, anche come design mi piace di più.
ma non sono disposto ad aspettare altri 4 mesi per avere quelle cose. per me più che il prezzo mi ferma l'attesa :)
BillyBallo
24-02-2011, 14:54
Vorrei porvi un quesito: http://www.youtube.com/watch?v=EBjkyKPymqY
Dal momento che io non sò quale scegliere tra Desire HD e Optimus Dual, e considerando che ho letto 300 post su entrambi senza però aver raggiunto un risultato univoco, voi quale mi consigliate e perchè?
Sicuramente visto che è un post dedicato agli optimus dual fans mi indirizzerete sull'LG.. ma saprete convincermi che è migliore del Desire hd??? :fagiano: Grazie in anticipo..
anche il galaxy s2 ha la porta hdmi, è integrata nel connettore usb, è un nuovo "standard" introdotto da poco. nel connettore usb ci sono dei connettori addizionali che attraverso un cavo adatto ti permette di collegarlo alla tv tramite hdmi :)
io al samsung invidio l'usb to go, lo schermo e, in parte, anche come design mi piace di più.
ma non sono disposto ad aspettare altri 4 mesi per avere quelle cose. per me più che il prezzo mi ferma l'attesa :)
ahh ecco...avevo letto anche io qualcosa nei gironi scorsi....ma non mi sono addentrato visto che l'ho subito abbandonato causa prezzo....
Vorrei porvi un quesito: http://www.youtube.com/watch?v=EBjkyKPymqY
Dal momento che io non sò quale scegliere tra Desire HD e Optimus Dual, e considerando che ho letto 300 post su entrambi senza però aver raggiunto un risultato univoco, voi quale mi consigliate e perchè?
Sicuramente visto che è un post dedicato agli optimus dual fans mi indirizzerete sull'LG.. ma saprete convincermi che è migliore del Desire hd??? :fagiano: Grazie in anticipo..
Facciamo così. Invece che convincere te che il Dual sia migliore, dicci tu:
Perché dovresti spendere 100 euro in più per uno smartphone che ha già 4-5 mesi, con un solo core, senza uscita HDMI, senza fotocamera anteriore, senza video 1080p, 30g più pesante, senza giroscopio, con una batteria da 1230 invece che 1500 mAh e con gravissimi difetti di assemblaggio (fessure da 1 mm nella cover posteriore)?
Facciamo così. Invece che convincere te che il Dual sia migliore, dicci tu:
Perché dovresti spendere 100 euro in più per uno smartphone che ha già 4-5 mesi, con un solo core, senza uscita HDMI, senza fotocamera anteriore, senza video 1080p, 30g più pesante, senza giroscopio, con una batteria da 1230 invece che 1500 mAh e con gravissimi difetti di assemblaggio (fessure da 1 mm nella cover posteriore)?
e aggiungo...che sembra una mattonella?!:D
tornando al Optimus Black è davvero bello esteticamente! ha anche un tasto fisico personalizzabile sul lato...e lo sportellino a scorrimento per la micro usb....
perchè non fanno mai le cose vicine alla perfezione?! dispay ed estetica del black con hw del dual ed era perfetto perfetto!
http://mos.futurenet.com/techradar/classifications/Mobile%20Phones/Hands%20on%20pictures/LG/LG%20Optimus%20Black/LG_Optimus_Black_10-420-90.jpg
http://mos.futurenet.com/techradar/classifications/Mobile%20Phones/Hands%20on%20pictures/LG/LG%20Optimus%20Black/LG_Optimus_Black_11-420-90.jpg
http://mos.futurenet.com/techradar/classifications/Mobile%20Phones/Hands%20on%20pictures/LG/LG%20Optimus%20Black/LG_Optimus_Black_07-420-90.jpg
http://mos.futurenet.com/techradar/classifications/Mobile%20Phones/Hands%20on%20pictures/LG/LG%20Optimus%20Black/LG_Optimus_Black_09-420-90.jpg
BillyBallo
24-02-2011, 15:52
Allora: per quanto riguarda il prezzo è possibile prenderlo a 450 euro circa online, capisco che non ha giroscopio, HDMI e doppia fotocamera, ma dalla sua ha uno schermo di 4,3 pollici, un software decisamente ottimizzato, oltre alla garanzia del modding, rom cucinata e quant'altro. E' stato testato e funziona perfettamente in più con Cyanogen diventa davvero rapidissimo. Ha le garanzie che i prodotti htc offrono, oltre al fatto che la questione della piccola luce presente sul vano posteriore riguarda solo alcuni telefoni e non tutti. Lo store HTC offre moltissime personalizzazioni scaricabili mentre LG è a livello praticamente zero; in oltre htc tiene molto meglio il prezzo rispetto a lg. C'è da dire anche che non si sà gli aggiornamenti che lg farà uscire e quando il telefono sarà completamente fruibile al livello hardware... mentre con un overclock a 1,5 Ghz il desire hd praticamente decolla... riguardo la batteria l'autonomia alla fine è uguale.. 1 giorno. Poi non sò per ora non mi vengono in mente altre cose.. In più esteticamente trovo più bello il desire.. gusti :)
P.S. hai dimenticato il gorilla glass dell'optimus dual!!
Allora: per quanto riguarda il prezzo è possibile prenderlo a 450 euro circa online, capisco che non ha giroscopio, HDMI e doppia fotocamera, ma dalla sua ha uno schermo di 4,3 pollici, un software decisamente ottimizzato, oltre alla garanzia del modding, rom cucinata e quant'altro. E' stato testato e funziona perfettamente in più con Cyanogen diventa davvero rapidissimo. Ha le garanzie che i prodotti htc offrono, oltre al fatto che la questione della piccola luce presente sul vano posteriore riguarda solo alcuni telefoni e non tutti. Lo store HTC offre moltissime personalizzazioni scaricabili mentre LG è a livello praticamente zero; in oltre htc tiene molto meglio il prezzo rispetto a lg. C'è da dire anche che non si sà gli aggiornamenti che lg farà uscire e quando il telefono sarà completamente fruibile al livello hardware... mentre con un overclock a 1,5 Ghz il desire hd praticamente decolla... riguardo la batteria l'autonomia alla fine è uguale.. 1 giorno. Poi non sò per ora non mi vengono in mente altre cose.. In più esteticamente trovo più bello il desire.. gusti :)
L'LG non è ancora uscito, costa di meno e dalla sua ha una dotazione hardware che ridicolizza il desire.
http://www.androidworld.it/confronto/confronto.php?id1=58&id2=35
Secondo me sarà davvero uno spartiacque del mercato smartphone. Nessuno dei cellulari presentati al MWC presenta caratteristiche hardware superiori al Dual ma tutti assicurano un prezzo superiore e non di poco.
LG ha fatto uno sforzo enorme per entrare prepotentemente nel mercato smartphone e rifondare da zero il proprio nome e secondo me sarà premiata. Questo sarà lo smartphone più venduto del 2011.
Tutto ciò di cui parli è solo una conseguenza del successo. HTC è stata tra le prime a puntare su Android e ovviamente parte avanti, ma se il Dual diventa lo Smartphone più diffuso del mondo, diventerà anche il più cucinato del mondo.
Poi ovviamente sono scelte. Tu overclockeresti a 1,5 GHz il tuo nuovo desire HD appena acquistato? Sei sicuro che poi la batteria da 1230 mAh riesca a reggere mezza giornata?
L'LG non è ancora uscito, costa di meno e dalla sua ha una dotazione hardware che ridicolizza il desire.
Secondo me sarà davvero uno spartiacque del mercato smartphone. Nessuno dei cellulari presentati al MWC presenta caratteristiche hardware superiori al Dual ma tutti assicurano un prezzo superiore e non di poco.
LG ha fatto uno sforzo enorme per entrare prepotentemente nel mercato smartphone e rifondare da zero il proprio nome e secondo me sarà premiata. Questo sarà lo smartphone più venduto del 2011.
Tutto ciò di cui parli è solo una conseguenza del successo. HTC è stata tra le prime a puntare su Android e ovviamente parte avanti, ma se il Dual diventa lo Smartphone più diffuso del mondo, diventerà anche il più cucinato del mondo.
Poi ovviamente sono scelte. Tu overclockeresti a 1,5 GHz il tuo nuovo desire HD appena acquistato? Sei sicuro che poi la batteria da 1230 mAh riesca a reggere mezza giornata?
e poi è davvero enorme...un mattone
http://www.phonearena.com/phones/HTC-Desire-HD_id4890/360
BillyBallo
24-02-2011, 17:44
Tu overclockeresti a 1,5 GHz il tuo nuovo desire HD appena acquistato? Sei sicuro che poi la batteria da 1230 mAh riesca a reggere mezza giornata?
[/QUOTE]
Non lo farei perchè non credo serva, sicuramente consumerebbe anche molto.
Per quanto riguarda il discorso del mattone vorrei farvi notare che l'optimus non è poi così piccolo.. in più il desire avrà il fronte occupato per circa il 95% dallo schermo mentre lg circa 85% (lo dico guardandoli, non sono % misurate..). Non credo che i 30 grammi facciano tutta questa differenza...
Non cerco di difendere a spada tratta l'htc, cerco solo di capire se mi sfugge qualcosa ;)
speriamo :D
purtroppo la concorrenza perfetta è solo una teoria ;)
Non lo farei perchè non credo serva, sicuramente consumerebbe anche molto.
Per quanto riguarda il discorso del mattone vorrei farvi notare che l'optimus non è poi così piccolo.. in più il desire avrà il fronte occupato per circa il 95% dallo schermo mentre lg circa 85% (lo dico guardandoli, non sono % misurate..). Non credo che i 30 grammi facciano tutta questa differenza...
Non cerco di difendere a spada tratta l'htc, cerco solo di capire se mi sfugge qualcosa ;)
qui una foto di comparazione
http://i1.phonearena.com/images/reviews/84778-thumb/LG-Optimus-2X-Review-Comparison.jpg
a me dal vivo l'HD mi ha fatto davvero una brutta impressione....voglio vedere infatti il Dual dal vivo...prima di prenderlo...ma credo che come dimensioni sia equilibrato
BillyBallo
24-02-2011, 18:12
qui una foto di comparazione
http://i1.phonearena.com/images/reviews/84778-thumb/LG-Optimus-2X-Review-Comparison.jpg
a me dal vivo l'HD mi ha fatto davvero una brutta impressione....voglio vedere infatti il Dual dal vivo...prima di prenderlo...ma credo che come dimensioni sia equilibrato
Anche io aspetterò di vederlo dal vivo, se mi fa una buona impressione lo prendo, altrimenti andrò o di htc o aspetterò il 3D.. anche se costerà molto dippiù.
Holy_Bible
24-02-2011, 18:53
Da ignorante, 512 di memoria non rischiano di risultare poi un collo di bottiglia per il dual core? :stordita:
CaFFeiNe
24-02-2011, 20:39
@ holy non per forza... mica la quantita' di ram fa da collo di bottiglia alla velocita' della cpu.... è il bus e la larghezza di banda della memoria (data dalla frequenza e nelle dual channel dal doppio canale appunto) che conta....
la quantita' è solo quanti dati possono essere caricate in ram come prestazioni a parita' di sistema, va piu' veloce uno ad esempio con ram 512mb ddr2 che uno con 1gb ddr1.... la quantita' comincia a influire quando la memoria è satura....
cmq raga secondo voi una sd classe 2 basta per i video in hd???? ho letto che molte sandisk classe2 arrivano anche a 4mb in scrittura
se poi qualcuno conosce qualche sito che inclusa spedizione puo' fare prezzi migliori di amazzone italia... meglio ancora....
conan_75
24-02-2011, 21:00
@ holy non per forza... mica la quantita' di ram fa da collo di bottiglia alla velocita' della cpu.... è il bus e la larghezza di banda della memoria (data dalla frequenza e nelle dual channel dal doppio canale appunto) che conta....
la quantita' è solo quanti dati possono essere caricate in ram come prestazioni a parita' di sistema, va piu' veloce uno ad esempio con ram 512mb ddr2 che uno con 1gb ddr1.... la quantita' comincia a influire quando la memoria è satura....
cmq raga secondo voi una sd classe 2 basta per i video in hd???? ho letto che molte sandisk classe2 arrivano anche a 4mb in scrittura
se poi qualcuno conosce qualche sito che inclusa spedizione puo' fare prezzi migliori di amazzone italia... meglio ancora....
4mb/s in scrittura sono 24MBit quindi direi più che sufficiente.
Senza considerare che il telefono avrà un frame buffer.
conan_75
24-02-2011, 21:01
Per i prezzi invece starei accorto e non farei preordini visto che il prezzo "basso" è solo stimato e in fase di preorder solitamente costa tutto di più.
per le velocità delle sd la classe 2 non è un po' poco? imo meglio prendere sulla baia delle classi 6 o giù di lì.
conan_75
24-02-2011, 22:13
per le velocità delle sd la classe 2 non è un po' poco? imo meglio prendere sulla baia delle classi 6 o giù di lì.
Poco per cosa?
Non viene usata dal S.O. e la massima riproduzione video (secondo specifiche) è di 20Mbit/s (non megabyte, megabit).
Secondo me in registrazione video non supera i 3-4 megabit/s.
Holy_Bible
24-02-2011, 23:07
Grazie per il chiarimento, il mio dubbio stava nell'idea che quando sarebbe stato possibile utilizzare il dual core in modo serio poi la ram avrebbe potuto limitarci anche se in effetti anche solo ora i 512 del O1 non hanno mai dato problemi
CaFFeiNe
25-02-2011, 01:22
htc offre
altoparlanti inferiori alla media
qualita' dell'hardware inferiore alla media (bruciati due htc dopo un anno un anno e mezzo, ho avuto decine e decine di cellulari, gli unici morti sono stati i due htc)
modulo telefonico RIDICOLO, paragonali ad un motorola sony ericsson nokia o lg... loro prendono e htc sta in sola emergenza...
assistenza hardware quasi inesistente, almeno in europa, ai tempi se ne occupava la dangaard, con mesi e mesi di tempo e senza certezza di riparazione
inoltre gli htc SONO GLI UNICI per cui OGNI TELEFONO USCITO HA ALMENO UN DIFETTO HARDWARE
diamond, p3600 e titan, tutti telefoni da 500 euro, si scrostavano e ripeto i miei si sono fusi (il p3600 a un certo punto mi bruciava le sd...)
desire e nexus... schermo multitouch con bug hardware... e massimo due tocchi... riavvii casuali spontanei e tante altre cose...
mai visto telefoni di altri marche con bug hardware ripetuti in tutta una serie di modelli e spesso tra un modello e l'altro... dall'inizio della produzione alla fine...
per piacere... ho dato 1000 euro ad htc... sono cinafonini smart... niente di piu' niente di meno.
CaFFeiNe
25-02-2011, 01:25
Per i prezzi invece starei accorto e non farei preordini visto che il prezzo "basso" è solo stimato e in fase di preorder solitamente costa tutto di più.
grazie per la risposta sui video non sono informato in merito, e non sapevo quanta banda occupassero ;)
riguardo il sistema una classe due basta e avanza... il mio pensiero era per i video in fullhd (comunque calcoliamo che magari i modder riescono a renderli meno compressi e quindi con bandwith maggiore...) e le foto a 8mpx e la velocita' di scrittura post scatto.... ma penso che forse basta anche per quello come dici tu ;)
riguardo il preordine... beh concordo abbastanza... comunque bene o male di solito il prezzo è stimato dai loro grossisti, quindi bene o male è possibile che mantengano... ma per me il problema non si pone, lo prendo da mediaworld a prezzo di listino, perchè tanto ho un buono da 200 euro regalatomi per il compleanno ;)
per gli altri, alla fine comunque col preordine se il prezzo varia avvisano... quindi al massimo sale al prezzo di listino ;)
Poco per cosa?
Non viene usata dal S.O. e la massima riproduzione video (secondo specifiche) è di 20Mbit/s (non megabyte, megabit).
Secondo me in registrazione video non supera i 3-4 megabit/s.
io non ho fatto le prove ma leggendo ed informandomi la classe 2 la consigliano solo la non alta definizione. Mentre per l'alta definizione consigliano classe 4 o classe 6.
sito sandisk con spiegazione:
http://kb.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/1996/~/difference-between-speed-class-and-speed-ratings-(performance)-for-sd%2Fsdhc-cards
nell'ultima parte (prima della tabella) dice che:
Using a card without the proper class rating on a more advanced camera, such as a high-definition (HD) camcorder or Digital Single Lens Reflex (DSLR) camera with HD video record settings is likely to result in an error message indicating that video can only be recorded at a lower definition setting.
The current SDHC specification defines Class 2, 4, 6, 8 and 10
poi non sò cosa voglia dire esattamente ma credo che non si stà sicuri con una classe 2. Che poi tra l'altro la classe 2 la si trova in pratica solo nei negozi fisici. Meglio prendere una classe superiore sulla baia e senza spendere di più
grazie per la risposta sui video non sono informato in merito, e non sapevo quanta banda occupassero ;)
riguardo il sistema una classe due basta e avanza... il mio pensiero era per i video in fullhd (comunque calcoliamo che magari i modder riescono a renderli meno compressi e quindi con bandwith maggiore...) e le foto a 8mpx e la velocita' di scrittura post scatto.... ma penso che forse basta anche per quello come dici tu ;)
riguardo il preordine... beh concordo abbastanza... comunque bene o male di solito il prezzo è stimato dai loro grossisti, quindi bene o male è possibile che mantengano... ma per me il problema non si pone, lo prendo da mediaworld a prezzo di listino, perchè tanto ho un buono da 200 euro regalatomi per il compleanno ;)
per gli altri, alla fine comunque col preordine se il prezzo varia avvisano... quindi al massimo sale al prezzo di listino ;)
Ho visto che nell'ultima rece postata il video lo salvava in 3gp ma è possibile che senza modificare nulla non si possano salvare il video in un altro formato ?! :mbe:
E' un "problema" di Android o di LG ?
raga non ricodo più...degli 8Gb interni quanti sono quelli disponibili per l'istallazione delle applicazioni?!
grazie
Flying Wolf
25-02-2011, 12:48
1,5 GB
1,5 GB
perfetto grazie.....mi era sorto il dubbio ;)
CaFFeiNe
25-02-2011, 15:07
perfetto grazie.....mi era sorto il dubbio ;)
diciamo che 1.5gb piu' l'app2sd, piu' considerando che le apps oltre i 20mb solitamente installato solo una parte in memoria, e scaricano poi altri dati sulla sd (tipo i giochi)
direi spazio virtualmente infinito :P
io con un milestone con soli una 150ina di mb liberi con rom cucinate, riuscivo ad installarci anche 40 50 apps.... in proporzione con questo anche 400 500....
diciamo che 1.5gb piu' l'app2sd, piu' considerando che le apps oltre i 20mb solitamente installato solo una parte in memoria, e scaricano poi altri dati sulla sd (tipo i giochi)
direi spazio virtualmente infinito :P
io con un milestone con soli una 150ina di mb liberi con rom cucinate, riuscivo ad installarci anche 40 50 apps.... in proporzione con questo anche 400 500....
si infatti....mi ha fatto venire il dubbio il mio collega che ha il Nexus One
Franciscus
25-02-2011, 19:23
presente...
in attesa del prezzo di vendita!!!
fino ad ora l'ho trovato in prevendita a 425,00 euri
conan_75
25-02-2011, 19:45
io non ho fatto le prove ma leggendo ed informandomi la classe 2 la consigliano solo la non alta definizione. Mentre per l'alta definizione consigliano classe 4 o classe 6.
sito sandisk con spiegazione:
http://kb.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/1996/~/difference-between-speed-class-and-speed-ratings-(performance)-for-sd%2Fsdhc-cards
nell'ultima parte (prima della tabella) dice che:
Using a card without the proper class rating on a more advanced camera, such as a high-definition (HD) camcorder or Digital Single Lens Reflex (DSLR) camera with HD video record settings is likely to result in an error message indicating that video can only be recorded at a lower definition setting.
The current SDHC specification defines Class 2, 4, 6, 8 and 10
poi non sò cosa voglia dire esattamente ma credo che non si stà sicuri con una classe 2. Che poi tra l'altro la classe 2 la si trova in pratica solo nei negozi fisici. Meglio prendere una classe superiore sulla baia e senza spendere di più
Si parla di videocamere HD che possono anche encodare a 40 megabit di punta...noi abbiamo una pulce come sensore e un software non lontano da quello della videocamera di barbie :D
Già troppo se caccia fuori i 5mbit...
Ragazzi se scoprite qualche altro sito o se concludete l'acquisto online, veniteci a lasciare la vostra esperienza...
le prime cover di gomma...
http://img197.imageshack.us/img197/2854/65064775.jpg (http://img197.imageshack.us/i/65064775.jpg/)
http://img715.imageshack.us/img715/5555/37071287.jpg (http://img715.imageshack.us/i/37071287.jpg/)
mmmmmm non è che mi piaciano molto....
le prime cover di gomma...
mmmmmm non è che mi piaciano molto....
Fa proprio merda...
Flying Wolf
28-02-2011, 18:00
Orribili...
Speriamo che qualcuno faccia una cover con un sistema per coprire l'obiettivo, sarebbe il massimo.
CaFFeiNe
28-02-2011, 18:54
http://www.youtube.com/watch?v=UoM7tWZpris per essere londra e comresso da youtube non è per nulla male... cmq ci sono altri due o tre video nuovi, nessuno senza velatura e tutto di qualita' piu' che buona
bah. L'ultima cosa che mi interessa di questo coso sono i video, e la penultima sono le foto xD
http://www.youtube.com/watch?v=UoM7tWZpris per essere londra e comresso da youtube non è per nulla male... cmq ci sono altri due o tre video nuovi, nessuno senza velatura e tutto di qualita' piu' che buona
mi sembra anche meno scattoso dei primi video pubblicati....lo zoom però fà pena....me ne farò una ragione :D
secondo voi la pellicola protettiva sullo schermo conviene metterla?
CaFFeiNe
28-02-2011, 20:14
mi sembra anche meno scattoso dei primi video pubblicati....lo zoom però fà pena....me ne farò una ragione :D
secondo voi la pellicola protettiva sullo schermo conviene metterla?
beh nessuno zoom digitale al mondo è buono... pure na reflex dopo 3 o 4x di zoom digitale, scaletta ;) ovvio è uno zoom "teorico" ehehhehehehe il sensore e le lenti stanno immobili, è solo un crop piu' grande con un algoritmo che cerca di pulirlo ;)
dtreert invece per me è importante un buon comparto multimediale, cosi' posso tranquillamente vendere il wave :P
dato che ho la fotocamera, ma non è che me la porto sempre, uscite improvvisate, situazioni dove giri solo con quello che hai in tasca etc, a me fa comodo ;)
beh nessuno zoom digitale al mondo è buono... pure na reflex dopo 3 o 4x di zoom digitale, scaletta ;) ovvio è uno zoom "teorico" ehehhehehehe il sensore e le lenti stanno immobili, è solo un crop piu' grande con un algoritmo che cerca di pulirlo ;)
dtreert invece per me è importante un buon comparto multimediale, cosi' posso tranquillamente vendere il wave :P
dato che ho la fotocamera, ma non è che me la porto sempre, uscite improvvisate, situazioni dove giri solo con quello che hai in tasca etc, a me fa comodo ;)
sisi hai perfettamente ragione...;)
CaFFeiNe
01-03-2011, 02:53
per chi cerca delle sd...
sulla baya si trovano queste:
http://www.teamgroup.com.tw/teamgroup/en/productDetail.php?pd_id=540&pl1_id=5&pl2_id=78
a 38 euro
e la team group nel campo ram è sempre stata tra le ottime... io le mie "elite" che sono di fascia media, le ho tenute overclockate, hanno 4 anni... e mai un problema...
cmq sono garantite a vita, e solitamente è un ottimo marchio....
altrimenti lo stesso negozio ha anche delle a-data classe6 a 4 o 5 euro in meno...
sìsì sono gusti ;)
mai usato la fotocamera del cell per esigenze diverse dal dover fotografare qualche prezzo nei negozi per evitare di scriverli ecc quindi a me basta che riesca a leggere un qr code e sono apposto xD
per chi cerca delle sd...
sulla baya si trovano queste:
http://www.teamgroup.com.tw/teamgroup/en/productDetail.php?pd_id=540&pl1_id=5&pl2_id=78
a 38 euro
e la team group nel campo ram è sempre stata tra le ottime... io le mie "elite" che sono di fascia media, le ho tenute overclockate, hanno 4 anni... e mai un problema...
cmq sono garantite a vita, e solitamente è un ottimo marchio....
altrimenti lo stesso negozio ha anche delle a-data classe6 a 4 o 5 euro in meno...
ottimo grazie per la segnalazione! da 32GB a quanto si riescono a trovare in termini di prezzo?
http://www.engadget.com/2011/02/28/lg-optimus-2x-coming-to-europe-in-march-a-little-later-than-pla/
....froyo.... ma farlo uscire con ginger no?
http://www.engadget.com/2011/02/28/lg-optimus-2x-coming-to-europe-in-march-a-little-later-than-pla/
....froyo.... ma farlo uscire con ginger no?
E' stata una scelta di marketing. Dovevano farlo uscire il prima possibile e comunque molto prima dei suoi diretti concorrenti che arriveranno fra almeno 2 mesi.
se volete batista70phone ha da ieri il dispositivo tra le mani....
http://smartphone.ispazio.net/2011/02/lg-optimus-dual-aka-2x-alla-prova-di-batista70phone/
E' stata una scelta di marketing. Dovevano farlo uscire il prima possibile e comunque molto prima dei suoi diretti concorrenti che arriveranno fra almeno 2 mesi.
molto probabilemte uscirà il 2.4 per i dispositivi dual core....dunque era inutile farlo uscire con il 2.3
http://www.androidlab.it/android-2-4-in-arrivo-ad-aprile-con-supporto-per-applicazioni-dual-core/
ragazzi spero di non fare una domanda stupida ma si sa niente se sarà possibile sblocarlo per installare ROM personalizzate? :D
Su Xda qualcuno sà se hanno deciso di supportarlo? (faranno delle ROM?) :D
Prezioso
02-03-2011, 15:40
ragazzi ma in italia ancora non è uscito?!?!!?
ragazzi spero di non fare una domanda stupida ma si sa niente se sarà possibile sblocarlo per installare ROM personalizzate? :D
Su Xda qualcuno sà se hanno deciso di supportarlo? (faranno delle ROM?) :D
ci sono voci contrastanti....le ultime che ho letto dicono che avrà la stessa protezione del Optimus One...dunque non ci dovrebbero essere problemi..speriamo!
ancora no...sperimo a giorni!
Franciscus
02-03-2011, 19:58
11 di marzo...
Prezioso
02-03-2011, 21:37
dove dove dove dove? l'hai letto? :D
11 di marzo...
giusto giusto per il mio compleanno..
fonte?
CaFFeiNe
02-03-2011, 22:46
iniccolo su hdblog ha detto che secondo lui da lunedi' prossimo partiranno el consegne verso i vari rivenditori... penso che i primi esemplari arriveranno a mediaworld e vari.... dato che penso siano quelli che ordinano i lotti piu' grandi...
iniccolo su hdblog ha detto che secondo lui da lunedi' prossimo partiranno el consegne verso i vari rivenditori... penso che i primi esemplari arriveranno a mediaworld e vari.... dato che penso siano quelli che ordinano i lotti piu' grandi...
bene bene non vedo l'ora di vederlo dal vivo...
intanto hdblog...
http://android.hdblog.it/2011/03/02/lg-optimus-dual-immagini-confronti-prime-impressioni/
Franciscus
03-03-2011, 00:20
giusto giusto per il mio compleanno..
fonte?
centro tim della mia città!!!
centro tim della mia città!!!
di dove sei?
Franciscus
03-03-2011, 13:10
di dove sei?
Palermo,
mi ha detto che la prox settimana gli arrivano!!!!
novità da edenstore?
Confermano il prezzo? Garanzia Italia? non tolgono nessun pezzo dalla confezione? :P
novità da edenstore?
Confermano il prezzo? Garanzia Italia? non tolgono nessun pezzo dalla confezione? :P
per la garanzia mi dissero che era italiana!
mi girano però prenderlo prima che escano pellicola protettiva e cover di protezione....perchè non fanno uscire le cose tutte insieme?!
è sul volantino derta dell'euronics a 499€.
può essere prenotato
Prezioso
03-03-2011, 19:23
wowowowwo vado subito a vedere :D
sapete se monta sim o minisim?
CaFFeiNe
03-03-2011, 20:18
è sul volantino derta dell'euronics a 499€.
può essere prenotato
azz manco se lavori in una cava in 15 giorni prima che escono lo danneggi penso eheheheheh ci vuole proprio la famosa SFIGA ASSOLUTA ehhehehehehheeh
cmq dai, penso na 15giorni e sulla baya li trovi....
qualcuno forse ne posto' anche una o qui o sul forum di tel.net non ricordo....
@prezioso, sim suppongo non essendo mai stato citato il contrario ;)
azz manco se lavori in una cava in 15 giorni prima che escono lo danneggi penso eheheheheh ci vuole proprio la famosa SFIGA ASSOLUTA ehhehehehehheeh
cmq dai, penso na 15giorni e sulla baya li trovi....
qualcuno forse ne posto' anche una o qui o sul forum di tel.net non ricordo....
mi sà che volevi quotare me...e il discorso sulle cover :D
ma voi riuscite ad aprire il volantino dell'euronics?! a me si impalla
conan_75
03-03-2011, 22:20
Non credo che ci sia ressa all'uscita per un telefono LG da 499E, ergo si troverà tranquillamente nei negozi.
Fossi in voi non prenoterei nulla in modo da poter scegliere lo store con il prezzo più basso.
Franciscus
03-03-2011, 23:00
Non credo che ci sia ressa all'uscita per un telefono LG da 499E, ergo si troverà tranquillamente nei negozi.
Fossi in voi non prenoterei nulla in modo da poter scegliere lo store con il prezzo più basso.
quoto!!!!
jpjcssource
03-03-2011, 23:03
Guardando in giro in rete la prenotazione permette di portarselo a casa a 430 euro su vari siti, bisogna vedere se una volta uscito ci saranno offerte simili senza dover aspettare parecchio....
Io sono molto combattuto se comprare ora o aspettare che esca sul mercato per raccogliere un bel pò di recensioni sia da parte della stampa specializzata e degli utenti anche perchè tantissimi prodotti hanno rivelato alcuni loro difetti solo dopo essersi di diffusi ed essere stati usati intensamente dai consumatori.
Solitamente, chi compra un prodotto all'uscita, rischia di fare la cavia.... :fagiano:
Prezioso
03-03-2011, 23:07
con trovaprezzi l'ho trovato a 482€....c'è disponibile anche marrone:confused:
io voglio vederlo dal vivo....poi deciderò dove prenderlo....anche se penso di prenderlo al Media visto che ho ricevuto un sms di sconto del 10% dato che è il mese del mio compleanno e ho un buono di 20€ da far fuori....
con trovaprezzi l'ho trovato a 482€....c'è disponibile anche marrone:confused:
si...c'è marrone e nero!
io vado sul nero
Recensione di batista70 blog
http://smartphone.ispazio.net/2011/03/lg-optimus-dual-video-recensione-by-pigeonblood-per-batista70phone/
finito di vederlo ora. grazie per il link
finito di vederlo ora. grazie per il link
sono riuscito a vederlo solo fino a metà...stase mi vedo il resto....
raga qualcuno che ha già un dispositivo android sà se esite un programmino per le notifiche visive su display quando non si ha il led di notifica come nel Dual?! mi sembrava di averne visto uno nei giorni scorsi navigando in internet...ma non avevo letto bene l'articolo...solo il titolo...
trovato....si chiama NOLED!
L’utility in pratica aggiunge un piccolo quadratino rosso in caso di notifiche perse sullo schermo. Il quadratino sarà sempre visibile a schermo spento e quindi in condizioni di standby. Riattivando lo schermo (non è necessario sbloccare il telefono) il Led scomparirà. La versione 03 permette al Led di muoversi in modo da non accendere sempre la stessa porzione di schermo.
qualcuno l'ha mai provato?!
io credo di aspettare che xda sblocchi il bootloader per comprarlo :D
trovato....si chiama NOLED!
L’utility in pratica aggiunge un piccolo quadratino rosso in caso di notifiche perse sullo schermo. Il quadratino sarà sempre visibile a schermo spento e quindi in condizioni di standby. Riattivando lo schermo (non è necessario sbloccare il telefono) il Led scomparirà. La versione 03 permette al Led di muoversi in modo da non accendere sempre la stessa porzione di schermo.
qualcuno l'ha mai provato?!
se vuoi che la batteria ti duri 2 ore installalo!
va bene con gli amoled sto programma non con gli lcd.
se vuoi che la batteria ti duri 2 ore installalo!
va bene con gli amoled sto programma non con gli lcd.
e si....stavo leggendo proprio questo.....il consumo sarebbe troppo elevato....
vabbè...me ne farò una ragione... :D
certo che però che ci voleva a fare un leddino del cavolo....
io son stato abituato con il led da anni
da gennaio avevo prima un lg optimus7 e poi un samsung wave, entrambi senza led.
una tortura!
cmq na cosa analoga ha il mio telit gu1100 solo che li la batteria durava tanto uguale :D
O far accendere la retroilluminazione di uno dei tasti a sfioramento cosi non "sporcavano" il design...
O far accendere la retroilluminazione di uno dei tasti a sfioramento cosi non "sporcavano" il design...
si infatti....che ci voleva?! mah
Se la retroilluminazione dei tasti è separata da quella del display (come ricordo di aver visto nei video) ed è programmabile non ci vuole molto ad implementarla via software...
Vi prometto che appena lo compro mi metto al lavoro... :)
la vedo dura....sono passato al Media...ho visto il cartello del Dual....ho chiesto quando arrivava e mi hanno detto che non sanno la data precisa e che cmq non pensano che per qusta prima tornata lo metteranno in esposizione...che si può prenotare con un anticipo e che ne hanno in arrivo solo 5!
Media di Gallarate
Se la retroilluminazione dei tasti è separata da quella del display (come ricordo di aver visto nei video) ed è programmabile non ci vuole molto ad implementarla via software...
grandissimo! aspettiamo allora!:D ;)
leggendo la discussione del Optimus One hanno segnalato Missed Message Flasher che fà lampeggiare la luce dei tasti fisici del dispositivo....
magari funaionerà anche dul Dual!
Flying Wolf
04-03-2011, 16:42
la vedo dura....sono passato al Media...ho visto il cartello del Dual....ho chiesto quando arrivava e mi hanno detto che non sanno la data precisa e che cmq non pensano che per qusta prima tornata lo metteranno in esposizione...che si può prenotare con un anticipo e che ne hanno in arrivo solo 5!
Media di Gallarate
:muro:
Confronto LG Optimus Dual/3D/Black, display e benchmark
http://www.androidworld.it/2011/03/04/confronto-lg-optimus-dual3dblack-display-e-benchmark-39443/
Confronto LG Optimus Dual/3D/Black, display e benchmark
http://www.androidworld.it/2011/03/04/confronto-lg-optimus-dual3dblack-display-e-benchmark-39443/
ma di 3 non potevano farne uno? :D
il display del black è superiore, il reparto grafico del tegra è molto migliore, anche come qualità delle immagini, oltre che potenza. l'altro è 3d, ma sono scettico sui possibili impieghi di questa tecnologia sui telefoni... però in sostanza direi che c'è l'imbarazzo della scelta, lg sta facendo benissimo...
jpjcssource
04-03-2011, 18:40
I 512 MB di ram sono confermati? Perchè sul sito LG italiano non sono specificati e vari shop che ho visto sono discordanti :confused: :mbe:
ogni tanto stò dando un occhiata al forum xda sul dual e non sembra essere facilmente rootabile come ci si aspettava (in particolare quelli che hanno avuto ultimamente i "sample"). io aspetto che è meglio =P
Holy_Bible
04-03-2011, 21:19
Con il Galaxy Dual a
digitec..
al cambio attuale 699chf sono 538 euro.[
Si spera bene che i prezzi calinoo :rolleyes:
conan_75
04-03-2011, 22:05
Con il Galaxy Dual a
http://www.markfox.org/images/e_poi_la_marmotta_incartava_la_cioccolata.gif
Ogni mercato ha il suo prezzo, non bisogna mai fare le conversioni da altri mercati.
In Italia quel telefono sarà venduto a 649E di listino.
Di certo samsung non riesce ad essere aggressiva con i prezzi.
PS
Il fatto che il G2 abbia tegra secondo me è un vantaggio per tutti.
Vista la diffusione sui pad e sugli smarthphone le applicazioni ottimizzate non tarderanno ;)
Con il Galaxy Dual a
ma già lo vendono in svizzera?e se lo si acquista li ci sono problemi?
edit. disponibilità circa fine maggio.....
conan_75
04-03-2011, 23:06
ma già lo vendono in svizzera?e se lo si acquista li ci sono problemi?
edit. disponibilità circa fine maggio.....
E prezzo inventato per portare qualche click al sito...
E prezzo inventato per portare qualche click al sito...
si credo anche io....sotto c'è anche la postilla....
Roberto7627
05-03-2011, 12:22
Ma quindi la settimana prossima potrebbe essere gia' disponibile?
Sono indeciso tra questo e il galaxy2 ma ho paura che per il samsung bisognera' aspettare ancora un paio di mesi.
Ma quindi la settimana prossima potrebbe essere gia' disponibile?
Sono indeciso tra questo e il galaxy2 ma ho paura che per il samsung bisognera' aspettare ancora un paio di mesi.
non mi sembra che qualcuno abbia detto ultimamente che sarebbe stato disponibile settimana prossima
CaFFeiNe
05-03-2011, 15:34
Guardando in giro in rete la prenotazione permette di portarselo a casa a 430 euro su vari siti, bisogna vedere se una volta uscito ci saranno offerte simili senza dover aspettare parecchio....
Io sono molto combattuto se comprare ora o aspettare che esca sul mercato per raccogliere un bel pò di recensioni sia da parte della stampa specializzata e degli utenti anche perchè tantissimi prodotti hanno rivelato alcuni loro difetti solo dopo essersi di diffusi ed essere stati usati intensamente dai consumatori.
Solitamente, chi compra un prodotto all'uscita, rischia di fare la cavia.... :fagiano:
beh a dire il vero recensioni specializzate ce ne sono gia'... anandtech ed engadget... e cellularmagazine....
e sono recensioni molto approfondite....
poi bah ci sono videorecensioni di blog amatoriali, ma non mi convincono.... per nulla...
piu' che altro tipo quella di batista70 dove dice che il suono non è tra i piu' alti... poi nell'introduzione della recensione (accessibile dal sito ma non da youtube) sottolinea che questo volume non fortissimo vale solo per la riproduzione e non per suonerie o notifiche...
infatti parole di anandtech "SPEAKER IS VERY LOUD"
boh le trovo poco professionali, e quesot mi fa mettere in dubbio la validita'...
mah
come ho consigliato su un altro forum... se ti sembra attraente, prendilo, poi lo rivendi, perdi al massimo 10 euro di spedizione, ma almeno hai il parere di qualcuno di cui ti fidi... e cioe' te stesso...
cmq non c'è molto pericolo per la cavia..
gli unici che danno effettivi problemi hardware dopo un po' sono gli htc... di altri marchi mai sentito cose cosi'.
jpjcssource
05-03-2011, 16:21
Grazie, forte del tuo consiglio o della scimmia che mi è salita prepotentemente ho deciso di procedere alla prenotazione e vedere di pensionare il mio glorioso, ma vetusto, N70 :D ;)
anche al Darty non sanno quando arriva.....io prima di preordinarlo lo voglio vedere dal vivo uff
oggi ho visto il Nexus S davvero molto bello esteticamente...e anche la qualità delle immagini è notevole....prezzo però assurdo 549
conan_75
05-03-2011, 18:16
Ma...è veramente importante se si sente forte la musica?
No, perchè tutti i cellulari si sentono da schifo tipo radioline cinesi :D
conan_75
05-03-2011, 18:18
Molto importante sarebbe invece la prova dell'uscita cuffia...cosa che nessuna recensione cita.
Ma...è veramente importante se si sente forte la musica?
No, perchè tutti i cellulari si sentono da schifo tipo radioline cinesi :D
fondamentale magari no...però avendo 8+32GB di memoria...bè io lo utilizzerò molto come lettore mp3
conan_75
05-03-2011, 21:13
fondamentale magari no...però avendo 8+32GB di memoria...bè io lo utilizzerò molto come lettore mp3
E infatti, ma spero in cuffia...e non c'è un cane che ha valutato l'uscita audio :rolleyes:
E infatti, ma spero in cuffia...e non c'è un cane che ha valutato l'uscita audio :rolleyes:
si infatti.....batista70 l'ha provato con un impianto dolby e dice che non ha un'uscita molto potente...boo
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AZVU9vmmeMc#at=11
conan_75
05-03-2011, 21:43
si infatti.....batista70 l'ha provato con un impianto dolby e dice che non ha un'uscita molto potente...boo
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AZVU9vmmeMc#at=11
Quella è la hdmi che trasmette in digitale, a me interessano i valori dell'analogica, se le antenne causano ronzii di fondo, se ha un buon rapporto s/n, risposta in frequenza etc.
Quella è la hdmi che trasmette in digitale, a me interessano i valori dell'analogica, se le antenne causano ronzii di fondo, se ha un buon rapporto s/n, risposta in frequenza etc.
ma lo collega tramite jack da 3.5 non hdmi.....non ho capito cosa intendi
CaFFeiNe
05-03-2011, 23:03
su anandtech dicono che usa come chip audio Wolfson WM8994 che è uno dei migliori
cmq non è tanto i lfar sentire la musica, ma magari se si vuole sentire una canzone in due o piu' persone ;)
anche se per me l'uso fondamentale dell'altoparlante esterno è notifiche, suonerie e vivavoce, e in questo sembra molto buono ;)
conan_75
06-03-2011, 03:01
ma lo collega tramite jack da 3.5 non hdmi.....non ho capito cosa intendi
Certo che è collegato in hdmi, altrimenti come farebbe a suonare in multicanale?
Poi si vede che è collegato ad un solo cavo ;)
Certo che è collegato in hdmi, altrimenti come farebbe a suonare in multicanale?
Poi si vede che è collegato ad un solo cavo ;)
sai che non ti seguo proprio?! :)
se ti riferiscia al video postato si vede benissimo che è collegato con il cavo Jack...sia per la posizione esterna del cavo...il connettore Hdmi è centrale...sia dal display dove si vede chiaramente il simbolo delle cuffie! :)
e poi cosa vuol dire come farebbe a suonare in multicanale....perchè hanno fatto l'uscita jack in mono?! non credo proprio... :)
Flying Wolf
06-03-2011, 10:15
Molto importante sarebbe invece la prova dell'uscita cuffia...cosa che nessuna recensione cita.
Basta cercare, ragazzi, GSMArena fa sempre la prova cuffie:
http://www.gsmarena.com/lg_optimus_2x-review-564p8.php
The LG Optimus 2X did greatly in the first part of our audio quality test. When connected to an external amplifier the handset impresses with a really accurate audio output. All the readings in this case are great and if it wasn't for the loudness, which is only average, we would say that it's among the best on the market.
When headphones come into play however the stereo crosstalk takes a way too serious hit - it gets relegated from excellent to one of the worst we have seen. At least the rest of the readings as well as the volume levels are almost unaffected, which is somewhat of a consolation. Still we wouldn't rate the Optimus 2X anything higher than average on this occasion.
grazie....
in poche parole...attaccato ad un amplificatore esterno è ottimo....mentre in cuffia è scadente...giusto?
Scusatemi, essendo un profano assoluto di audio, potreste aggiungermi i classici "alto è meglio" "basso è meglio" alle feature di quel test?
Frequency response
Noise level
Dynamic range
THD
IMD + Noise
Stereo crosstalk
conan_75
06-03-2011, 12:12
Scusatemi, essendo un profano assoluto di audio, potreste aggiungermi i classici "alto è meglio" "basso è meglio" alle feature di quel test?
Frequency response
Noise level
Dynamic range
THD
IMD + Noise
Stereo crosstalk
Ha una separazione dei canali pietosa...per la miseria, è un terminale da 500E votato alla multimedialità :muro:
Inoltre non legge i .mkw...ma in LG si drogano?
conan_75
06-03-2011, 12:13
Grazie, tutte le recensioni nostrane sembrano fatte da bambini...
CaFFeiNe
06-03-2011, 12:48
verissimo...
il punto è che da noi riviste specializzate che se ne occupano è rimasta solo telefonino.net praticamente...
gli altri sono poco piu' che blog amatoriali...
ci vorrebbe un hwupgrade, un tomshw con i loro strumenti e le loro recensioni da 10 pagine in questo campo.... dopotutto sono i "nostri anandtech"
senza offesa per la redazione, che cmq si impegna, e ha fatto anche buone recensioni, ma c'è ad esempio la videoreview di batista70 che dice poco o nulla di concreto e oggettivamente affidabile, alcune volte dando anche notizie sbagliate...
si fanno solo prove a sensazione e "gusto", senza dati oggettivi...
pero' sai che il fatto dello stereo crosstalk potrebbe essere software?
il chip audio è uno dei migliori e lo montano anche galaxy tab e galaxy s....ora non sono un esperto di audio... ma non è quello che "decide" la qualita' della conversione digitale->analogica? cioe' i DAC non dovrebbero essere gli stessi di ad esempio galaxy s e tab?
conan_75
06-03-2011, 13:53
Purtroppo il DAC fa solo una parte del lavoro, il resto è il circuito di amplificazione, credo diverso per ogni terminale.
Ricordo quando comprai il 5800 che tutti vantavano grandi caratteristiche audio; lo provai con una coppia di cuffie decenti e mi accorsi sempre del problema di separazione stereo oltre ad una dinamica da lettore mp3 audiola...:rolleyes:
Difatti usci un test tecnico che confermò questa cosa.
La realtà è che non è facile avere una buona qualità audio su un dispositivo compatto con 3-4 antenne intorno...
conan_75
06-03-2011, 13:55
sai che non ti seguo proprio?! :)
se ti riferiscia al video postato si vede benissimo che è collegato con il cavo Jack...sia per la posizione esterna del cavo...il connettore Hdmi è centrale...sia dal display dove si vede chiaramente il simbolo delle cuffie! :)
e poi cosa vuol dire come farebbe a suonare in multicanale....perchè hanno fatto l'uscita jack in mono?! non credo proprio... :)
Allora ho visto male.
Comunque 1 canale è mono, due è stereo, multicanale è da 2.1 (separati) in su.
conan_75
06-03-2011, 14:00
Che poi, di tutte le nostre "videorecensioni" nessuno si era accorto che non leggeva gli mkv?
Nessuno ha fatto un test per capire fino a quale profile level è possibile la riproduzione 1080p?
Inoltre, nessuno ci dice se è possibile fruire di contenuti streaming in hd (720p, 1080p?).
Tutti li a far girare quadrant, il giochino, girare nei menù e farci vedere i software preinstallati...rispetto l'impegno, però un minimo di preparazione tecnica...
Che poi, di tutte le nostre "videorecensioni" nessuno si era accorto che non leggeva gli mkv?
Nessuno ha fatto un test per capire fino a quale profile level è possibile la riproduzione 1080p?
Inoltre, nessuno ci dice se è possibile fruire di contenuti streaming in hd (720p, 1080p?).
Tutti li a far girare quadrant, il giochino, girare nei menù e farci vedere i software preinstallati...rispetto l'impegno, però un minimo di preparazione tecnica...
La gente, per qualsiasi argomento, è classificabile in delle piramidi.
La base, fatta dal 90% delle persone, vuole un telefono, possibilmente figo. Non capisce la differenza trai vari sistemi operativi, non sa cosa sia Android e se gli dai in mano Bada per loro è uguale. (iPhone costoso e famoso = iPhone il migliore) (windows costoso e famoso/linux gratis = linux schifo)
Salendo la piramide trovi la gente che conosce il valore di Android, conosce le potenzialità di Google e vuole un buon cellulare. A questi è più che sufficiente una videorecensione di 30 minuti in cui si dice che il telefono è "abbastanza veloce" il touch ha "buona reattività", display "abbastanza luminoso", il nostro uso quotidiano è "da 5 a 7000 email, da 2 a settordici sms e ogni tanto sedicenti ore di navigazione".
Poi salendo verso la cima trovi gente che vuole dati oggettivi per fare analisi e confronti perché SA cosa vuole comprare, SA cosa cercare, SA come dovrà essere ciò che utilizzerà. Ma ti assicuro che sono pochi. Troppo pochi per incentivare in Italia la nascita di un sito serio.
Ancora più su trovi i malati che acquistano un cellulare perché pesa 1 grammo in meno o un clock di 0,7 Hz superiore come se la loro mano sarà mai in grado di distinguere la differenza di peso o il loro cervello di godersi ben 0,9 millisecondi risparmiati nel caricamento di una pagina web.
e si....la mancanza nella lettura dei video in formato mkv la feci notare tempo fà....è davvero un peccato anche perchè sono i files in HD più diffusi! il fatto che bisogna convertirli per poterli leggere è una pecca stile PS3 soprattutto quando si parla di un dispositivo volto alla multimedialità...
dite che può essere aggiornato con qualche applicazione fatta per la lettura del formato mkv?
CaFFeiNe
06-03-2011, 15:51
e si....la mancanza nella lettura dei video in formato mkv la feci notare tempo fà....è davvero un peccato anche perchè sono i files in HD più diffusi! il fatto che bisogna convertirli per poterli leggere è una pecca stile PS3 soprattutto quando si parla di un dispositivo volto alla multimedialità...
dite che può essere aggiornato con qualche applicazione fatta per la lettura del formato mkv?
ci sono tanti software che supportano l'mkv a quanto so...
cmq non la trovo una mancanza grave la riproduzione mkv, penso che nessun telefono sia in grado di riprodurli NATIVAMENTE...
cmq non so che profile level supporti ma so che encora in h264 a 12mbit/s... altro non saprei :P
cmq non la trovo una mancanza grave la riproduzione mkv, penso che nessun telefono sia in grado di riprodurli NATIVAMENTE...
cmq non so che profile level supporti ma so che encora in h264 a 12mbit/s... altro non saprei :P
mancanza grave no....però è di certo una comodità il poter riprodurre un mkv senza la necessità di conversione con tutti i problemi di sincro audio annessi...
ottima cosa se ci sono applicazioni che aggirano il "problema"...
sapete come mail la versione coreana esteticamente è diversa con la presenza di un tasto fisico centrale stile galaxy s?
http://www.digitalnewschannel.com/images/news/1210/lg_optimus_2x.jpg
Roberto7627
06-03-2011, 16:08
Ma non è che con il display così sporgente, va in frantumi al minimo urto?
C'e' in giro qualche foto della versione marrone ?
conan_75
06-03-2011, 19:54
Il problema è che deve sfruttare le librerie della gpu...altrimenti va a scattoni...
CaFFeiNe
06-03-2011, 23:53
Il problema è che deve sfruttare le librerie della gpu...altrimenti va a scattoni...
ma penso che cosi' come molti giochi stanno ottimizzando tegra2, faranno anche i vari software video....
anche perchè penso che bastino anche solo i due core... boh penso dipenda dalla bandwidth...
cmq il contenitore mkv non lo supporta ma l'h264 si... quindi basta ficcarlo in un contenitore compatibile no?
doom3.it
07-03-2011, 00:18
Se esce anche rivatuner x android lo compro subito :asd: :asd:
Purtroppo pare una limitazione del Tegra 2. Non gestisce i flussi video fullhd codifica h.264 1080p high profile
Insomma nVidia ha proposto una cpu che servirà solo nei giochi :)
Io speravo nel Galaxy S2 (l'unico che supporta mkv e flac), ma a quanto pare noi europei avremo la versione con il Tegra 2 e non la cpu Samsung :stordita:
Differente invece è la situazione con l'LG 3D che come cpu utilizza OMAP4 che supporta la riproduzione di filmati fullhd
Il problema: schermo immagino poco definito come qualità di immagine
Giusto per curiosità, la nuova cpu proposta da Apple per iPad2 (e quindi anche il futuro iPhone5) non supporta affatto la riproduzione di filmati fullhd:
H.264, fino a 720p, 30fps, Main Profile level 3.1 con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz
Voi avete qualche dispositivo da consigliare?
Inoltre c'è un problema comune: non penso che questi dispositivi supportino filesystem diversi da fat32 e quindi niente file superiori a 4gb di dimensione
Dico questo perchè anche io cercavo un dispositivo che facesse anche da riproduttore multimediale e odio profondamente dover riconvertire i video tra pc e mobile
Flying Wolf
07-03-2011, 08:55
Figurati... è la scimmia che mi fa cercare, ringrazia lei! :D
Ha una separazione dei canali pietosa...
Leggo le review ma non sono un'esperto di audio... che significa? :)
La recensione di Anandtech potrebbe avere le risposte che cerchi, Conan, è probabilmente la più completa che abbia visto in giro (peccato che sia stata fatta su un esemplare con software non definitivo)
Purtroppo pare una limitazione del Tegra 2. Non gestisce i flussi video fullhd codifica h.264 1080p high profile
Io speravo nel Galaxy S2 (l'unico che supporta mkv e flac), ma a quanto pare noi europei avremo la versione con il Tegra 2 e non la cpu Samsung :stordita:
Differente invece è la situazione con l'LG 3D che come cpu utilizza OMAP4 che supporta la riproduzione di filmati fullhd
Giusto per curiosità, la nuova cpu proposta da Apple per iPad2 (e quindi anche il futuro iPhone5) non supporta affatto la riproduzione di filmati fullhd:
H.264, fino a 720p, 30fps, Main Profile level 3.1 con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz
Inoltre c'è un problema comune: non penso che questi dispositivi supportino filesystem diversi da fat32 e quindi niente file superiori a 4gb di dimensioneDico questo perchè anche io cercavo un dispositivo che facesse anche da riproduttore multimediale e odio profondamente dover riconvertire i video tra pc e mobile
già...a quel punto ciao ciao contenitore mkv
da anandtech
You can play back H.264 1080p30 content, but it has to be Baseline profile—no B frames, two reference frames. I used handbrake and messed around with a variety of other encode profiles and eventually settled on a bitrate of around 10 Mbps. That puts a 2 hour movie at around 8 GB total, which is too big to fit on a FAT32 microSD card. If you’re going to fit 2 hours of video on that SD card and stay under 4 GB, bitrate should be around 4 Mbps. Tegra 2 can decode H.264 1080P baseline at a maximum of 20 Mbps.
Interestingly enough, I tried the iPhone 4 preset in handbrake which is H.264 960x400 High profile and noticed some stuttering and dropped frames. Media playback on Tegra 2 as it stands definitely works best with H.264 baseline, it’s just a matter of having gobs of storage to park video on.
The 2X didn’t do very well in our media streamer test suite. Some of that is because the software lacks the ability to open mkvs and a huge number of our files. The two that did open and playback successfully were test 3, an 8 Mbps 1080p WMV9 video with 5.1 WMA audio, and file 19, a simple m4v container test. Unfortunately we’re still not at the point where you can dump just about anything you’d stick on an HTPC on your mobile device without a transcode in-between, it’s no pirate phone.
http://images.anandtech.com/doci/4144/Tegra2Decodes_575px.png
Inoltre c'è un problema comune: non penso che questi dispositivi supportino filesystem diversi da fat32 e quindi niente file superiori a 4gb di dimensione
Dico questo perchè anche io cercavo un dispositivo che facesse anche da riproduttore multimediale e odio profondamente dover riconvertire i video tra pc e mobile
il wave legge tranquillamente e nativamente gli mkv a 720p
Android Froyo si basa su kernel Linux 2.6.32.
Già dalla 2.6.28, il kernel supporta il filesystem ext4 (Gli altri ext ovviamente anche).
"In linea teorica" dovresti poter tranquillamente inserire una sd formattata in ext4 quindi senza alcuna limitazione al file da 4Gb...
Se sto sbagliando correggetemi...
EDIT:
Scopro ora che il filesystem della memoria interna dell'OS è YAFFS e non FAT32 e con GingerBread passerà ad EXT4
http://www.tuttoandroid.net/android/android-gingerbread-cambia-filesystem-da-yaffs-a-ext4-13781/
RIEDIT:
Leggo ora che è probabile che il supporto al FS ext4 venga tolto su Android (non so perché).
Qui c'è l'esperienza di un user che ha modificato i sorgenti di CyanogenMod per abilitare il supporto a ext4
http://www.androidworld.it/2011/02/04/ext4-sdcard-36180/
CaFFeiNe
07-03-2011, 17:51
yeah 100 euro risparmiati ;)
essendo utente fastweb mi hanno offerto il contratto
mobile start...
dato che mio padre ha appena comprato un optimus one, e con tim doveva farsi la tim xsmartphone (8 euro al mese) per 15 euro al mese gli danno 1gb di navigazione, 200 min di chiamate su tutti, 100sms su tutti, e illimitati su telefoni fastweb, con 1 euro ti danno un telefno entry...
gli ho detto a sto punto ti do' io i 400 e mi prendo il dual eheheheheh
yeah 100 euro risparmiati ;)
essendo utente fastweb mi hanno offerto il contratto
mobile start...
dato che mio padre ha appena comprato un optimus one, e con tim doveva farsi la tim xsmartphone (8 euro al mese) per 15 euro al mese gli danno 1gb di navigazione, 200 min di chiamate su tutti, 100sms su tutti, e illimitati su telefoni fastweb, con 1 euro ti danno un telefno entry...
gli ho detto a sto punto ti do' io i 400 e mi prendo il dual eheheheheh
:D ottimo! io spero di usufruire del 10% sconto media per mese del compleanno....se arriva entro il 31..
qualcuno di voi ha Wind?! c'è la promo dei 16€ al mese 250minuti 250sms 1 numero illimitato 1Gb di traffico
com'è come copertura e qualità?
Kevin[clod]
07-03-2011, 18:27
Ha una separazione dei canali pietosa...per la miseria, è un terminale da 500E votato alla multimedialità :muro:
Inoltre non legge i .mkw...ma in LG si drogano?
si per la separazione lo avevo notato, ma per gli mkv c'è qualche prog che li legga??
è proprio quello che mi preoccupava....
Confronto video tra lg optimus dual, desire hd e iphone 4....dello stesso soggetto,nelle stesse condizioni,alla stessa risoluzione di 720p....
lg optimus dual:
http://www.youtube.com/watch?v=St2OjOmSIZs
desire hd:
http://www.youtube.com/watch?v=a-neT9d8iiQ
iphone 4:
http://www.youtube.com/watch?v=roDzAcJPeus
mi sembra che il video del dual ci metta davvero tanto a schiarirsi.....non so se mi spiego, le immagini sono più chiare solo da metà video.
;34628173']si per la separazione lo avevo notato, ma per gli mkv c'è qualche prog che li legga??
è proprio quello che mi preoccupava....
Confronto video tra lg optimus dual, desire hd e iphone 4....dello stesso soggetto,nelle stesse condizioni,alla stessa risoluzione di 720p....
lg optimus dual:
http://www.youtube.com/watch?v=St2OjOmSIZs
desire hd:
http://www.youtube.com/watch?v=a-neT9d8iiQ
iphone 4:
http://www.youtube.com/watch?v=roDzAcJPeus
mi sembra che il video del dual ci metta davvero tanto a schiarirsi.....non so se mi spiego, le immagini sono più chiare solo da metà video.
ma sono fatti allo stesso orario?! cazz che differenza di luminosità....
edit... e si sono stati fatti a distanza di pochi minuti con il Dual per primo....
http://smartphone.ispazio.net/2011/03/video-confronto-htc-desire-hd-apple-iphone4-lg-optimus-dual/
Kevin[clod]
07-03-2011, 20:44
ma sono fatti allo stesso orario?! cazz che differenza di luminosità....
si fatti allo stesso orario, qui nei commenti c'è la conferma dell'autore dei video:
http://smartphone.ispazio.net/2011/03/video-confronto-htc-desire-hd-apple-iphone4-lg-optimus-dual/comment-page-1/#comment-40635
"Massimiliano (aka Pigeonblood)
7 marzo 11 alle 20:34Ciao Daniele. Si, a distanza di un paio di minuti uno dall’altro. Il video del Dual è stato girato per primo."
addirittura quello del dual è stato girato per primo.....
;34629486']si fatti allo stesso orario, qui nei commenti c'è la conferma dell'autore dei video:
http://smartphone.ispazio.net/2011/03/video-confronto-htc-desire-hd-apple-iphone4-lg-optimus-dual/comment-page-1/#comment-40635
"Massimiliano (aka Pigeonblood)
7 marzo 11 alle 20:34Ciao Daniele. Si, a distanza di un paio di minuti uno dall’altro. Il video del Dual è stato girato per primo."
addirittura quello del dual è stato girato per primo.....
sisi letto....cazz che differenza...veramente cupo anche l'HD è meglio...poco da dire
Prezioso
07-03-2011, 22:01
mha......mi sembra strano, anche il mio vecchio v3x in modalità notturna farebbe di meglio come 'colori' :D
forse è davvero ancora un firm da definire.......poi magari appunto bisogna settare la modalità no? ora non so com'è android.......notte,sole,nuvole ecc ecc....settandole magari migliora molto
conan_75
07-03-2011, 22:13
Quindi no mkv, no 1080p (essì, perchè il 99% dei video in rete non sono compatibili con le specifiche del telefono), audio fetecchia in cuffia, videocamera cesso...insomma, diciamo che al massimo vale quello che costa.
Molta apparenza poca sostanza per ora.
Franciscus
07-03-2011, 22:16
Quindi no mkv, no 1080p (essì, perchè il 99% dei video in rete non sono compatibili con le specifiche del telefono), audio fetecchia in cuffia, videocamera cesso...insomma, diciamo che al massimo vale quello che costa.
Mah, mi sembra strano...aspettiamo la versione definitiva ed una recensione "professionale"...
Detta così sembra una ciofeca, a discapito dei vari benchmark e recensioni!!!!
Prezioso
07-03-2011, 22:23
magari con android 2.3 migliora ancora un pò :D
conan_75
07-03-2011, 22:30
La versione E' definitiva...il telefono per noi è inscatolato e per altri già in vendita...
Kevin[clod]
07-03-2011, 22:36
si ainoi sono pecche che il telefono ha....anche se a 1080p a 24 fps li gira i video.....ma visti i fps secondo me son sempre meglio i 30fps dei 720p....per l'audio quello dello speaker dovrebbe essere nella media....mentre pecca dal jack 3,5mm come da te detto.....il punti forti del telefono sono altri come il processore dual-core,navigazione internet,hdmi mirrorig e prezzo concorrenziale..
La versione E' definitiva...il telefono per noi è inscatolato e per altri già in vendita...
si diaciamo che anche secondo me quelli per la vendita da mo che sono già inscatolati......visto che tra una settimana sarà disponibile anche qui da noi...
sisi letto....cazz che differenza...veramente cupo anche l'HD è meglio...poco da dire
bhe sicuramente più chiaro...certo che la qualità non è eccelsa neanche per il desire hd
mha......mi sembra strano, anche il mio vecchio v3x in modalità notturna farebbe di meglio come 'colori' :D
forse è davvero ancora un firm da definire.......poi magari appunto bisogna settare la modalità no? ora non so com'è android.......notte,sole,nuvole ecc ecc....settandole magari migliora molto
guarda per il fatto del firmw da aggiornare mi sembra davvero molto strano, cioè sai da quanto già li staranno inscatolando e preparando per la vendita visto che da sett prox sarà disponibile almeno sul sito lg....
tra l'altro un noto sito (android mondo) ha detto chiaramente che quello che avevano per il test di dual avesse il firmware definitivo.....
conan_75
07-03-2011, 22:42
E ancora nessuno sa se regge streaming in hd, tipo youtube 1080/720p...
Prezioso
08-03-2011, 00:14
per il firmware il tipo che ha fatto la prova dei video ld vs iphone vs htc dice hce il suo non ha il firm definitivo! confermato da lg...quindi SPERIAMO che il definitivo faccia video migliori :D
per lo streaming dei video in hd scusa perchè credi che non li rieasca a 'digerire'? se li gira perchè dovrebbe aver problemi a riprodurli? in wifi adsl non credo ci siano problemi....per il resto ovviamente dipende dalla connessione anche.....
Kevin[clod]
08-03-2011, 00:54
per il firmware il tipo che ha fatto la prova dei video ld vs iphone vs htc dice hce il suo non ha il firm definitivo! confermato da lg...quindi SPERIAMO che il definitivo faccia video migliori :D
si letto certo a sto punto mi sembra molto strano che qui:
http://www.androidworld.it/2011/03/02/androidworld-e-famiglia-lg-optimus-in-anteprima-cosa-vorreste-sapere-39289/
lo abbiano dato confirmware definitivo e a loro no.....cioè alla fine quella che ci perde è LG...
CaFFeiNe
08-03-2011, 01:03
beh per la riproduzione 1080p non sono i film in rete teoricamente a dover essere riprodotti ma o fullhd tirati dai propri blueray, quindi seguendo le specifiche del telefono, o quelli del telefono stessi...si parte dal presupposto che anche i video legali scaricati dalla rete spesso siano in mp4 o mov e non tanto in mkv...
alla fine a me basta che legge h264 e divx... il container in se frega poco ;)
io farei differenza tra audio fetecchia e audio non adatto ad un audiofilo, sono sicuro che il 90% degli smartphone non soddisferebbe un audiofilo come sembri essere tu ;) dato che vedendo gsmarena, dove non pecca l'lg peccano gli altri e cosi' via...
videocamera, boh su anandtech dicono che è semplicemente discreta ne' eccelsa ne' scarsa... e continuo a fidarmi piu' di loro che di ispazio...
il punto è...
siete davvero convinti che i concorrenti facciano di meglio?
quasi sempre no...
l'lg è nella media quasi in tutto, con piu' punti positivi dei concorrenti...(navigazione, foto molto dettagliate, anche se desaturate)
ma non è che gli altri siano tutti ottimi...
il desire hd per esempio non è meglio in nulla... partendo dal processore, finendo con la qualita' del modulo radio...
cioe' alla fine, allo stesso prezzo della concorrenza, la concorrenza non offre di meglio...
anzi, se veramente si tiene alla qualita' gli htc si scartano a priori...
alla fine è quello il punto, uno chissa' cosa si aspetta... video perfetti, foto perfette, audio perfetto in cuffia e altoparlante... navigazione perfetta...
ma questo non sara' l'lg... non sara il gs2, ne' nessun altro terminale... oguno avra' i suoi pro e i contro...
uno fara' meglio i video, uno le foto... e cosi' via..
vedi il mio wave, ottimi video a 720p, possibilita' di ottime foto, ma con impostazioni standard il 90% vengono mosse....
tralaltro ripeto, non so se puo' dipendere da software... ma vi ricordo che la recensione di gsmarena è stata fatta anche prima del media world congress, con un firmware di almeno una o due release precedenti...
infatti a quel tempo si notavano scatti nell'interfaccia assenti all'mwc...
da allora in molte recensioni ci sono state differenze visibili di comportamento del telefono...
ci vorrebbe una recensione post vendita di quei siti.... dato che sinceramente sti blog italiani, continuo a non fidarmi molto delle loro capacita' di recensione ;)
pagelle da batista70
http://smartphone.ispazio.net/2011/03/lg-optimus-dual-la-pagella-di-pigeonblood-per-batista70phone/
MODDABILITA’: 7 Con il beneficio del dubbio perchè non è ancora dato di sapere nulla di certo sul bootloader.
ma che voto è?!mah..
detta così sembra faccia pena....
ma come diceva CaFFeiNe cosa ti offre la concorrenza a parità di prezzo?!sicuramente qualcosa di inferiore!
http://img248.imageshack.us/img248/4071/smartphone.jpg
l'unico che un pò mi attira è il Nexus S che è l'unico vero GE! ma il prezzo non mi piace! 549 per un dispositivo che cmq a livello HW è già datato!
Franciscus
08-03-2011, 12:50
ci vorrebbe una recensione post vendita di quei siti.... dato che sinceramente sti blog italiani, continuo a non fidarmi molto delle loro capacita' di recensione ;)
quoto!!!!:rolleyes:
Piccolo ritardo per l'arrivo nei negozi del Dual...
http://www.androidiani.com/news/piccolo-ritardo-per-lg-optimus-dual-lg-optimus-one-ora-a-199e-23963
Piccolo ritardo per l'arrivo nei negozi del Dual...
http://www.androidiani.com/news/piccolo-ritardo-per-lg-optimus-dual-lg-optimus-one-ora-a-199e-23963
e ke palle....il problema poi è come dicevo che tipo al media delle mie parti lo puoi avere solo prenotandolo...e non lo metteranno neanche in esposizione...hanno solo 5 pezzi in arrivo!
Da dire ci sarebbe. Le variabili che entrano in gioco sono tante:
-Firmware definitivo/non definitivo
-Impostazioni e ottimizzazioni (modalità notturna, etc.)
-Condizioni ambientali (giorno, notte, luce, buio, nuvoloso)
-Tipo di soggetto (ravvicinato, paesaggio)
Quello che sappiamo da quei video è che con QUEL firmware e con UNA DETERMINATA modalità di ripresa, in UN TIPO di condizione ambientale, nella ripresa di UN TIPO di soggetto l'iPhone 4 è superiore al Dual.
Perché questo dovrebbe significare che sia superiore in tutto?
Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di una fotocamera da 5Mp con una da 8Mp e che una è in grado di registrare a 1080p e l'altra massimo 720p. Quindi se è vero che dovremmo paragonare lo stesso tipo di video, è vero anche che per paragonare 2 fotocamere dovremmo farlo al massimo delle potenzialità di entrambe, non che castriamo una per portarla allo stesso livello dell'altra per poi dire che è scarsa.
Prezioso
08-03-2011, 15:09
ragazzi ma nessuno di voi segue telefonino.net
non ne parlano male nella recensione
conan_75
08-03-2011, 18:13
beh per la riproduzione 1080p non sono i film in rete teoricamente a dover essere riprodotti ma o fullhd tirati dai propri blueray, quindi seguendo le specifiche del telefono, o quelli del telefono stessi...si parte dal presupposto che anche i video legali scaricati dalla rete spesso siano in mp4 o mov e non tanto in mkv...
alla fine a me basta che legge h264 e divx... il container in se frega poco ;)
No, non mi hai capito, i problemi non sono tanto quanto gli .mkv (che poi contengono solitamente un .avi o un .mp4 quindi ci perdo al massimo 1 minuto), quanto il fatto che riproduce H264 in modo mooooolto limitato (addirittura no b-frames).
Praticamente nessun filmato che scaricherai sarà compatibile.
Diciamo che quella del 1080p è uno specchietto per allodole ;)
Per il resto continuo ad essere del parere che il telefono vale 499E, non è un pacco ma non è un'offertona.
Holy_Bible
08-03-2011, 18:53
Scusate ma davvero si puo notare la differenza tra 720 e 1080 p su una diagonale tanto piccola :stordita: ?
jpjcssource
08-03-2011, 18:59
La diagonale del display non ha molta attinenza con il problema visto che manco arriva alla risoluzione necessaria per visualizzare un 720p, ma riguarda la riproduzione su monitor esterni tramite l'uscita HDMI.
Io comunque ho deciso all'ultimo minuto di non prenotarlo e temporeggio in attesa di informazioni più approfondite a questo punto.....
Roberto7627
08-03-2011, 20:18
Io ho un hd2 con android su Sd, su questo android è possibile mettere un navigatore tipo Sygic Aura o bisogna sbloccarlo?
Prezioso
08-03-2011, 20:22
ragazzi ho visto vari video del tel ma in nessuno ho visto che parlano del gps.....c'è? ha google earth ecc ecc?
Kevin[clod]
08-03-2011, 21:02
http://android.hdblog.it/2011/03/08/lg-optimus-dual-alcuni-scatti-fotografici/comment-page-1/#comment-90007
in alcune foto il velo c'è...
Prezioso certo, ha le app google come maps gmail e altro preinstallate e poi dal market puoi installare il resto come google earth che hai citato...
Holy_Bible
08-03-2011, 21:48
La diagonale del display non ha molta attinenza con il problema visto che manco arriva alla risoluzione necessaria per visualizzare un 720p, ma riguarda la riproduzione su monitor esterni tramite l'uscita HDMI
Grazie per la delucidazione, dal mio punto di vista non sembra una gran pecca, l'utilizzo del telefono per riprodurre video 1080p in tv dovrebbe essere più che altro occasionale, ma sono niubbo xD
conan_75
08-03-2011, 22:14
La questione è che se io scarico un qualsiasi filmato da internet (metti che esiste solo 1080p) lo vorrei quantomeno visionare.
http://www.bow.it/Cellulare-LG-P990-Optimus-Dual-Black-Italia/Cellulare-LG/s/pr/LGCEL237/pa/di/default.aspx
453,90 €
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=LGCEL237
456,00 €
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_56546.html
482,00 €
mi iscrivo anche io a qsta discussione visto che sono interessato all'acquisto di questo fantastico smartphone:D
ma secondo voi..quanto può perdere nel tempo di valore a livello economico?
la cosa buona del iPhone è che riesci ancora a vendere ad esempio il 3GS sui 350 nonostante ci sia il 4 e che stia per uscire il 5...non vorrei spendere meno si...ma poi non guadagnarci nulla in una eventuale vendita futura!
io ho un Nokia 5800 e seguo il Dual dall'inizio! In questo momento ho un pò di dubbi...se buttarmi nel mondo Android o in quello Apple
il mio uso del telefono va dalle classiche chiamate alla visualizzazione delle mail..navigazione internet...agenda con appuntamenti e ascolto della musica e GPS!
Il fatto che dalle recensioni nostrane recenti...se pur poco affidabili e dettagliate sembra che la parte sonora non sia un granchè mi stanno un pò facendo tentennare....come la miriadi di applicazioni che ha Apple!
Come dicevo non sono un conoscitore di Android...mi sto affaciando ora in questo mondo...ma da quello che ho capito la cosa principale di tale sistema è la possiilità di personalizzazione dei dispositivi con ROM cucinate...e qui nasce il secondo dubbio..se il Dual non verrà aperto?
Raga voi che mi dite? aiuto :D
Franciscus
09-03-2011, 12:54
la cosa buona del iPhone è che riesci ancora a vendere ad esempio il 3GS sui 350 nonostante ci sia il 4 e che stia per uscire il 5...non vorrei spendere meno si...ma poi non guadagnarci nulla in una eventuale vendita futura!
Si, ma l'iphogna 4 costa 700 euri!!!
Io avevo acquistato d'occasione l'Omnia II a € 150,00 ad ottobre e l'ho rivenduto da poco a € 230,00 in vista dell'imminente uscita dei dual processor...
L'anno scorso l'O2 costava € 499,00...
Ma con la concorrenza che c'è e gli investimenti che stanno facendo sugli smartphone (superamento tecnologico molto veloce) forse è meglio non farsi questi conti!!!
Imho, ovviamente :rolleyes:
Come dicevo non sono un conoscitore di Android...mi sto affaciando ora in questo mondo...ma da quello che ho capito la cosa principale di tale sistema è la possiilità di personalizzazione dei dispositivi con ROM cucinate...e qui nasce il secondo dubbio..se il Dual non verrà aperto?
Assolutamente non si tratta solo di avere ROM cucinate. Scherzi?
Ti faccio degli esempi scemi.
Con Android puoi installarti una decina di tastiere diverse e scegliere quella che ti piace di più. Con iPhone, Apple ha scelto per te la tastiera. Che ti piaccia o no. Ti piace l'alfanumerica col t9? Arrangiati.
Con Android carichi la musica come ti pare come se fosse una pendrive. Con iPhone devi usare iTunes. Usi Linux sul tuo pc? Non sono problemi che si fa Apple. Comprati un MacBook o installati Windows.
Vuoi cambiare la batteria del tuo smartphone? Ovviamente possono farlo solo i centri autorizzati Apple con prodotti ufficiali Apple.
Vuoi programmarti da solo le tue applicazioni? Con Android puoi testare in qualsiasi momento e per caricarle sul market è sufficiente farsi l'account su Google. Con iPhone devi mandare la tua applicazione e sperare che la Apple valuti l'idea originale e rispettosa del suo regolamento (=non intralciare il mio mercato).
Pagheresti 760 € (iPhone 4) invece che 499 € (Lg Dual) per avere uno smartphone con hardware inferiore? (Dico solo hardware perché è oggettivo. Se entro nel soggettivo, aggiungerei anche software inferiore.)
Holy_Bible
09-03-2011, 13:56
Ti faccio degli esempi scemi.
Con Android puoi installarti una decina di tastiere diverse e scegliere quella che ti piace di più. Con iPhone, Apple ha scelto per te la tastiera. Che ti piaccia o no. Ti piace l'alfanumerica col t9? Arrangiati.
Con Android carichi la musica come ti pare come se fosse una pendrive. Con iPhone devi usare iTunes. Usi Linux sul tuo pc? Non sono problemi che si fa Apple. Comprati un MacBook o installati Windows.
Vuoi cambiare la batteria del tuo smartphone? Ovviamente possono farlo solo i centri autorizzati Apple con prodotti ufficiali Apple.
Vuoi programmarti da solo le tue applicazioni? Con Android puoi testare in qualsiasi momento e per caricarle sul market è sufficiente farsi l'account su Google. Con iPhone devi mandare la tua applicazione e sperare che la Apple valuti l'idea originale e rispettosa del suo regolamento (=non intralciare il mio mercato).
Pagheresti 760 € (iPhone 4) invece che 499 € (Lg Dual) per avere uno smartphone con hardware inferiore? (Dico solo hardware perché è oggettivo. Se entro nel soggettivo, aggiungerei anche software inferiore.)
Anche se non capisco il confronto con(tro) iOs, credo sia un'errore confrontare il dual con l'iphone 4 uscito a giugno 2010 ( se non sbaglio) se proprio il confronto dovrebbe essere fatto con il prossimo iphone 5, se proprio si vogliono fare visto che la fascia di prezzo è ben altra.
Soprattutto sarà buona cosa valutare anche gli aspetti negativi gia visti nell'optimus one di lg:
- Polvere sotto lo schermo
- Audio
- SD che si smonta
- Ritardi pluri-mensili rispetto ai tempi dichiarati da LG nel rilascio di fix
imho
Anche se non capisco il confronto con(tro) iOs, credo sia un'errore confrontare il dual con l'iphone 4 uscito a giugno 2010 ( se non sbaglio) se proprio il confronto dovrebbe essere fatto con il prossimo iphone 5, se proprio si vogliono fare visto che la fascia di prezzo è ben altra.
Siamo d'accordo che la fascia di prezzo è ben altra ma perché non confrontarli?
I terminali si possono paragonare per fascia di prezzo o per fascia di qualità.
Nel primo caso a parità di prezzo vince quello con maggior qualità.
Nel secondo caso a parità di caratteristiche vince quello con minor prezzo.
Il problema si pone quando confronti due terminali e uno vale di più e costa di più dell'altro. In questo caso sono inconfrontabili.
Ma io ti chiedo: iPhone 4 costa 300 euro in più rispetto al Dual. Secondo te gli è superiore? Se la risposta è no, li abbiamo confrontati per caratteristiche e ne vien fuori vincitore il Dual per un prezzo nettamente inferiore.
Si, ma l'iphogna 4 costa 700 euri!!!
Prendiamo come riferimento i prezzi ufficiali
Lg Optimus Dual 499€
Iphone 4 16GB 659€
c'è una differenza di 160€ che non è poco questo è fuori discossione! la mia domanda è questa...
i 160€ di differenza li puoi magari guadagnare più avanti se un bel giorno decidi di cambiare terminale?!
vero...tutte cose vere...non ho mai preso un iPod ad esempio proprio perchè non mi piace la gestione degli mp3 con iTunes! Ma magari sono io che sono sempre stato un pò prevenuto...
però per quanto riguarda le applicazioni....vero non potrai personalizzarle o crearle....non essendo programmatore non saprei manco come fare...come dici tu..ma c'è da dire che ce ne sono per tutti i gusti e gli usi...
le mie comunque sono solo domande non conoscendo Android e comunque neanche il mondo Apple...ma sono davvero indeciso su quale terminale acquistare!
Siamo d'accordo che la fascia di prezzo è ben
Ma io ti chiedo: iPhone 4 costa 300 euro in più rispetto al Dual. Secondo te gli è superiore? Se la risposta è no, li abbiamo confrontati per caratteristiche e ne vien fuori vincitore il Dual per un prezzo nettamente inferiore.
Prendiamo come riferimento i prezzi ufficiali
Lg Optimus Dual 499€
Iphone 4 16GB 659€
sono 160€ di differenza
e comunque a mio parere va valutato tutto quello che ci è attorno...dalle Applicazioni agli accessori che si possono trovare in commercio!
In iOS vs Android ci rivedo il classico discorso windows vs linux...
Con Android/Linux hai enormi potenzialità e viene lasciata all'utente ogni possibilità di configurazione.
Con windows/iOS è la casa madre a scegliere/imporre a tutti le cose che ritiene più comuni/giuste, perdendo molto in personalizzazione ma guadagnando molto in termini di usabilità agli occhi degli inesperti.
Mi viene da dire che l'iPhone è lo smartphone pronto all'uso per i profani del settore. I terminali Android sono lo sbocco per chi con iOS si sente stretto.
In iOS vs Android ci rivedo il classico discorso windows vs linux...
Con Android/Linux hai enormi potenzialità e viene lasciata all'utente ogni possibilità di configurazione.
Con windows/iOS è la casa madre a scegliere/imporre a tutti le cose che ritiene più comuni/giuste, perdendo molto in personalizzazione ma guadagnando molto in termini di usabilità agli occhi degli inesperti.
Mi viene da dire che l'iPhone è lo smartphone pronto all'uso per i profani del settore. I terminali Android sono lo sbocco per chi con iOS si sente stretto.
non è vero, io dopo rom moddate patch kernel oc ora ho un nexus one con android 2.3.3 stock unica modifica cambiato il launcher, ma più per abitudine che altro.
e non mi sembra meno usabile.
Kevin[clod]
09-03-2011, 15:50
guarda sicuramente ti sogni la tenuta del valore di apple con iphone.....LG da quanto ho capito di solito non tiene granchè il valore......basti pensare che dai 499 lo si trova già a molto meno e ancora deve uscire...
;34645621']guarda sicuramente ti sogni la tenuta del valore di apple con iphone.....LG da quanto ho capito di solito non tiene granchè il valore......basti pensare che dai 499 lo si trova già a molto meno e ancora deve uscire...
è quello infatti il dubbio principale...
va a finire poi che LG non segue più il terminale dopo pochi mesi...che ho voglia di cambiare ma ormai non ci ricavi più nulla...
mi piace anche molto il mondo che ci sta attorno all'iPhone...dalle dock audio alle cover..e ripeto le applicazioni mi sembra che ce ne siano davvero di ogni..
sono entrato in crisi :D
non è vero, io dopo rom moddate patch kernel oc ora ho un nexus one con android 2.3.3 stock unica modifica cambiato il launcher, ma più per abitudine che altro.
e non mi sembra meno usabile.
anche il mio collega ha il Nexus One...e ha tutto originale..manco il luncher ha cambiato :D
Kevin[clod]
09-03-2011, 16:15
è quello infatti il dubbio principale...
va a finire poi che LG non segue più il terminale dopo pochi mesi...che ho voglia di cambiare ma ormai non ci ricavi più nulla...
mi piace anche molto il mondo che ci sta attorno all'iPhone...dalle dock audio alle cover..e ripeto le applicazioni mi sembra che ce ne siano davvero di ogni..
sono entrato in crisi :D
se vuoi tenuta del valore per la rivendibilità la scelta è una sola....iphone....soprattutto se ti piacciono molto gli accessori che ci sono per iphone...
quella della tenuta dell' usato è un po na fregnaccia se uno ci pensa un attimo
alla fine vale solo se lo rivendi entro l'anno poichè il prezzo del nuovo non cala.
quella della tenuta dell' usato è un po na fregnaccia se uno ci pensa un attimo
alla fine vale solo se lo rivendi entro l'anno poichè il prezzo del nuovo non cala.
bè mica tanto.....un mio amico ha venduto ieri il suo vecchio 3GS a 350 che aveva 2 anni quasi
bè mica tanto.....un mio amico ha venduto ieri il suo vecchio 3GS a 350 che aveva 2 anni quasi
max aveva un anno e mezzo più che due.
350 pagato quanto? perchè bisogna vedere quanto perde in percentuale.
poi vabbè uno che spende 350€ per un cell di un anno e mezzo, a cui non puoi cambiare batteria, no comment.
max aveva un anno e mezzo più che due.
350 pagato quanto? perchè bisogna vedere quanto perde in percentuale.
poi vabbè uno che spende 350€ per un cell di un anno e mezzo, a cui non puoi cambiare batteria, no comment.
bè lui l'ha preso con l'abbonamento 3...mettiamo lo abbia pagato sui 550
ha mantenuto il 63.63% del suo prezzo dopo 1 anno e mezzo diciamo...con già sul mercato il 4 e le voci di arrivo del 5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.