View Full Version : TV Akai: giocare risparmiando
Ciao. Apro questo post-recensione per condividere con voi la mia opinione su una TV che ho acquistato per giocare di una marca poco conosciuta nel campo TV, ma molto valida e professionale: AKAI.
Dopo che la mia Philips 221T mi ha abbandonato ho deciso di passare ad un modello un po' più grande (di 2 pollici, per un totale di... 24" :) ). Ho girato parecchio per trovare un'offerta valida, dato il mio budget ristretto di 200€, ma alla fine ho trovato quello che volevo. Presso una grande catena di distribuzione ho trovato in promozione la AKAI AKTV245LED (scontata di 50€ da 250 a 199€). Chiedo all'addetto reparto qualche informazione sul TV. Lui lo ritiene molto alid e decido di provare!
L'imballo si presenta molto semplice, con la marca e la foto della TV. Qui sotto una fotto del pacco.
http://img20.imageshack.us/img20/2917/img0017em.jpg (http://img20.imageshack.us/i/img0017em.jpg/)
Ma passiamo al contenute dell'imballo: il TV :D
Dall'esterno si presenta con un aspetto sobrio. Il colore è nero lucido e lo spessore si aggira intorno ai 3CM. Qui sotto una foto.
http://img407.imageshack.us/img407/4204/img0019sx.jpg (http://img407.imageshack.us/i/img0019sx.jpg/)
Il TV è molto solido sulla base. Per agganciarla durante il primo assemblaggio è necessario svitare e riavvitare una vite.
L'unico LED presente è quello dell'accensione (rosso o verde) in basso a destra, vicino al ricevitore IR.
Anche il telecomando è molto ben strutturato e solido, con i tasti in plastica. Le batterie sono incluse. Sotto una foto.
http://img843.imageshack.us/img843/5574/img0018nb.jpg (http://img843.imageshack.us/i/img0018nb.jpg/)
Funzione interessante del TV è la possibilità di registrare su periferica USB.
CONNESSIONI
Oltre alla porta per l'alimentatore e all'USB 2.0 (esterno) sono presenti 2HDMI, 1SCART, 1 ANTENNA, 1 VGA, 1 AUDIO IN, L'OUTPUT COASSIALE, la connessione commposito, 1 YPbPr IN, e l'ingresso per la scheda CAM. Unica pecca è la presa USB in posizione scomoda.
QUALITA' IMMAGINE, SUONO, ETC...
La qualità immagine è ECCELLENTE. I colori sono vivi e ben definiti, bianchi compresi. Il nero non è perfetto, ma non andiamo a guardare il "pelo nell'uovo". L'Xbox 360 e l'Apple TV connessi in HDMI si vedono veramente benissimo, e non ci sono problemi nemmeno nelle scene più veloci.
Le righe dei campi da calcio non sono seghettate e non è presente effetto scia.
Il menu è molto ben strutturato, la traduzione in italiano è ottima.
AUDIO
La qualità audio non è perfetta: a folumi alti si sente gracchiare e per la musica non si possono impostare i bassi al massimo (:doh: ). Con un paio di casse esterne si risolve tutto, ma sappiate che per vedere film, TV e giocare vanno bene quelle integrate.
PREGI E DIFETTI
Pregi: qualità design e assemblaggio, tanti ingressi, prezzo, qualità immagine, menu ben strutturato, telecomando solido, non MADE IN CHINA!
Difetti:audio non prorpio eccellente, accensione MOOOOOOLTO lunga (7 o 8 secondi buoni), manca l'audio ottico.
Per quanto riguarda l'assistenza in garanzia sul sito ufficiale c'è il riferimento per l'italia con tanto di email e telfono FUNZIONANTI (ho provato inventando che non funzionava il telecomando e hanno detto che avrebbero mandato il corriere e che gli dovevo dare i dati, allora ho messo giù).
Che cosa ne pensate? Qualcuno ha un modello simile?
tecnologico
12-01-2011, 19:20
va che la prc è la cina :asd:
popular republic of china
e tra l' altro se non ricordo male, non fa le tv. le compra da fabbriche cinesi e attacca il marchietto
anzi a dirla tutta akai "non esiste più" era una fabbrica jappo di componenti audio..poi semifallita, comprata da qualcuno e riciclata per usare il marchio su roba elettronica varia.
onestamente non l' avrei presa. il non è che hai fatto chissà che affare...meglio uno di questi
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1941916&langId=-1&category_rn=13951
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2053434&langId=-1&category_rn=13951
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2037902&langId=-1&category_rn=13951
non è nemmeno Made in China, ma bensì in P.R.C
People's Republic of China :sofico:
comunque con quei soldi mi comprai un nordmende con pannello samsung da 32 e si vede meglio del Bravia (Sony) dei miei:mbe:
tecnologico
12-01-2011, 19:39
People's Republic of China :sofico:
comunque con quei soldi mi comprai un nordmende con pannello samsung da 32 e si vede meglio del Bravia (Sony) dei miei:mbe:
anche normende è un "marchio fantasma"
na cinesata insomma :D
bhe se è soddisfatto bene così
lcd mivar se ne trovano in giro:confused: :D
ShadowThrone
13-01-2011, 09:33
Il nero non è perfetto, ma non andiamo a guardare il "pelo nell'uovo".
per me, "no nero! no party!" :D
domthewizard
13-01-2011, 09:39
Chiedo all'addetto reparto qualche informazione sul TV. Lui lo ritiene molto valido
affermazione che non sta nè in piedi nè in terra perchè gli addetti ritengono valido quello che gli viene detto di vendere, fosse anche pupù liquida :asd:
che poi io l'ho visto quell'akai (catena e*pe*t, vero? :sofico: ) e non mi è sembrato sto granchè :fagiano:
tecnologico
13-01-2011, 09:48
ex*ert sicuro, sono gli unici che tengono tutte le sottomarche del mondo :asd:
tecnologico
13-01-2011, 09:50
per me, "no nero! no party!" :D
che tra l' altro è proprio la cosa fondamentale :asd:
cmq dopo la storia della prc l' utente è scomparso :asd:
Gemini77
13-01-2011, 09:56
lcd mivar se ne trovano in giro:confused: :D
lascia stare, sono finiti i tempi del Mivar Eterno :sofico:
e da quel che sento in giro, nn so quanto dura "ancora" (la Mivar)
anche normende è un "marchio fantasma"
ah lo so benissimo, se la erano comprata gli indiani e c'era uno stabilimento nel Lazio.
150€ e mi sono fatto un pannello della samsung da 32:sofico:
è buono ma solo per una questione di "fortuna"
ribadisco si vede meglio del bravia dei miei pagato oltre 700€
Callaghan22
13-01-2011, 11:14
ah lo so benissimo, se la erano comprata gli indiani e c'era uno stabilimento nel Lazio.
Qualche dubbio me lo lasci.
in sd si vede meglio, il loro è atroce giuro
con xbox 360 e in hd in generale siamo li
il bravia ha solo il telecomando e i menu più belli
ribadisco non è una regola generale solo fortuna (o sfortuna dei miei), considerando che io ho speso 150€, niente per quello che ho avuto.
Mi è capitato pure con un samsung da 19 era invedibile, venduto dopo un mese, sono tornato al mio dell da 17.
ShadowThrone
13-01-2011, 11:38
che tra l' altro è proprio la cosa fondamentale :asd:
:cool:
La Videocolor, a qualche km da me.
tecnologico
13-01-2011, 13:00
Qualche dubbio me lo lasci.
il pannello sarà samsung (ma quale serie, ne fanno mille, anche di schifosi) ma l' elettronica è made in staminkia....
e che si veda meglio del bravia....mmm... :asd:
Scusa ma era troppo bella :asd:
http://salvalasilvia.files.wordpress.com/2008/02/ma-vai-a-cagare.jpg
tecnologico
13-01-2011, 13:19
:sbonk:
Callaghan22
13-01-2011, 13:27
:asd:
theJanitor
13-01-2011, 14:48
il pannello sarà samsung (ma quale serie, ne fanno mille, anche di schifosi) ma l' elettronica è made in staminkia....
:rotfl: :rotfl:
Gemini77
13-01-2011, 14:51
Ahhh quindi non è Made in China e nemmeno P.R.C. ma è Made in Staminkia :asd: :asd:
:D :D :D
Che figura! Non sapevo che P.R.C fosse cina!! AHAHAH. Be'. sono contento di avervi fatto fare due risate! :D
Cumunque sono più che soddisfatto!
E comunque AKAI non è una delle più note marchi di strumenti musicali MIDI?
FirstDance
13-01-2011, 16:13
Se sei soddisfatto va bene così. Il resto è fuffa.
IO ho comprato un philips 32" in offerta a 399 euro. Un mio collega contemporaneamente ha comprato un loewe sempre 32" e ha speso 2000 euro.
Chi è più soddisfatto? Ci sarebbe da discuterne, ma da come parla il mio collega mi sa che sono più soddisfatto io. Con questo non sto dicendo che il mio philips in offerta è meglio del Loewe; il Loewe sarà senz'altro migliore del mio, ma alla fine io sono contento lo stesso ed è questo che conta. Forse non ci capisco niente di qualità video; allora è meglio così, perché rispetto a lui ho risparmiato 1600 euro.
Se sei soddisfatto va bene così. Il resto è fuffa.
IO ho comprato un philips 32" in offerta a 399 euro. Un mio collega contemporaneamente ha comprato un loewe sempre 32" e ha speso 2000 euro.
Chi è più soddisfatto? Ci sarebbe da discuterne, ma da come parla il mio collega mi sa che sono più soddisfatto io. Con questo non sto dicendo che il mio philips in offerta è meglio del Loewe; il Loewe sarà senz'altro migliore del mio, ma alla fine io sono contento lo stesso ed è questo che conta. Forse non ci capisco niente di qualità video; allora è meglio così, perché rispetto a lui ho risparmiato 1600 euro.
Infatti! Giusto! Ognuno è soddisfatto quando trova un prodotto che gli da quelolo che gli interessa!
affermazione che non sta nè in piedi nè in terra perchè gli addetti ritengono valido quello che gli viene detto di vendere, fosse anche pupù liquida :asd:
che poi io l'ho visto quell'akai (catena e*pe*t, vero? :sofico: ) e non mi è sembrato sto granchè :fagiano:
Ma l'addetto mi ha anche sconsigliato il modello vicino di marca inno-hit, che non ha nemmeno assistenza. E in più AKAI PROFESSIONAL è famosa per i prodotti musicali professionali!
Comunque questa TV non mi sembra un semplice prodotto cinese con il marchietto appiccicato!
P.S: in ogni caso una 24" 250€ non mi sembra così economica! Io l'ho pagata 199 perchè in promozione!
tecnologico
13-01-2011, 17:18
Ma l'addetto mi ha anche sconsigliato il modello vicino di marca inno-hit, che non ha nemmeno assistenza. E in più AKAI PROFESSIONAL è famosa per i prodotti musicali professionali!
Comunque questa TV non mi sembra un semplice prodotto cinese con il marchietto appiccicato!
l' akai famosa è fallita. dei tizi hanno comprato il marchio e lo appiccicano sulle tv cinesi. stesso discorso per inno hit.
Questa non la sapevo! Ma è fallita anche quella che produce prodotti musicali. Io ho comprato il mixer per iPad e funziona perfettamente!
Comunque per il fatto dell TV cinesi minviene da di re: perchè, le marche famose cosa fanno? Creano la prima TV con il design tutto figo chi gli viene in mente , la fanno produrre dai cinesi per 4 soldi e ci applicano il marchio!
Altro discorso è per l' assistenza, di cui aziende cme innohit sono sprovviste, ma per quanto riguarda AKAI il numero telefonico e la mail esistiono e sono del tutto finzionanti. Senza contare che nella mia citta ci sono ben due tecnici autorizzati AKAI.
Ahhh quindi non è Made in China e nemmeno P.R.C. ma è Made in Staminkia :asd: :asd:
beh allora sono a posto:ciapet:
domthewizard
13-01-2011, 18:09
ti ha sconsigliato inno-hit perchè di akai in promo ne avevano probabilmente il magazzino pieno (perchè di promo non ne puoi comprare 30 ma migliaia di pezzi), o perchè sulle inno-hit ci guadagnavano meno... di certo se chiedevi una sony, una sharp o una qualsiasi marca che andava oltre i 300 ti avrebbe steso pure il tappeto rosso :asd:
P.S: dai uno sguardo almeno ad lg e samsung per vedere se 250€ per un 24" è poco :sofico:
tecnologico
13-01-2011, 18:28
Questa non la sapevo! Ma è fallita anche quella che produce prodotti musicali. Io ho comprato il mixer per iPad e funziona perfettamente!
Comunque per il fatto dell TV cinesi minviene da di re: perchè, le marche famose cosa fanno? Creano la prima TV con il design tutto figo chi gli viene in mente , la fanno produrre dai cinesi per 4 soldi e ci applicano il marchio!
Altro discorso è per l' assistenza, di cui aziende cme innohit sono sprovviste, ma per quanto riguarda AKAI il numero telefonico e la mail esistiono e sono del tutto finzionanti. Senza contare che nella mia citta ci sono ben due tecnici autorizzati AKAI.
questa è una roba tanto per dire: una cosa sono i prodotti che samsung o chi per essa incarica di costruire con l' obbligo di seguire i dettami del progetto, un' altra i prodotti cinesi fatti dai cinesi senza ne testa ne piedi dal costo di 3 cent...
per quanto riguarda l' assistenza di queste marche...dai un occhio su google. il centro c' è , le ritira ma te le torna dopo mille anni. in realtà il centro manco c' è, sarà qualche laboratorio che ha l' incarico di recuperare la roba rotta e rigirarla alle officine di riparazione internazionale.
tecnologico
13-01-2011, 18:31
beh, lo è :asd:
Comunque per il fatto Nordemende vs Sony Bravia è molto probabile che il Nordemente si veda meglio.
E continuo a ribadire che tutte le marche ormai producono in Cina e che tutte hanno l'assistenza penosa!
Tutte le TV (di qualunque marca) vengono assemblae da 4 0 5 aziende cinesi che poi le spediscono ai produttori che ci applicano il loro marchio.
Per l'assistenza: ho mandato in garanzia un portatile HP circa 4 mesi fa e non è ancora tornato. Ho mandato in assistenza un MP4 della Dikom e dopo 2 settimane mi è stato rispedito perfettamente funzionante e SOSTITUITO. Fate voi!
Callaghan22
14-01-2011, 18:04
Comunque per il fatto Nordemende vs Sony Bravia è molto probabile che il Nordemente si veda meglio.
E continuo a ribadire che tutte le marche ormai producono in Cina e che tutte hanno l'assistenza penosa!
Tutte le TV (di qualunque marca) vengono assemblae da 4 0 5 aziende cinesi che poi le spediscono ai produttori che ci applicano il loro marchio.
Per l'assistenza: ho mandato in garanzia un portatile HP circa 4 mesi fa e non è ancora tornato. Ho mandato in assistenza un MP4 della Dikom e dopo 2 settimane mi è stato rispedito perfettamente funzionante e SOSTITUITO. Fate voi!
Ma che discorsi sono?
Non è che perchè un prodotto è fatto in Cina fa schifo,dipende da chi lo fa e come.Se la samsung fa fare una sua tv lì darà delle precise direttive che saranno rispettate e lo sarebbero lì come in polonia o in russia.Non è che samsung ci mette solo il marchio,ma cura tutto il progetto.
Una cosa è dire che vi trovate bene con i vostri prodotti e che hanno soddisfatto le vostre esigenze,un altro inventare confronti improbabili e campati in aria;)
tecnologico
14-01-2011, 19:01
giustificare e difendere alla morte ogni proprio acquisto :O
anche a costo di uscire tutti i luoghi comuni del mondo:O
la verità è che ognuno è quello che è sempre stato: una tv cinese demmerda :asd:(semi cit.)
*sasha ITALIA*
14-01-2011, 20:05
Come dice il collega sopra, Made in China non significa per forza cattiva qualità. I cattivi prodotti cinesi sono quelli derivanti da know-out cinese, ma le aziende leader nel settore usano il paese solo per la costruzione e l'assemblaggio in fabbriche da loro gestite e controllate solamente per i bassisimi costi di manodopera e nessuna regola sindacale. Ci sono poi colossi come Foxconn (1.300.000 lavoratori) che sebbene siano cinesi vengono ingaggiati dalle compagnie occidentali per la produzione di prodotti per il loro elevato livello qualitativo (ad esempio Apple).
Detto questo personalmente non ci vedo nessun affare nè credo alla grande qualità di quel pannello, certo è che per 200 euro ci si deve accontentare e se sei contento così meglio così ;)
dariuzzo80
26-08-2013, 23:32
Ciao KGenius, riesumo questa vecchia discussione, in quanto ero interessato al modello in oggetto. Lo trovo nuovo a 120euro (da privato), a distanza di 2 anni come ti sei trovato? Confermi quanto recensito nel primo post? Io lo utilizzerei per vedere qualche film in divx (a proposito, tramite usb si possono vedere divx su chiavetta/hd esterno? Legge tutti i formati?) o da collegare al pc per vedere qualcosa in streaming. Il tuner prende bene? Attendo news :) grazie!
Io lo utilizzerei per vedere qualche film in divx (a proposito, tramite usb si possono vedere divx su chiavetta/hd esterno? Legge tutti i formati?) o da collegare al pc per vedere qualcosa in streaming.
Perdona l'intromissione, ma penso che per questi impieghi sia più che sufficiente. :)
dariuzzo80
27-08-2013, 08:58
Perdona l'intromissione, ma penso che per questi impieghi sia più che sufficiente. :)
grazie :) era anche per sapere da chi lo utilizza quotidianamente, se a distanza di tempo ci sono stati problemi
Tieni conto, però, che a 142€ trovi il Samsung Syncmaster S24B300BL LED 23.6" e a 138€ il Benq GL2450HM LED 24".
dariuzzo80
27-08-2013, 09:10
cosa offrirebbero questi modelli di diverso? Percaso si sa che pannelli montano gli Akai?
A prescindere, dovendo spendere 120€ per un AKAI, preferirei sempre optare per qualcosa di "marca".
tecnologico
27-08-2013, 09:44
ma che pannello vuoi che montino...sarà na porcheria di scarto della samsung attaccata con un elettronica dell' anteguerra e fili elettrici riciclati dagli armamenti cinesi obsoleti.
per giunta lo stai prendendo di seconda mano... metti 3 euro in più e prendi qualcosa di decente.
abbiamo una sezione monitor\tv (adatta a te visto che la domanda non riguarda le console)
abbiamo anche due thread 360 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282 PS3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714 per domande specifiche sull'uso di monitor\tv su console
o ne parli nella sezione giusta o mandi un PVT all'utente che ce l'aveva, questa discussione riesumata è da chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.