PDA

View Full Version : Stampa che tende al verde

sandrozzo
11-01-2011, 22:39
salve a tutti,
Ho un problema con la mia Epson R220...Quando stampo cose a colori,anche normali immagini su carta normale, il rosa dei visi o comunque il rosa me lo stampa praticamente verdino..in qualsiasi foto stampo i visi hanno una prevalenza di verde..com'è possibile? Premetto che la stampante l'ho provata in diversi computer,sempre con l'ultimo driver epson e che le cartucce sono compatibili..ho provato diverse marche di cartucce ma la stampante da lo stesso problema..
Grazie

blasco017
12-01-2011, 10:00
hai provato anche le cartucce originali verificando che tutti gli ugelli funzionino?
Ho provato a verificare il colore di un viso qualunque, ed in un punto x trovo un colore di valore C=12 M=45 Y=50 K=0 ... non mi ricordo a cosa corrisponda nel metodo RGB.... ma ci è più comodo verificare il colore con il metodo CMYK corrispondente alle 4 cartucce della stampante. Io ho provato con photoshop.... non so se hai qualche altro programma che ti consente di generare i colori con il metodo CMYK.... comunque impostando questi valori ottengo un certo colore sul rosa.... ho provato a calare i colori uno alla volta simulando una testina che non stampa.... se togli il magenta ti diventa verde..... quindi non so se gli ugelli del magenta sono otturanti... se il tuo magenta compatibile è acqua sporca di rosso...... diciamo che ci sono compatibili e compatibili......
ciao