View Full Version : Window mail e libero
ciuccio81
08-01-2011, 18:36
ho window 7 e devo configurare win mail con la mia casella di posta di libero.
Ho connessione adsl alice.
Ho impostato su server entrata pop3 imapmail.iol.it ( porta 143), in uscita SMTP mail.libero.it ( porta 145 ), accesso tramite autenticazione non crittografata, autentificazione del server necessaria.
Mi da questo errore:
Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Libero (ivanoser). Errore nel server di posta elettronica.
Errore del server: 0x800CCC90
Risposta del server: * OK IMAP4 PROXY server ready
Server: 'imapmail.iol.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC90
Protocollo: POP3
Porta: 143
Protezione (SSL): No
Cosa devo fare?
Cosa sbaglio?
Libero per poter utilizzare il suo provider sul client WM, ma credo valga per ogni client, richiede un abbonamento, quindi è a pagamento
Berlusca
08-01-2011, 18:53
ho window 7 e devo configurare win mail con la mia casella di posta di libero.
Ho connessione adsl alice.
Ho impostato su server entrata pop3 imapmail.iol.it ( porta 143), in uscita SMTP mail.libero.it ( porta 145 ), accesso tramite autenticazione non crittografata, autentificazione del server necessaria.
Mi da questo errore:
Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Libero (ivanoser). Errore nel server di posta elettronica.
Risposta del server: * OK IMAP4 PROXY server ready
Server: 'imapmail.iol.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC90
Porta: 143
Cosa devo fare?
Cosa sbaglio?
Non puoi scaricare posta da Libero senza l'ausilio di freepops
http://www.freepops.org/it/
Imposta server in entrata "localhost" porta "2000"
normale invece il server uscita
Avvia poi freepops (puoi poi mettere un collegamento in esecuzione automatica) e poi avvia mail.
ciuccio81
08-01-2011, 19:05
Grazie ho fatto come dici mi da questo errore:
( si è bloccato nel caricamento sulla richiesta autorizzazioni )
Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Libero (ivanoser). Immesso un nome utente di posta elettronica non corretto. La prossima volta che invierai o riceverai messaggi, ti verrà chiesto di immettere il tuo nome utente e la tua password per questo account.
Risposta del server: -ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX
Server: 'localhost'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC91
Porta: 2000
ho impostato autenticazione server necessaria con nome e pasword ed è partito, ora quest'altro errore appena ho fatto la prova a spedire un messaggio che aveva come oggetto ciao:
Errore sconosciuto.
Oggetto 'ciao'
Errore del server: 554
Risposta del server: 554 cp-out8.libero.it Service not available - access denied
Server: 'mail.libero.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC6F
Protocollo: SMTP
Porta: 25
naturalmente nome e pasword sono giusti, quelli che metto su libero per entrare
Hai configurato correttamente per il gestore alice l'SMTP nella scheda server?
ciuccio81
08-01-2011, 20:08
Hai configurato correttamente per il gestore alice l'SMTP nella scheda server?
in parole povere che dovrei fare?
ho messo su server in uscita SMTP mail.libero.it su window mail, non capisco che devo configurare con alice?
riceve ma non spedisce
prova questo out.alice.it
ciuccio81
08-01-2011, 21:40
con questo mi chiede di continuo nome e password, i dati di libero non li accetta...
La connessione in uscita ssl non deve essere protetta però, non so come l'hai messa, ci vorrebbe un quadro completo
Berlusca
09-01-2011, 09:20
Allora, ripepilogo:
Per quanto riguarda il server in entrata è localhost o 127.0.0.1 e la porta, come detto, 2000.
Quando ho detto "normale" per il server in uscita, significavo che devi immettere i dati del tuo gestore, in questo caso alice e non di libero.
Prova poi ad eseguire freepops come amministratore e quindi avvia Mail e facci sapere, ciao
P.S. Se avrai ancora problemi, allora posta sul forum di freepops dopo esserti registrato, ma vedrai che risolvi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.