View Full Version : Problema velocità download con JDownloader
Chiedo subito scusa se ho sbagliato sezione, ma avendo JDownloader lentissimo, e dovendo scaricare un file SUBITO, preso dal panico il primo forum che mi è venuto è questo, ma dato che è un po' dispersivo (veramente troppe le sezioni per un neofita come me, e non farei in tempo a leggere il regolamento e il resto in modo da essere subito indirizzato al punto giusto), chiedo qui. Se ho sbagliato, per favore, non chiudete, al massimo spostatela. :(
Ho scaricato JDownloader e ho messo alcuni file. I primi 4 li ha scaricati grossomodo a una velocità alta, tipo 800 KB/s, poi improvvisamente col 5° file, che faceva parte di un archivio di circa 40 file .rar, ci ha messo decisamente di più a scaricarlo. Tutt'ora lo sta scaricando... è ormai passata un'ora e non va oltre i 50 KB/s, anzi, viaggia da 5 KB/s a 30 KB/s con una media di 15 KB/s circa.
Come lo velocizzo? E' veramente lento ed è assurdo che da 800 passi al minimo...
non è colpa tua. non ci puoi fare niente. anche se la tua banda disponibile, che ti da il tuo provider (alice? fastweb? infostrada?.....) è di millemilaMegaBit al secondo, deve scontrarsi con... la banda passante che ti garantiscono i server a cui ti colleghi. e non ci puoi fare niente se ti danno solo una banda di 50kbit/s, di 10kb/s, di 2kb/s o di 800kb/s.
prova a scaricare un file "qualsiasi" bello grosso dall'FTP del Garr/cilea, in fibra ottica italiano. se ti viene giù a una velocità immensa, il problema non è tuo, e non puoi farci niente. (ftp://mi.mirror.garr.it/mirrors/CentOS/5.5/isos/i386/CentOS-5.5-i386-bin-6of7.iso)
non è colpa tua. non ci puoi fare niente. anche se la tua banda disponibile, che ti da il tuo provider (alice? fastweb? infostrada?.....) è di millemilaMegaBit al secondo, deve scontrarsi con... la banda passante che ti garantiscono i server a cui ti colleghi. e non ci puoi fare niente se ti danno solo una banda di 50kbit/s, di 10kb/s, di 2kb/s o di 800kb/s.
prova a scaricare un file "qualsiasi" bello grosso dall'FTP del Garr/cilea, in fibra ottica italiano. se ti viene giù a una velocità immensa, il problema non è tuo, e non puoi farci niente. (http://mirror.garr.it/mirror.html?cat=8)
Cosa significa FTP e Garr/cilea? E la fibra ottica italiano?
Comunque ho un router dlink 2640b ma è collegato al telefono (infostrada)
rizzotti91
05-01-2011, 00:34
E' normale che cala la velocità se non hai un account premium dei siti di file sharing da cui scarichi (megaupload,rapidshare,hotfile,mediafire etc.) i file... magari ogni tanto resetta il router così da cambiare ip e la velocità un po aumenta ;)
Cosa significa FTP e Garr/cilea? E la fibra ottica italiano?
ti bastava CLICCARE sopra a tutto ciò di cui non capivi il significato.
ora ti ripropongo lo stesso link scrivendolo in questa forma.
Clicca qui. (ftp://mi.mirror.garr.it/mirrors/CentOS/5.5/isos/i386/CentOS-5.5-i386-bin-6of7.iso)
ora ci clicchi?
scarica quel file, è uno qualsiasi di quel repository. se ti vien giù a una bella velocità, il problema non è tuo. una volta che l'hai iniziato a scaricare puoi anche interromperlo e buttarlo via, interessa solo la velocità di download.
Comunque ho un router dlink 2640b ma è collegato al telefono (infostrada)
e dove dovrebbe esser collegato? ^^ è il mio stesso router, comunque.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.