PDA

View Full Version : Prelevare audio da Scart da tv lcd, si perde equalizzazione audio?

thorne
04-01-2011, 16:33
Ciao, nei tv lcd collegando delle casse amplificate esterne all' uscita cuffie comporta il limite di non poter equalizzare l'audio con l'equalizzatore del tv.

Si trovano in commercio delle prese Scart che a quanto pare permetterebbero di prelevare l'audio portandolo su 2 connettori RCA, collegando poi le casse a queste RCA usando un adattatore RCA>minijack stereo sarà possibile utilizzare l'equalizzatore audio del tv o rimarrà sempre disabilitato, esperienze in merito?

sacd
04-01-2011, 21:10
L'audio in uscita dalle rca non viene influenzato dai controlli del tv compreso il volume

thorne
04-01-2011, 21:21
Ah peccato.. grazie per la risposta.

actarusweb
02-03-2011, 00:08
io stavo cercando di fare proprio questo, collegare 2 casse autoalimentate al tv.
da quello che si dice nn capisco se, prendendo l'audio da una SCART con RCA-out e collegando questi alle casse, posso controllare il volume con il telecomando del tv.

grazie.
Max.

sacd
02-03-2011, 07:01
io stavo cercando di fare proprio questo, collegare 2 casse autoalimentate al tv.
da quello che si dice nn capisco se, prendendo l'audio da una SCART con RCA-out e collegando questi alle casse, posso controllare il volume con il telecomando del tv.

grazie.
Max.

No, no puoi regolare nulla

actarusweb
02-03-2011, 13:11
grazie per la celere risposta.
ma quindi è impossibile collegare 2 casse esterne ad un tv lcd?
ho provato ad usare come 'ponte' il videorec, ma il problema permane.
qualche soluzione? il tv è un InnoHit 22860T.

grazie.
Max.

sacd
02-03-2011, 13:36
grazie per la celere risposta.
ma quindi è impossibile collegare 2 casse esterne ad un tv lcd?
ho provato ad usare come 'ponte' il videorec, ma il problema permane.
qualche soluzione? il tv è un InnoHit 22860T.

grazie.
Max.

Non ci sono soluzioni, devi prendere delle casse con volume proprio, dal telecomando non puoi regolarlo il segnale in uscita da una presa pre amp; puoi usare solo la presa cuffie per regolare il volume

actarusweb
02-03-2011, 13:50
ho provato ad usare anche la presa cuffie, ma il volume nn si regola da telecomando, ma da un menù specifico e risulta veramente poco comodo da utilizzare!
ma quindi nn c'è possibilità di collegare ad un tv lcd due casse esterne alimentate e utilizzare per il volume il telecomando del tv??
o provando a fare un ponte col videorec?

grazie.
Max.

sacd
02-03-2011, 13:59
ma quindi nn c'è possibilità di collegare ad un tv lcd due casse esterne alimentate e utilizzare per il volume il telecomando del tv??

No

JohnBytes
08-07-2014, 16:14
Scusate se ri-uppo questa vecchia discussione ma ho una domanda al riguardo:
oltre a non poter controllare il volume,che voi sappiate con l'adattatore scart vi è la possibilità di escludere almeno le casse del televisore per utilizzare solo quelle esterne?

sacd
08-07-2014, 17:16
Scusate se ri-uppo questa vecchia discussione ma ho una domanda al riguardo:
oltre a non poter controllare il volume,che voi sappiate con l'adattatore scart vi è la possibilità di escludere almeno le casse del televisore per utilizzare solo quelle esterne?

No anche questo

JohnBytes
08-07-2014, 18:19
No anche questo

Ti ringrazio, mi hai risparmiato un acquisto inutile, per quanto costi pochissimo.
A questo punto prendo direttamente uno di quei piccoli convertitori che preleva l'audio digitale e lo manda in analogico all'amplificatore.
Anche se non credo che migliori nulla in fatto di qualità audio...

permax
06-01-2015, 15:40
L'audio in uscita dalle rca non viene influenzato dai controlli del tv compreso il volume
Ho utilizzato, sul mio smart tv samsung H6200, questa uscita scart per la cuffia wireless (scart audio out e adattatore rca-presa jack), con i programmi Tv tutto ok, il volume casse TV è regolabile dal telecomando mentre il volume delle cuffie è regolabile dalle cuffie stesse cioè i due volumi sono regolabili indipendentemente (quello che volevo).
Ma purtroppo con i film da usb le cuffie non funzionano.
Non riesco a capire perchè.

sacd
06-01-2015, 17:10
Ho utilizzato, sul mio smart tv samsung H6200, questa uscita scart per la cuffia wireless (scart audio out e adattatore rca-presa jack), con i programmi Tv tutto ok, il volume casse TV è regolabile dal telecomando mentre il volume delle cuffie è regolabile dalle cuffie stesse cioè i due volumi sono regolabili indipendentemente (quello che volevo).

Quello può dipendere dal televisore, come per la presa ottica dietro, nelle trasmissioni via hdmi o DVTB hai il segnale in uscita, magari anche quella con segnale da usb non lo hai

littlesaint
20-01-2015, 12:43

Ciao, come ti trovi con il tuo h6200?:confused: sto cercando più informazioni possibili qui sul forum..

grazie infinite