PDA

View Full Version : Come fare per vedere DVD registrati da HDD Samsung

fdm91hu
02-01-2011, 11:33
Ciao a tutti gente, innanzitutto buon anno a tutti!
In secondo luogo, mia zia possiede un videoregistratore DVD della Samsung (però non so precisamente quale modello) con HDD incorporato, che mi consente anche di masterizzare su DVD i programmi registrati sull'HDD. Il problema è che sul lettore DVD si vede tranquillamente ciò che ho masterizzato su DVD, mentre su pc o su altri videoregistratori non si vede niente..immagino che il problema sia quello di un qualche certificato di proprietà che non mi consente di visualizzare il DVD se non sul lettore da cui è uscito...
Per caso esiste un modo, che voi sappiate, per vedere questo benedetto DVD da qualche altra parte?

Grazie mille per le eventuali risposte e ancora buon 2011 a tutti :D

giacomo_uncino
03-01-2011, 17:15
devi fargli finalizzare il dvd, almeno per il mio thomson è così

fdm91hu
03-01-2011, 17:47
devi fargli finalizzare il dvd, almeno per il mio thomson è così

innanzitutto grazie mille per la risposta! poi...ma perchè, il lettore lo lascia aperto? :mbe: e come faccio a farglielo finalizzare..? Tecnicamente un cd o dvd viene finalizzato al termine del processo di masterizzazione...non ho mai finalizzato un cd DOPO averlo masterizzato... :confused:
ma allora perchè il lettore dvd di provenienza lo legge tranquillamente ed altri lettori e/o PC non riescono a far partire il dvd...? :mbe:

grazie mille della pazienza, e della risposta. (speriamo non sia una cosa complicata, altrimenti a mia zia chi glielo spiega :D )

Waldos
04-01-2011, 08:05
innanzitutto grazie mille per la risposta! poi...ma perchè, il lettore lo lascia aperto? :mbe: e come faccio a farglielo finalizzare..? Tecnicamente un cd o dvd viene finalizzato al termine del processo di masterizzazione...non ho mai finalizzato un cd DOPO averlo masterizzato... :confused:
ma allora perchè il lettore dvd di provenienza lo legge tranquillamente ed altri lettori e/o PC non riescono a far partire il dvd...? :mbe:

grazie mille della pazienza, e della risposta. (speriamo non sia una cosa complicata, altrimenti a mia zia chi glielo spiega :D )

Non conosco il samsung, ma il mio pioneer ha un apposito comando per finalizzare il disco.
Normalmente tutti i masterizzatori sono in grado di leggere un disco non finalizzato prodotto da loro stessi, ma difficilmente quelli di altri .
Devi inoltre verificare se il tuo samsung ha una sola modalità di masterizzazione. Il mio pioneer ne ha due, una proprietaria ed una compatibile con altri dispositivi.

fdm91hu
04-01-2011, 09:06
Non conosco il samsung, ma il mio pioneer ha un apposito comando per finalizzare il disco.
Normalmente tutti i masterizzatori sono in grado di leggere un disco non finalizzato prodotto da loro stessi, ma difficilmente quelli di altri .
Devi inoltre verificare se il tuo samsung ha una sola modalità di masterizzazione. Il mio pioneer ne ha due, una proprietaria ed una compatibile con altri dispositivi.

d'accordo, grazie mille delle risposte. Ora parlo con mia zia, mi assicuro che ci siano queste impostazioni e nel caso dopo se non ho nessun'altra domanda passo e chiudo :D
grazie,

kekko