PDA

View Full Version : Cerco programma per NASCONDERE le icone nella barra delle notifiche

Micene.1
06-01-2011, 16:58
in pratica: ho un software che si minimizza alla chiusura nella barra delle notifiche (per intenderci quella accanto all'orologio di windows) :O

diciamo che il 90% dei software per win funziona cosi

ecco cerco un benedetto programma che NASCONDA questa icona (in questo modo il software puo essere richiamato solo cliccando di nuovo sull'eseguibile o chiuso dalla gestione attività)

sapete se c'è qualcosa del genere? dai deve esserci...:O

Micene.1
06-01-2011, 17:52
aggiungo :O ho trovato molti programmi che nascondono l'intera systen tray...in realtà io vogloi eliminare solo alcune icone :O che ne so quella di utorrent, emule (p2p) ...giusto per citare qualcosa di comune :O

Eress
06-01-2011, 20:24
Ho dato un'occhiata in giro al massimo ho trovato programmi che rimuovono le icone di programmi disinstallati, quello che cerchi tu non mi pare esista

Romagnolo1973
06-01-2011, 21:48
aggiungo :O ho trovato molti programmi che nascondono l'intera systen tray...in realtà io vogloi eliminare solo alcune icone :O che ne so quella di utorrent, emule (p2p) ...giusto per citare qualcosa di comune :O

mi sembra semplice la cosa o forse non ho capito io
ipotizzo che sei su 7 o Vista tanto è uguale (su Xp è praticamente analogo cambia solo qualche nome di tasto), clicca in una zona libera della tray col tasto destro del mouse e scegli
Proprietà
poi scegli dalla prima tabella in Area di Notifica clicchi su Personalizza
togli la spunta a Mostra sempre tutte le icone e notifiche (se è spuntata)
a questo punto le varie icone che vedi in tabella sono gestibili una ad una e puoi scegliere che compaiano Icone+Notifiche; solo Notifiche oppure Nascondi Icona e notifiche .. che mi sembra sia quello che vuoi fare tu
A volte non servono programmi basta sfruttare quello che si ha, comunque sicuramente esistono anche programmi che lo fanno e magari pure a pagamento, per gli sfaticoni :D

Micene.1
06-01-2011, 21:51
ipotizzo che sei su 7 o Vista tanto è uguale (su Xp è praticamente analogo cambia solo qualche nome di tasto), clicca in una zona libera della tray col tasto destro del mouse e scegli
Proprietà
a questo punto le varie icone che vedi in tabella sono gestibili una ad una e puoi scegliere che compaiano Icone+Notifiche; solo Notifiche oppure Nascondi Icona e notifiche .. che mi sembra sia quello che vuoi fare tu
A volte non servono programmi basta sfruttare quello che si ha, comunque sicuramente esistono anche programmi che lo fanno e magari pure a pagamento, per gli sfaticoni :D

no nn hai capito tu :p

quella funzione di win7/xp NON TI METTE IN PRIMO PIANO l'iconcina nell'area notifica ma se tu esplodi l'area di notifica te la ritrovi...io voglio che quell'icona nn ci sia

tra l'altro ho trovato che una mod di emule la morphx consente proprio questo: minimizzare emule sulla tray e far scomparire l'iconcina: per riprendere il rpogramma si deve premere una combinazione di tasti che si puo personalizzare

porc.. io mi ricordo che parecchio tempo fa l'avevo trovato un prog di questo tipo...

Micene.1
06-01-2011, 21:53
Proprietà

quei programmi di cui ti parlo nn mettono in secondo piano la barra te la tolgono proprio e per rimetterla devi per forza selezionarla da quel programma (che ti dà spesso anche la possibilita di impostare una password per utilizzarlo in modo che solo tu possa far rcomparire la bar)

Styb
06-01-2011, 22:11
Vedi se ti va bene questo http://www.xdownload.it/software_19029/easy_window_e_system_tray_icons_hider.html
E' una trial di 30 giorni.
Freeware ho trovato questo http://www.teamcti.com/trayit/trayit.htm

Micene.1
06-01-2011, 22:45
Vedi se ti va bene questo http://www.xdownload.it/software_19029/easy_window_e_system_tray_icons_hider.html
E' una trial di 30 giorni.
Freeware ho trovato questo http://www.teamcti.com/trayit/trayit.htm

bravissimo : quello che funziona (benissimo) è il primo :O

solo un'accortezza per chi volesse provarlo: su win7 (nn so su xp) riconosce solo i programmi minimizzati sull atray e che NON sono nascosti con la funzione "personalizza barra" di win (quella di cui si parlava prima), in altre parole l'icona da nascondere deve essere impostata come sempre visibile - vabbe un'assoluta sciocchezza

gli altri due invece nn funzionano (il primo nascode i programmi nn nella barra notifiche ma nella barra delle applicazioni (quella di start)
il secondo fa proprio un'altra cosa

peccato che nn sia freeware...vabbe vediamo se nn troviamo altro
ancora grazie ;)

Styb
06-01-2011, 22:56
Nel frattempo avevo modificato il messaggio proprio perché avevo inserito un link errato. Il programma TrayIt funziona bene su XP e nasconde le icone, ora non posso provarlo su seven ma credo che non funzioni, tu l'hai provato?

Micene.1
06-01-2011, 23:00
Nel frattempo avevo modificato il messaggio proprio perché avevo inserito un link errato. Il programma TrayIt funziona bene su XP e nasconde le icone, ora non posso provarlo su seven ma credo che non funzioni, tu l'hai provato?

tray it come detto prima su seven nn va (nasconde come dicevo altri tipi di icone)

pero il programmino a pensarci bene lo devo usare su un pc che ha XP....dopo provo e do un feedback

cmq un'osservazione: un programmino di pochi KB lo vendono a 20$ che sono sostanzialemnte 20€ tra spese e cose varie...cioe 20€...manco fosse un os...se era 5€ lo compravo all'istante

GT82
10-02-2011, 19:00
Tray It l'ho usato per anni nei pc con XP che facevo, per ottimizzare overclock e tensioni dei P-State ma poi impedire a chi usava il pc (nel 99% dei casi semignorante di informatica) di fare danni... ;)