PDA

View Full Version : Emtec MovieCube Q800 - Problema Firmware

ottopuntouno
09-01-2011, 22:04
Ciao a tutti,
ho sotto mano un Emtec MovieCube Q800 con il seguente problema:
dopo aver ripristinato da Menu le "impostazioni iniziali" quando viene collegato ad una televisione si blocca sulla prima schermata di caricamento e successivamente l'immagine diventa nera.
Se si collega invece al PC riesco a vedere i file presenti nell' HDD.
Come faccio a ripristinare il Firmware originale ( o versioni successive) ???
Qualcuno mi riesce ad aiutare ?
ho anche guardato sul sito Emtec, ma non trovo la sezione per il Q800

HELPPP ME :)
Grazie a tutti
Davide

ottopuntouno
12-01-2011, 19:27
Weella quante risposte....
:cry: :cry: :cry:
cmq ho risolto...sono riuscito a scaricare un firmware alternativo (non l´ho trovato sul sito Emtec) e ora é tutto ok...
Grazie a tutti per le numerose risposte...
:D :D :D

plof54
13-01-2011, 12:44
Le risposte sono state poche (:D ) perché c'è un thread dedicato al Q800 dove ci si parla parecchio ; se hai altre necessità prova prima a leggere in quel thread ... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849901) Io ad esempio entro direttamente là, senza passare per il forum principale, se non ogni tanto per vedere se ci sono novità.
Comunque per quello che ti è successo, se mai ti dovesse ricapitare, prova prima a premere alcune volte il tasto "resolution"; potrebbe essere che il q800 si sia impostato per errore ad una risoluzione che il tuo televisore non riesce a visualizzare. Premendo quel tasto si fa tutto il giro "in tondo" delle varie risoluzioni.
Se invece continua è proprio perché si è bloccato il FW .. e ti confermo che capita, oh se capita ...

ottopuntouno
13-01-2011, 13:50
Capito :D
il tasto "resolution", avevo già provato a premerlo parecchie volte....
per il momento con il firmware alternativo tutto funziona correttamente.
Grazie 1000

rossocuoco
26-09-2011, 18:02
ciao,
vorrei sapere da ottopuntouno dove ha trovato il firmware alernativo x il q 800 xchè anche il mio ogni 3x2 si impalla e non riesco a risolvere il problema.
X ora grazie

daama
09-07-2012, 11:50
Ciao,
sto avendo lo stesso problema di ottopuntouno e sto cercando il firmware ma sto impazzendo (un paio di link non più validi, uno in francese, lunghissime discussioni che parlano di altro...)...
Dove lo si trova???