View Full Version : Samsung B2230HD-B2330HD-B2430HD. Pareri?
marzianato
10-01-2011, 10:51
30 Series
Full HD 1920 x 1080
5ms di tempo di risposta
70,000:1 contrasto dinamico
Dolby Digital Plus con speakers da 3 Watt
Remote control
Connettività HDMI
Lettura contenuti multimediali da pennino USB.
Non sembra li si possa regolare ergonomicamente (anche se hanno una funzione per visione da diverse angolazioni).
Quì il manuale in inglese:
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100820090207453/BN59-01091B-01Eng.pdf
fmconion
10-01-2011, 12:42
Io ho il B2030HD del quale sono piuttosto soddisfatto.
Rispetto agli altri modelli della serie 30 ha la risoluzione inferiore (1600x900) e luminosità inferiore (250 invece di 300).
All'ingresso USB ci ho collegato un case (auto alimentato) con un hard disk sata.
Legge praticamente tutto (MKV, AVCHD, DivX, etc.) e puoi mandare l'audio Dolby Digital o DTS ad un impianto home thater attraverso l'usicta digitale ottica.
Qui puoi trovi il resto delle mie impressioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2300145
__ZERO_UNO__
10-01-2011, 15:16
...
scusate
marzianato
11-01-2011, 08:48
Io ho il B2030HD del quale sono piuttosto soddisfatto.
Non sapevo esistesse, sembra ottimo.
Ci sono poche informazioni nel web su questi Monitor. :stordita:
Qualcuno che ha provato il 23'' o il 24''?
fmconion
11-01-2011, 15:53
Non sapevo esistesse, sembra ottimo.
Ci sono poche informazioni nel web su questi Monitor. :stordita:
Qualcuno che ha provato il 23'' o il 24''?
Confermo ;)
Più lo uso, più sono soddisfatto dell'acquisto, anche senza considerare che l'ho preso in offerta a 169€ :D
In teoria il 23'' e il 24'' dovrebbero essere ancora meglio, visto che hanno luminosità 300 (invece di 250) e risoluzione FullHD 1920x1080.
Ovviamente sapere direttamente da chi li ha provati sarebbe meglio, ma in effetti si trovano poche informazioni in rete, forse anche perché sono usciti da poco.
Cmq qui c'è qualche info sul 24''
http://www.retrevo.com/s/Samsung-B2430HD-Monitors-review-manual/id/23744ci272/t/1-2/
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-b2430hd-lcd/4505-3174_7-34140535.html
con pareri sia da parte di esperti che di utenti che l'hanno comprato.
Complessivamente il guidizio mi pare buono.
marzianato
11-01-2011, 18:38
Grazie.
Una domanda.
Il tuo B2030HD ha lo schermo regolabile come inclinazioni?
Perchè gli altri sembra non abbiano questa possibilità.
fmconion
11-01-2011, 18:59
Grazie.
Una domanda.
Il tuo B2030HD ha lo schermo regolabile come inclinazioni?
Perchè gli altri sembra non abbiano questa possibilità.
Si può inclinare solo un po' all'indietro, del resto come tutti i Samsung che ho visto.
La foto in allegato l'ho presa dal sito Samsung sulla pagina del 24'', ma per il mio è la stessa cosa.
marzianato
11-01-2011, 22:12
Mi era parso di capire che i 22'',23'' e 24'' fossero tutti fissi e quell'inclinazione non fosse modificabile.
A me infatti interessava sapere se si potevano regolare sino ad avere lo schermo perpendicolare al piano lavoro e quindi anche allo sguardo.
Per altri Samsung davano una regolabilità 0° - 20°.
Se l'avessero messo sarebbe stato perfetto per me.
Va be', mi adatterò con qualche spessore da fissare sotto la base. :)
fmconion
11-01-2011, 23:02
Non l'hai vista la foto che ho postato?
E' inclinato all'indietro
A occhio mi sembra che il mio abbia l'inclinazione simile a quella del 2032mw e del 2333HD, non so siano 20°, ma penso di sì.
La foto del B2430HD che ho postato è identica a quella del mio, per cui hanno la stesa inclinazione, che dovrebbe quindi andare da 0° (perpendicolare) a 20° (all'indietro).
marzianato
12-01-2011, 07:38
Non l'hai vista la foto che ho postato?
E' inclinato all'indietro
A occhio mi sembra che il mio abbia l'inclinazione simile a quella del 2032mw e del 2333HD, non so siano 20°, ma penso di sì.
La foto del B2430HD che ho postato è identica a quella del mio, per cui hanno la stesa inclinazione, che dovrebbe quindi andare da 0° (perpendicolare) a 20° (all'indietro).
Ahhh....perfetto!!!
Avevo capito che l'inclinazione della foto fosse pressochè fissa. Se mi dici che il tuo può essere messo in verticale per me è perfetto, nella speranza che anche per il B2330HD sia così. E' strano perchè nel manuale (che ho postato su) non c'è nemmeno un'immagine che faccia riferimento ala regolabilità, e nemmeno nelle caratteristiche descrittive del sito americano.
Pensavo inoltre che la funzione che ti consente di regolare la "visione da diverse angolazioni" andasse a compensare tale "rigidità".
Il tuo ha questa funzione?
Perdona la mia curiosità ma sembri essere l'unico possessore di questo che secondo me è un gioiellino in considerazione del rapporto qualità prezzo e rispetto ai prezzi degli altri Monitor. :)
fmconion
12-01-2011, 12:44
Avevo allegato solo la foto di quando è inclinato all'indietro.
Questa è di quando è dritto.
Le ho prese dal sito Canadese, perché è il primo che mi è uscito fuori cercando con Google :asd:
Anche il mio ha la funzione per le diverse angolazioni, che si chiama Magic Angle. Ha 4 diverse impostazioni in base alla posizione (sopra, sotto o di lato) e da qualche prova che ho fatto sembra effettivamente funzionare.
Anche se generalmente la tengo disabilitata, visto che di solito sono davanti al monitor.
Cmq si può impostare rapidamente, poiché sul telecomando c'è un tasto "Tools" che consente di accedere velocemente alle impostazioni principali della modalità selezionata (TV, PC, USB, etc.).
In effetti non sembra che ci siano polti possessori di modelli di questa serie.
Io ero partito per prendere un 2033HD e mi sono accorto che era un B2030HD solo quando lo stavo pagando :asd:
Poi ho visto che avevano anche il 2033HD a 30€ in più.
Quindi sono venuto subito a vedere su Internet se c'erano info su questo modello, per capire quale dei 2 fosse meglio.
Non avendo trovato quasi niente, ho provato il monitor e sono rimasto piuttosto soddisfatto.
Quindi ho creato questa discussione sul forum e almeno un'altro possessore soddisfatto l'ho trovato.
Cmq secondo me sono prodotti con ottimo rapporto qualità-prezzo :D
Una volta provato il mio, mi sono quasi pentito di non aver preso il 23'' o il 24''.
Ma visto che ho già un 2333HD e che sarebbe stato un po' complicato portare indietro questo e prenderne un altro, mi sono accontentato ;)
marzianato
12-01-2011, 17:36
Grande. E' anche regolabile!!! :D
Bene.Ora sono solo indeciso tra prendere il 23 o il 24 pollici per 30 € in più. Penso propenderò per il 24 pollici.
fmconion
12-01-2011, 19:35
Grande. E' anche regolabile!!! :D
Bene.Ora sono solo indeciso tra prendere il 23 o il 24 pollici per 30 € in più. Penso propenderò per il 24 pollici.
Io andrei senz'altro sul 24'', soprattutto se la differenza è di soli 30€ ;)
Con il 24'' hai un Dot Pitch o Pixel Pitch (in poche parole la distanza fra i pixel) maggiore, di conseguenza caratteri più grandi.
Io ho preso questo 20'' con risoluzione 1600x900 perché ha un Dot Pitch maggiore rispetto al 2333HD 23'' 1920x1080 e quindi mi si stanca di meno la vista, che purtroppo con l'età che avanza inizia a faticare un po' :cool:
Se non hai questi problemi, come mi auguro, potresti pure andare con il 23'', ma per soli 30€ io andrei cmq con il 24''
Se ti interessa, qui c'è una tabella con i Dot Pitch per le varie risoluzioni in base alle dimensioni del monitor
http://en.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch
marzianato
12-01-2011, 23:53
Quindi maggiori sono i Dot Pitch o Pixel Pitch, più grandi sono i caratteri? :eek:
Io ho sempre pensato che questa fosse una caratteristica peggiorativa, perchè le immagini sarebbero state più sgranate, figurati.
Invece si stancano meno gli occhi. :doh:
Grazie dell'informazione.
Ok. Wikipedia per risoluzione 1920×1080 (formato 16:9) da i seguenti valori comuni per i monitor:
21.5'' Pixel pitch (mm) 0.248;
23'' Pixel pitch (mm) 0.265;
23.6'' Pixel pitch (mm) 0.272;
24'' Pixel pitch (mm) 0.277;
24.6'' Pixel pitch (mm)0.284;
27'' Pixel pitch (mm) 0.311;
Intendendo diagonal Pixel pitch e non horizontal?
Citando poi da Wikipedia:
"The exact difference between horizontal and diagonal dot pitch varies with the design of the monitor (see pixel geometry and widescreen), but a typical entry-level 0.28 mm (diagonal) monitor has a horizontal pitch of 0.24 or 0.25 mm, a good quality 0.26 mm (diagonal) unit has a horizontal pitch of 0.22 mm."
Ora vediamo i Monitor (unici dati trovati sono stati quelli del manuale in inglese, sui siti nulla):
B2230HD 21.53 inches (54 cm), 0.24825 mm (H) X 0.24825 mm (V);
B2330HD, 23 inches (58 cm), 0.2655 mm (H) X 0.2655 mm (V);
B2430HD, 24 inches (61 cm), 0.27675 mm (H) X 0.27675 mm (V);
Superano tutti e tre il valore horizontal pitch of 0.22 mm. indicato come a good quality.
fmconion
13-01-2011, 14:31
Quindi maggiori sono i Dot Pitch o Pixel Pitch, più grandi sono i caratteri? :eek:
Io ho sempre pensato che questa fosse una caratteristica peggiorativa, perchè le immagini sarebbero state più sgranate, figurati.
Invece si stancano meno gli occhi. :doh:
Grazie dell'informazione.
Ok. Wikipedia per risoluzione 1920×1080 (formato 16:9) da i seguenti valori comuni per i monitor:
21.5'' Pixel pitch (mm) 0.248;
23'' Pixel pitch (mm) 0.265;
23.6'' Pixel pitch (mm) 0.272;
24'' Pixel pitch (mm) 0.277;
24.6'' Pixel pitch (mm)0.284;
27'' Pixel pitch (mm) 0.311;
Intendendo diagonal Pixel pitch e non horizontal?
Citando poi da Wikipedia:
"The exact difference between horizontal and diagonal dot pitch varies with the design of the monitor (see pixel geometry and widescreen), but a typical entry-level 0.28 mm (diagonal) monitor has a horizontal pitch of 0.24 or 0.25 mm, a good quality 0.26 mm (diagonal) unit has a horizontal pitch of 0.22 mm."
Ora vediamo i Monitor (unici dati trovati sono stati quelli del manuale in inglese, sui siti nulla):
B2230HD 21.53 inches (54 cm), 0.24825 mm (H) X 0.24825 mm (V);
B2330HD, 23 inches (58 cm), 0.2655 mm (H) X 0.2655 mm (V);
B2430HD, 24 inches (61 cm), 0.27675 mm (H) X 0.27675 mm (V);
Superano tutti e tre il valore horizontal pitch of 0.22 mm. indicato come a good quality.
Premetto che si stanca la vista a me perché con l'avanzare dell'età ci può essere un peggioramento fisiologico della vista.
Fra l'altro non ce l'ho mai avuta perfetta neanche prima.
Fino a poco tempo fa non avevo questi problemi, ma solo recentemente ho cominciato a faticare di più.
In fondo ho 41 anni, non 70 :asd:
Però ricordo che ho quando ho comprato il 2032mw (20'' 16:10 1680x1050 Dot Pitch 0.258) qualcuno (non ricordo su quale forum) lo criticava proprio per questo valore in relazione alla dimensione dei caratteri.
Per cui quando ho notato che con un 20'' 16:9 1600x900 faticavo enormemente di meno, sono andato a verificare e ho visto che il Dot Pitch è 0.277.
Cmq ho notato che alcuni siti hanno recentemente ingrandito i caratteri, per cui probabilmente non sono l'unico a faticare con queste nuove risoluzioni.
Inoltre per diverso tempo una delle risoluzioni più diffuse è stata la 1024x768, che ha un Dot Pitch di 0.297 su un 15'' e addirittura 0.337 su un 17'', che erano le dimensioni utilizzate dalla maggior parte della gente.
Però quello che dici è vero, e cioè minore è la distanza fra i pixel e maggiore è la definizione dell'immagine.
Allo stesso tempo la dimensione dell'immagine è minore.
Quindi con un Dot Pixel maggiore l'immagine è effettivamente più sgranata.
Poi naturalmente conta anche a quale distanza sei dal monitor e che tipo di utilizzo ne fai.
Per video, grafica, giochi, etc. è meglio avere un'immagine più definita e meno sgranata.
Mentre se devi leggere del testo più grandi sono i caratteri e meno fatichi, se poi sono un po' più sgranati non ci fai neanche caso.
Cmq la differenza è talmente piccola che almeno io noto di più la dimensione dei caratteri che non la minor definizione.
fmconion
13-01-2011, 16:17
Aggiungo che ieri ho provato a collegare via USB il mio Hard Disk Media Player.
Dentro c'è un hard disk da 1TB sul quale il player ha creato 3 partizioni Ext3 (visto che ha il firmware Linux).
Pensavo che il monitor supportasse solo FAT e NTFS e invece è riuscito a leggere senza problemi il contenuto dell'hard disk, consentendo anche di cambiare partizione.
Sono sempre più impressionato positivamente da questa funzione Media Play via USB :D
Tanto più che a Febbraio partirò per una settimana e mi era venuta voglia di portarmi il monitor con un hard disk portatile :asd:
Forse è un'esagerazione e probabilmente non lo farò, ma l'idea non è poi così assurda, visto le dimensioni e il peso del 20''.
elevation1
18-01-2011, 12:18
ma questi monitor sono gli ultimi usciti in casa samsung? hanno lo slot common interface+? grazie
fmconion
18-01-2011, 16:15
ma questi monitor sono gli ultimi usciti in casa samsung? hanno lo slot common interface+? grazie
Non so se sono gli ultimi usciti, ma cmq sono usciti da poco, considera che il manuale è di fine agosto.
Sul manuale c'è scritto che sono supportate sia CI che CI+ ma io non ho provato nessuna delle 2.
marzianato
18-01-2011, 21:41
Bene (spero).
Alla fine ho preso un B2430HD.
Speriamo vada tutto bene nella spedizione. :)
fmconion
18-01-2011, 22:50
Bene (spero).
Alla fine ho preso un B2430HD.
Speriamo vada tutto bene nella spedizione. :)
Speriamo ;)
Poi facci sapere cosa ne pensi.
aaasss10
24-01-2011, 13:44
Ciao a tutti ragazzi!
219.00€ per un B2230HD vi sembra buono???
marzianato
11-02-2011, 10:40
Bene ragazzi.
Aspettavo di scrivere un mio parere sul monitor che mi è arrivato dopo aver sistemato tutto il PC nuovo di zecca che avevo assemblato ma un problema con l'alimentatore non mi ha fatto gustare il varo e non ho potuto "giocare" troppo con il monitor.
Lo sto usando con il vecchio "muletto" e il parere comunque è ottimo.
marzianato
11-02-2011, 10:46
Ciao a tutti ragazzi!
219.00€ per un B2230HD vi sembra buono???
Se in negozio non è eccessivo.
Su trovaprezzi lo trovi a 179,67€, aggiungici circa 15,00€ di spedizione e siamo a 195,00€ circa, risparmi quindi 25,00€ ma se hai rogne non lo puoi portare direttamente in negozio per fartelo cambiare rispedirlo indietro costa.
Io ho preso il 24" a 250,00€ tutto compreso su internet e per ora è andato tutto bene.
aaasss10
11-02-2011, 10:51
Se in negozio non è eccessivo.
Su trovaprezzi lo trovi a 179,67€, aggiungici circa 15,00€ di spedizione e siamo a 195,00€ circa, risparmi quindi 25,00€ ma se hai rogne non lo puoi portare direttamente in negozio per fartelo cambiare rispedirlo indietro costa.
Io ho preso il 24" a 250,00€ tutto compreso su internet e per ora è andato tutto bene.
Ho preferito prenderlo in negozio x avere la garanzia Pixel0 nei primi 6 mesi.
Ora nello stesso punto vendita mi sa che è sceso di 10€ (ma credo xke è rimasto un unico pezzo, quello esposto).
Devo ancora piazzarlo per bene dato che in questi gg ho acquistato e sto montanto la nuova scrivania.
shareboy
08-03-2011, 09:49
Salve ragazzi, avevo pensato di prendere il B2230HD da usare esclusivamente per ambito ludico (60% PS3 - 30 Film e 10 pc classico) ..che mi dite lo prendo ad occhi chiusi? :D
preso! :D
Salve ragazzi, avevo pensato di prendere il B2230HD da usare esclusivamente per ambito ludico (60% PS3 - 30 Film e 10 pc classico) ..che mi dite lo prendo ad occhi chiusi? :D
preso! :D
Ciao per il gioco e la visione di film è un gran bel monitor. Io ho fatto parecchie prove e mi trovo molto bene oltretutto il sistema usb funziona alla grande..legge di tutto e ad una velocita' pazzesca..oltretutto ci si puo' collegare anche un hd autoalimentato per intenderci quelli da 2.5".
Ciao:sofico:
ps: ho preso quello da 24" da un negozio de ROMAAAAAAAA
Salve a tutti volevo chiedervi quali impostazioni usate in quanto solo nell'utilizzo del monitor con un macbook pro ho una qualita' che non mi soddisfa! Sicuramente sono le impostazioni come contrasto, nitidezza , colore eccc ma ho provato un po' di volte e non riesco a trovare un buon bilanciamento ...
attendo.Grazie
shareboy
30-03-2011, 14:11
Salve a tutti volevo chiedervi quali impostazioni usate in quanto solo nell'utilizzo del monitor con un macbook pro ho una qualita' che non mi soddisfa! Sicuramente sono le impostazioni come contrasto, nitidezza , colore eccc ma ho provato un po' di volte e non riesco a trovare un buon bilanciamento ...
attendo.Grazie
Allora io come monitor (vga classica) pc lo uso
Contrasto 85
Luminosità 80
Nitidezza 50
sto ore davanti al monitor e mi sembra perfetto ..poi magari potresti alzare un po' il DPI generale se ti sembrano piccoli i caratteri!
ah una cosa se usi hdmi non scordare di rinominarlo com pc!
Alla fine ho trovato un buon compromesso..Sicuramente si potrebbe migliorare:
RetroIllum. 10
contrasto 85
lumin. 45
nitidez 20
Colore 50
modalita FILM
Ho provato i tuoi parametri ma mi risulta un'immagine troppo definita quasi difficile da leggere .Credo che cosi tanta luminosita' aumenta nettamente il valore del contrasto.
credo eh
Salve a tutti, ho bisogno di una conferma dai possessori del B2230HD (ma va bene anche un altro modello di questa serie).
A monitor acceso, con audio muto, il vostro apparecchio è completamente silenzioso o si sente un sibilo/ronzio?
Ho acquistato ieri in una nota catena il suddetto monitor e ne sarei molto soddisfatto se non fosse che il mio esemplare emette questo fastidioso rumore; rumore che varia di intensità come cambiano le immagini.
L'ho preso per usarlo come TV, quindi sarebbe un difetto sopportabile visto che ci sarebbe sempre l'audio a coprire (anche se durante la visione nelle fasi di silenzio un po lo avverto).
Se mi dite che i vostri non emettono alcun rumore, corro a farmelo cambiare; tuttavia se è normale, sarei propenso a cambiarlo con qualcos'altro.
Grazie :)
aaasss10
11-04-2011, 07:48
Salve a tutti, ho bisogno di una conferma dai possessori del B2230HD (ma va bene anche un altro modello di questa serie).
A monitor acceso, con audio muto, il vostro apparecchio è completamente silenzioso o si sente un sibilo/ronzio?
Ho acquistato ieri in una nota catena il suddetto monitor e ne sarei molto soddisfatto se non fosse che il mio esemplare emette questo fastidioso rumore; rumore che varia di intensità come cambiano le immagini.
L'ho preso per usarlo come TV, quindi sarebbe un difetto sopportabile visto che ci sarebbe sempre l'audio a coprire (anche se durante la visione nelle fasi di silenzio un po lo avverto).
Se mi dite che i vostri non emettono alcun rumore, corro a farmelo cambiare; tuttavia se è normale, sarei propenso a cambiarlo con qualcos'altro.
Grazie :)
Ciao,
si, in effetti un sibilo si sente ma è molto lieve e sopportabile.
Secondo me non è motivo di sostituzione del monitor,
essendo quest'ultimo molto valido sotto tutti li altri aspetti.
In effetti mi dispiacerebbe cambiarlo, poiché mi piace molto.
Il fatto è che sono particolarmente sensibile a questo genere di rumori e difficilmente li sopporto. Lo provo qualche altro giorno e decido cosa fare.
aaasss10
11-04-2011, 10:38
In effetti mi dispiacerebbe cambiarlo, poiché mi piace molto.
Il fatto è che sono particolarmente sensibile a questo genere di rumori e difficilmente li sopporto. Lo provo qualche altro giorno e decido cosa fare.
Ti capisco,
anche io sono abbastanza pignolo ma nel mio caso ho un pc non particolarmente silenzioso che copre il ronzio del monitor.
Qualcuno ha trovato qualche fw aggiornato o dei settaggi ottimali
per questo monitor?
Ciao, possiedo un B2030HD, vorrei sapere a cosa serve la porta "common interface" sul lato sx del monitor, che cosa si può collegare?
-RUBBER-
26-04-2011, 23:20
Salve ragazzi,
sono interessato a questo monitor tv, xkè vorrei regalarlo alla mia ragazza.
sono un felice possessore di un T220HD e devo dire molto soddisfatto anche se sono rimasto un po' male quando una volta comprato non ho trovato il PIP che veniva segnalato anche con un tasto sul telecomando!
Questa serie lo possiede??? l'avete mai provato?
grazie a tutti!
aaasss10
27-04-2011, 08:08
Salve ragazzi,
sono interessato a questo monitor tv, xkè vorrei regalarlo alla mia ragazza.
sono un felice possessore di un T220HD e devo dire molto soddisfatto anche se sono rimasto un po' male quando una volta comprato non ho trovato il PIP che veniva segnalato anche con un tasto sul telecomando!
Questa serie lo possiede??? l'avete mai provato?
grazie a tutti!
Ciao,
si ti confermo che possiede il PIP
l'unico limite è che puoi vedere in contemporanea
solo una fonte in ingresso acoppiata con la tv
ad es.
TV e HDMI
TV e DVI
TV e D-SUB
e non 2 fonti in ingresso
ad es.
HDMI e DVI
HDMI e D-SUB
Ciao
-RUBBER-
27-04-2011, 09:32
grazie và + ke bene...
alcune volte a me capita di dover stare a disegnare al pc e di non poter vedere x niente la tv poichè ho comprato un monitor tv a posta x risparmiare spazio!
Perciò la trovo molto comoda...anche se stai mezz'oretta a chattare e stai seguendo una partita puoi farlo senza perderti nulla.:D
iomega72
06-06-2011, 18:19
Ciao ragazzi, mi serve un'informazione da voi che avete questo televisore, mi è arrivato un volantino dove danno il B2230HD a 179€ e stavo pensando di prenderlo perchè me ne serve uno per una stanza abbastanza piccola e sopratutto perchè nel volantino specifica che ha il ricevitore digitale in HD, leggendo la scheda in vari siti sembra che il ricevitore sia un normale zapper,il vostro è HD?
LucaTosh
06-06-2011, 19:22
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma ho un dubbio e vorrei un consiglio...
Premetto che cerco un monitor LCD per giocare e vedere film,ho visto il B2430HD ed è molto bello a mio parere ma un po troppo costoso(oltre i 200€)...
Poi mi salta fuori il B2430L, cercando in internet, in offerta a 145 € ss incluse su un famoso shop online... Cosi mi sono informato un po ma apparte le 2 uscite HDMI in meno non sono riuscito a capire cosa giustifichi i 60€ in meno rispetto al fratellone HD!
Qualcuno mi sa dare delle delucidazioni? Grazie mille.
PS: questi sono i link del 2 monitor:
B2430HD: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS24PTDSF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
B2430L: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24PULKF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
NetMassimo
06-06-2011, 19:50
@LucaTosh il B2430HD è un monitor/televisore mentre il B2430L è solo monitor.
aaasss10
07-06-2011, 08:47
...leggendo la scheda in vari siti sembra che il ricevitore sia un normale zapper,il vostro è HD?
Si il decoder è HD,
si ricevono senza problemi canali come RaiHD,
Canale5HD e Italia1HD (in 1080i),
se non sbaglio è anche dotato di slot per CI+ in modo
da poter vedere anche i canali HD a pagamento.
Qualche possessore del B2230HD ha mica individuato
dei settaggi ottimali per l'utilizzo come monitor pc?
Esiste la possibilità di reperire fw aggiornati di questo prodotto??
Ciao a tutti.
LucaTosh
07-06-2011, 09:54
oh ragazzi cmq il modello B2430L non lo trovo in nessun negozio Offline! Incredibile :mad: , qualcuno l'ha visto in giro?
Consigli?
iomega72
07-06-2011, 11:07
Qualche possessore del B2230HD ha mica individuato
dei settaggi ottimali per l'utilizzo come monitor pc?
Esiste la possibilità di reperire fw aggiornati di questo prodotto??
Ciao a tutti.
perchè non funziona bene come monitor pc? ho un vecchio pc e non mi dispiacerebbe usarlo come monitor, che problemi da?
aaasss10
07-06-2011, 13:07
perchè non funziona bene come monitor pc? ho un vecchio pc e non mi dispiacerebbe usarlo come monitor, che problemi da?
No no funziona benissimo sia come monitor pc che come tv!
Poi essendo in fullHD ha una bellissima definizione.
Semplicemente chiedevo ai possessori se avevano trovato un
settaggio ottenuto con qualche sonda come nei test che vengono fatti
per valutare i tv lcd.
Oppure se volevano postare dei settaggi da loro preferiti.
Ne sono possessore da qualche mese e sono molto soddisfatto
di questo prodotto.
alvaruccio
08-06-2011, 11:07
io ho il 1930hd qualcuno sa aiutarmi su questa domanda?
Ho la scheda video con l'uscita dvi attualmente collegata al monitor full hd un vga
se prendo un cavo come questo
http://www.amazon.it/gp/product/B001TH7T2U/ref=ord_cart_shr?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H
cioè collegando dvi della scheda video alla porta hdmi(invece che vga) del monitor noto miglioramenti?a che risoluzione posso arrivare?
aaasss10
08-06-2011, 14:00
io ho il 1930hd qualcuno sa aiutarmi su questa domanda?
Ho la scheda video con l'uscita dvi attualmente collegata al monitor full hd un vga
se prendo un cavo come questo
http://www.amazon.it/gp/product/B001TH7T2U/ref=ord_cart_shr?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H
cioè collegando dvi della scheda video alla porta hdmi(invece che vga) del monitor noto miglioramenti?a che risoluzione posso arrivare?
Ciao,
il mio B2230HD è proprio collegato in questa maniera con un cavo DVI-HDMI
in questo modo il collegamento viene effettuato in digitale quindi con la qualità massima.
(1920x1080 @60Hz nel mio caso).
Il 1930HD dovrebbe avere come risoluzione max 1360x768.
Ti ricordo solo di impostare dalla tv come nome della porta HDMI utilizzata
la dicitura PC oppure DVI PC altrimenti il monitor "interpreta" male il segnale
inviato dal pc credendo che derivi da un BD o DVD player.
Ciao
ragazzi una domanda sul b2230hd (di cui sto valutando l'acquisto):
ho visto cercando qua e là che parrebbe dotato di common interface normale e non plus, questo vuol dire che non potrò mai vedere mediaset premium hd o sky hd?
o se invece, comprando un decoder apposito (tipo telesystem 7900) e collegandolo in hdmi, potrò comunque vedere i canali hd a pagamento?
aaasss10
08-06-2011, 15:52
ragazzi una domanda sul b2230hd (di cui sto valutando l'acquisto):
ho visto cercando qua e là che parrebbe dotato di common interface normale e non plus, questo vuol dire che non potrò mai vedere mediaset premium hd o sky hd?
o se invece, comprando un decoder apposito (tipo telesystem 7900) e collegandolo in hdmi, potrò comunque vedere i canali hd a pagamento?
Nel manuale al paragrafo 2-12 Connessione Common Interface
si parla di inserimento di schede CI oppure CI+
quindi dovrebbero essere supportate.
questa è un'ottima notizia...:D
in ogni caso facendo i pessimisti e ponendo che non siano supportate le ci+ potrei comunque vedere i canali hd a pagamento con un decoder a parte?
un'ultima postilla anche sul pip, quando sono in modalità monitor pc e accendo il pip posso vedere anche la sorgente hdmi o solo la tv?
aaasss10
08-06-2011, 16:36
questa è un'ottima notizia...:D
in ogni caso facendo i pessimisti e ponendo che non siano supportate le ci+ potrei comunque vedere i canali hd a pagamento con un decoder a parte?
un'ultima postilla anche sul pip, quando sono in modalità monitor pc e accendo il pip posso vedere anche la sorgente hdmi o solo la tv?
Per la 1a domanda credo proprio che la risposta sia affermativa.
Per la 2a guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35023422&postcount=36)
alvaruccio
08-06-2011, 16:54
a me il pip legge solo la tv....ho provato collegando sky su scart ma nulla.
ho il 19 pollici xò.
altra cosa ho collegato l'xbox e come risoluzione mi da il full hd 1920x1080....mica è normale per il 19 pollici?è fasulla?
aaasss10
08-06-2011, 19:26
a me il pip legge solo la tv....ho provato collegando sky su scart ma nulla.
ho il 19 pollici xò.
altra cosa ho collegato l'xbox e come risoluzione mi da il full hd 1920x1080....mica è normale per il 19 pollici?è fasulla?
Si, il pip ti funziona correttamente.
Infatti accoppia:
HDMI e TV
DVI e TV
D-SUB e TV
Component e TV
E' pensato in modo tale che mentre tu lavori con pc o giochi con consolle
(quindi utilizzando come fonte principale D-SUB o HDMI o COMPONENT)
abbia la possibilità di visualizzare come fonte secondaria il decoder interno
della tv quindi un canale digitale terrestre.
Per qnt riguarda la risoluzione,
il tv accetta in entrata risoluzioni fino al fullhd ma visualizza "solo" fino alla risoluzione di 1360x768;
in pratica effettua un downscaling dell'immagine ricevuta.
Secondo me ti converrebbe impostare direttamente dall'xbox la risoluzione 1360x768 (se disponibile nelle opzioni)
in modo tale da dare in pasto alla tv un'immagine nel suo formato nativo
e far fare alla tv stessa un lavoro in meno (downscaling)
grazie delle delucidazioni aaasss10!:)
adesso manca solo la certezza per quanto riguarda il primo punto del precedente post (possibilità di vedere sky o premium hd con decoder a parte); qualcuno può confermare?
aaasss10
08-06-2011, 21:42
grazie delle delucidazioni aaasss10!:)
adesso manca solo la certezza per quanto riguarda il primo punto del precedente post (possibilità di vedere sky o premium hd con decoder a parte); qualcuno può confermare?
Figurati,
mi fa piacere dare una mano se ne sono in grado.:D
Per i decoder hd che indichi non ci dovrebbero essere problemi:
-sky hd utilizza un'hdmi come collegamento? in questo caso va benissimo.
-per Premium hd bisognerebbe trovare qlcuno con una CI+ per provarla direttamente sul tv
e poter, in questo caso, continuare ad utilizzare la funzione pip.
allora ti faccio un altro paio di domande :D :
-il b2230hd ha anche il sintonizzatore analogico oltre che al digitale?
-ho visto anche un interessante 22' led, il t22a350 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT22A350EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail), hai per caso idea se anche questo abbia sintonizzatore digitale hd per ricevere rai e mediaset hd? c'è per caso un thread specifico su questo modello nel forum? (io non l'ho trovato)
aaasss10
14-06-2011, 18:39
allora ti faccio un altro paio di domande :D :
-il b2230hd ha anche il sintonizzatore analogico oltre che al digitale?
si, è presente anche il sintonizzatore analogico
-ho visto anche un interessante 22' led, il t22a350 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT22A350EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail), hai per caso idea se anche questo abbia sintonizzatore digitale hd per ricevere rai e mediaset hd? c'è per caso un thread specifico su questo modello nel forum? (io non l'ho trovato)
Anche questo monitor/tv ha sia il sinto digitale che analogico.
Lo puoi vedere a pagina 24 (paragrafo Sintonizzazione autom) del manuale che trovi QUI (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201103/20110321174831565/BN46-00077A-Ita.pdf)
;)
Ciao
grazie gentilissimo...in effetti ottima idea quella di consultare il pdf dei manuali non ci avevo pensato:D
grazie gentilissimo...in effetti ottima idea quella di consultare il pdf dei manuali non ci avevo pensato:D
mmmm mi confermi che non posso scegliere (come sul mio vecchio syncmaster) la dimensione metà schermo in modalità PIP sul b2230hd?
mmmm mi confermi che non posso scegliere (come sul mio vecchio syncmaster) la dimensione metà schermo in modalità PIP sul b2230hd?_
aaasss10
16-06-2011, 13:12
mmmm mi confermi che non posso scegliere (come sul mio vecchio syncmaster) la dimensione metà schermo in modalità PIP sul b2230hd?
si esatto, hai solo 2 dimensioni di finestra e la possibilità di posizionarla nei 4 angoli dello schermo e frs anke al centro se non sbaglio.
aaasss10
16-06-2011, 13:25
si esatto, hai solo 2 dimensioni di finestra e la possibilità di posizionarla nei 4 angoli dello schermo e frs anke al centro se non sbaglio.
ciao ragazzi, questo monitor non è un po' troppo luminoso?
Ho impostato nel menu del monitor:
Luminosità 0
Contrasto 80
Nitidezza 50
Nel pannello della scheda video ho messo:
Brightness 0
Contrasto 50
Nitidezza 0
ciononostante mi sembra ancora troppo luminoso... posso fare qualcos'altro? (non valgono gli occhiali da sole)
aaasss10
18-06-2011, 17:28
Esatto,
sul B2230HD puoi scegliere 2 dimensioni del riquadro tv del pip
e 4 posizioni (ai 4 angoli dello schermo).
Proprio oggi l'ho visto a €179.00 ottimo prezzo!
Ciao
Valerio5000
20-06-2011, 00:25
ciao a tutti, non riesco a capire una cosa...
tutti e 3 i monitor in oggetto, hanno la porta DVI? oppure solo hdmi e vga?
aaasss10
20-06-2011, 07:50
ciao a tutti, non riesco a capire una cosa...
tutti e 3 i monitor in oggetto, hanno la porta DVI? oppure solo hdmi e vga?
Nessuno dei 3 monitor ha la porta DVI,
Tutti hanno solo 2 HDMI e 1D-SUB, piu' tutto il resto (scart e component)
Se il tuo pc ha solo DVI prendi un cavo DVI - HDMI come ho fatto io.
Funziona benissimo.
danieleg.dg
21-06-2011, 09:58
Salve a tutti, sarei interessato al b2230hd da usare principalmente come tv, ma non riesco a capire se si può registrare su una chiavetta usb (non lo trovo scritto da nessuna parte). Qualcuno a provato?
aaasss10
21-06-2011, 10:18
Salve a tutti, sarei interessato al b2230hd da usare principalmente come tv, ma non riesco a capire se si può registrare su una chiavetta usb (non lo trovo scritto da nessuna parte). Qualcuno a provato?
Ciao,
questa serie di monitor non ha la funzione PVR quindi non permette
la registrazione su dispositivi usb ma solo la lettura di video, audio ed immagini
gia presenti su questi dispositivi.
Non so se sia possibile "sbloccare" dal firmware questa funzionalità come invece
è possibile fare con i TV lcd Samsung della serie LExxC650
Ciao
danieleg.dg
21-06-2011, 10:51
Grazie mille per la veloce risposta!
Peccato che non abbia il pvr, mi sa che dovrò cercare qualcos'altro.
aaasss10
21-06-2011, 13:26
Grazie mille per la veloce risposta!
Peccato che non abbia il pvr, mi sa che dovrò cercare qualcos'altro.
Ma figurati, quando sono in grado, mi fa piacere essere di aiuto :)
Dai un' occhiata al video QUI (http://www.youtube.com/watch?v=jtZfmjUuN1M) e prova a vedere se la stessa procedura è valida anche per il B2230HD;
al limite se vedi che i menu variano esci con il tasto EXIT.
Ragazzi scusate l'intrusione, ma il B2230H è un'altra cosa? No perchè io l'ho comprato, un mesetto fa quando ho comprato anche il pc, e devo dire che non va niente bene. Qualcuno mi può dare lumi?
Lo uso come monitor, ho il cavo che c'era in dotazione (dovrebbe, sottolineo dovrebbe ma non sono sicura) essere un cavo DVI... la grafica è quella integrata (ho processore i5-2300 abbinato a asrock Z68 pro 3).
E' un problema mio, che non ho la scheda video, o del monitor che è settato male?
Scusate ancora l'intromissione...
aaasss10
21-06-2011, 15:48
Ragazzi scusate l'intrusione, ma il B2230H è un'altra cosa? No perchè io l'ho comprato, un mesetto fa quando ho comprato anche il pc, e devo dire che non va niente bene. Qualcuno mi può dare lumi?
Lo uso come monitor, ho il cavo che c'era in dotazione (dovrebbe, sottolineo dovrebbe ma non sono sicura) essere un cavo DVI... la grafica è quella integrata (ho processore i5-2300 abbinato a asrock Z68 pro 3).
E' un problema mio, che non ho la scheda video, o del monitor che è settato male?
Scusate ancora l'intromissione...
Il B2230H è un monitor FullHD senza sintonizzatore TV e medialplayer,
possiede solo entrate HDMI, DVI e D-SUB.
Sicura che il cavo sia il DVI (connettori bianchi) e non il D-SUB (connettori blu)?
Nel primo caso l'immagine arriverebbe al monitor in formato digitale (quindi con meno disturbi) nel secondo caso in formato analogico.
Prova anche ad installare i driver specifici che trovi QUI (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_SG&CttFileID=2662248&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=B2230H&VPath=DR/200912/20091216094541765/SMB2230H.exe) selezionando il formato corretto (digitale o analogico);
vedi capitolo 3-3 del manuale QUI (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200912/20091207101823265/BN59-00981A-01ENG.pdf).
Ciao
Il B2230H è un monitor FullHD senza sintonizzatore TV e medialplayer,
possiede solo entrate HDMI, DVI e D-SUB.
Sicura che il cavo sia il DVI (connettori bianchi) e non il D-SUB (connettori blu)?
Nel primo caso l'immagine arriverebbe al monitor in formato digitale (quindi con meno disturbi) nel secondo caso in formato analogico.
Prova anche ad installare i driver specifici che trovi QUI (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_SG&CttFileID=2662248&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=B2230H&VPath=DR/200912/20091216094541765/SMB2230H.exe) selezionando il formato corretto (digitale o analogico);
vedi capitolo 3-3 del manuale QUI (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200912/20091207101823265/BN59-00981A-01ENG.pdf).
Ciao
Ecco!! Non è un cavo DVI, è D-SUb perchè ha i connettori blu!! Ok allora filo a comprare il cavo adatto e poi installo i driver!! In effetti trasmette su canale analogico (ha tre canali: HDMI, analogico e digitale)
Quindi col cavo giusto mi dovrebbe passare sul canale digitale, erro?
Io non ho proprio pensato che ti davano il monitor fullHD senza il cavo adatto per vedere l'HD, lo trovo...strano.
Ma grazie mille...poi ti faccio sapere come va!
aaasss10
21-06-2011, 16:31
Ecco!! Non è un cavo DVI, è D-SUb perchè ha i connettori blu!! Ok allora filo a comprare il cavo adatto e poi installo i driver!! In effetti trasmette su canale analogico (ha tre canali: HDMI, analogico e digitale)
Quindi col cavo giusto mi dovrebbe passare sul canale digitale, erro?
Io non ho proprio pensato che ti davano il monitor fullHD senza il cavo adatto per vedere l'HD, lo trovo...strano.
Ma grazie mille...poi ti faccio sapere come va!
Aspetta, mi sono spiegato male:
analogico non vuol dire che non sia in FullHD,
tutte e 3 le entrate video supportano la risoluzione max del monitor (fullhd).
Ora che ci penso,
dai driver video hai settato la giusta risoluzione del monitor?
cioè 1920 x 1080 @ 60Hz?
Se non l'avessi fatto modificala subito dato che è la risoluzione nativa
del pannello lcd.
Poi sicuramente passare dall'analogico al digitale (DVI o HDMI) porta qualche
miglioria come pulizia di immagine.
Quando dici che il monitor "non va per niente bene" cosa vuoi intendere??
danieleg.dg
21-06-2011, 16:45
Ma figurati, quando sono in grado, mi fa piacere essere di aiuto :)
Dai un' occhiata al video QUI (http://www.youtube.com/watch?v=jtZfmjUuN1M) e prova a vedere se la stessa procedura è valida anche per il B2230HD;
al limite se vedi che i menu variano esci con il tasto EXIT.
Ho provato a cercare un po', ma a quanto pare quella procedura è solo per la serie C. A quanto pare è impossibile trovare una tv 19 o 22 con pvr di una marca "conosciuta"...
In ogni caso grazie per l'aiuto. :)
Aspetta, mi sono spiegato male:
analogico non vuol dire che non sia in FullHD,
tutte e 3 le entrate video supportano la risoluzione max del monitor (fullhd).
Ora che ci penso,
dai driver video hai settato la giusta risoluzione del monitor?
cioè 1920 x 1080 @ 60Hz?
Se non l'avessi fatto modificala subito dato che è la risoluzione nativa
del pannello lcd.
Poi sicuramente passare dall'analogico al digitale (DVI o HDMI) porta qualche
miglioria come pulizia di immagine.
Quando dici che il monitor "non va per niente bene" cosa vuoi intendere??
Intendo che le foto (io col pc lavoro essenzialmente su questo, ovvero fotoritocco con photoshop) risultano sgranate, poco definite...la scrittura ha degli aloni intorno, anche quella dei siti internet.
I driver video non li ho toccati, fino a ora...li ho lasciati come stavano.
adesso vedo che valori riportano...
EDIT: ieri sera ci volevo guardare Avatar per esempio e la grafica era pessima, si vedeva l'immagine quadrettata...
aaasss10
21-06-2011, 16:58
Intendo che le foto (io col pc lavoro essenzialmente su questo, ovvero fotoritocco con photoshop) risultano sgranate, poco definite...la scrittura ha degli aloni intorno, anche quella dei siti internet.
I driver video non li ho toccati, fino a ora...li ho lasciati come stavano.
adesso vedo che valori riportano...
EDIT: ieri sera ci volevo guardare Avatar per esempio e la grafica era pessima, si vedeva l'immagine quadrettata...
Hai verificato la risoluzione? 1920x1080@60Hz?
Per il fatto che il video si veda a quadrettoni credo dipenda dal video stesso.
Che tipo di video è? un disco bluray o un video in divx (.avi) o in x264 (.mkv)?
Tieni conto che su uno schermo ad alta definizione i video che non sono in fullhd (1080)
o in hdready (720) risulteranno sempre leggermente sgranati.
Hai verificato la risoluzione? 1920x1080@60Hz?
Per il fatto che il video si veda a quadrettoni credo dipenda dal video stesso.
Che tipo di video è? un disco bluray o un video in divx (.avi) o in x264 (.mkv)?
Tieni conto che su uno schermo ad alta definizione i video che non sono in fullhd (1080)
o in hdready (720) risulteranno sempre leggermente sgranati.
Il dvd è originale :)
Mentre per la risoluzione il massimo che mi da è 1280 per 1024...ho provato a aggiornare i driver, ma il sistema dice che quelle che ho sono le versioni più recenti
Ok, ho disinstallato tutti i driver e li ho rimessi da capo...funziona!!
Devo dire che è un'altra vita...adesso la risoluzione è 1920x1080...anche se quanti Hz non me lo fa scegliere, però dice che è impostato sulla risoluzione natia, quindi credo sia ok!
Adesso funziona benone...grazie!
aaasss10
22-06-2011, 07:30
Ok, ho disinstallato tutti i driver e li ho rimessi da capo...funziona!!
Devo dire che è un'altra vita...adesso la risoluzione è 1920x1080...anche se quanti Hz non me lo fa scegliere, però dice che è impostato sulla risoluzione natia, quindi credo sia ok!
Adesso funziona benone...grazie!
Bene mi fa piacere che tu abbia risolto,
Utilizzando un 22" fullhd (che è quindi 16:9) ad una risoluzione di 1280x1024 (che è 4:3)
ci credo bene che il risultato fosse pessimo..
in piu' l'immagine era allargata perdendo le proporzioni.
Visto che ci sei, controlla anche di avere i driver della scheda video aggiornati,
in modo da ottenere il miglior risultato possibile.
Ciao e buona giornata!!
Quali sono le sostanziali differenze tra B2230HD, LD220HD e P2270HD? Sembrano molto simili. Ho visto che gli ultimi due hanno l'ingresso a 1080p e il B2230HD no è cosi?
aaasss10
22-06-2011, 16:29
Quali sono le sostanziali differenze tra B2230HD, LD220HD e P2270HD? Sembrano molto simili. Ho visto che gli ultimi due hanno l'ingresso a 1080p e il B2230HD no è cosi?
Ciao,
tutti e 3 i monitor hanno una risoluzione max di 1920x1080@60Hz e luminosità di 300 cd/m².
Il B2230HD ha un contrasto dinamico di 70000:1 mentre gli altri 2 di 50000:1.
Se non ricordo male tutti e 3 hanno il tv tuner digitale HD (il b2230HD di sicuro).
Solo il B2230HD ha lo slot CI compatibile anche con le CI+ ed è dotato di 2 porte HDMI ed 1 D-SUB (oltre alla scart e component),
gli altri 2 hanno solo 1 porta HDMI, 1 DVI ed il P2270HD la porta D-SUB.
Il B2230HD dovrebbe essere l'unico a supportare la funzione PIP
ed in ultimo (ma cosa per me importantissima) è dotato di mediaplayer per file
immagini, audio e video(mkv in 1080p compresi ;)) tramite porta usb.
Se ho dimenticato qualcosa chiedete pure,
cmq dai pdf dei rispettivi manuali si puo' venire a conoscienza di tutto.
Anche io mi ero orientato sui LD220HD e P2270HD
ma una volta scoperto il B2230HD ho scelto quest'ultimo.
Ciao
Valerio5000
27-06-2011, 15:19
ciao, volevo fare una domanda su questi 3 monitor visto che ancora devo decidere quale prendere...ho un sistema 5.1 audio senza la porta digital audio. Esiste un modo per collegare cmq alla televisione il 5.1 x avere un VERO 5.1? non sò se mi sono spiegato ma che io sappia collegare l'impianto alla porta x le cuffie mi dà solo 2 canali quindi un film,gioco o altro non sarebbe veramente un 5.1.
ciao raga, quando spengo il pc il monitor rimane in standby e la luce blu lampeggia... è normale? si può impostare di spegnersi automaticamente?
Valerio5000
01-07-2011, 14:36
è assolutamente normale e non credo ci sia un modo x chiuderlo automaticamente
aaasss10
07-07-2011, 16:55
ciao raga, quando spengo il pc il monitor rimane in standby e la luce blu lampeggia... è normale? si può impostare di spegnersi automaticamente?
Si, dal menu del monitor IMMAGINE -> SOLUZIONE ECO -> NO SEGNALE STD_BY
si puo' attivare questa opzione in modo che il monitor, in assenza di segnale,
passi prima in standby e poi si spenga completamente.
(vedi pag.42 parag.3-5 del manuale QUI (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100820091835109/BN59-01091A-01Ita.pdf))
Ciao
Metalhell
30-07-2011, 14:29
ciao a tutti ho acquistato il B2230HD ieri,c'era un 'offerta a 149€.
per ora lo sto usando come monitor Pc.
voelvo solo capire una cosa: la mia scheda video ha l'uscita DVI,se compro il cavo apposito e lo collego alla presa HDMI, cosa guadagno in qualità dell'immagine?
al momento lo sto usando a 1920*1080 a 60 Hz
grazie
aaasss10
30-07-2011, 16:04
ciao a tutti ho acquistato il B2230HD ieri,c'era un 'offerta a 149€.
per ora lo sto usando come monitor Pc.
voelvo solo capire una cosa: la mia scheda video ha l'uscita DVI,se compro il cavo apposito e lo collego alla presa HDMI, cosa guadagno in qualità dell'immagine?
al momento lo sto usando a 1920*1080 a 60 Hz
grazie
Ciao,
i collegamento pc DVI --> monitor HDMI
è un collegamento digitale ed è migliore
del collegamento pc D-SUB --> monitor D-SUB (il connettore blu a 15pin per intenderci)
Se poi la tua scheda video supporta l'uscita audio anche tramite DVI
il monitor riceverà nella sua porta HDMI sia video che audio in digitale
Ciao
FullHD1080
08-08-2011, 16:43
salve, il monitor tv b2430hd è compatibile con le samsung cam hd?? perchè sui programmi mediaset premium continua a darmi segnale criptato nonostante la tessera sia inserita. grazie per l'aiuto!!
Ciao a tutti.
Qualcuno ha il B2230HD e lo sta usando come televisore con il decoder integrato?
A me succede che per la prima mezz'ora di utilizzo la ricezione del segnale è disturbata: quadretta, si blocca e riparte... fino a che sembra che "si scaldi" e non da più il problema.
La cosa mi sembra un po' anomala, ma volevo una conferma da qualche altro possessore.
Sul sito Samsung (http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP00&prd_ia_cd=&prd_mdl_cd=LS22PTDSF/EN&prd_mdl_name=B2230HD&srchword=B2230HD%20|%20LS22PTDSF/EN) ho trovato un nuovo firmware. Oggi lo provo e vi saprò dire se risolvo.
troy12bayliss
19-08-2011, 18:11
Ciao ragazzi.
Io ho un vecchio portatile con l'uscita VGA e un problema al monitor... Se collego il portatile con il cavo VGA ad un B2230HD (è possibile?) posso sfruttare la risoluzione a 1920x1080?
Perché l'ultima volta ho comprato una TV Toshiba 1080p e sono rimasto fregato perché col VGA mi permette solo il 1600x1200 (con altri televisori vedevo a 1080, quindi garantisco che non si tratta di un problema di portatile)...
ho sbagliato x samsung T22A350 / T22A550 / T22A300
si continua qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368575
scusate
aaasss10
30-08-2011, 08:23
Ciao ragazzi.
Io ho un vecchio portatile con l'uscita VGA e un problema al monitor... Se collego il portatile con il cavo VGA ad un B2230HD (è possibile?) posso sfruttare la risoluzione a 1920x1080?
Perché l'ultima volta ho comprato una TV Toshiba 1080p e sono rimasto fregato perché col VGA mi permette solo il 1600x1200 (con altri televisori vedevo a 1080, quindi garantisco che non si tratta di un problema di portatile)...
Ciao
se non sbaglio puoi farlo tranquillamente.
Stasera riprovo per sicurezza e ti aggiorno
Ciao
Rei & Asuka
30-08-2011, 17:25
Ciao a tutti, posto anche qui il problema che ho con il suddetto monitor appena preso :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388270
Sapete aiutarmi?
Grazie!
aaasss10
30-08-2011, 18:07
@troy12bayliss
Ciao,
sono appena rientrato a casa ed ho collegato il
monitor al pc con un cavo VGA (d-sub) e ti confermo che
il monitor supporta la risoluzione fullhd 1920x1080 anche
da questo ingresso.
@Rei & Asuka
Ciao,
per utilizzare il collegamento HDMI con un pc
devi modificare il nome della porta HDMI del monitor.
Dal telecomando del monitor
premi il tasto SOURCE
ora premi il tasto TOOLS (Strumenti)
seleziona Modifica Nome
ora assegna il nome PC alla porta HDMI che utilizzi
per il collegamento al pc.
In questo modo il tv utilizzerà dei settaggi appositi
per l'utilizzo come monitor pc.
(vedi pag.64 parag.3-5 del manuale QUI (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100820091835109/BN59-01091A-01Ita.pdf))
Ciao
Rei & Asuka
30-08-2011, 23:20
Quindi basta cambiare nome alla porta HDMI? Cambia e riconosce i settaggi in automatico? Che roba strana :D Grazie, domattina provo
aaasss10
31-08-2011, 08:09
Quindi basta cambiare nome alla porta HDMI? Cambia e riconosce i settaggi in automatico? Che roba strana :D Grazie, domattina provo
Si si basta quello :)
Rei & Asuka
31-08-2011, 11:15
Eccomi :D eccellente, eccellente, ho cambiato solo un pò la luminosità e visione laterale (era troppo "bianco sparato" per i miei gusti).
Adesso ha una decenza :D grazie ancora!
aaasss10
31-08-2011, 13:30
Eccomi :D eccellente, eccellente, ho cambiato solo un pò la luminosità e visione laterale (era troppo "bianco sparato" per i miei gusti).
Adesso ha una decenza :D grazie ancora!
Di niente figurati;)
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare un B2x30HD o un vero e proprio tv come LE-22D450, l'utilizzo grossomodo sarà 0% gaming, dal 50% all'80% pc (0ffice, internet, editing fotografico), il rimanente TV (DDT, DDT HD, DVD, DIVX, AVI ecc).
Cosa mi consigliate?:confused:
Inoltre con questa serie di monitor è possibile registrare il segnale riprodotto con una scheda di acquisizione dal pc???
Grazie molte:D
Questa mattina ho fatto un salto in un cc, e sia il B2230HD che il 22D450 costavano 199€!
Quale scegliereste?
digielle
01-09-2011, 14:23
Vedo che un pò tutti chiedono un aiuto e io non sarò da meno; vorrei sostituire il mio vecchio monitor con un monitor/tv e mi sarei indirizzato verso Samsung; ho visto alcuni modelli che mi interesserebbero:
B2430HD
P2470HD
FX2490HD
P2770HD
A parte il modello da 27" tutti gli altri ne hanno 24" e a parte questo mi sembra che le caratteristiche siano molto simili; una cosa che mi interessava in particolare sarebbe la porta usb ma guardando le caratteristiche tecniche mi sembra che in nessuno di questi ci sia; qualcuno di voi, che magari ha uno di questi modelli mi saprebbe consigliare per l'acquisto? Grazie
Rei & Asuka
03-09-2011, 15:27
Il 2230 qui in oggetto, su Mediaworld online l'ho pagato 169+ss.
A 189€ c'era però in negozio un 23" HP monitor Led con ingressi HDMI/PC/VGA :stordita: tanto io lo uso come monitor, per quanto vada bene questo, forse era meglio per me...
Veramente soddisfatto! Ho appena preso il B2430HD a 199€ in una famosa catena.... lo userò principalmente come TV e per XBOX.... l'ho testato anche con un HD esterno da 500GB.... riproduce films foto e audio perfettamente. Spero solo che presto si riesca a sbloccare il PVR come per le altre serie SAMSUNG.
Deo4ever
20-09-2011, 23:53
Ciao ragazzi,
fortunato posssessore del B2230HD, sembra davvero un buon prodotto, mi sorge però qualche dubbio:
Con il pc in firma e connessione HDMI, quando metto la risoluzione massima, i margini del desktop spariscono, cioè windows risulta più grande del monitor :confused:
Inoltre, cosa che forse dipende dalla scheda video, con questa risoluzione, i giochi sono fluidi ma sembra che con movimenti rapidi del moude l'immagine si divida in 2 :confused: (superiore e inferiore)
Vedo che un pò tutti chiedono un aiuto e io non sarò da meno; vorrei sostituire il mio vecchio monitor con un monitor/tv e mi sarei indirizzato verso Samsung; ho visto alcuni modelli che mi interesserebbero:
B2430HD
P2470HD
FX2490HD
P2770HD
A parte il modello da 27" tutti gli altri ne hanno 24" e a parte questo mi sembra che le caratteristiche siano molto simili; una cosa che mi interessava in particolare sarebbe la porta usb ma guardando le caratteristiche tecniche mi sembra che in nessuno di questi ci sia; qualcuno di voi, che magari ha uno di questi modelli mi saprebbe consigliare per l'acquisto? Grazie
Rilancio la domanda ed aggiungo:
T24A350 220euro
T24A550 250euro
il libretto di istruzioni dei due è comune, secondo me cambiano solo il piedistallo e le plastiche le caratteristiche sembrano identiche (molto simili al FX2490HD).
FX2490HD 279euro (differenze: piedistallo a croce + consumo 35W contro i 55W degli altri sopra)
B2430HD (differenze: 300 cd/m2 + contrasto dinamico 70000 + audio 3W gli altri hanno 5W + alimentatore interno + consumo 52W + 1 solo hdmi?)
P2470HD 290euro (differenze: 300 cd/m2 + contrasto dinamico 50000 + DVI + USB solo per service + solo 1 HDMI + no PIP + audio 3W + alimentatore interno + consumo 52W)
Perchè sul sito samsung dalla ricerca TV HD LED 24'' escludendo la serie 7 3D escono solo il T24A350 ed il B2430 ??
Qual'è il più nuovo? perche il FX2490HD consuma 35W (tipico)?
Qualcuno ha notizie?? Come scrive digielle in rete molti chiedono ma ci sono poche risposte...
Heaven-lord
28-09-2011, 13:26
ho letto che qualcuno si è lamentato del ronzio del monitor quando è acceso. Indicativamente, quanto è fastidioso? quanto è plausibile che il rumore del mio pc lo copra?
Rei & Asuka
28-09-2011, 13:36
il mio, quello del topic, è praticamente muto :) ho un notebook, e non sento nessuno dei due :confused:
Heaven-lord
28-09-2011, 13:45
thx!
quello del topic, ma di quale dimensione?
Rilancio la domanda ed aggiungo:
T24A350 220euro
T24A550 250euro
il libretto di istruzioni dei due è comune, secondo me cambiano solo il piedistallo e le plastiche le caratteristiche sembrano identiche (molto simili al FX2490HD).
FX2490HD 279euro (differenze: piedistallo a croce + consumo 35W contro i 55W degli altri sopra)
B2430HD (differenze: 300 cd/m2 + contrasto dinamico 70000 + audio 3W gli altri hanno 5W + alimentatore interno + consumo 52W + 1 solo hdmi?)
P2470HD 290euro (differenze: 300 cd/m2 + contrasto dinamico 50000 + DVI + USB solo per service + solo 1 HDMI + no PIP + audio 3W + alimentatore interno + consumo 52W)
Perchè sul sito samsung dalla ricerca TV HD LED 24'' escludendo la serie 7 3D escono solo il T24A350 ed il B2430 ??
Qual'è il più nuovo? perche il FX2490HD consuma 35W (tipico)?
Qualcuno ha notizie?? Come scrive digielle in rete molti chiedono ma ci sono poche risposte...
Interessato anch'io...
Dubbio se prendere:
-B2430HD 180 euro
-T24A350/550 230/250 euro
Le controparti della LG(dovrebbero essere uguali gli schermi) come sono?
stefano_na
28-09-2011, 18:21
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare un B2x30HD o un vero e proprio tv come LE-22D450, l'utilizzo grossomodo sarà 0% gaming, dal 50% all'80% pc (0ffice, internet, editing fotografico), il rimanente TV (DDT, DDT HD, DVD, DIVX, AVI ecc).
Cosa mi consigliate?:confused:
Inoltre con questa serie di monitor è possibile registrare il segnale riprodotto con una scheda di acquisizione dal pc???
Grazie molte:D
avrei questo problema anche io qualcuno che puo aiutarmi nella scelta? vorrei chiedere proprio a rone ma non permette di ricevere messaggi privati purtroppo...
Heaven-lord
30-09-2011, 11:22
nessun'altro relativamente al rumore?
Noodles85
14-10-2011, 16:40
Volevo sapere se qualcuno ha acquistato un Samsung T22-23-24A350, perchè con un 22" preso su un sito online ho avuto una brutta storia. Praticamente il primo che mi hanno mandato non si accendeva, il secondo mostrava delle linee grigie nella parta bassa dello schermo e dei pixel morti. L'azienda del sito mi ha risposto che per Samsung le linee non sono un difetto, cmq mi hanno rimborsato lo stesso. Ora però non so come regolarmi, non trovo recensioni di questa serie da nessuna parte, non è che qualcuno di voi l'ha preso? Ho provato a trovare monitor/tv con le stesse caratteristiche (usb player/digitale terrestre) di altre marche, ma pare che solo samsung e lg li fanno con usb player.
Deo4ever
14-10-2011, 21:45
Ciao ragazzi,
fortunato posssessore del B2230HD, sembra davvero un buon prodotto, mi sorge però qualche dubbio:
Con il pc in firma e connessione HDMI, quando metto la risoluzione massima, i margini del desktop spariscono, cioè windows risulta più grande del monitor :confused:
Inoltre, cosa che forse dipende dalla scheda video, con questa risoluzione, i giochi sono fluidi ma sembra che con movimenti rapidi del moude l'immagine si divida in 2 :confused: (superiore e inferiore)
Risolto il problema parzialmente, il cavo hdmi era connesso alla porta 2, collegandolo alla porta 1 la risoluzione si adatta alle dimensioni dello schermo, resta ugualmente il problema dei coloro distorti..
aaasss10
15-10-2011, 17:48
Risolto il problema parzialmente, il cavo hdmi era connesso alla porta 2, collegandolo alla porta 1 la risoluzione si adatta alle dimensioni dello schermo, resta ugualmente il problema dei coloro distorti..
Ciao,
prova a vedere se il post #99 di questo thread ti è d'aiuto.
Ciao
Noodles85
15-10-2011, 18:00
se non mi sbaglio devi rinominare la porta "hdmi1" in "pc"
Volevo sapere se qualcuno ha acquistato un Samsung T22-23-24A350, perchè con un 22" preso su un sito online ho avuto una brutta storia. Praticamente il primo che mi hanno mandato non si accendeva, il secondo mostrava delle linee grigie nella parta bassa dello schermo e dei pixel morti. L'azienda del sito mi ha risposto che per Samsung le linee non sono un difetto, cmq mi hanno rimborsato lo stesso. Ora però non so come regolarmi, non trovo recensioni di questa serie da nessuna parte, non è che qualcuno di voi l'ha preso? Ho provato a trovare monitor/tv con le stesse caratteristiche (usb player/digitale terrestre) di altre marche, ma pare che solo samsung e lg li fanno con usb player.
Mi è arrivato il T24A350 è perfetto, niente righe o pixel ko, ho collegato il pc tramite cavo DVI-HDMI alla porta hdmi.
Il consumo è 55W e l'alimentatore è interno.
Unico difetto riscontrato è il supporto da scrivania ballerino, non è un difetto del mio, ieri sono andato in un negozio dove era esposto ed ho riscontrato lo stesso difetto. Mi sembra che Samsung utilizzi lo stesso piedistallo dal 20 polllici al 24 pollici per cui più il monitor è grande più tende a muoversi se si urta la scrivania. Immagino che invece il modello FX2490HD che ha il piedistallo a croce come i grandi tv samsung non abbia questo difetto.
Comunque sono contento dell'acquisto
Noodles85
16-10-2011, 10:32
Mi è arrivato il T24A350 è perfetto, niente righe o pixel ko, ho collegato il pc tramite cavo DVI-HDMI alla porta hdmi.
Unico difetto riscontrato è il supporto da scrivania ballerino, non è un difetto del mio, ieri sono andato in un negozio dove era esposto ed ho riscontrato lo stesso difetto. Mi sembra che Samsung utilizzi lo stesso piedistallo dal 20 polllici al 24 pollici per cui più il monitor è grande più tende a muoversi se si urta la scrivania. Immagino che invece il modello FX2490HD che ha il piedistallo a croce come i grandi tv samsung non abbia questo difetto.
Grazie della risposta, mi sa che acquisterò di nuovo un modello della serie T, però prendero il 23". Hai testato come si comporta dal punto di vista dell'accuratezza dei colori e dell'upscaling? io quando ho avuto il 22" non ho avuto il tempo.
no, non ho fatto altri test
ho appena assemblato il pc e devo ricaricare tutti i programmi ecc...
ciao
DevilMich
18-10-2011, 23:19
Ragazzi è da mesi che bazzico per la rete in cerca di un monitor/tv che rispecchi ciò che voglio veramente, non vi dico lo stress , questo sembra quello giusto.
Ora se qualcuno è così gentile da dirmi come si comporta questo gioiellino con una console xbox 360/ps3, dato che la userò principalmente per quello , ne sarei molto grato.
Non vorrei prenderlo e avere problemi di input lag o effetti scia (ghosting).
Già che ci sono vorrei sapere se la differenza nei pollici può influire sulla prestazione video o solo su un fattore di grandezza.
Come ho già detto, grazie ^^.
Ma come si comportano questi monitor impostando una risoluzione minore? Perché lavorare a 1920×1080 con un PC mi sembra un'enormità.
NetMassimo
18-11-2011, 18:22
@Delio^ I monitor LCD sono fatti per essere usati alla risoluzione nativa perciò usarne una inferiore è un terno al lotto, nel senso che rischi seriamente di compromettere la qualità dell'immagine.
Certo, su un 22" 1920x1080 è molto e secondo me ha senso se ti tieni il monitor a non più di mezzo metro di distanza, su un 24" invece va bene.
Sì questo lo so, ma mi chiedo cosa si dovrebbe comprare per utilizzare risoluzioni "umane"? Io ho ancora un CRT... voi andate tutti di hd-ready e full-hd?
NetMassimo
19-11-2011, 19:16
Io vado di FullHD ma ho un 27". :D
Secondo me visti i prezzi odierni dei monitor se ti serve regolarmente e se sul tavolo hai spazio per un 27" non ha neppure senso prenderne uno più piccolo o al limite può avere senso un 24" se vuoi risparmiare qualche soldo.
Per capirci, il mio vecchio monitor CRT 19" è attaccato al mio vecchio PC che per vari motivi uso ancora saltuariamente e ogni volta mi rendo conto dell'abisso che separa i miei due monitor in termini di spazio e di leggibilità.
Se proprio vuoi comprare un monitor 22" che ormai per gli standard odierni è piccolo onestamente non ti so dire che modelli abbiano una risoluzione nativa inferiore al fullHD. Magari cerca negli altri thread della sezione.
dato che mi interessa molto la qualità tv e riproduzione da usb, e quindi angoli di visione, mi consigliate questa serie oppure una tv 22". L'uso pc sarebbe un 30%
pindanna
21-11-2011, 16:02
Salve,
stavo valutando il B2430HD
Uso Xbox 50% Navigazione 35% Film 15%
Me lo consigliate oppure c'è qualche altra valida alternativa sui 24" ?
Grazie
ragazzi una cosa al volo:
che differenza c'è tra un samsung B2430HD e un T24A350 a parte la retroilluminazione LED (che non so cosa sia)?
mi consigliate qualche sito dove acquistare?
tomahawk
30-11-2011, 20:13
Mi associo alle domande degli ultimi 3 utenti
dato che mi interessa molto la qualità tv e riproduzione da usb, e quindi angoli di visione, mi consigliate questa serie oppure una tv 22". L'uso pc sarebbe un 30%
Salve,
stavo valutando il B2430HD
Uso Xbox 50% Navigazione 35% Film 15%
Me lo consigliate oppure c'è qualche altra valida alternativa sui 24" ?
Grazie
Secondo me si dato il prezzo molto competitivo: la qualità tv è molto buona, legge praticamente qualsiasi formato audio video con la chiavetta usb e e anche come monitor pc (uso che ne sto facendo ora) non è affatto male...buoni i tempi di risposta anche nelle scene più concitate (considerando che non è per questo che è nato)
ragazzi una cosa al volo:
che differenza c'è tra un samsung B2430HD e un T24A350 a parte la retroilluminazione LED (che non so cosa sia)?
mi consigliate qualche sito dove acquistare?
Sostanzialmente il led e il "dynamic contrast"...per il resto sono praticamente uguali a parte appunto il pannello
Adesso avrei io una domanda: qualcuno sa come (sempre che si possa fare) accedere al MENU SERVICE di questo monitor tv..??
Scusate la domanda, ma qualcuno sa le differenze tra il monitor B2430HD e il monitor P2430HD? Se non sbaglio il secondo non ha la porta usb, ma poi? Quale altre differenze ci sono?
Grazie.
marzianato
11-02-2012, 10:44
Ciao a tutti.
Ho un B2430HD e sto riscontrando un "problema" che a me risulta fastidioso.
Quando guardo film sottotitolati, spesso mi capita di fermare il filmato per leggere la frase (lo faccio più per imparare la lingua che non per piacere), per poi riascoltare la frase.
Il problema è che quando fermo il filmato o faccio qualsiasi altra operazione, da sotto si solleva un "menù a tendina" che permane per diversi secondi e mi copre i sottotitoli, idem quando ridò il riavvio del filmato.
Per ogni "stop-riavvio" passano diversi secondi e l'operazione diventa lunghissima.
Qualcuno sa o come eliminare questo "menu a tendina" che si solleva o anche renderlo quasi trasparente oppure come spostare i sottotitoli da un'altra parte (ad esempio sollevandoli)?
Grazie mille a chiunque possa dare un consiglio anche solo per indirizzarmi.
Ciao. :)
aaasss10
11-02-2012, 13:10
Ciao,
purtroppo quel menu fa parte del firmware del tv
e quindi non puo' essere ne disabilitato ne reso piu' trasparente.
Una cosa che ti posso consigliare,
nel caso in cui tu stia utilizzando filmati .avi con sottotitoli .srt,
è di unire i sottotitoli al video del filmato (hardsub) posizionandoli piu' in alto
o addirittura proprio nella parte alta dello schermo.
Questa operazione puoi farla con il software AVI ReComp
che puoi scaricare gratuitamente QUI (http://www.avirecomp.com/request.php?42).
N.B.: ricordati solo che per poter editare i sub con AVI ReComp
devi prima convertirli in formato .ssa con il sw VobSub
che viene installato automaticamente durante l'installazione dello stesso AVI ReComp.
Ciao
marzianato
12-02-2012, 16:38
Questa operazione puoi farla con il software AVI ReComp
Perfetto.
Mi stavo già attivando per questa soluzione.
Il programma che mi hai consigliato è eccezionale.
In particolare, per chi volesse seguire la stessa procedura, in Impostazioni dei sottotitoli, io ho aumentato il carattere a 30 ed ho posizionato il sottotitolo con l'asticella a 51, così risulta sempre appena fuori dal menu a tendina che si solleva nel Samsung.
Qui c'è una piccola guida:
http://ziogeek.com/avi-recomp-come-attaccare-i-sottotitoli-su-un-video-avi/
N.B.: ricordati solo che per poter editare i sub con AVI ReComp
devi prima convertirli in formato .ssa con il sw VobSub
che viene installato automaticamente durante l'installazione dello stesso AVI ReComp.
Ok. Io in particolare apro SubResync, che fa parte di VobSub, e trascino dentro il sottotitolo da trasformare, ad un certo punto mi era apparsa la funzione direttamente cliccando con destro sul file da trasformare ma ora questa funzione non mi compare più.
Grazie mille!!!
aaasss10
13-02-2012, 07:31
Grazie mille!!!
Figurati è un piacere!!
Io utilizzo come grandezza sub la dimensione 28 proprio per renderli piu' grandi
e meglio leggibili ;)
Esatto per convertirli in .ssa devi usare SubResync,
non ho fatto caso se sul mio pc è apparsa la voce del menu contestuale,
controllero' con attenzione e ti faro' sapere.
Ciao:)
mik83lavezzi
11-03-2012, 13:55
salve,ho da poco comprato il tuo stesso monitor però non riesco a trovare i giusti settaggi per la regolazione dell'immagine,(ho collegato i 2 pc al monitor con hdmi)ma noto che i colori siano un pò sbiaditi,mi aiutereste magari scrivendomi le tue impostazioni?
grazie
ho un samsung b2430 hd sapete dirmi perchè in hdmi il pc lo rileva, ma il monitor mi dice "questa sorgente non è collegata, controllare lo stato del collegamento" ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.