PDA

View Full Version : Impossibile togliere attributo "nascosto"

ricky.i
28-12-2010, 19:59
Ciao a tutti,

ho un pc in casa da riparare e volevo trasferirci sopra un po' di sw per la diagnostica con una chiavetta..beh questo mi ha permesso di scoprire che, nonostante il "portentoso" nod32, quel bidone è pieno di virus perchè mi ha infettato la chiavetta..l'ho così messa sul mio pc e l'ho pulita con avg (altro che nod32)... Ora ho un problema su questa chiavetta e anche con gli stessi file copiati su disco: sono tutti nascosti e andando su proprietà non posso accedere alla spunta nascosto perchè è grigia... Cosa può essere? come posso fare? Grazie a tutti!

Eress
28-12-2010, 21:08
Hai provato a prendere i permessi sui file?
Se non sapessi come si fa, per prima cosa clicca con il tasto destro sul file del quale vuoi diventare proprietario poi dal menù clicca su Proprietà. Poi apri la scheda Protezione e clicca su Avanzate: ora vai nella scheda Proprietario e clicca su Modifica; quindi seleziona il tuo Account e clicca OK. Poi ritorna nella scheda Protezione, nella finestra Proprietà, e clicca su Modifica, selezioni ancora il tuo Account e nella finestra in basso, selezioni Controllo completo e dai OK. Chiudi tutto. Ora hai il controllo totale del file.
Non so se nel tuo caso possa funzionare, ma non si sa mai :)

ricky.i
28-12-2010, 22:22
ti ringrazio per la risposta e la descrizione dettagliata ma niente da fare! ancora non posso modificare l'attributo!:cry: :cry:

Eress
29-12-2010, 07:32
Vedi qui e prova anche con WinPatrol

http://viscontir.interfree.it/antivirus/antivir2009.htm

ricky.i
29-12-2010, 08:15
niente male winpatrol grazie! Però una domanda: quando vado a vedere i file nascosti mi fa vedere solo quelli di c: c:\windows e c:\windows\system32..come faccio a fargli vedere tutti gli altri?

Eress
29-12-2010, 09:03
Adesso non ho il programma sotto mano, ma nella scheda dei file nascosti dovrebbe esserci il pulsante aggiungi, altrimenti non saprei...

ricky.i
29-12-2010, 17:48
non mi sembra di vederla e nemmeno nelle opzioni trovo nulla a riguardo..