PDA

View Full Version : Collegare il Pc al buco dell'antenna Tv (a muro)


Jesus Of Suburbia
08-01-2011, 15:46
Salve a tutti,
chiedo anticipatamente scusa se questa non è la sezione giusta per aprire questo topic o se voi non trattate argomenti del genere ma viosto che qui ho letto di tutto provo comunqu... soprattutto non so se questo stesso argomento è già stato affrontato in passato (in caso vi chiedo di indicarmi il link di riferimento).

Praticamente vrrei collegare il mio portatile DIRETTAMENTE AL BUCO CHE E' NEL MURO, quello dove si collega anche la TV, quindi non collegare il PC alla Tv come fanno/chiedono di fare in molti. Detto buco e detto PC si trovano nella mia residenza universitaria dove, non avendo una Tv, vorrei comunque sapere se posso guardarla sfruttando il Pc, considerando anche che non ho - per ora - la connessione per guardare in streaming e che sicuramente in caso ce l'avessi sarebbe oscenamente lenta.
Il pc ha quei due buchini laterali (quello blu trapezoidale e quello giallo tondo) che immagino servano a tale scopo.

Per riassumere la mia richiesta è:
come faccio a collegare un pc portatile direttamente alla presa-antenna di un muro, non avendo a disposizione una Tv?
Quali accessori servono?
Quanto costano e dove sarebbe preferibile comprarli?

Grazie a chiunque troverà un pò di tempo per fugare questo mio dubbio...
Saluti,
Enzo Santilli.

spectre
08-01-2011, 15:53
Ti posso direi che sicuramente, se il tuo portatile non dispone di una scheda Tv penso sia difficile poterla vedere semplicemente così. Quelle che tu hai citato è la classica RCA Video che serve per collegare eventualmente il tuo portatile a una Tv per vederne su uno schermo più grosso, stessa cosa l'altra che è la VGA.

Sicuramente ti servirà una scheda esterna tv, di quelle penso che si colleghino via usb al pc e dall'apparecchio alla presa antenna con un cavo antenna.

Per i prezzi non sò, non sono molto afferrato. Spero di essere stato chiaro e di aver capito bene la tua richiesta :)