PDA

View Full Version : driver per chiavetta vodafone

the_noiser
27-12-2010, 13:03
Salve a tutti,
spero di postare nella sezione adatta,
mi è stato affidato il compito di installare questa una Vodafone Internet Key 14.4
il modello preciso è: FACILE VIK K3806Z (http://www.areaaziende.vodafone.it/res/attachments/pdf/Internet_Key_K3806Z.pdf) HSPA WHITE 5 E acquistata presso un centro vodafone della mia zone, ma sussiste un serio problema di riconoscimento da parte del sistema WINDOWS SEVEN a 64bit sul quale dovrebbe essere utilizzata la connettività.

Ho provato a contattare il supporto della vodafone ma sono ancora in attesa di un responso risolutivo, dovrebbero farmi sapere circa delle possibili incompatibilità con S.O nonostante sul box ci sia il logo compatible with Windows 7 (senza precisazione tra i 32 e 64 bit).

Per prova ho installato la chiavetta su un sistema windows vista a 32bit e non ho avuto nessun tipo di problema, il tutto funziona propriamente. Sarà sicuro un problema di driver

Resto in attesa di un vostro consulto e di una possibile soluzione.
Saluti

Eress
27-12-2010, 13:38
Purtroppo W7 x64 ha problemi di incompatibilità con molte chiavette internet, in alcuni casi sono disponibili delle patch, aspetta il responso del supporto, altrimenti ti tocca passare alla 32

the_noiser
27-12-2010, 15:32
Purtroppo W7 x64 ha problemi di incompatibilità con molte chiavette internet, in alcuni casi sono disponibili delle patch, aspetta il responso del supporto, altrimenti ti tocca passare alla 32

Grazie per il consulto,
sono stato contattato dalla vodafone ma senza alcun esito positivo,
a loro non risulta alcun problema di incompatibilità coi 64bit anche se a dire il vero non sono stati chiarissimi,
mi è stato detto di contattare un tecnico :doh:

Eress
27-12-2010, 17:09
Grazie per il consulto,
sono stato contattato dalla vodafone ma senza alcun esito positivo,
a loro non risulta alcun problema di incompatibilità coi 64bit anche se a dire il vero non sono stati chiarissimi,
mi è stato detto di contattare un tecnico :doh:
Proprio chiarissimi :D insomma se ne sono lavati le mani

cajenna
28-12-2010, 05:03
Ti posso riportare la mia esperienza con una chiavetta della TIM (onda Ducati Corse) che,nonostante la patch rilasciata dalla onda su win7 x64 non ne vuole proprio sapere di funzionare,mentre sulla versione a 32bit e in modalità compatibile con win vista funziona egregiamente,per fortuna è destinata al netbook con win7 h.p. x86
Però cè da dire che questi costruttori con i loro driver fanno veramente pena.

Eress
28-12-2010, 07:55
Però cè da dire che questi costruttori con i loro driver fanno veramente pena.
Esattamente, questo è stato uno dei motivi del fallimento di popolarità di Vista, non era certo colpa del SO se i driver vecchi non venivano decentemente aggiornati :rolleyes:

the_noiser
28-12-2010, 12:04
Spero in una soluzione,
ho provato a installare i driver da windows update e provando con quelli reperibili da driver genius ma senza alcun successo....
Il punto è che nella brochure (http://assistenza.vodafone.it/privati/internet_in_mobilita/vodafone_internet_key/sistemi_operativi_supportati) (vedasi modello K3806Z) disponibile sul sito risulta compatibile :doh: