PDA

View Full Version : Mistero informatico: "No Signal"

Redvex
24-12-2010, 16:22
Possiedo un muletto così composto: amd 3200+,1,5 gb ram,asus av8 deluxe e geforce 6600gt con alimentatore enermax 460w.
Da un po di tempo quando lo accendevo usciva la fantomatica scritta sul monitor no signal.
Premetto che non fa nessun bip strano e che ha solo AGP ma non riesco a risolvere il problema e così vi elenco le prove che ho fatto:

1) Smontata e ripulita la Geforce 6600gt (agp)
2) Provata geforce 3 ti 500 (agp)
3) Provata S3 trio (pci) su tutti e 4 gli slot
4) Provata Matrox mystique (pci) su tutti e 4 gli slot
5) Reset Cmos tramite jumper e ho provato anche rimuovendo la pila (per un paio di giorni)
6) Provato altro monitor
7) Staccato altre periferiche quali hard disk

Aggiungo che il sistema sembra caricare e che le altre schede video poste su altri pc funzionano.

Qualche suggerimento?

Blue_screen_of_death
24-12-2010, 17:41
Potrebbe essere l'alimentatore deceduto...prima di provarne un altro prova a scollegare i cavetti atx (quelli che collegano l'alimentatore alla mobo) per qualche secondo e poi riprova... se non funziona prova un altro alimentatore nel pc...

Redvex
24-12-2010, 19:03
Potrebbe essere l'alimentatore deceduto...prima di provarne un altro prova a scollegare i cavetti atx (quelli che collegano l'alimentatore alla mobo) per qualche secondo e poi riprova... se non funziona prova un altro alimentatore nel pc...

Se fosse l'alimentatore deceduto non farebbe il boot completo penso no? (si sente la canzoncina di windows).
E poi avevo scritto di aver staccato tutte le periferiche anche se sinceramente energia per far funzionare una s3 trio non è che ce ne voglia molta.
L'ali è un ottimo enermax con cavi schermati e regolazione ventola manuale.
Tuttavia ho un 500 watt di marca sconosciuta da provare ma ci spero poco.

Blue_screen_of_death
25-12-2010, 09:06
Scusa, avevo capito che non completasse neanche il post.

a che punto del caricamento compare la suddetta scritta "No signal"?

Redvex
25-12-2010, 09:53
Scusa, avevo capito che non completasse neanche il post.

a che punto del caricamento compare la suddetta scritta "No signal"?

Sin da subito. In pratica appena collego il cavo alla scheda video qualunque essa sia.

Blue_screen_of_death
25-12-2010, 10:02
Il cavo vga dovrebbe essere collegato a pc spento, altrimenti rischi di bruciare il monitor o la scheda video...

la scheda madre ha una vga integrata?

Redvex
25-12-2010, 10:13
Il cavo vga dovrebbe essere collegato a pc spento, altrimenti rischi di bruciare il monitor o la scheda video...

la scheda madre ha una vga integrata?

No niente integrate e l'ho fatto sia da spento sia da acceso. Il monitor e le vga vanno con pc diversi.

Blue_screen_of_death
25-12-2010, 10:26
Quindi se ho capito bene..accendi il pc e non esce niente su schermo (il monitor dà no signal)...quindi carica windows e fa pure la musica di avvio di windows..e poi funziona normalmente (solo che a monitor non vedi niente)..

provato a cambiare il cavetto vga o a collegare il monitor alla scheda video attraverso HDMI (se possibile)?

giusto?

Redvex
25-12-2010, 10:33
Quindi se ho capito bene..accendi il pc e non esce niente su schermo (il monitor dà no signal)...quindi carica windows e fa pure la musica di avvio di windows..e poi funziona normalmente (solo che a monitor non vedi niente)..

provato a cambiare il cavetto vga o a collegare il monitor alla scheda video attraverso HDMI (se possibile)?

giusto?

I monitor provati sono due CRT che hanno solo vga ed inoltre solo la 6600gt ha il doppio attacco vga dvi.
Comunque si il pc si sente che lavora normalmente.

Blue_screen_of_death
25-12-2010, 10:47
prova a cambiare cavo vga...

tempo fa mi è capitato che un pc non si avviasse perchè il cavo della tastiera era danneggiato...

quindi mai sottovalutare l'importanza del corretto funzionamento dei cavi dati