View Full Version : eseguire il backup della chiave del certificato di crittografia dei dati
nokias86
09-01-2011, 10:40
salve, ho windows 7 ultimate 64 bit, mi appare a volte all'avvio un avviso così:
eseguire il backup della chiave del certificato di crittografia dei dati
in pratica andando sul sito microsoft spiegano di fare questo backup per sicurezza in modo che, in caso di problemi, si possano recuperare i dati.
Allora volevo sapere se è una cosa normale o per sbaglio ho crittografato io qualcosa?
Io non voglio crittografare niente dato che il pc lo uso solo io.
Min spiegate meglio la cosa?
Mi ricordo ai tempi Vista Ultimate che quella chiave se impostata serve per crittogafare tutti i dati dell'intero hd. Nel caso la facessi sta attento a non perderla mai, anche in caso di guasto del dispositivo/drive in cui è salvata.
Se ti richiede il backup della chiave potrebbe anche ssere che involontariamente hai crittografato qualcosa, controlla se trovi un file efs da qualche parte. Purtroppo non ho più sotto mano una edizione Ultimate, di più non ricordo
nokias86
09-01-2011, 14:55
allora spiego meglio il problema.
Avevo un'hard disk con xp installato.
Avevo 2 utenti, uno administrator e uno normale, che ero io.
Al tempo avevo reso delle cartelle mie private, altrimenti l'altro utente poteva visualizzarle.
Qualche giorno fà ho staccato l'hard disk da quel pc e l'ho collegato sul nuovo per copiare tutti i dati, ma quelle cartelle, una volta copiater non me le faceva aprire, e diceva che dovevo diventare proprietario per aprirle, poi ho smanettato un pò per aprirle e alla fine ci sono riuscito.
Forse in quelle operazioni ho potuto combinare qualcosa.....
La presenza del file che mi hai detto non l'ho trovata.
Scusa una cosa, ma in nessun modo posso controllare se ho crittografato qualcosa per sbaglio?
Anche perchè in tal caso voglio togliere qualsiasi tipo di crittografia perchè non era mia intenzione di crittografare niente.....
Cerca il pannello di controllo della crittografia adesso non ricordo il percorso ma c'è, lì puoi trovare le informazioni necessarie
nokias86
09-01-2011, 17:09
ti ringrazio comunque ma non riesco a trovare niente a riguardo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.