PDA

View Full Version : Gadget Windows 7 non funzionano

cosmos84
01-01-2011, 10:44
Ciao a tutti e BUON ANNO,

da qualche giorno, esattamente da quando ho installato e disinstallato un nuovo gadget, quelli che c'erano già in windows 7, non funzionano più.

Ad esempio l'orologio si apre con una schermata nera e una riga rossa in mezzo e il misuratore CPU si apre con un piccolo quadratino bianco.

Possibile che quella installazione e disinstallazione abbia provocato qualcosa?

Come faccio a rislovere questo problema?

Grazie

hexaae
01-01-2011, 12:22
Scrivi* in Start: 'ripristina gadget' e prova.
... E non usare pulitori di registro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879), mi raccomando.

*le magie del nuovo Desktop Search (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27203145)

cosmos84
01-01-2011, 16:21
FAtto, ma niente da fare

Eress
01-01-2011, 19:42
Prova a registrare queste tre dll dal prompt eseguito come amministratore

regsvr32 scrrun.dll e dai invio
regsvr32 jscript.dll = =
regsvr32 msxml3.dll = =
Oppure prova con un punto di ripristino precedente alla installazione/disinstallazione del nuovo gadget

cosmos84
02-01-2011, 13:53
Fatto ma nulla ancora.

Però per i primi due dupo l'invio mi dava il messaggio di errore:

il modulo e stato caricato ma la chiamata al DLLRegisterServer non è riuscita. Codice di errore 0x80004005

Può significare qualcosa?

Eress
02-01-2011, 17:02
Allora riprova così; per le prime due dll che non vanno prova a deregistrarle prima, scrivi queste due stringhe e dai invio per ognuna, fai copia e incolla

regsvr32 /u "%windir%\system32\scrrun.dll"
regsvr32 /u "%windir%\system32\jscript.dll"

Poi provi a riregistrarle

regsvr32 "%windir%\system32\scrrun.dll"
regsvr32 "%windir%\system32\jscript.dll"

cosmos84
04-01-2011, 17:28
Grazie per il tuo aiuto Eress, ma ho risolto.

Ho fatto una scansione per vedere se avevo qualche malware e infatti...

Anche se avevo installato Superantispiware, e non aveva trovato nulla, con Malwarebite's mi ha trovato 10 problemi!! Una volta risolti i gadget hanno ripreso a funzionare correttamente.

Eppure Superantispiware è un ottimo programma contro i malware come Malwarebite's, strano che non abbia trovato nulla

Cmq grazie

hexaae
04-01-2011, 17:35

Anche se avevo installato Superantispiware, e non aveva trovato nulla, con Malwarebite's mi ha trovato 10 problemi!! Una volta risolti i gadget hanno ripreso a funzionare correttamente.

Eppure Superantispiware è un ottimo programma contro i malware come Malwarebite's, strano che non abbia trovato nulla

Cmq grazie

Hai l'UAC attivo al massimo livello su 7? Che browser internet usi (FFox non avendo Modalità Protetta per il sandboxing è meno sicuro di IE7,8,9 o Chrome)?
Lascia perdere la falsa sicurezza data dagli anti-qualcosa: una sicurezza molto maggiore si ottiene tramite diritti ridotti (vedi UAC, modalità protetta di IE/Chrom etc.).

Eress
04-01-2011, 17:43

Cmq grazie
SAS è un programma specifico a spettro più ridotto rispetto a Mbam, che io trovo ottimo per le scansioni, non come residente, un genere di programmi che poi alla fine servono a poco se non a creare ulteriori problemi al sistema/macchina.
Segui i consigli di hexaae, un po' di attenzione in più e vedrai che ti troverai bene

cosmos84
05-01-2011, 19:29
Hai l'UAC attivo al massimo livello su 7? Che browser internet usi (FFox non avendo Modalità Protetta per il sandboxing è meno sicuro di IE7,8,9 o Chrome)?
Lascia perdere la falsa sicurezza data dagli anti-qualcosa: una sicurezza molto maggiore si ottiene tramite diritti ridotti (vedi UAC, modalità protetta di IE/Chrom etc.).

Tengo IE7 con impostatione sicurezza internet medio-alta e protezione attivata e UAC impostato come predefinito al penultimo step.

Eress
05-01-2011, 20:29
Mettilo all'ultimo step cioè al massimo

hexaae
05-01-2011, 20:45
Tengo IE7 con impostatione sicurezza internet medio-alta e protezione attivata e UAC impostato come predefinito al penultimo step.

Ecco perché ti conviene metterlo al massimo livello, come era con Vista: http://www.istartedsomething.com/20090613/windows-7-uac-code-injection-vulnerability-video-demonstration-source-code-released/

cosmos84
06-01-2011, 09:51
Mettilo all'ultimo step cioè al massimo

OK, lo faccio subito. Grazie

hexaae
06-01-2011, 12:27
OK, lo faccio subito. Grazie

IE7 (perchè non metti l'8? È indolore il passaggio e ne guadagni solamente) ti scrive sotto "Internet|Modalità protetta: attivata" vero?

damirk
06-01-2011, 12:40
Ma IE8 non è incluso in Windows 7? Non mi risulta esista una versione di IE7 per Win7.

Eress
06-01-2011, 14:26
Infatti non è possibile che con W7 abbia IE7 :D

hexaae
06-01-2011, 15:33
...è vero :p

claessens
13-01-2011, 07:32
anch'io da ieri sera stesso problema dopo aver installato un programma inoltre non mi fa fare neppure i punti di ripristino,stasera quando arrivo a casa provo anch'io per vedere se risolvo.:stordita:

Eress
13-01-2011, 08:16
Andrebbero segnalati tutti sti programmi che sfasciano la sidebar, da tutti quelli che hanno riscontrato questo problema

claessens
13-01-2011, 08:19
Andrebbero segnalati tutti sti programmi che sfasciano la sidebar, da tutti quelli che hanno riscontrato questo problema

il mio era una trial dalla esko (programma di grafica) dopo che ho installato sono successi i problemi ,ma non so se la colpa è da dare a loro.

Eress
13-01-2011, 10:25
La sicurezza non c'è, ma la coincidenza si

claessens
14-01-2011, 10:57
tutto ok mi ha trovato una dozzina di file (strani) fatto pulizia e tutto è tornato normale solo che avevo disinstallato il calendario ed ora non l'ho più dove potrei recuperarlo?

Eress
14-01-2011, 14:12
Prova a digitare sidebar nella barra del menu start e poi su Ripristina gadget per il desktop installati con Windows.
Se non funzionasse così prova questo (http://www.gadgetpervista.it/vista/?p=33#more-33) è per Vista ma dovrebbe essere lo stesso di W7

claessens
14-01-2011, 17:04
Prova a digitare sidebar nella barra del menu start e poi su Ripristina gadget per il desktop installati con Windows.
Se non funzionasse così prova questo (http://www.gadgetpervista.it/vista/?p=33#more-33) è per Vista ma dovrebbe essere lo stesso di W7

perfetto fatto tutto tramite sidebar...grazie ancora ;)