View Full Version : reset chip samsung scx 3200
zonasarda
02-01-2011, 12:12
Ciao a tutti, possiedo una scx 3200 samsung vorrei sapere se qualcuno ha già provato a programmare questo tito di chip? grazie
zonasarda
02-01-2011, 13:21
78824
come ti trovi con la scx 3200?
maxernet
15-08-2011, 11:42
io ce l'ho da poco e mi pare un buon compromesso (scanner ok e stampante abbastanza veloce).
Devo solo trovare il modo di ricaricarmi le cartucce... qualcuno sa se è possibile modificare il firmware per stampare con la cartuccia senza chip???
sarebbe una buona soluzione. comunque vendono kit ricarica comprensivi di chip. oppure toner compatibili da inserire semplicemente. se trovi info sulla tua richiesta fammi sapere. l'ho ordinata su amazon e mi arriverà in settimana.
ps. ho letto che non è consigliato aggiornare firmware per evitare di incappare in uno blindato... ;-)
pp.ss. come lo installi tu un firmware?
maxernet
16-08-2011, 18:35
insomma io ho provato e mi è andata bene...
per 19 $ mi sono fatto spedire il fim modificato e ora la stampante (toner con il chip coperto da nastro adesivo) stampa tranquillamente.
Quindi posso comprare toner o ricariche anche senza chip. Unica avvertenza non modificare mai il firmware!!
Per chi ama il rischio e ha la scx 3200 v. 3.00.01.08 posso spedire tutto ma siccome per il firmware hanno voluto anche il numero di serie della stampante non so se è personalizzato..... (io penso di no!!!)
Cmq ora della stampante sono contento; stampa ok, scanner ok, nessun chip che rompe... (per 80 euro mi sta bene)
scusa puoi chiarirmi sto discorso del firmware?? dove lo hai acquistato e se era strettamente necessario acquistarne uno? grazie mille
ps. a quanto la compri la polvere toner?
maxernet
17-08-2011, 19:26
il firmware è un file di pochi kb, non è necessario pagare per averlo ma siccome io non lo so fare ho sborsato 19$....... il dove te lo lascio intuire.... o googola in giro ... di solito sono russi/rumeni.
Se conosci qualcuno che ci sa smanettare io te lo posso spedire.
la sostituzione è banale e dura meno di un minuto, ma prima di aver verificato il discorso del numero di serie io non ci proverei (ti potrebbe bloccare la stampante)
ho aperto il firmware con il notepad ed effettivamnte all'interno c'è il numero di serie della stampante ma non so se è significativo.
Per ricaricare il toner non so quanto spendo, ho visto in giro toner ricaricabili a 30/35 euro, ricaricarlo con la polvere un po' meno. Quando finisco il toner ci penso.
Io non stampo molto e il cambio del firmware l'ho fatto perchè odio i chip sulle cartucce.....
beh comunque confrontando i prezzi delle singole riacriche (senza chip) con i prezzi di toner compatibili con chip integrato o kit ricarica comprensivi di kit forse non ne vale la pena di intraprendere questa via rischiosa del firmware... boh... la stampante deve ancora arrivarmi...
ma tu hai già esaurito il toner in dotazione (starter)? quante copie hai fatto?
ps. comunque se puoi mandami anche solo il file txt (in pvt). così vedo di che si tratta. Mi pare male chiederti di inviarmi il firmware dopo che hai esborsato 19dollari...
maxernet
18-08-2011, 18:44
dammi la mail per pvt e ti spedisco tutto.
Finora avrò fatto 10 stampe...... non la uso molto. come detto il firm modificato l'ho provato più per diletto e per avere la soddisfazione di avere una cartuccia dentro senza chip!!!!
Penso che comprerò le cartucce compatibili e non la polvere.
dimmi, dopo aver installato il firmware ti funziona tutto della stampante?
ti hanno assicurato e garantito il funzionamento?
Fabius84
11-09-2011, 10:24
Qualcuno riesce a capire cosa c'è scritto qui ?
http://mkmservice.ucoz.ru/load/proshivka_xerox_3155_v1_50_00_46/1-1-0-28
Sembrano aver trovato la soluzione. C'è un file da 1 mega per resettare la stampante e sotto la procedura che io non riesco a capire
maxernet
11-09-2011, 15:12
dimmi, dopo aver installato il firmware ti funziona tutto della stampante?
ti hanno assicurato e garantito il funzionamento?
La stampante funziona perfettamente (nastro adesivo che copre il chip del toner). Il funzionamento era garantito ma se non funzionava dubito che avrebbero fatto qualcosa per sistemare il problema :D
Ho già girato il firm a due utenti del forum, ma ancora non ho info circa il funzionamento anche su stampanti con diverso numero di serie.
maxernet
11-09-2011, 15:13
Qualcuno riesce a capire cosa c'è scritto qui ?
http://mkmservice.ucoz.ru/load/proshivka_xerox_3155_v1_50_00_46/1-1-0-28
Sembrano aver trovato la soluzione. C'è un file da 1 mega per resettare la stampante e sotto la procedura che io non riesco a capire
Non so ma non mi pare si parli della scx 3200 quanto della Xerox 3155
maxernet
11-09-2011, 15:14
@ zonasarda
ma tu che hai aperto il thread come sei messo? :D
chiunque abbia notizie di supporto è pregato di postare!! intanto un grazie mille a maxenet. siamo altruisti!!
Ciao, ho trovato questa stampante a 80 euro. Me la consigliate? E' che vantaggi porta il firmware modificato? Grazie per le risposte....
allora sti maledetti chip li fermiamo o no?? ho la stampante bloccata con la cartuccia ricaricata... se possibile chiederei anche io il firm per tentare un unlock! :)
ragazzi sono ritornato mi scuso con gli amministratori, ma non pensavo di poter incorrere a tale sanzione per aver detto di conoscere la soluzione. scusate. mi siete mancati
insomma io ho provato e mi è andata bene...
per 19 $ mi sono fatto spedire il fim modificato e ora la stampante (toner con il chip coperto da nastro adesivo) stampa tranquillamente.
Quindi posso comprare toner o ricariche anche senza chip. Unica avvertenza non modificare mai il firmware!!
Per chi ama il rischio e ha la scx 3200 v. 3.00.01.08 posso spedire tutto ma siccome per il firmware hanno voluto anche il numero di serie della stampante non so se è personalizzato..... (io penso di no!!!)
Cmq ora della stampante sono contento; stampa ok, scanner ok, nessun chip che rompe... (per 80 euro mi sta bene)
ehi, windows update mi dice che c'è un aggiornamento disponibile per samsung printer. l'hai già fatto tu?
Fabius84
17-10-2011, 19:31
su internet si trovano parecchi software per resettare il chip. vorrei chiedervi:
1)una volta resettata poi è possibile comprare direttamente la polvere?
2)voi l'avete resettata con software?
su internet si trovano parecchi software per resettare il chip. vorrei chiedervi:
e dove li trovi?? e a quanto? (i reset)
Fabius84
17-10-2011, 20:21
e dove li trovi?? e a quanto? (i reset)
http://www.4shared.com/file/Y8v8Mt4W/RESET_CHIP_SAMSUNG_SCX_3200_SC.htm
facci sapere. in bocca al lupo. ;-)
maxernet
17-10-2011, 20:36
ehi, windows update mi dice che c'è un aggiornamento disponibile per samsung printer. l'hai già fatto tu?
salvo errori non l'ho visto l'aggiornamento e cmq io non ci penserei nemmeno a farlo :D
salvo errori non l'ho visto l'aggiornamento e cmq io non ci penserei nemmeno a farlo :D
fatto. vai tranqui.
maxernet
17-10-2011, 20:38
si io l'ho resettata sostituendo il firmware ma onestamente non caricherei un firmware scaricato da internet senza avere nessuna indicazione.
Con il firmware modificato puoi mettere qualsiasi toner compatibile senza chip e quindi anche metterci la polvere volendo
Soluzione più aggiornata? :)
anch'io ho fatto come maxnet.. tutto ok
ma quindi un software reset gratuito provato da qualcuno esiste?
giravano le versioni con 2 toner dentro fino a poco tempo fa qulacuno le ha acquistate?
bleachfan70
27-12-2011, 00:03
si io l'ho resettata sostituendo il firmware ma onestamente non caricherei un firmware scaricato da internet senza avere nessuna indicazione.
Con il firmware modificato puoi mettere qualsiasi toner compatibile senza chip e quindi anche metterci la polvere volendo
Ciao, anche io ho la Samsung SCX 3200, qualcuno mi puo' dare una mano a trovare un firmware modificato in modo da poter sostituire i toner con quelli compatibili? Ho acquistato un toner compatibile ma la stampante non lo vede proprio :(
ma quindi un software reset gratuito provato da qualcuno esiste?
giravano le versioni con 2 toner dentro fino a poco tempo fa qulacuno le ha acquistate?
up
marco508286
22-01-2012, 11:37
Ciao, ho acquistato il firmware modificato. Mi potresti spiegare, per favore, la procedura per installarlo?
Grazie in anticipo.
Marco
Ciao, ho acquistato il firmware modificato. Mi potresti spiegare, per favore, la procedura per installarlo?
Grazie in anticipo.
Marco
dove lo hai acquistato? sulla baia?
marco508286
19-02-2012, 17:26
dove lo hai acquistato? sulla baia?
Google : modified firmware for Samsung
Ciao
Marco
Google : modified firmware for Samsung
Ciao
Marco
ma non ci penso nemmeno a dare i miei dati compreso numero di carta a chicchessia... meglio sulla baia... ciao
Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi può aiutare a recuperare il file e le istruzioni per il reset del chip della SCX 3200 ?
Ho provato con il link presente nelle discussioni up, ma purtroppo il file è stato rimosso...:muro: :muro: :muro:
Qualcuno che lo ha o sa indicarmi dove recuperarlo ?
Grazieeee
cypryenne
25-06-2015, 10:13
Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi può aiutare a recuperare il file e le istruzioni per il reset del chip della SCX 3200 ?
Ho provato con il link presente nelle discussioni up, ma purtroppo il file è stato rimosso...:muro: :muro: :muro:
Qualcuno che lo ha o sa indicarmi dove recuperarlo ?
Grazieeee
Sono anch'io alla ricerca, chi puo' aiutarci ?
maxernet
25-06-2015, 20:04
La discussione è un po' vecchiotta :D , comunque la mia stampante funziona ancora egregiamente..... e ho pescato in gmail la mail con allegato il firm modificato che spedii parecchio tempo fa a qualche utente.
Però nessuno all'epoca mi disse se funzionava anche su una stampante con un diverso numero di serie (non so se hanno provato).
Comunque chi vuole il materiale (fimrware e istruzioni) mi mandi mail in pm che inoltro questa mail.
Poi se prova e funziona lo scrive sul thread così lo sappiamo tutti :D
cypryenne
26-06-2015, 11:58
La discussione è un po' vecchiotta :D , comunque la mia stampante funziona ancora egregiamente..... e ho pescato in gmail la mail con allegato il firm modificato che spedii parecchio tempo fa a qualche utente.
Però nessuno all'epoca mi disse se funzionava anche su una stampante con un diverso numero di serie (non so se hanno provato).
Comunque chi vuole il materiale (fimrware e istruzioni) mi mandi mail in pm che inoltro questa mail.
Inviato Pm con mail
Aspetto tue notizie
Grazie ancora
aquila noctis
12-05-2017, 18:05
Ora ti scrivo anche io
antolepore
08-10-2024, 16:10
Samsung scx-3200 con Led rosso
Salve,
ho una Samsung scx-3200 con led rosso.
Ho visto la procedura di reset su youtube dove si spingono i tasti + e - e stop e start in una sequenza particolare, l'ho provato 50 volte ma niente.
https://youtu.be/YCHVqHDdz_A?si=HMyGb8TebbVjyug2
Si riavvia verde dopo la procedura e poi niente torna rosso.
Come mai secondo voi?
Allego foto
https://ibb.co/6nDc9XS
che devo fare?
ho letto di chip di reset non ci ho capito molto, cosa devo fare esattamente?
Aiutatemi perpaicere!
antolepore
15-10-2024, 04:22
up aiuto che devo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.