PDA

View Full Version : Migrare pc Windows su Boot Camp

corra
27-12-2010, 20:39
Ciao a tutti,
vi esprimo il mio dubbio...
Vorrei migrare il contenuto del mio vecchio muletto win sulla partizione di Boot Camp, avete idea di come possa fare?

Tutto questo lo farei sul mio nuovo iMac 21,5 con disco da 1 Tb, pensavo di creare una partizione con bootcamp da 200gb che è l'esatta dimensione del disco che c'è nel mio muletto

Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano!

ShadowThrone
27-12-2010, 20:48
Non puoi clonare e poi ripristinare windows su un hardware diverso da quello di partenza, altrimenti hai una bella schermata blu in fase di boot.
Puoi provare ad usare dei software come Acronis Universal Restore che crea un clone del tuo muletto ma, in fase di ripristino su altro hardware, scansiona il sistema e installa i driver appropriati.

Se ci sono altri metodi li vorrei conoscere anche io.

corra
27-12-2010, 21:24
La soluzione che ho trovato spulcinando in rete quella più comoda mi sembra quello di Parallels Transporter ma crea una macchina virtuale, da li potrebbe essere possibile spostare tutto su Boot Camp?

cridema
30-12-2010, 10:10
EUREKA! Ci sono riuscito!!

Stavo seguendo questa discussione perchè avevo lo stesso problema. dovevo trasferire il mio sistema da un portatile HP 6910p ad un nuovo e fiammante macbook air 13".
Ho provato con Parallels Transport, ma non è possibile perchè va a creare una nuova immagine virtuale e non ti permette di lavorare sull'immagine di bootcamp.
Ho provato con Acronis true image e Universal Recover, ma anche in questo caso niente di fatto perchè non mi permetteva di lavorare sulla partizione windows in uso in quel momento.
Ci sono riuscito con Norton Ghost! Io ho la versione 12.
Ti racconto quello che ho fatto: ho creato un'immagine ghost del pc winzozz (Win XPSP3) e l'ho salavata su un HDD esterno usb.
Sul mac ho installato un windows nuovo (sempre xp) attraverso bootcamp.
Ho avviato l'Air dal CD di Norton Ghost (tenendo premuto alt all'avvio e selezionando l'avvio da CD). Ho fatto il recover dell'immagine fatta prima eliminando l'opzione di verificare l'immagine prima di ripristinarla (con quell'opzione attiva non ha funzionato) e attivando l'opzione di ripristinare anche il MBR. Funziona. Ora non mi resta che installare i driver di bootcamp. Sembrerebbe stabile, ma non ho ancora avuto modo di testarla a fondo. :muro:

Spero di esserti stato utile. :rolleyes:

xclaude
31-12-2010, 13:21
EUREKA! Ci sono riuscito!!

Stavo seguendo questa discussione perchè avevo lo stesso problema. dovevo trasferire il mio sistema da un portatile HP 6910p ad un nuovo e fiammante macbook air 13".
Ho provato con Parallels Transport, ma non è possibile perchè va a creare una nuova immagine virtuale e non ti permette di lavorare sull'immagine di bootcamp.
Ho provato con Acronis true image e Universal Recover, ma anche in questo caso niente di fatto perchè non mi permetteva di lavorare sulla partizione windows in uso in quel momento.
Ci sono riuscito con Norton Ghost! Io ho la versione 12.
Ti racconto quello che ho fatto: ho creato un'immagine ghost del pc winzozz (Win XPSP3) e l'ho salavata su un HDD esterno usb.
Sul mac ho installato un windows nuovo (sempre xp) attraverso bootcamp.
Ho avviato l'Air dal CD di Norton Ghost (tenendo premuto alt all'avvio e selezionando l'avvio da CD). Ho fatto il recover dell'immagine fatta prima eliminando l'opzione di verificare l'immagine prima di ripristinarla (con quell'opzione attiva non ha funzionato) e attivando l'opzione di ripristinare anche il MBR. Funziona. Ora non mi resta che installare i driver di bootcamp. Sembrerebbe stabile, ma non ho ancora avuto modo di testarla a fondo. :muro:

Spero di esserti stato utile. :rolleyes:

Dimmi se funziona anche io ho lo stesso problema devo spostare il disco Win di mia moglie sulla partizione Bootcamp dell'iMac