PDA

View Full Version : come faccio a pulire le ventole del notebook??

darkakao
26-12-2010, 17:17
Ciao, :help:
io ho comprato un 1 e mezzo fa un Dell Studio 1555... prima funzionava tutto bene, riuscivo a giocare, ascoltare musica e fare altro contemporaneamente senza ke si fondesse il pc... adesso ogni mezz ora, se per esempio voglio solo giocare, mi si spegne all improvviso... all'inizio pensavo fosse un virus, ma mi ricredetti quando sentii quant'era caldo il pc :mad: ... adesso k'è natale e fa un freddo cane la fuori il pc mi si continua a spegnere...
Morale? Come faccio a pulire le ventole in modo che funzionino come prima?? grazie a tutti :confused:

superalfredorossi
26-12-2010, 19:06
A PC acceso individua le griglie da cui fuoriesce l'aria calda (di solito sono messe di lato mentre sotto ci sono le griglie di aspirazione).
A PC spento, senza dover smontare il pc potresti provare col soffiare moderatamente aria compressa (anche con una bomboletta) dalle aperture prima individuate.
Se necessario per agevolare la fuoriuscita dello sporco ti conviene smontare le griglie di aspirazione da cui vedi uscire lo sporco soffiando come ti ho scritto sopra.
Lo scopo è quello di far percorrere alla polvere e sporcizia il percorso inverso a quello che ha fatto per entrarci.

darkakao
28-12-2010, 12:33
A PC acceso individua le griglie da cui fuoriesce l'aria calda (di solito sono messe di lato mentre sotto ci sono le griglie di aspirazione).
A PC spento, senza dover smontare il pc potresti provare col soffiare moderatamente aria compressa (anche con una bomboletta) dalle aperture prima individuate.
Se necessario per agevolare la fuoriuscita dello sporco ti conviene smontare le griglie di aspirazione da cui vedi uscire lo sporco soffiando come ti ho scritto sopra.
Lo scopo è quello di far percorrere alla polvere e sporcizia il percorso inverso a quello che ha fatto per entrarci.

Grazie :) cmq sono riuscito lo stesso senza smontare, infatti dagli 80 ke toccava quasi sempre sono passato ai 45 stabili ke mi sempre buono per un portatile :D