View Full Version : [TIM] Problema con chiavetta Internet Onda MT835UP
cagnaluia
30-12-2010, 09:17
Ciao,
spero di essere nella sezione giusta.
Ho preso qualche gg fa, questa chiavetta con abbonamento mensile 100ore per 1 anno, 159euro.
Per un amico.
Su windows XP, si installa tutto normalmente, si avvia e vedo che c'è segnale.
Quando avvio il collegamento però ricevo un ERRORE e non mi collego.
Su windows 7, appena infilo la chiavetta su una porta USB, il sistema crasha...
cagnaluia
30-12-2010, 13:36
windows xp (sp3)
ho disinstallato il software.. riavviato il pc.
reinstallato il software.. riavviato il pc
inserita la chiavetta.. caricato il programma.
Ora funziona!
DISCONNETTI.
ok.
chiudo il programma: ERRORE
Access violation at address 00555a74 in mdoule 'UIMain.exe'. Write address 00000028.
OK
tolgo la chiavetta.. spengo il pc
avvio il pc... inserisco la chiavetta..
si avvia il programma automagicamente..
Tutto sembra ok, il segnale è potente UMTS.
faccio per collegarmi: ERRORE il modem o un altra periferica di connessione ha riscontrato un errore...
OK
TOTALE: funziona SOLO alla prima installazione, poi non ne vuole più sapere niente.
provato 3 volte.
che rabbia...
Il problema è la key inquanto la onda ha sempre dato delle noie (io ne ho avute 2 e le ho date via dalla disperazione) prova a controllare sul sito ondacommunication se c'è qualche aggiornamento per quella key che corregga i bug del software
cagnaluia
30-12-2010, 14:16
Il problema è la key inquanto la onda ha sempre dato delle noie (io ne ho avute 2 e le ho date via dalla disperazione) prova a controllare sul sito ondacommunication se c'è qualche aggiornamento per quella key che corregga i bug del software
nessun aggiornamento.. controllato.. a meno che non abbiano qualcosa di nascosto da qualche altra parte.. perchè anche il sito fa pena peggio della chiavetta.
nessun aggiornamento.. controllato.. a meno che non abbiano qualcosa di nascosto da qualche altra parte.. perchè anche il sito fa pena peggio della chiavetta.
Se non trovi nulla li allora non c'è niente.
A me la onda andava in crash anche su xp poi sul sito avevano messo un file corretto da sostituire, ma la key comunque non era al top.
Guarda se puoi (se sei entro i 7-10gg) fattela sostituire meglio con altri modelli (huawei o olivetti)
cagnaluia
05-01-2011, 08:46
facendo mille prove.
E installando tutti gli update da windowsupdate, ora non mi va più nemmeno in linea alla prima installazione.
Windows XP non trova nemmeno più l'hardware e questo non compare in nessun modo tra la lista delle periferiche..
PS: si è disabilitato anche l'avvio automatico quando inserisco un cd o la chiavetta appunto
cagnaluia
06-01-2011, 09:23
me lo devo tatuare su una mano di non comprare più onda!
Mi appoggio al tuo thread dato che ho un problema pure io con questa chiavetta.
Ho comprato da poco più di una settimana un notebook Toshiba.
La chiavetta è installata correttamente e navigo felice e contento.
Dove stà allora il problema?
In pratica se lascio la chiavetta attaccata e accendo il pc questo carica il post iniziale, ma finito il post iniziale, in alto a sinistra dello schermo rimane fisso in dos il simolo -.
In pratica il pc rimane bloccato.
PEr far funzionare il tutto devo accendere il pc con la chiavetta disinserita e poi una volta caricato il sistema operativo (Win7 Home) la posso inserire e utilizzarla.
Mi girano le scatole perchè nmi sà che a via di togli e metti pima o poi si romperà sia la chiavetta che la porta USB.
Tra l'altro sono entrato nel bios e ho addirittura disabilitato la chiavetta come dispositivo di boot ma il problema persiste.
Che devo fare????
cagnaluia
12-01-2011, 07:31
ah boh.. è una disperazione con queste chiavette...
tieni la prolunga collegata al pc.. così togli e metti, la porta usb non si rovinerà...
la mia l'ho inserita in un altro pc con winxp e ha funzionato correttamente.
in più ho tolto la sim e inserita su una chiavetta ALCATEL, sul pc dove avevo problemi e funziona..
A questo punto.. il pc che mi dava problemi ormai è corrotto.. devo pulirlo in qualche modo, ma nn so come. La disinstallazione non basta.
ah boh.. è una disperazione con queste chiavette...
tieni la prolunga collegata al pc.. così togli e metti, la porta usb non si rovinerà..
Il problema è che ul pc non è il mio e proporre questa alternativa non è il massimo.
Non c'è nessun altro che abbia idea di cosa possa causare questo problema?
Secondo voi dovrei consigliare di cambiare chiavetta???
cagnaluia
14-01-2011, 13:37
io ho risolto con questo tool
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?familyid=c680a7b6-e8fa-45c4-a171-1b389cfacdad&displaylang=en
per il tuo problema, è un difetto del computer o del bios..
Se lasci una memorycard collegata al PC oppure una chiavetta usb, farà la stessa cosa.
Dopo il boot il sistema rimarrà li ad attendere qualcosa con il simbolo "trattino" e schermata nera.
Vai sul bios ed elimina tutti i dispositivi di boot possibili meno che l'harddisk.
per il boot normale, quello automatico, etcetc..
io ho risolto con questo tool
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?familyid=c680a7b6-e8fa-45c4-a171-1b389cfacdad&displaylang=en
per il tuo problema, è un difetto del computer o del bios..
Se lasci una memorycard collegata al PC oppure una chiavetta usb, farà la stessa cosa.
Dopo il boot il sistema rimarrà li ad attendere qualcosa con il simbolo "trattino" e schermata nera.
Vai sul bios ed elimina tutti i dispositivi di boot possibili meno che l'harddisk.
per il boot normale, quello automatico, etcetc..
Per le impostazioni del bios sono entrato già la 1a volta e avevo disabilitato tutti i dispositivi di boot ma il problema me lo dava ugualmente.
Appena ho tempo proverò anche con una memory card o una chiavetta usb e ti farò sapere.
Intanto ti ringrazio per la dritta! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.