PDA

View Full Version : [Retrogaming][PS1] chi ci gioca ancora?

Nescio
13-01-2011, 08:37
Qualcuno ce l'ha ancora funzionante?
La usate?
Sapete consigliare qualche bel gioco da usare in multiplayer? (2-4 persone o piu)

p0Lo
13-01-2011, 15:53
Qualcuno ce l'ha ancora funzionante?
La usate?
Sapete consigliare qualche bel gioco da usare in multiplayer? (2-4 persone o piu)

Magari,ne avevo 2 e le ho vendute ,prima per passare al N64 e la seconda per il GC.
giochi da giocare in 2 ce ne sono tanti(wipeout,destruction derby e i vari picchiaduro ecc..)per 4 giocatori,devi avere il multitap,ma non ricordo i titoli...passato troppo tempo:cry: ,cerca in rete e troverai qualcosa:)

Mr. kempoeira
13-01-2011, 17:01
io ci gioco ancora, ma giochi stile "party" non li ricordo.
Cmq quoto devi avere il multitap che credo sia difficile reperire...

bagnino89
13-01-2011, 17:48
Crash Team Racing...

spa856
13-01-2011, 18:08
Tekken, Pro Evolution Soccer!!

Lukez
13-01-2011, 18:09
Speedy race

nicola5154
13-01-2011, 18:12
ne ho 3. due slim e una normale. ci gioco ogni tanto. tipo una volta all'anno mi faccio qualche game del passato che non ho mai terminato.

ho intenzione di giocare a Vagrant Story ad esempio. :)

tecnologico
13-01-2011, 18:32
purtroppo le ps1 sulle tv odierne sono un pianto esagerato

nicola5154
13-01-2011, 18:42
comprato un CRT 25" mivar nuovo su ebay a 30 euro 8 mesi fa. Preso apposta per dreamcat, gamecube, ps2 e ps one.

Ventresca
13-01-2011, 19:39

come non quotarti... anche con la ps3 che upscala non è un bello spettacolo... spero in psp2 per scaricare qualche gioco dallo store e giocarci lì (ci sono chrono cross e final fantasy VII che mi mancano, poi vorrei finire ridge racer type 4 che iniziai all'epoca ma non sono mai riuscito a finirlo..).

Nescio
13-01-2011, 19:49

io la ho vista solo ieri sera da un amico..
su un 37 samsung, e non mi è sembrata affatto male (certo, la grafica è quella che è)

Ventresca
13-01-2011, 19:56
dipende dall'upscaler e dal tipo di tv, sul mio plasma si vede meglio che su un lcd ma resta pur sempre una sofferenza...

comunque ti consiglio questo sito per vedere quali giochi vale la pena ancora giocare:
http://www.retrogamer.it/psx/psx.htm

tecnologico
13-01-2011, 21:19
con tutta la buona volontà dell' upscaler..la risoluzione è troppo bassa.

Ventresca
13-01-2011, 21:24
ma i giochi giappo girano a risoluzione più alta oltre che più veloci?

Malek86
13-01-2011, 22:06
ma i giochi giappo girano a risoluzione più alta oltre che più veloci?

No. Tendenzialmente, i giochi su PS1 giapponesi/americani giravano a 240p (nonostante la console potesse arrivare a 480i, ma pochissimi giochi lo usavano). Mentre i titoli europei andavano a 288p.

Vabbè che, con il fattore delle bande nere, alla fine la risoluzione del gioco era praticamente la stessa...

TecnologY
13-01-2011, 22:23
Crash Team Racing...

:mano:
Gioco a dir poco LEGgggGENDARIO
Il migliore dei Crash, e già gli altri son belli

matti157
13-01-2011, 22:25
io ogni tanto la tiro fuori per crash 2,3 e ctr

ho la versione fat, quella con incluso il primo dualshock

Ventresca
13-01-2011, 22:34
per me è e resta la console più importante di sempre, e non a caso non l'ho mai avuta (sempre prestata da amici che me la lasciavano a casa per mesi):cry: . Mi sono dovuto rifare con l'emulazione su ps2 :( .

Bei tempi quelli in cui potevi sballottare una console da una casa ad un'altra senza il terrore che ti si sfasciasse... ricordo ancora le borse ufficiali della sony per il trasporto..

nicola5154
13-01-2011, 22:38
una rivoluzione. arrivò in un mercato dove sega e nintendo erano intoccabile. e fece un disastro! le conservo gelosamente....tutte e tre.

nikki--boohh
14-01-2011, 00:37
Mitica la play...ce l'ho ancora,annata 1995 con circa 130-140 giochi, di cui molti però non più funzionanti..
Tra i miei preferiti cerano i Tekken, GT1 e GT2, il primo Metal Gear,i crash bandicoot, dino Crisis1-2,iss pro98, iss pro evo 2, i colin mcrae e tanti tanti altri...è la console che ancora oggi adoro di più, conservata gelosamente in una valigetta con il suo pad originale(quello piccolo) e con un pò di ricambi, ogni tanto la uso ancora per rivivere qualche gloria del passato...
Purtroppo anni fà (da stupido) ho venduto la pistola della namco, il playstation Glove(il guanto) e una Psone ad un amico..quasi quasi me li ricompro e li tengo come ricordo..
Cmq giochi da giocare in 3 o 4 persone non me li ricordo proprio..forse i tekken ma non sò, e poi come già detto ti serve il MultiTap..

X360X
14-01-2011, 05:05
funzionante e ormai inutilizzata.

Il risultato migliore è senza dubbio emulando i giochi su PC con impostazioni adeguate

mi ricordo che cambiando la scart originale (una cosa indecente per PS1 e PS2) la grafica migliorava, anche se questo non centra con il fatto di avere una risoluzione ridicola e vedersi male su TV moderne

29Leonardo
14-01-2011, 11:40
funzionante e ormai inutilizzata.

Il risultato migliore è senza dubbio emulando i giochi su PC con impostazioni adeguate

mi ricordo che cambiando la scart originale (una cosa indecente per PS1 e PS2) la grafica migliorava, anche se questo non centra con il fatto di avere una risoluzione ridicola e vedersi male su TV moderne

Aumenta la nitidezza generale e la qualità dei colori, a pensare che la scart la mettono ancora su ps3:rolleyes: :doh:

Nescio
14-01-2011, 11:44
Cmq giochi da giocare in 3 o 4 persone non me li ricordo proprio..forse i tekken ma non sò, e poi come già detto ti serve il MultiTap..

ce l'ha un mio amico.. che quando giochiamo in tanti lo porta :D !!
Certo che ho anche provato a trovarlo usato ma costa una follia!

Babxbba
14-01-2011, 11:57
Ricordo ancora con final fantasy 8, mi prestarono la playstation per le vacanze di natale e finii il gioco in meno di una settimana, una full immersion clamorosa, media di 12 ore di gioco al giorno...

Quanto ero fuso...

Per il multiplayer la vedo male, venivo deriso per essermi fatto il nintendo 64, ma alla fine si era sempre da me se si voleva giocare multiplayer :P

Ovvio che mi son poi fatto la psone e preso in blocco parecchi bei giochini, incluso un rarissimo xenogears (splendido).

Ventresca
14-01-2011, 12:18
Ricordo ancora con final fantasy 8, mi prestarono la playstation per le vacanze di natale e finii il gioco in meno di una settimana, una full immersion clamorosa, media di 12 ore di gioco al giorno...

Quanto ero fuso...

Per il multiplayer la vedo male, venivo deriso per essermi fatto il nintendo 64, ma alla fine si era sempre da me se si voleva giocare multiplayer :P

Ovvio che mi son poi fatto la psone e preso in blocco parecchi bei giochini, incluso un rarissimo xenogears (splendido).

mi successe la stessa cosa con un DC e shenmue

Nescio
18-01-2011, 11:01
Ho comprato sulla baia fifa2005 ed è spettacolare (a patto di non stare vicini alla tv :D)

kratos0
25-06-2011, 01:46
ho terminato da poco felony 11-79, un giochetto tipo GTA ma stupido,immediato e corto. Nonostante fosse davvero di pessima fattura mi ha preso seriamente, forse per via dell'assuefante colonna sonora :asd:

Murakami
25-06-2011, 06:50
PS1? Ho una scheda madre nel cassetto... :p
Ogni tanto faccio partire GT1 in emulazione su PS3. Mi rigiocherei volentieri Wip3Out, ma non va... :(

Leon Kennedy
25-06-2011, 10:44
proprio tempo fa l'avevo tirata fuori, siccome però il laser non funzionava bene, ho comprato un laser di ricambio (quello grigio della psone) e messa nella ps1 originale, poi mi son finito dino crisis 2, fear effect 2, e castlevania sotn. :asd:. fortunatamente oltre al tv lcd ho anche una crt nuova quindi ci gioco là senza i pixel enormi :sofico: . emulando su pc si avrebbero migliori risultati sicuramente a livello grafico e di caricamenti, almeno su ps1, su ps2 mi sembra che non funzioni tanto bene, però la soddisfazione di mettere il cd dentro la play, accenderla, sentire i caricamenti della console, giocarci con le impostazioni originali del gioco, giocare su un crt, è impareggiabile :ave:

NODREAMS
25-06-2011, 21:15
La PSone la vendetti per comprare la PS2...

Come console non l'ho apprezzata...devo ammettere che avevo un sacco di giochi non originali, talmente tanti che li giocavo 10 min e poi basta.

Comunque ho apprezzato i Crash Bandicoot, Crash Team Racing e anche Crash Bash...

Poi Tekken 3, Resident Evil...Ape Escape.

chris redfield
26-06-2011, 16:37
Una sola avuta e per solo un anno dove divorai la serie resident evil fino al 2 (poi arrivo' il dreamcast e la ps1 fini' dimenticata).

Direi che nonostante il pianto di giocare su lcd, su ps3 ho la serie di resident evil e dino crisis scaricata da PSN oltre a MGS1 e Tekken2 che ritengo i titoli migliori di sempre (a parte GT1 e FIFA 98).
A mio parere console sopravvalutata anche perche' il saturn era per me piu' appetibile, nonostante gli errori grossolani nella scelta dell'hardware e marketing.

Difetto nr 1 della PS1: troppo piratabile e possibilita' di avere schiere di giochi inutili in casa che non fanno altro che diminuire la voglia di giocarci. Infatti dopo il DC nessuna console modificata e' entrata a casa mia, aumentando di molto i giochi piaciuti e finiti. ;)

kratos0
26-06-2011, 19:52
fortunatamente oltre al tv lcd ho anche una crt nuova quindi ci gioco là senza i pixel enormi :sofico: . emulando su pc si avrebbero migliori risultati sicuramente a livello grafico e di caricamenti, almeno su ps1, su ps2 mi sembra che non funzioni tanto bene, però la soddisfazione di mettere il cd dentro la play, accenderla, sentire i caricamenti della console, giocarci con le impostazioni originali del gioco, giocare su un crt, è impareggiabile :ave:

è per questo che almeno un monitor CRT dentro casa bisogna averlo ;)

avodart
28-06-2011, 14:42
mitica la psx !!!!
la saga di resident evil, iss pro evolution 2, gran turismo, solo per citarne alcuni titoli, danno l'idea di cosa ha significato questa splendida console !
avendo comprato, per la maggioranza, tutti i giochi originali, ho comprato la ps2 sapendo della retrocompatibilità con psx.
non capisco perchè la sony non ha permesso di far scegliere alla propria clientela una ps3 retrocompatibile, e l'idea di comprare una ps3 non retrocompatibile non mi passa per la testa

la saga di resident evil è splendida ed unica per storia e coinvolgimento nel gioco
bellissimi il 1 e il 2, nel 3 nemesis che appare dal nulla e ti pesta a sangue è sempre coinvolgente al massimo !

Murakami
28-06-2011, 15:10
non capisco perchè la sony non ha permesso di far scegliere alla propria clientela una ps3 retrocompatibile, e l'idea di comprare una ps3 non retrocompatibile non mi passa per la testa
Beh, se parliamo di PS1, la PS3 è retrocompatibile... :p

Claus89
28-06-2011, 16:20
tekken 3....resident evil 2...final fantasy 8....crash bandicott 1, 2 e 3....crash team racing(che owna mario kart imho:O ) marvel vs capcom super heroes...tanti bei titoletti che mi resero felice:O

solo a CTR(crash team racing) gli concedo qualche gara:O

The_Sorrow
28-06-2011, 19:40
Su tutti ti consiglio CTR (crash team racing) e CRASH BASH.. giocato in 4 fanno morire!!! :O

kratos0
28-06-2011, 23:24
speed freaks gli mangia in testa a crash team racing per come la vedo io :)

cerbert
29-06-2011, 15:47
ah, che ricordi!
Qualche anno fa, per un tozzo di pane me la sono comprata con un po' di videogames che mi interessavano.
Ancora adesso, trovassi una memory card che funziona certamente con la PS2, ci giocherei... nel frattempo mi consolo con i classici portati su PSP (appena preso Parasite Eve... e con questo ne ho due versioni :D ).

tecnologico
29-06-2011, 16:17
c' era un gioco con auto con ruotone che camminavano anche sui muri e capovolte..una specie di wipeout su gomma..qualcuno lo ricorda? colori molto disco anni 70...

edit rollcage...era fighissimo!