View Full Version : Mi spieghereste come si usa il servizio Alice Voce e quali sono i vantaggi?
MothMan1988
30-12-2010, 18:21
Andando sul Gate di Alice il servizio "Alice Voce" risulta attivo, ma alla voce "Numero Telefonico" c'è scritto "Stato: Non Associato" ...cliccando dal panello di destra (color arancio) sul pulsante "Alice Voce" mi da la possibilità di associare questo numero ad uno dei due terminali analogici collegati (sarebbero i due apparecchi fissi che ho in casa?)....soltanto che me li chiama con "Line 1" e "Line 2", ma come faccio a capire a quale dei due si riferiscono?
Vorrei capire inoltre, associando questo numero, cosa ottengo? Posso continuare a fare chiamate normalmente come prima? E' come se avessi due linee telefoniche separate (quella fissa e quella Voce)? I costi e le tariffe cambiano?:confused: :confused: :confused: ...scusate ma non mi sono mai addentrato prima nel mondo del VoIP! Grazie!
martinodig
02-01-2011, 08:27
Andando sul Gate di Alice il servizio "Alice Voce" risulta attivo, ma alla voce "Numero Telefonico" c'è scritto "Stato: Non Associato" ...cliccando dal panello di destra (color arancio) sul pulsante "Alice Voce" mi da la possibilità di associare questo numero ad uno dei due terminali analogici collegati (sarebbero i due apparecchi fissi che ho in casa?)....soltanto che me li chiama con "Line 1" e "Line 2", ma come faccio a capire a quale dei due si riferiscono?
Vorrei capire inoltre, associando questo numero, cosa ottengo? Posso continuare a fare chiamate normalmente come prima? E' come se avessi due linee telefoniche separate (quella fissa e quella Voce)? I costi e le tariffe cambiano?:confused: :confused: :confused: ...scusate ma non mi sono mai addentrato prima nel mondo del VoIP! Grazie!
---------------------------------------------------------------------
Alice voce è un'opzione per la linea adsl che consente di ottenere in aggiunta al numero principale esistente, fino a 5 numerazioni aggiuntive per avere piu' linee telefoniche. Generalmente il primo numero è compreso nel canone di 3€ al mese, mentre gli altri 4 sono a pagamento di 1euro al mese!!!
Questi numeri si usano mediante il router telecom fornito in comodato d'uso.
Nel caso tuo che hai un numero aggiuntivo, hai quindi una seconda linea telefonica fornita dalla linea adsl che puoi usare attraverso una delle due porte rosse line 1 o line2 collegandoci un telefono analogico, fax, cordless oppure mediante un telefono voip specifico tipo aladino voip sirio by alice!!!
tenendo presente che se lo associ per esempio alla line 1 non puoi associarlo anche alla line 2 o telefono voip!! sostanzialmente il vantaggio sta nel fatto di non dover stendere un secondo doppino se hai necessità di un secondo numero!! se spegni il router non puoi usare il numero aggiuntivo perchè esso viaggia attraverso la linea adsl!! la possiedo anche io e mi trovo bene per il fax!!! Line 1 e line 2 non sono i telefoni che hai in casa!! tali apparecchi connessi alla presa a muro, continuano a funzionare sul numero base.
martinodig
02-01-2011, 08:29
I costi e le tariffe dipendono se hai sottoscritto qualche opzione tariffaria o meno!! se non hai sottoscritto nulla hai quindi il contratto base che paghi a tempo, anche le telefonate dal numero aggiuntivo le paghi a tempo!! informati meglio al 187 o 191 se linea affari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.