PDA

View Full Version : Aiuto: manca certificato per connettersi alla rete

mito87
08-01-2011, 10:34
Ciao a tutti.
Ho un problema con la connessione wireless dopo che la telecom è venuta a cambiare il modem/router. Adesso ho il modem alice wi-fi per utenti business.
Ho quattro pc con scheda di rete dlink interna. Un pc non mi ha dato problemi ho inserito la chiave di rete ed è andato tutto a buon fine. Negli altri quando tento di connettermi alla reti non mi chiede la chiave wpa mi esce questo messaggio impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete

Cosa posso fare?
Ho provato a cercare in giro, ma nessuna guida mi è stata utile. grazie

ciao

Dumah Brazorf
08-01-2011, 10:42
Occhio che va selezionato wpa(2)-psk e non wpa(2)-enterprise.

mito87
08-01-2011, 10:48
grazie del consiglio

ma uso solo la wpa 2 psk

strassada
08-01-2011, 12:20
quel pc ha per caso XP non SP3?
per il sp2 c'è una patch wpa2, ma è comunque consigliato il passaggio a sp3, visto che ha un nuovo client wireless (oltre al fatto che da luglio 2010 Microsoft ha escluso dagli aggiornamenti versioni precedenti di XP sp3)

http://compnetworking.about.com/cs/winxpnetworking/ht/wpainwindowsxp.htm

di info ne troverai anche altrove.

mito87
08-01-2011, 18:17
Risolto il problema. Era solo un problema di chiave cifrate della wreless. Le schede di rete che avevo erano un po datate e quindi non usano le nuove tecnologie.

grazie a tutti cmq

ciao

lorenzo10
25-08-2012, 06:54
ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Ho installato il netgear 2200v3e per le funzionalità che rispondono alle mie esigenze sembra vada tutto bene. Per quanto riguarda il wi-fi, ho due potatili, uno è abbastanza recente e si è collegato una volta digitata la password senza problemi. L'altro portatile che ha circa 6 anni, rileva reti senza fili, ma a differenza di tutte dove mi chiede la chiave di rete, quando cerco di connettere il netgear, pur rilevandola con il massimo del segnale, mi riporta stato identità convalidante, questa rete richiede una chiave di rete. la connessione alla rete è già attiva. Nell'icona in basso sul desktop, compare però la scritta che riporta " impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete netgear. Come posso risolvere ciò?
grazie