View Full Version : impossibile continuare l'installazione windows 7
Salve ragazzi, ho un grosso problema...
Ho utilizzato il CD di ripristino di windows 7 per ripristinare il PC ma dopo l'installazione, quando il PC mi arriva verso il puto "preparazione per il primo avvio", mi da un errore che mi dice : "Errore o riavvio imprevisto del compute.Impossibile continuare l'installazione di Windows.Per installare Windoes premere OK per riavviare il computer, quindi riavviare l'installazione". Ho provato a formattare C:\ collegando HD su un altro PC oppure togliere la scheda video, ma niente... eppure sto usando il CD di ripristino che ho fatto appena ho comprato il PC e non e' la prima volta che faccio il ripristino, e ha sempre funzionato...tranne sta volta...cosa devo fare, ditemelo voi...
Potrebbe essere rovinato il cd, se il tuo è un pc oem come credo, cioè di quelli col SO preinstallato, dovresti poter accedere al ripristino completo anche dalla partizione nascosta tramite una combinazione di tasti all'avvio che cambia a secondo della marca pc. In pratica fai tutto dall'hd senza bisogno di alcun cd
ok, ma io ho formattato la partizione C, posso farlo comunque qusto tipo di ripristino? poi io ho un Acer Aspire M5811 con un Intel Core i5 CPU, sapresti dirmi la combinazione di tasti o dove lo posso scoprire?
giusto, ho fatto anche una registrazione dell'installazione (non potevo stare ad osservare uno schermo per non so quanti minuti) e verso il punto in cui windows viene configurato per il primo utilizzo, il PC mi da un BSOD con un errore del tipo :0x0000007E e verso le ultime righe mi da il nome di questo file : iastor.sys
Dovrebeb essere ALT+F10 sulla schermata acer
Dovrebeb essere ALT+F10 sulla schermata acer
grazie, ho provato anche in questo modo, ma dopo il ripristino, quando mi configura windows per il primo avvio, mi esce la schermata del BSOD... come faccio a risolvere?
Bisognerebbe capire bene la causa della bsod, se non riesci a vedere cosa c'è scritto nella schermata blu, bisogna che segui questa guida per estrarre il file dmp
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Bisognerebbe capire bene la causa della bsod, se non riesci a vedere cosa c'è scritto nella schermata blu, bisogna che segui questa guida per estrarre il file dmp
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
grazie, ora provero' ad estrarre il file dmp, ma io devo ancora installare windows, quindi devo collegare il HD a un altro PC e poi provare a fare tutto da quel PC che e' un po vecchiotto.
intanto ho fatto uno screen del BSOD che pero' e' diverso da quello di prima.....
http://img515.imageshack.us/img515/8631/image1013.jpg
provero' a fare screen di tutti i BSOD che incontrero'...
potrei farvi una domanda? dato che ho formattato C, quindi e' vuota, e non riesco a fare il ripristino del sistema che dovresse essere sicuramente compatibile e funzionante, puo' darsi che si tratti di un problema hardware? e' tutto cominciato quando il PC si era spento improvvisamente quindi potrebbe anche essere che si sia rotto qualcosa? dato che io ho ancora la garanzia e se si tratta davvero di un problema hardware, potrei sempre portarlo indietro, no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.