PDA

View Full Version : PROBLEMA SCHERMO NERO ACER ASPIRE 5610Z

sirboni
27-12-2010, 20:19
Salve a tutti sono nuovo ho un problema col mio notebook acer aspire 5610z,all'avvio emette tre bip, esegue a rilento il bios e il display non da segni di vita,schermo nero ,mi sono documentato un po' pare sia la scheda video,ho provato subito a cercare lo zoccolo per sostituirla ma non lo trovo è possibile sia integrata?se qualcuno mi potesse dare una mano gliene sarei grato,non mi sono interessato dell'assistenza anche perchè è fuori garanzia e poi mi costerebbe un patrimonio il portatile ha 4 anni mi dispiacerebbe gettarlo via

K1CK
28-12-2010, 18:54
Non credo si possa sostituire, è integrata nella mobo. Molto probabilmente e' un chipset intel 945gm.
ciao

sirboni
28-12-2010, 22:29
Grazie mille k1ck ;)ho fatto un'altro esperimento oggi,ho provato a levare le ram e i bip spariscono,se lo faccio riavviare anche con una sola torna a strillare,ho provato con un monitor estrerno ma nessun segno di vita,ora ricordo anche che prima del guasto stava iniziando ad avere problemi di surriscaldamento,una volta mi si era spento,se qualcuno avesse qualche consiglio escluso quello di mandarlo alla acer:D,grazie in anticipo!!!

K1CK
29-12-2010, 18:29
guarda, ti volevo proprio dire di fare le prove che hai detto di aver fatto.
infatti possono esserci più motivi perchè il laptop non si accende.
non te l'ho dette perchè non ho trovato le giuste parole :D
altre prove che puoi fare:
provare un altro banco sicuramente funzionante e metterlo nello slot giusto (vedi il manuale) o provali entrambi.
problemi di riscaldamento? verifica che la ventola, le ventole, funzionino.
dico ventole perchè non so se la tua gpu ha il dissi passivo.
in passato mi è capitato di sostituire la ventolina (non ricordo se della cpu o gpu però), potrebbe essere questa la causa. all'epoca risolvetti comprandola su ebay, ma trovarla è stata una grande botta di fortuna.
auguri
ciao

sirboni
30-12-2010, 17:05
Sto cercando qualcuno che me le presti ma ancora niente,comunque ho solo una ventola e raffreda cpu e gpu tramite il dissi in rame a mio parere insufficiente,comunque vi terro' aggiornati sulla diagnosi precisa che sicuramente potra' servire anche a qualcun altro che riscontrasse il mio stesso problema;)

letspring
14-10-2011, 09:35
Ciao, hai risolto poi il tuo problema? Io ho un'Acer Aspire 5612wlmi che fà la stessa cosa, i segnali sonori sembrano dare un'errore video (1 beep lungo e 2 corti), ma le codifiche che ho trovato per il bios Phoenix sono diverse, boh.. oltretutto come si azzera (e lo fà sopratutto come lo si muove, se lo lascio nella scrivania mi funziona pure per giorni senza dare problemi) si resetta il bios e chiede la password di default (che non conosco) e devo per forza di cose resettarlo mandando in corto le zigrinature sotto la ram (stessa funzione dei più voluminosi jumper) oppure, dato che smontare tutto una volta ogni 3 giorni o più è massacrante oltre che si potrebbe rovinare qualcosa, lo resettavo via software con cmospwd.. una volta resettato potevo immettere l'ora e la data senza dover accedere con pw sconosciute. A te dà gli stessi sintomi? Ho portato anche la ram a 2GB, quindi cambiati i moduli, ma non erano loro i responsabili. :(